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[consiglio usato] Ktm SX 250 anno 2006
9287140
9287140 Inviato: 7 Feb 2010 18:11
Oggetto: [consiglio usato] Ktm SX 250 anno 2006
 

Salve a tutti,
ho la possibilità di acquistare un ktm SX 250 usato del 2006 a 3500 euro. Vorrei sapere se il prezzo è in linea con la quotazione della moto e quali siano le cose da controllare in una moto da cross usata [non sono esperto del settore^^ ]. La moto devo ancora visionarla di persona, dalla foto sembra in buone condizioni..forse ha qualche bozzetta sulla pancia della marmitte, è una cosa influente? Inoltre vorrei sapere, se c'è qualcuno che mi sà aiutare, se il modello in questione ha subito variazioni tecniche di rilievo negli ultimi modelli che al modello che andrei ad acquistare mancano.

Grazie dei consigli! icon_biggrin.gif
 
9287703
9287703 Inviato: 7 Feb 2010 19:38
 

ciao!!

sx 250 2 tempi quindi...che dire...secooooooooooooondo me, se non hai esperienze nel cross e vuoi andarci in pista (e non nei campetti davanti casa) ti consiglio un bel 125...poi beh se non hai grandissime pretese o per motivi tuoi vuoi prenderti questa moto allora fa pure...ma io te lo sconsiglierei..con il 125 ti diverti molto di più...con il 250 devi pensare il 99% del tempo al gas e a non farti male 0509_up.gif


come moto...è la diciamo penultima evoluzione delle k....dal 2007 hanno cambiato un pò di cose...e il pds, da quel che leggo. ha fatto passi da gigante con le ultime evoluzioni...

comunque sia stiamo parlando sempre di una moto recentissima...quindi ok in tutto 0509_up.gif


per il prezzo...il valore è circa 3000€...poi ovvio dipende se magari l'ha rifatta a nuovo ecc ecc...la 500€ dipende un pò dalle circostanze ecco...

tu per tirargli giù il prezzo magari vedi se le gomme sono usate "parecchio" digli che un treno di gomme lo devi già comprare e siamo a 100€ se prese da internet, poi controlla la corona e vedi se ha i denti a banana...nel caso sono altre 100€ circa tra catena, corona e pignone...
poi vedi se le plastiche sono ok o vanno cambiate...e via dicendo...vedrai che qualcosa scende 0509_up.gif

per la bozza dipende da quanto è bozzata...influisce sull'erogazione...per una marmitta completa nuova ci vogliono sulle 300€ circa...
 
9288461
9288461 Inviato: 7 Feb 2010 21:16
 

Esatto sono alle prime esperienze nel cross e l'utilizzo sarebbe quello di andare in pista e di fare dell'enduro. L'idea era proprio quella di prendere un 125 2t (o al limite un 250 4t) e infatti la mia scelta era ricaduta su un suzuki RM 125 del 2008...però con la stessa cifra, cioè 3500 euro, ho trovato questa che è un 250 e in più è un ktm per la quale ho una certa preferenza...e sono molto tentato icon_biggrin.gif

In ogni caso grazie dei consigli 0509_up.gif
 
9289388
9289388 Inviato: 7 Feb 2010 23:11
 

Tubrolo ha scritto:
Esatto sono alle prime esperienze nel cross e l'utilizzo sarebbe quello di andare in pista e di fare dell'enduro. L'idea era proprio quella di prendere un 125 2t (o al limite un 250 4t) e infatti la mia scelta era ricaduta su un suzuki RM 125 del 2008...però con la stessa cifra, cioè 3500 euro, ho trovato questa che è un 250 e in più è un ktm per la quale ho una certa preferenza...e sono molto tentato icon_biggrin.gif

In ogni caso grazie dei consigli 0509_up.gif


Di sicuro quando si spendono 3500 euro, non li puoi spendere per una moto che non ti piace, su questo non c'è dubbio.. xo..
Qual'è la tua esperienza? mai toccato una moto?
Un 250 2t è potente eh.. c'è gente che dopo 20 anni che fa cross anche a livelli italiani.. preferisce comunque guidare dei 125 2t o 250 4t, perchè comunque fisicamente stancano meno, e non sono così "rischiosi"..
Del 2006 ktm è ancora telaio vecchio e sospensioni e sovrastrutture vecchie.. va beh all'inizio su ste cose non ci baderai tanto.. perchè devi imparare va bene tutto.. xo sicuramente 3500 euro non è un prezzo basso.. è un prezzo forse giusto.. magari chiedi se ti sconta almeno 200-300 euro..
Invece un suzu 125 del 2008 se è messo bene 3500 è un buon prezzo dai.
Vedi te.. ti dico che tra le 2 moto non dico che son 2 sport diversi.. ma poco ci manca.. c'è comunque una gran differenza quindi scegli bene per non pentirti..
 
