Leggi il Topic


ledmania - luci led e led stripes per moto, auto e casa
9257453
9257453 Inviato: 2 Feb 2010 12:03
Oggetto: ledmania - luci led e led stripes per moto, auto e casa
 



la tecnologia a led si stà rapidamente diffondendo in tutti i campi di applicazione, compreso il nostro mondo della moto 0509_up.gif
con ledmania, è possibile dotare la propria moto di luci led, perfettamente compatibili alle originali, provvedendo alla loro sostituzione, data la compatibilità degli innesti, in più possiamo applicare i led stripes a piacimento (luci diurne di marcia, illuminazione vano motore e tanto altro ancora).

mi chiamo federico e sono promoter ufficiale per il settore moto di ledmania, azienda che commercializza questi prodotti. per tutti gli acquisti effettuati atrrevesro il mio contatto, garantisco a tutti gli iscritti tingavert uno sconto del 5-10 e 15% su tutti gli articoli che troverete nel negozio on line di ledmania (moto, auto, casa, camper, barca)

icon_arrow.gif 5% per ordini fino a 20 euro
icon_arrow.gif 10% per ordini da 20 a 100 euro
icon_arrow.gif 15% per ordini oltre i 100 euro



per chi non fosse ben ferrato in materia, e volesse saperne di più, inserisco una breve inroduzione a quella che sarà la mia vetrina.



icon_arrow.gif cosa è il led?
LED è l'acronimo di Light Emitting Diode cioé diodo ad emissione luminosa. Questo particolare tipo di dispositivo fa già parte della nostra vita da tempo: pensiamo ad esempio alla luce colorata del televisore oppure a quella della segreteria telefonica, quella del forno a microonde oppure alla luce della radiosveglia. Il led sono nati con lo scopo di essere delle "spie" luminose ma oggi cominciano ad essere considerati come le lampadine del futuro.


icon_arrow.gif come funzionano i led?
L'illuminazione a led costituisce l'ultima frontiera nel campo delle automobili, chiamata Illuminazione allo Stato Solido (SSL = Solid State Lighting).
Un led non è altro che un diodo capace di emettere luce. Un diodo è un semiconduttore che si comporta come una valvola nelle tubature, o come le valvole cardiache nel nostro cuore: quando si applica la tensione in un verso, il diodo conduce la corrente, quando si applica la tensione in verso opposto, esso si comporta come un filo interrotto.
I led costituiscono una "anomalia" nel senso che quando un particolare tipo di diodo viene attraversato dalla corrente, una parte di essa viene trasformata in luce. Cambiando il materiale con cui sono fatti i led, si ottengono diversi colori.


icon_arrow.gif perchè vengono impiegati i led?

Luminosità
Una leggenda urbana vuole che i led siano meno luminosi delle lampadine tradizionali. Se questo è vero per i led che si comprano al supermercato, i led di ultima produzione sono molto piu' luminosi delle lampadine a filamento e più efficienti di tutte le altre lampadine, xenon compresi. Il problema e' che la loro e' una luce direzionale e concentrata, quindi poco adatta in casi come quelli dei fari anabbaglianti, in cui serve una luce diffusa che sia raccolta da una parabola. Inoltre, i led finora non possono essere impiegati dove serve una luce molto intensa concentrata su una piccola superficie, quindi anche per questo non e' pensabile impiegarli al posto delle lampade anabbaglianti e abbaglianti.
Il motivo è che come in tutti i semiconduttori, l'eccesivo calore prodotto su una superficie ridotta li distruggerebbe. Provate a togliere il dissipatore dal processore del vostro computer e andrà distrutto in 20 secondi.
Infatti, tutte le applicazioni di serie di led sulle automobili riguardano superfici estese, come il gruppo posteriore, oppure di minor luminosità, come le frecce laterali.

Robustezza
Un aspetto vantaggioso dei led, che pochi conosco, e' la loro robustezza agli urti e alle vibrazioni. Non avendo un delicato filamento da rompere, i led sono estremamente resistenti alle vibrazioni trasmesse dal motore e agli urti.

Colore
Tutti i led emettono direttamente luce colorata molto pura. Non sono più necessarie nè le lenti colorate dei fari, ma anche se ci sono non danno problemi in quanto la luce dei led le attraversa facilmente.
Trattandosi di luce pura, penetra molto meglio attraverso la foschia e la nebbia, rendendo più visibile il veicolo. Non è un caso che anche per questo i led siano diffusamente impiegati nei semafori e nei dispositivi di segnalazione in autostrade e superstrade.
Le lampade ad incandescenza non allo xenon sono tutte gialline. Non esiste finora un equivalente di piccole dimensioni degli xenon, e al confronto anche le alogene vendute come "color xenon" sono una inaccettabile stonatura cromatica. I led ultrawhite invece hanno una luce bianco ghiaccio molto simile agli xenon (6000K).

Accensione istantanea
A differenza delle lampadine ad incandescenza, che sfumano sia nell'accendersi che nello spegnersi, un led si illumina e si spenge in pochi millisecondi, quindi all'occhio umano, in confronto alle normali lampadine, appaiono come "immediati" nell'accensione e spengimento.
Nelle frecce, ad esempio, provoca un gradevole e moderno effetto di lampeggio.
Negli stop, invece, aumenta la sicurezza in quanto l'accensione imemdiata attira l'attenzione e comunque avviene una frazione di secondo, tra un terzo ed un mezzo secondo, più rapidamente. Anche una frazione di secondo, a velocità autostradali, significa quel metro che fa la differenza tra essere tamponati o meno, con tutte le conseguenze del caso.
Ciò non toglie che i led possono comunque sfumare, come accade per esempio nelle plafoniere interne di certe auto, perché la tensione viene variata per far accendere o spengere gradatamente la luce.

