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Catalogo HTM husqvarna 125 [considerazioni]
9292693
9292693 Inviato: 8 Feb 2010 16:49
Oggetto: Catalogo HTM husqvarna 125 [considerazioni]
 



Ciao a tutti, poichè penso che la maggiorparte di voi ha sentito parlare di Paolo e della sua ditta HTM, ma soprattutto dei pezzi per la nostra husqvarna ed è curioso di saperne di più e magari di discuterne con altre persone prima della acquisto, apro questo topic apposta ad uso informativo e metto anche i prezzi delle varie parti aftermarket della nostra moto che sul sito HTM non ci sono così da evitare sempre di mandare mail a loro e dover aspettare la risposta. Spero che l'iniziativa piaccia.

Kit testa con basetta

Descrizione:Il kit viene fornito completo di:
1Testa emisferica con lavorazione a imbocco
1Basetta spessore per base cilindro
3 guarnizioni base cilindro ( 0.3-0.5-0.8) per corretta messa a punto dello squish
1Guarnizioni testa O-r ad alta resistenza
1Filo di stagno per la misurazione dello squish

Vantaggi: Ripristina il diagramma delle luci come sul cilindro del wr evitando così che il pistone copra i travasi.

Costo: 110 euro

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Pistone forgiato e grafitato

Descrizione: Il pistone a differenza dell'originale ha la fascia cromata ed è stato forgiato in pregiate leghe di alluminio e grafitato.

Vantaggi: Minore attrito, minore peso e maggiore affidabilità.

Costo: 90 euro

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Dischi freno flottanti con profilo a margherita

Descrizione: I dischi freno anteriori sono flottanti con nottolino in ergal anodizzato duro o in acciaio tropicalizzato, sono disponibili con le misure originali o con le misure 320 mm e 240 mm fornite con supporto pinza.

Vantaggi: Frenate più modulabili, pulizia continua del disco da fango e polvere e minore surriscaldamento.

Costo: 85 euro ant. e 55 euro post. + 68 euro staffa

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Scarico artiginale scalvini

Descrizione: Realizzato a mano con saldature al tig e lamiera tagliata e assemblata con precisione per migliorare l' effetto cono controcono. E' disponibile con il silenziatore in alluminio con fondello in acciaio o in carbonio.

Vantaggi: Sposta la coppia verso gli alti regimi non togliendo quasi niente ai bassi ed è molto leggera rispetto a tutte le altre marmitte anche quelle aftermarket stampate.

Costo: 358 Euro pancia + Sil.Alluminio e Acciaio e 389 Euro pancia + Sil.Alluminio e Carbonio

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Carburatori VHSB dellorto 34 e 37 già tarati

Descrizione: Hanno entrambi valvola piatta e diffusore ovale per avere doti di allungo e ripresa migliori. In più vengono dati già tarati rispetto alla carburazione che uno aveva con il 28 originale in più con essi bisogna acquistare anche il collettore di dimensioni maggiori.

Vantaggi: Offrono la stessa potenza ai bassi del 28 originale però con un allungo molto maggiore anche se i consumi ne risentono un po'.

Costo: 220 euro + 37 euro collettore wr

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Kit Catena corona e pignone

Descrizione: Il kit comprende:
1 catena con o senza o-ring disponibile in vari colori
1 pignone in ergal disponibile in vari colori
1 corona in ergal disponibile in vari colori

Vantaggi: Il kit è comprende degli elementi molto leggeri e resistenti che durano nel tempo e che offrono le migliori prestazioni anche nell'uso off road grazie alla loro qualità.

Costo: 15 euro pignone + 55 euro corona + 120 euro catena

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Pacco lamellare v-force 3

Descrizione: Il pacco lamellare è fornito con lamelle in carbonio ad alta resistenza e in più si possono mettere degli spessori per alzare il pacco lamellare e così aumentare il volume disponibile in camera di manovella.

Vantaggi: Migliora la fluidodinamica e la reattvità del motore alle aperture di gas.

Costo: 150 euro + 25 euro basetta

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A breve aggiungerò altri articoli, intanto vorrei sapere da tutti cosa ne pensate.
 