9290372
9290372 Inviato: 8 Feb 2010 10:09
 

lorenzom ha scritto:


Di sicuro quando si spendono 3500 euro, non li puoi spendere per una moto che non ti piace, su questo non c'è dubbio.. xo..
Qual'è la tua esperienza? mai toccato una moto?
Un 250 2t è potente eh.. c'è gente che dopo 20 anni che fa cross anche a livelli italiani.. preferisce comunque guidare dei 125 2t o 250 4t, perchè comunque fisicamente stancano meno, e non sono così "rischiosi"..
Del 2006 ktm è ancora telaio vecchio e sospensioni e sovrastrutture vecchie.. va beh all'inizio su ste cose non ci baderai tanto.. perchè devi imparare va bene tutto.. xo sicuramente 3500 euro non è un prezzo basso.. è un prezzo forse giusto.. magari chiedi se ti sconta almeno 200-300 euro..
Invece un suzu 125 del 2008 se è messo bene 3500 è un buon prezzo dai.
Vedi te.. ti dico che tra le 2 moto non dico che son 2 sport diversi.. ma poco ci manca.. c'è comunque una gran differenza quindi scegli bene per non pentirti..


L'esperienza in moto ce l'ho, con moto sportive anche in pista, sono però alle prime armi con il cross dove mi sono al massimo cimentato in qualche giretto con la moto di un amico. Comunque capisco quello che dici, credo di visionare le moto dal vivo e vedere lo sconto che si riesce a strappare, poi anche in base a quello deciderò.
Grazie del parere icon_biggrin.gif
 
9290444
9290444 Inviato: 8 Feb 2010 10:24
 

per esperienza sentita di gente che girava con le 600ss (e lorenzo ne conosce personalmente uno) ti posso dire che anche uno "abituato" a girare con una moto da 130cv, dopo aver preso un 250 2t è "retrocesso" ad un più docile e "semplice" 250 4t...
questo per farti capire che anche se uno è "abituato" e magari anche capace di gestire potenze ben superiori a quelle del cross, non è detto che riesca a gestire agevolmente i 45/50cv di un mx...

è un mondo totalmente diverso...un pò come parlare di granturismo e rally icon_wink.gif
 
9290473
9290473 Inviato: 8 Feb 2010 10:32
 

elbartolo ha scritto:
per esperienza sentita di gente che girava con le 600ss (e lorenzo ne conosce personalmente uno) ti posso dire che anche uno "abituato" a girare con una moto da 130cv, dopo aver preso un 250 2t è "retrocesso" ad un più docile e "semplice" 250 4t...
questo per farti capire che anche se uno è "abituato" e magari anche capace di gestire potenze ben superiori a quelle del cross, non è detto che riesca a gestire agevolmente i 45/50cv di un mx...

è un mondo totalmente diverso...un pò come parlare di granturismo e rally icon_wink.gif


giustissimo.. per farti qualche esempio , Melandri nel cross si allena con la 250 4t(lo vedo spesso girare dalle mie parti)
 
9295482
9295482 Inviato: 8 Feb 2010 23:00
 

Avete reso molto bene l'idea, grazie icon_biggrin.gif
 
9295674
9295674 Inviato: 8 Feb 2010 23:34
 

Tubrolo ha scritto:
Avete reso molto bene l'idea, grazie icon_biggrin.gif


se posso aggiungere qualcosa.
i bozzi sulla marmitta si tiran sù benissimo, con cannello da saldatore e marmitta gonfiata
a mò di camera d'aria con un compressore,occorre solo costruire i 2 tappi e in uno di
questi innnestare il tubo in pressione.
se chi te la vende tratta cross o ha l'officina interna saprà riparartela o indirizzarti da chi lo
sà fare.
buon divertimento 0510_saluto.gif
 
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