Durata
I led, se costruiti correttamente, hanno una durata di vita superiore non solo a qualsiasi lampada ad incandescenza, ma anche alla stessa auto su cui vengono montati! In altri termini, una volta istallati, ci si puo' dimenticare di doverli sostituire per il resto della vita dell'auto.

Direzionalità
La luce dei led e' molto direzionale, quindi poco adatta ai fari tradizionali basati sul riflesso in una parabola. La direzionalita' pero' si rivela un vantaggio dove serve una luce concentrata: luci targa, plafoniere interne, luci anti-pozzanghera, frecce laterali.

Risparmio energetico
Un altro aspetto poco considerato dei led e' il risparmio energetico. I led sono molto piu' efficienti delle lampadine a filamento, in altri termini a parita' di corrente consumata producono molta piu' luce.
Al di là del risparmio energetico, che è il motivo per cui sono diffusamente impiegati nell'illuminazione pubblica e nei semafori, l'utilità dei led si percepisce quando si desidera accendere le lampadine dell'auto a motore spento. Che si tratti delle lampadine per gli interni, o le luci di posizioni nel caso si parcheggi in un punto buio, c'è sempre il rischio che lasciando tali luci accese poi si rimanga con la batteria a terra.
Impiegando lampadine a led, il cui consumo è 7-10 volte minore a parità di luminosità, è possibile tenere accese per esempio le luci di posizione ininterrottamente per alcuni giorni, senza scaricare la batteria.


questi i prodotti da me commercializzati, per esigenze di spazio, ne mostrerò solo alcuni, invitando gli interessati a chiedere in caso di prodotti non presenti in questo topic.

luci di posizione
disponibili nei colori bianco (5000 e 6000k), rosso, blu e giallo
Una singola lampada di posizione W5W equivalente alle lampade con zoccolo in vetro da 10mm, controllata elettronicamente. Questa lampada ha uno specifico rivestimento in metallo attorno al led, che rende possibile il suo impiego come luce di posizione anche nei fari, vicino agli anabbaglianti e abbaglianti, dove una normale lampadina a led si rompe rapidamente a causa del calore assorbito. La base invece è in plastica resistente al calore, della stessa forma delle W5W tradizionali, per garantire la assoluta compatibilità di innesto rispetto alle lampadine originali.
La lampada ha un circuito di regolazione che mantiene l'alimentazione costante fino a 14V. Può quindi essere impiegata anche quando la tensione dell'auto a motore acceso raggiunge i 14V, situazione che danneggia anche le lampadine di posizione migliori, comprese quelle di terza generazione precedentemente offerte. Sotto i 12V, quindi a moto spenta, la lampadina consuma di meno, permettendo di rimanere accesa più a lungo delle lampadine tradizionali a filamento senza scaricare la batteria.
Grazie al circuito di regolazione, Ledmania offre qualcosa di introvabile altrove: 3 anni di garanzia sul prodotto.
Il led montato è formato da 8 chip, quindi equivale a 8 led tradizionali, il che rende queste lampadine le migliori che si trovano al momento sul mercato, per luce emessa, efficienza, affidabilità e, molto importante, angolo di apertura (120 gradi, molto superiore alle lampadine a led economiche che per apparire più luminose concentrano la luce in un angolo stretto, ma poi non illuminano la parabola del faro).
ATTENZIONE: Queste lampadine hanno una polarità, se non si accendono vanno montate nell'altro verso!

immagini visibili ai soli utenti registrati



prezzo sul sito € 10
prezzo iscritti tingavert €9



luci posteriori P21/5W
disponibili nei colori bianco e rosso, nelle varianti da 39 e 78 led
Lampada a baionetta da 15mm con attacco BAY15D a doppio contatto, dotata di una "torre" di nuovo design, con 39/78 led che emettono luce di colore rosso puro, in grado di emettere due livelli di luminosità. Va impiegata in sostituzione di lampade a doppio filamento destinate a fare luce rossa, come, posizioni posteriori, stop.
Rispetto alle normali lampadine a led, queste hanno dimensioni più contenute e quindi sono compatibili per la sostituzione di lampade a filamento da 5/21W in qualsiasi fanale.
La lampadina non ha bisogno del circuito di alimentazione regolato, impiegato sui modelli a singola luminosità, in quanto la regolazione è inserita nel circuito di controllo che le permette di funzionare perfettamente ad una tensione tra 11 e 15V con i due corretti livelli di luminotià e senza bruciarsi quindi può essere impiegata anche per usi gravosi, su moto la cui tensione sale oltre 14V a motore acceso senza bruciarsi.

Questa lampadina, a differenza di tutte le altre lampadine a led a doppio livello di luminosità utilizza un nuovo circuito di alimentazione che le permette di emettere, in modalità a luce bassa, un quarto della luce della modalità a massima luminosità. In altri termini, a differenza delle altre lampadine a led, è l'unica che ha una differenza tra i due livelli di luminosità di 4 volte, esattamente pari alla differenza delle lampadine a doppio filamento, dunque non risente del pericoloso difetto di "poca visibilità" della modalità a luce massima, tipica di tutte le lampadine a led bicontatto fino ad ora.

Rispetto alle normali lampadine a led, queste hanno dimensioni più contenute e quindi sono compatibili per la sostituzione di lampade a doppio filamento da 21/5W in qualsiasi fanale.

