sempre_a_chiodo ha scritto:
prima cosa se prepari la moto cambia lo scarico perchè non ha senso un'arrow su una mito con cilindro lavorato...se fai qualcosa alla moto pensa prima ad uno scarico serio (artigiale sp per esempio)...vendi la pancia arrow e ti prendi quella che è un'altra cosa...poi chiedi al tuo mecca che cosa vorrebbe fare al polverizzatore perchè non ho mica capito eh...al massimo come modifiche al carbu si allarga il diffusore, si lucida il venturi (non nel caso del phbh perchè ha il venturi in plastica) e la ghigliottina..ma di modifiche al polverizzatore proprio mi mancano
poi magari ignoranza mia
...per il resto per me è un ela sbagliata e mancano cose più importanti del cilindro stesso...per fare una cosa fatta bene invece di spendere soldi inutili per modifica carbu e cilindro fai così
coperchio filtro cornuto o frontale
spugna più porosa
mikuni 34 (visto che già ce l'hai) e gli lucidi venutri e valvola a gas (se però è quello a corpo inclinato dei vari rgv e rs 250 cercati un tmx35)
raccordi il carbu al pacco lamellare a cui cambi le lamelle con delle boyesen dual stage in carbonio
se proprio vuoi fai lavorare il cilindro (io mi fermerei all'eliminazione delle bave di fusione e degli scalini, ad una smussata di tutte le luci e ad una leggera allargata della luce di aspirazione)
fai lavorare la tua testa in modo da avere rdc pari a 13:1 circa (non oltre onde evitare fenomi di detonazione) e squish pari a 0,9mm
metti una marmitta degna di tal nome (l'artigianale sp è la migliore su tutti i fronti)
prenditi una centralina zeeltronic se hai un €2
così hai una preparazione completa...tanto per dirti secondo la tua teoria modifichi il cilndro ma senza una testa decente ti dico già che è una spesa inutile...o meglio è un lavoro incompleto...
per il carbu devi dirmi il modello (anche se sono quasi certo che hai il mikuni tm 34 ss)..
per il pistone invece i monofascia rendono di più perchè fanno meno attrito però durano anche un terzo dei bifascia (6'000km vs 18'000km circa)...in ogni caso occhio al tipo di cielo del pistone però...se lo prendi cielo piatto (e non vuoi modificare la tua testa) prendi una 200h (meglio se con banda di squish da 0,7mm) altrimenti (cielo bombato) cercati una 200g a posto che di serie è la migliore
ciao senti io ho un blocco di un cagiva elfant 125 che però monta una testa 200C se non vado errato... con pistone bifascia di serie, se volessi montare un testa piatta monofascia devo cambiare per forza testa con una 200h ???