9292909
9292909 Inviato: 8 Feb 2010 17:25
 

Ottima "guida": una domanda al 37 vhsb si può attaccare il miscelatore?
 
9292989
9292989 Inviato: 8 Feb 2010 17:42
 

si c è l attacco come sul 34
 
9293068
9293068 Inviato: 8 Feb 2010 17:56
 

ma non si dovrebbe aumentare la "portata" di questo miscelatore, dato che si aumenta la miscela benzina-aria che entra?
 
9293170
9293170 Inviato: 8 Feb 2010 18:10
 

carutal ha scritto:
ma non si dovrebbe aumentare la "portata" di questo miscelatore, dato che si aumenta la miscela benzina-aria che entra?


è 1 modo di pensare sbagliato... perchè la quantità di olio da mettere dipende solo ed unicamente dai giri che fa il motore..anche con 1 38 come carburatore va bene il miscelatore originale
 
9293224
9293224 Inviato: 8 Feb 2010 18:20
 

Bravo solrock! Ottimo "manuale"!
Comunque posso confermare che Paolo, di HTM Racing, è un ottimo venditore e soprattutto molto gentile e comunicativo!
Il mio primo acquisto è stato appunto il kit testa + basetta per Husqvarna SM 125.
A breve dovrei montarlo e quindi vi saprò poi dire il cambio di prestazioni!
 
9293228
9293228 Inviato: 8 Feb 2010 18:21
 

la taratura se hai il tps e lo stacchi praticamente te la fa fissa al 2% e passa quindi sei apposto in un certo senso se hai il meccanico aumentala di poco ma comunque si potrebbe anche lasciare la quantità originale
 
9293660
9293660 Inviato: 8 Feb 2010 19:30
 

solrock666 ha scritto:
la taratura se hai il tps e lo stacchi praticamente te la fa fissa al 2% e passa quindi sei apposto in un certo senso se hai il meccanico aumentala di poco ma comunque si potrebbe anche lasciare la quantità originale



icon_lol.gif veramente è tutto il contrario!!!! si fissa come se avessi il motore al massimo dei giri... se il motore al massimo dei giri ha bisogno di 10 gocce di olio ed al minimo 3 ,lui te ne manda comunque 10... icon_confused.gif
quindi è assolutamente 1 cosa da non fare... e poi se stacchi il tps la moto se non sbaglio non parte eusa_think.gif
 
9293689
9293689 Inviato: 8 Feb 2010 19:34
 

no parte ma hai tipo sempre ecu 3
 
9294158
9294158 Inviato: 8 Feb 2010 20:32
 

Quindi posso montare tranquillamente un 37 lasciando il miscelatore...poi magari un pò di olio nel serbatoio ce lo metto..
 
9294220
9294220 Inviato: 8 Feb 2010 20:40
 

solrock666 ha scritto:
no parte ma hai tipo sempre ecu 3
parte con scritto ecu 2... comunque per il resto ha ragione drcrysto...
 
9294261
9294261 Inviato: 8 Feb 2010 20:44
 

Valerio91 ha scritto:
parte con scritto ecu 2... comunque per il resto ha ragione drcrysto...

per la 1^ volta dopo 2 anni di tinga icon_lol.gif
 
9294292
9294292 Inviato: 8 Feb 2010 20:49
 

drcrysto ha scritto:

per la 1^ volta dopo 2 anni di tinga icon_lol.gif

e si lo devo ammettere stavolta 0510_inchino.gif
@carutal se hai una pre 2007 lascia tutto com è senza mettere olio se è 2007 o in su fai miscela a mano
 
9294948
9294948 Inviato: 8 Feb 2010 21:56
 

i 34 e 37 vhsb hanno l'attacco per il miscelatore?? eusa_think.gif davvero?
 
9295287
9295287 Inviato: 8 Feb 2010 22:31
 

jk_phantom ha scritto:
i 34 e 37 vhsb hanno l'attacco per il miscelatore?? eusa_think.gif davvero?