La disposizione a torre di nuova concezione, ulteriormente migliorata, vede 30/60 led ai lati, per illuminare uniformemente e in pieno la parabola, a differenza delle lampadine a led economiche che fanno luce solo in avanti e lasciano la parabola del faro oscurata, e 9/18 sulla testa, per fare luce diretta sufficiente ad illuminare adeguatamente e uniformemente il vetro del fanale, anche se scuro, oppure di risaltare nel caso di fanali trasparenti.
L'effetto è di una luce estremamente uniforme sia come distribuzione che come intensità, pari alle lampadine normali, inoltre le ridotte dimensioni della lampada a led (quasi uguali a quelle a filamento) permettono di sfruttare perfettamente il "fuoco" delle parabole dei fari e quindi di illuminare il faro nel modo previsto dal progettista.
La lampada può essere impiegata nei casi in cui la luce da emettere sia rossa, come stop/posizione posteriori. E' fortemente sconsigliato di impiegare lampade a led bianchi per fanali con filtri rossi, in quanto la luce pura dei led è filtrata male delle lenti colorate e risulterebbe rosa. Per ottenere luce rossa, vanno prese queste lampade con led rossi.
ATTENZIONE: su alcuni modelli di moto, le lampadine sono controllate dal computer di bordo, in tal caso potrebbe essere necessario installare una resistenza per lampadine da 21W sul "canale" a luce alta, e una resistenza per lampadine da 5W sul "canale" a luce bassa, entrambe sono in vendita nella sezione resistenze.
Questa lampada è conosciuta anche come lampadina di tipo P21/5W e similari (P21/4W, ecc.).
Specifiche tecniche della lampada:
Alimentazione: 12V DC (corrente continua)
Attacco: BAY15D (P21/5W)
Potenza: 39/78 led SMD singolo chip per un totale di 1.92W (160mA @ 12V) in modalità luce alta, 0.6W (50mA @ 12V) in modalità luce bassa.
Colore: rosso puro
Lunghezza (base esclusa): 28mm
Lunghezza (base inclusa, da punta a punta): 47mm
Diametro massimo: 20mm
Peso: 13g
Durata media: 20.000 ore (molto maggiore della vita media di un'automobile)
Temperatura di esercizio ridotta (inferiore a 40 gradi)

immagini visibili ai soli utenti registrati


prezzo sul sito €16 (39 led) €24 (78 led)
prezzo iscritti tingavert €14.40 (39 led) € 21.60 (78 led)



luci di posizione posteriori e freccie R5W/R10W/BA 15S
disponibili nei colori bianco (5000 e 6000k), giallo e rosso
Lampada a baionetta da 15mm con attacco BA15S a singolo contatto di dimensione ridotta, che monta una piccola "torre" di 21 led che emettono luce rosso/bianco/giallo puro.
Va impiegata in sostituzione di lampade di tipo R5W e R10W, simili alle P21W ma di dimensioni e luminosità ridotte (pari a 5-10W a seconda del modello), usualmente impiegate come posizioni posteriori/freccie per le moto.
Questa lampada ha dimensioni compatibili delle R5W e R10W che va a sostituire, e gli attacchi della baionetta simmetrici e la luce emessa è maggiore di quella di una R10W, molto maggiore di una R5W.
La lampadina non ha polarità, quindi non soffre del classico problema di dover invertire i fili sul portalampada quando il negativo e il positivo non corrispondono, come avviene in molte altre lampade a led, che in questi casi non si accendono.
La lampadina utilizza anche un innovativo circuito di alimentazione che le permette di funzionare perfettamente ad una tensione tra 11 e 15V senza variare la luce e senza bruciarsi quindi può essere impiegata anche per usi gravosi, su automobili la cui tensione sale oltre 14V a motore acceso senza bruciarsi.
La disposizione a torre di nuova concezione, vede 15 led disposti ai lati, per illuminare uniformemente e adeguatamente la parabola, a differenza delle lampadine a led economiche che fanno luce solo in avanti e lasciano la parabola del faro oscurata, e 6 led sulla testa, per fare luce diretta sufficiente ad illuminare adeguatamente e uniformemente il vetro del fanale, anche se scuro, oppure di risaltare nel caso di fanali trasparenti.
L'effetto è di una luce estremamente uniforme sia come distribuzione che come intensità, pari alle lampadine normali da 10W, inoltre le ridotte dimensioni della lampada a led (quasi uguali a quelle a filamento) permettono di sfruttare perfettamente il "fuoco" delle parabole dei fari e quindi di illuminare il faro nel modo previsto dal progettista.
La lampada può essere impiegata in sostituzione di lampade destinate a fare luce rossa, tipicamente le posizioni posteriori di molto auto, scooter e moto o le luci di ingombro dei camper. E' fortemente sconsigliato di impiegare lampadine a led bianchi anche in caso di lenti colorate rosse, in quanto la luce risulterebbe rosa perché i led "passano" facilmente i filtri colorati
ATTENZIONE: su alcuni modelli di moto, le lampadine sono controllate dal computer di bordo, in tal caso potrebbe essere necessario installare una resistenza per lampadine da 5W in vendita nella sezione resistenze. la resistenza è necessaria nel caso si voglia adottare luci a led per le freccie, onde evitare il fastidioso effetto del lampeggio veloce.
Specifiche tecniche della lampada:
Alimentazione: 11-15V DC (corrente continua) con regolatore di tensione che fa funzionare la lampadina perfettamente nell'intervallo di tensione specificato
Attacco: BA15S con dimensioni ridotte (R5W e R10W)
Potenza: 21 led SMD singolo chip per un totale di 0.8W (66mA @ 12V)
Colore: rosso/bianco/giallo puro
Lunghezza (base esclusa): 20mm
Lunghezza (base inclusa, da punta a punta): 39mm
Diametro massimo: 18mm
Peso: 8g
Durata media: 20.000 ore (molto maggiore della vita media di un'automobile)
Temperatura di esercizio ridotta (inferiore a 38 gradi)

immagini visibili ai soli utenti registrati



prezzo sul sito €11
prezzo iscritti tingavert €9.90



luci vano sottosella (luci a siluro)
disponibili nelle misure da 30 a 44 millimetri nei colori blu,rosso,viola,verde,bianco

immagini visibili ai soli utenti registrati



prezzo sul sito da €4 a € 12 (a seconda della dimensione)
prezzo iscritti tingavert da €3.60 a € 10.80



barrette a 9 led (uso interno)
disponibili nei colori blu,bianco,rosso,viola
Acquistare anche supporti e connettori!
NOTA: Per collegare le barrette all'alimentazione da 12V è necessario acquistare i cavi con connettori, e per fissarle è necessario acquistare i supporti!
I led da 5mm impiegati su questi moduli sono molto potenti (4 volte più potenti dei normali led) e robusti perché non necessitano di regolatori di tensione. La barretta sostituisce efficacemente gli obsoleti neon impiegati per tuning interno nelle auto o per l'illuminazione in zone ristrette negli ambienti chiusi come case, uffici, camper, ecc.
Rispetto ai neon hanno numerosi vantaggi:
1) Consumano meno, il loro assorbimento è minimo (solo 50mA, pari a 600mW) grazie alla notevole efficienza luminosa dei led.
2) La loro durata è molto maggiore, ben 40.000 ore, e la loro luce non diminuisce e il colore non sbiadisce con l'uso e il tempo, come invece succede ai neon.
3) La luce prodotta è blu puro, quindi gradevole per gli occhi.
4) Sono regolabili in intensità variando la tensione, quindi possono sfumare e persino essere collegati all'impianto stereo per variare la luminosità a seconda del volume della musica. Il loro tempo di risposta, pochi millisecondi, li rende adatti anche come strobo in auto, discoteche, ecc.
5) Sono assolutamente immuni alle vibrazioni, che specie nel caso di auto con assetto rigido, accorciano notevolmente la vita ai neon. Ottime anche per ambienti molto sollecitate come discoteche, officine, fabbriche, ecc.
6) Sono leggerissime, appena 8 grammi.
L'impiego di queste barrette è talmente ampio da non avere limiti se non nella fantasia di chi le acquista.
ATTENZIONE: le barrette non sono impermeabili, dunque non sono adatte per impiego all'esterno o in aree soggetti a spruzzi di acqua o altro materiale conduttore di corrente. Il retro della barretta non è isolato, se viene posto in contatto con materiale non isolante (es: metallo) va prima isolato con una striscia di nastro isolante o di materiale biadesivo.
Caratteristiche:
Alimentazione: 12V DC (corrente continua)
Potenza: 0.6W
Angolo di illuminazione: 120 gradi
Colore: blu
Dimensioni (altezza, larghezza, lunghezza): 10x15x100 mm
Peso: 8g
Durata media: 40.000 ore
Luminosità regolabile variando la tensione

immagini visibili ai soli utenti registrati


prezzo sul sito € 6
prezzo iscritti tingavert € 5.40



Striscia flessibile di led impermeabili IP66 - unità di 5cm componibile con 3 led
colori disponibili bianco (3800 e 5000k), rosso, viola,verde,giallo,blu
Striscia adesiva impermeabile lunga fino a 5 metri, lunghezza a piacere a multipli di 5cm (da 1 a 100 pezzi)

Striscia flessibile di led, leggerissima (appena 10g per metro!) e suddivisibile in pezzi di lunghezza di 5cm, contenenti 3 led ciascuna, quindi 60 led al metro.
La striscia è coperta di uno strato di silicone trasparente, che la rende impermeabile quindi immune agli schizzi di acqua e altri liquidi, e resistente agli urti. Sul retro della striscia è presente un adesivo della 3M per un facile fissaggio su superfici lisce e pulite.
La lunghezza della striscia è a piacere, da 5cm (1 pezzo) fino a 5 metri (100 pezzi).