Messaggio #9134085
 
9295533
9295533 Inviato: 8 Feb 2010 23:09
 

jk_phantom ha scritto:
i 34 e 37 vhsb hanno l'attacco per il miscelatore?? eusa_think.gif davvero?

si ce l hanno quasi tutti i carburatori per 2t almeno che non siano versioni racing
 
9295564
9295564 Inviato: 8 Feb 2010 23:14
 

solrock666 ha scritto:

si ce l hanno quasi tutti i carburatori per 2t almeno che non siano versioni racing


sempre dell'orto però
 
9297280
9297280 Inviato: 9 Feb 2010 13:27
 

si ma in genere tutti infatti se vedi hanno quelli montati una specie di tubo trasparente sigillato nella parte del miscelatore
 
9297323
9297323 Inviato: 9 Feb 2010 13:35
 

per 220 euro mi prendo invece dell'orto nel caso che non voglio più il miscelatore un bel kehin pwk almeno quello si che è un carburatore serio
 
9297379
9297379 Inviato: 9 Feb 2010 13:46
 

si per quello puoi trovare dei carburatori tipo pj36 kehin a 150 euro o a 220 come dici te un 38 pwm kehin
 
9299871
9299871 Inviato: 9 Feb 2010 19:41
 

quindi per fare una elaborazione completa ci vorrebbero circa 700 euro icon_eek.gif troppii.. ovviamente non calcolando lo scarico icon_wink.gif ma di questi pezzi quali sono quelli che si possono trovare usati e in buone condizioni senza aver problemi?
 
9300279
9300279 Inviato: 9 Feb 2010 20:29
 

beh il carburatore....lo trovi a prezzi bassi e non si consuma mai...
 
9300320
9300320 Inviato: 9 Feb 2010 20:34
 

il carburatore è l unica cosa tra queste che si consuma di meno anche se si consuma
 
9300429
9300429 Inviato: 9 Feb 2010 20:45
 

e la testa secondo te si consuma? icon_asd.gif la mia con 18000 km dopo averci spruzzato sopra del wd40 la camera di combustione è tornata splendente tipo 1 cosa che è appena uscita di fabbrica icon_asd.gif
 
9300534
9300534 Inviato: 9 Feb 2010 20:56
 

drcrysto ha scritto:
e la testa secondo te si consuma? icon_asd.gif la mia con 18000 km dopo averci spruzzato sopra del wd40 la camera di combustione è tornata splendente tipo 1 cosa che è appena uscita di fabbrica icon_asd.gif

A va beh...allora anche il pacco lamellare e lo scarico non si consumano....
 
9300694
9300694 Inviato: 9 Feb 2010 21:11
 

carutal ha scritto:

A va beh...allora anche il pacco lamellare e lo scarico non si consumano....


il pacco si consuma...le lammelle...
e lo scarico si incrosta ed ingiallisce....l'unica cosa che non invecchia è la testa(la camera di combustione almeno icon_asd.gif )
 
9301073
9301073 Inviato: 9 Feb 2010 21:53
 

non voglio fare il rompi uova nel pagnere però anche sul sito ci sono i prezzi...basta andare in download-->catalogo HTM Racing-->HTM Racing Husqvarna special parts poi si clicca su apri e ti si apre il catalogo con i prezzi

doppio_lamp.gif
 
9301156
9301156 Inviato: 9 Feb 2010 22:03
 

canta237 ha scritto:
non voglio fare il rompi uova nel pagnere però anche sul sito ci sono i prezzi...basta andare in download-->catalogo HTM Racing-->HTM Racing Husqvarna special parts poi si clicca su apri e ti si apre il catalogo con i prezzi

doppio_lamp.gif


grazie ,senza di te non lo avrei mai capito icon_biggrin.gif
icon_lol.gif
 
9301233
9301233 Inviato: 9 Feb 2010 22:13
 

di niente icon_wink.gif
 
9301326
9301326 Inviato: 9 Feb 2010 22:26
 

ok, quindi qualche pezzo usato lo si trova, ma da normale ripotenziamento, con un elaborazione del genere senza cambiare la trasmissione, la moto consumerebbe molto di più? lo so che magari sembra un discorso inutile però è per sapere più o meno quanto si farebbe a litro, contando un 34 icon_wink.gif
 
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