Acquistando più di un pezzo, verranno usualmente forniti in una striscia unica, quindi 10 pezzi sono una striscia di 50cm, 20 pezzi una striscia di 1 metro, 40 pezzi una striscia di 2 metri, 100 pezzi la striscia intera di 5 metri.
Per acquisti di almeno 5 metri di striscia, Ledmania offre un rotolo intero da 5 metri, già dotato di fili saldati, in offerta a prezzo scontato.
La striscia può essere facilmente suddivisa in pezzi, fino a 5cm ciascuno, tagliando con delle forbici nel punto di taglio. Ciascun punto di taglio contiene i terminali, che sono ricoperti dal silicone che va rimosso tagliandolo via delicatamente con un taglierino. Una volta scoperti i contatti, vi si può saldare il filo, con un normale saldatore a stagno. Sempre con il saldatore, creando un ponte tra due pezzi, è possibile ricomporre una striscia. Una volta eseguita la saldatura, con del normale silicone è consigliabile ricoprire la parte di striscia rimasta scoperta, per renderla nuovamente impermeabile.
Le strisce hanno numerose applicazioni, limitate solo dalla fantasia di chi le impiega:
1) Essendo flessibili possono essere adattate a seguire le curve, quindi hanno impieghi dove i neon di potenza, rigidi, non hanno applicazione.
2) Grazie alla protezione in silicone sono immuni agli schizzi e ai normali urti, quindi possono essere impiegate anche in basso dove possono essere accidentalmente bagnate o subire leggeri urti (colpo di una scarpa, oggetto leggero che vi cade addosso, ecc.) o all'esterno, perché sono resistenti anche alla pioggia. 3) Possono variare in luminosità diminuendo la tensione. Abbassando leggermente la tensione la luminosità diminuisce di poco, ma i consumi (già molto contenuti) calano drasticamente, anche del 50-80%, fino a diventare quasi impercettibili, anche meno di 1W al metro!.
4) Possono essere impiegate sia per scopi estetici, specie se colorate, che per illuminazione vera e propria, specie in ambienti dove è sufficiente una luce soffusa e non troppo intensa, ma distribuita, come discoteche o cinema. Oppure come illuminazione secondaria di ambiente in sale, saloni, centri benessere. Vista la loro resistenza a urti e liquidi, possono essere piazzate anche in posizioni esposte come lungo corridoi o su colonne.
5) La loro alta efficienza energetica, facilità di installazione (basta srotolarle e piazzarle usando l'adesivo già presente sulla striscia) e nessuna manutenzione, le rende talmente convenienti in ambienti dove è richiesta una illuminazione costante che in pochi mesi o al limite un paio di anni si ripagano da sole con il solo risparmio energetico.
La striscia è pieghevole ma non va piegata in curve di raggio minore di 1cm altrimenti i componenti o le piste di alimentazione verranno danneggiate.
Caratteristiche:

Alimentazione: 12V DC (corrente continua)
Numero led: 60 al metro (3 per pezzetto di 5cm)
Potenza: 3.6W al metro (0.18W per pezzetto di 5cm)
Assorbimento a 12V: 300mA al metro (15mA per pezzetto di 5cm)
Potenza luminosa: 112 Lumen al metro (5.6 lumen per pezzetto di 5cm)
Angolo di illuminazione: 120 gradi, molto uniforme
Dimensioni (altezza, larghezza, lunghezza): 8x2.4x50 mm per pezzetto (v. schema sopra)
Peso: 10g al metro (0.5g per pezzetto di 5cm)
Durata media: 50.000 ore
Nessuna emissione di UV, IR
Temperatura di esercizio circa 40°C
Luminosità regolabile variando la tensione
Adesivo 3M sul retro della striscia
Minimo raggio di curvatura: 10mm

ecco in interessante impiego come luci diurne di marcia

immagini visibili ai soli utenti registrati


prezzo sul sito da € 0.85 a € 1.70 (a seconda del colore)
prezzo iscritti tingavert da €0.77 a €1.53



tantissimi altri prodotti sono disponibili sul seguente sito:

Ledmania.it

per info e contatti, potrete usare questo topic, mp, msn oppure può contattarmi sulla mail aziendale: federico@ledmania.it



buon led a tutti 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif

Ultima modifica di texastornado il 30 Gen 2012 9:52, modificato 8 volte in totale
 
9257469
9257469 Inviato: 2 Feb 2010 12:07
 

grazie per i chiarimenti 0509_doppio_ok.gif bella guida 0509_doppio_ok.gif
 
9257531
9257531 Inviato: 2 Feb 2010 12:20
 

manca il link al sito 0509_up.gif
 
9257705
9257705 Inviato: 2 Feb 2010 12:55
 

post in corso di aggiornamento, questo il link del sito per il quale svolgo attività di promoter:

Ledmania.it

0509_up.gif

ps: domani inserirò altri articoli e info dettagliate 0510_saluto.gif
gli interessati troveranno gli articoli nel primo post icon_wink.gif
 
9266112
9266112 Inviato: 3 Feb 2010 18:41
 

texastornado ha scritto:
post in corso di aggiornamento, questo il link del sito per il quale svolgo attività di promoter:

Ledmania.it

0509_up.gif

ps: domani inserirò altri articoli e info dettagliate 0510_saluto.gif
gli interessati troveranno gli articoli nel primo post icon_wink.gif

Ciao texas, sarei molto interessato a molti articoli, ma prima di tutto vorrei capire alcune cose (non ho mai montato led o neon in vita mia):
icon_arrow.gif Al momento della connessione dei cavi batteria-led (in particolar modo alle barre a led impermeabili per esterno) è possibile applicare un'interruttore (e se la risposta è si di che tipo) oppure posso gestirli solo con un dimmer?
icon_arrow.gif è applicabile un dimmer per più punti luce?
icon_arrow.gif L'alimentazione: l'alimentatori 12V devo inserirli (ed utilizzarli) anche io che ho uno scooter 50cc?
icon_arrow.gif Un'impianto completo per una serie di vari punti luce quindi è composto da cablaggi per ogni punto che si vanno a connettere al dimmer che si vanno a connettere all'alimentazione che poi con altri fili si connette alla batteria (sia il dimmer che l'alimentazione)?
Questa domanda sembrerà un po' senza senso, ma vorrei capire quanti allacciamenti dovrò fare, quanti cavi dovrò usare, quanti soldi dovrò spendere! icon_wink.gif

E poi un ultima domanda non di carattere tecnico, gli acquisti si ricevono con spedizione a casa oppure dobbiamo ritirarli e comprarli in centri appositi? eusa_think.gif

Un gentile saluto, scusami delle tante domande, alekabi 0509_doppio_ok.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9268136
9268136 Inviato: 3 Feb 2010 23:14
 

ciao alek, allora andiamo con ordine icon_wink.gif

icon_arrow.gif interruttore o dimmer: l'interruttore serve per spengere ed accendere, il dimmer invece solo per regolare la luminosità dei led, in parole povere, fà da potenziometro. dato il bassissimo assorbimento dei led, và benissimo un interruttore on/off a leva reperibile in qualsiasi negozio che vende articoli elettrici (io, per le luci diurne, ho usato un micro interruttore posto vicino alla strumentazione, in modo da poterle spengere quando voglio, mentre la corrente l'ho presa dalla luce di posizione del faro).
quindi, se sei solo interessato a spengere ed accendere, và bene l'interruttore, se invece vuoi regolare, ci vuole il dimmer.

icon_arrow.gif più punti luce con il solito dimmer: sì, puoi applicare un unico dimmer per vari punti luce, però la regolazione sarà effettuata su tutti i punti luce, e non indipendentemente.

icon_arrow.gif alimentatori: nessun alimentatore, i led funzionano a 12 volt e quindi direttamente dalla tensione della batteria icon_wink.gif . l'alimentatore serve per poter collegare i led a 12 v che funzionano in corrente continua, alla 220 v corrente alternata (la tensione domestica).
quindi per moto e scooter, nessun alimentatore

icon_arrow.gif collegamenti: strisce di led-dimmer-alimentazione e massa dell'impianto.
in parole povere al dimmer ci devi collegare il cavo rosso positivo della batteria e una massa (in genere nera).

icon_arrow.gif ordini e spedizioni: per quanto riguarda gli ordini, il mecanismo è molto semplice, in mp o in msn mi dici quello che ti serve, io ti preparo il preventivo, se è di tuo gradimento, provvedi al pagamento tramite ricarica posta-pay o bonifico bancario, accertatomi di ciò, giro immediatamente l'ordine alla ditta che poi provvederà in pochi giorni alla spedizione del tutto, presso il tuo domicilio, con tanto di documentazione fiscale e garanzia.
questo è l'unico sistema per poter beneficiare dello sconto del 10 per cento 0509_up.gif

spero di essere stato abbastanza esauriente.
se hai altri dubbi, chiedi pure 0510_saluto.gif
 
9268208
9268208 Inviato: 3 Feb 2010 23:23
 

texastornado ha scritto:
ciao alek, allora andiamo con ordine icon_wink.gif

icon_arrow.gif interruttore o dimmer: l'interruttore serve per spengere ed accendere, il dimmer invece solo per regolare la luminosità dei led, in parole povere, fà da potenziometro. dato il bassissimo assorbimento dei led, và benissimo un interruttore on/off a leva reperibile in qualsiasi negozio che vende articoli elettrici (io, per le luci diurne, ho usato un micro interruttore posto vicino alla strumentazione, in modo da poterle spengere quando voglio, mentre la corrente l'ho presa dalla luce di posizione del faro).
quindi, se sei solo interessato a spengere ed accendere, và bene l'interruttore, se invece vuoi regolare, ci vuole il dimmer.

icon_arrow.gif più punti luce con il solito dimmer: sì, puoi applicare un unico dimmer per vari punti luce, però la regolazione sarà effettuata su tutti i punti luce, e non indipendentemente.

icon_arrow.gif alimentatori: nessun alimentatore, i led funzionano a 12 volt e quindi direttamente dalla tensione della batteria icon_wink.gif . l'alimentatore serve per poter collegare i led a 12 v che funzionano in corrente continua, alla 220 v corrente alternata (la tensione domestica).
quindi per moto e scooter, nessun alimentatore

icon_arrow.gif collegamenti: strisce di led-dimmer-alimentazione e massa dell'impianto.
in parole povere al dimmer ci devi collegare il cavo rosso positivo della batteria e una massa (in genere nera).

icon_arrow.gif ordini e spedizioni: per quanto riguarda gli ordini, il mecanismo è molto semplice, in mp o in msn mi dici quello che ti serve, io ti preparo il preventivo, se è di tuo gradimento, provvedi al pagamento tramite ricarica posta-pay o bonifico bancario, accertatomi di ciò, giro immediatamente l'ordine alla ditta che poi provvederà in pochi giorni alla spedizione del tutto, presso il tuo domicilio, con tanto di documentazione fiscale e garanzia.
questo è l'unico sistema per poter beneficiare dello sconto del 10 per cento 0509_up.gif

spero di essere stato abbastanza esauriente.
se hai altri dubbi, chiedi pure 0510_saluto.gif

Sei stato assolutamente esaudiente in tutti i frangenti della spiegazione, grazie tante.

Entro domani sera ti farò avere un mp con la mia richiesta di preventivo.. 0509_up.gif

Ciao e grazie, alekabi icon_wink.gif
 
9268821
9268821 Inviato: 4 Feb 2010 7:57
 

complimenti e auguri a Tex per la sua attività di promoter

ho letto tutto con molto interesse, appena ritiro la hornet ci si fa un discorsino sopra 0509_up.gif
 
9269319
9269319 Inviato: 4 Feb 2010 10:55
 

Interessanti per me soprattutto la striscia flessibile di led impermeabili IP66 - unità di 5cm componibile con 3 led.
Sono molto interessato a tutto quello che riguarda la visibilità (e quindi anche la sicurezza) in moto.
Domanda stupida, scusami: ma queste luci supplementari non sono sanzionabili da agenti del traffico troppo solerti, visto che non sono di serie? icon_question.gif
 
9269406
9269406 Inviato: 4 Feb 2010 11:20
 

ctsvevo ha scritto:
Interessanti per me soprattutto la striscia flessibile di led impermeabili IP66 - unità di 5cm componibile con 3 led.
Sono molto interessato a tutto quello che riguarda la visibilità (e quindi anche la sicurezza) in moto.
Domanda stupida, scusami: ma queste luci supplementari non sono sanzionabili da agenti del traffico troppo solerti, visto che non sono di serie? icon_question.gif


fà parte del gioco, indubbiamente adottare un tipo di colorazione bianca (nel caso dell'anteriore), dà molto meno nell'occhio che usare led colorati. io, i led sul cupolino ce li ho da diverso tempo e non ho mai avuto problemi, però è anche vero che ho installato un piccolo interruttore e quindi posso spengerli quando voglio icon_wink.gif
per quanto riguarda invce le lampadine, nessun problema, sempre che si segua il colore riportato dal codice della strada icon_wink.gif

rimango a disposizione. federico.
 
9270026
9270026 Inviato: 4 Feb 2010 13:53
 

grande, complimenti e auguri.... eusa_think.gif molto interessante icon_wink.gif
 
9299057
9299057 Inviato: 9 Feb 2010 17:52
 

ma i led vanno a 12 v o ci vuole qualche trasformatore? eusa_think.gif

non ce la faccio a leggere tutto icon_mrgreen.gif
 
9299353
9299353 Inviato: 9 Feb 2010 18:35
 

max70 ha scritto:
ma i led vanno a 12 v o ci vuole qualche trasformatore? eusa_think.gif

non ce la faccio a leggere tutto icon_mrgreen.gif


ciao max 0510_saluto.gif

per gli utilizzi moto-auto no problem, vanno a 12 volt
per casa invece bisogna adottare un alimentatore (disponibile nella sezione specifica del sito) che consente di trasformare la 220 domestica in 12 volt.
 
9302135
9302135 Inviato: 10 Feb 2010 1:34
 

per chi fosse interessato a fare del fai da te con i led e deve farsi i calcoli per le resistenze da montare e il tipo di montaggio da realizzare , questo sito puo' interessare.

Link a pagina di Metku.net
 
9304093
9304093 Inviato: 10 Feb 2010 15:13
 

manilosz ha scritto:
per chi fosse interessato a fare del fai da te con i led e deve farsi i calcoli per le resistenze da montare e il tipo di montaggio da realizzare , questo sito puo' interessare.

Link a pagina di Metku.net


ciao manlio, grazie per il link, ma i prodotti da me commercializzati abbisogano della resistenza dedicata, reperibile dal sito, questo per evitare spiacevoli sorpese dal punto di vista della garanzia. in sostanza la ditta risponde solo nel caso vengano usate resistenze specifiche.

link comunque molto utile 0509_up.gif
 
9315756
9315756 Inviato: 12 Feb 2010 14:36
 

quindi questi led non hanno bisogno di nessuna resistenza quando impiegati...
no, perchè riflettevo se potevo fare da me quei angel-eye che tanto si vedono su youtube...
e dal video si vede che l'operatore consiglia una resistenza che poi non usa...

Link a pagina di Video.google.it

doppio_lamp.gif
 
9316773
9316773 Inviato: 12 Feb 2010 17:31
 

SDP ha scritto:
quindi questi led non hanno bisogno di nessuna resistenza quando impiegati...
no, perchè riflettevo se potevo fare da me quei angel-eye che tanto si vedono su youtube...
e dal video si vede che l'operatore consiglia una resistenza che poi non usa...

Link a pagina di Video.google.it

doppio_lamp.gif


per le luci di posizione-stop e led stripes non dovrebbe servire nessun tipo di resistenza.
per le lampade led alle freccie, invece è necessaria per evitare il lampeggio veloce.

le resistenze sulle luci normali servono più che altro per evitare che i computer di bordo delle auto, segnalino un'anomalia, in quanto rilevano come se una lampadina fosse fulminata.
 
9335338
9335338 Inviato: 16 Feb 2010 14:01
 

ciao...per una moto 125 ce la possibilita di montare il faro a led??
intendo posizione piu abbagliante???
 
9336769
9336769 Inviato: 16 Feb 2010 18:10
 

jampa2707 ha scritto:
ciao...per una moto 125 ce la possibilita di montare il faro a led??
intendo posizione piu abbagliante???


attualmente in listino esistono le luci di posizione a led che sono di ottima qualità
per quanto riguarda invece le luci principali (anabbagliante e abbagliante) la tecnologia a led non è ancora pronta. in giro si possono trovare alcuni prodotti concorrenti con attacco (h1 e h7) ma te li sconsiglio vivamente in quanto non riescono ad illuminare decentemente peggiorando la già discreta illuminazione della normale alogena.
 
9357317
9357317 Inviato: 20 Feb 2010 0:10
 

ciao texas, hai qualche foto di giorno e più dettagliata della applicazione sul plezi della Striscia flessibile di led impermeabili IP66 - unità di 5cm componibile con 3 led?

icon_smile.gif
 
9357448
9357448 Inviato: 20 Feb 2010 1:06
 

hfish ha scritto:
ciao texas, hai qualche foto di giorno e più dettagliata della applicazione sul plezi della Striscia flessibile di led impermeabili IP66 - unità di 5cm componibile con 3 led?

icon_smile.gif


purtroppo no icon_confused.gif

comunque nessun problema, perchè stò realizzando un piccolo espositore con una vasta gamma di luci e stripes a led, inclusa quella di cui chiedi notizie.
entro qualche giorno sarà pronto e farò delle foto delucidative, sia di giorno che al buio. 0510_saluto.gif

ovviamente se non sarai ancora convinto, potrai passare direttamente da casa mia per visionarle sul posto 0509_up.gif
 
9357711
9357711 Inviato: 20 Feb 2010 9:04
 

mille volte gentile come sempre 0509_up.gif
aspetto le foto allora
 
9399357
9399357 Inviato: 27 Feb 2010 19:34
 

hfish ha scritto:
mille volte gentile come sempre 0509_up.gif
aspetto le foto allora


ciao mitico cibierrista 0509_up.gif
l'espositore è terminato e ben funzionante icon_asd.gif
se tu volessi passare a dare un'occhiata di persona...rende molto meglio che in foto, te lo posso garantire, i led stripes a doppio chip sono a dir poco stupefacenti icon_eek.gif
comunque quanto prima provvederò ad inserire alcune foto icon_wink.gif

ps: per visionare i prodotti mi puoi contattare anche in mp, oppure in orario di uscita dallo stabilimento mi puoi raggiungere a pontedera 0510_saluto.gif
 
9399696
9399696 Inviato: 27 Feb 2010 20:50
 

ottimo! 0509_up.gif

ci sentiamo per la settimana prossima in privato allora!!

ciau!
 
9519687
9519687 Inviato: 20 Mar 2010 15:33
 

ragazzi oggi sono andato dal gentilissimo texas per vedere di persona questi led

sono semplicemente STU-PEN-DI! le foto purtroppo rendono davvero davvero poco, dal vivo sono tutta un'altra storia!

io sono MOLTO interessato alle stripes, penso che procederò a breve per l'ordine

in ogni caso un ringraziamento verso texas è doveroso, come al solito è gentile, disponibile e competente, una garanzia! 0509_up.gif lamps
 
9520093
9520093 Inviato: 20 Mar 2010 17:23
 

bene luca 0509_up.gif felice di averti stupito con effetti speciali icon_cool.gif

a breve contatterò il resposabile dell'azienda con il quale sono in costante contatto, in modo da sollecitarlo nel mettere on line anche il led stripes impermeabili ip66 (quelli che interessanto maggiormante a te) in versione a doppio chip icon_wink.gif

appena saranno disponibili, aggiornerò il topic

0510_saluto.gif
 
9802231
9802231 Inviato: 4 Mag 2010 23:12
 

le luci a led possono essere impiegate anche per usi domestici.
e più precisamente, le strisce luminose a led, mi hanno permesso di dotare la mia postazione fissa del pc di una illuminazione gradevole e molto intesa, senza sprecare luce nel resto della stanza icon_wink.gif
il tutto con un consumo irrisorio di corrente
ecco l'esempio pratico (striscia a led posizionata sotto la mensola che stà sopra la scrivania)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9824340
9824340 Inviato: 8 Mag 2010 14:10
 

chiedo scusa x la mia ignoranza ma se io metti i led sul frontale della moto come faccio a collegarli alla corrente??? ho pensato forse che bisogna scoprire il cavo che alimenta la luce di posizione e attaccare i fili dei led così arriva corrente e poi coprire con il nastro isolanta...ho pensato male? icon_xd_2.gif
 
9826422
9826422 Inviato: 8 Mag 2010 23:27
 

OZZI ha scritto:
chiedo scusa x la mia ignoranza ma se io metti i led sul frontale della moto come faccio a collegarli alla corrente??? ho pensato forse che bisogna scoprire il cavo che alimenta la luce di posizione e attaccare i fili dei led così arriva corrente e poi coprire con il nastro isolanta...ho pensato male? icon_xd_2.gif

hai pensato benissimo 0509_up.gif
se non erro vorresti creare una sorta di luci diurne di marcia, per intenderci tipo le auto e moto di nuova generazione.
io ho fatto giusto così, dato che le strisce luminose a led funzionano con i 12 volt cc, possono essere collegate senza necessità di resistenze o altro.
i collegamenti possono essere i seguenti:
icon_arrow.gif collegarle alle luci di posizione (come detto da te), ma funzionaranno solo e sempre con la luce di posizione
icon_arrow.gif collegarle al positivo diretto della batteria (in questo caso è utile montare un interruttore) altrimenti starebbero sempre accese.
interruttore consigliato anche nel primo caso, per poter viaggiare a led spenti quando si vuole icon_wink.gif
se hai necessità di strisce luminose, puoi contattarmi in mp per un preventivo, dopo aver consultato il sito
Ledmania.it

io le ho messe sul cupolino icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9826446
9826446 Inviato: 8 Mag 2010 23:34
 

sono appena state messe on line le nuovissime strisce luminose a led da esterni (impermeabili) dotate di doppio chip.
producono circa 300 lumen al metro rispetto alle tradizionali finora in listino che ne svipluppano solo 100, il tutto con un consumo leggermente più alto (4.7 watt rispetto ai 3.5).

ecco un esempio:

Link a pagina di Ledmania.it

questa una foto esemplicativa del prodotto, disponibile nelle gradazioni 3800/5000 e 6000k

immagini visibili ai soli utenti registrati



per info e preventivi specifici su misura potete contattarmi in mp 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniSegnalazione attività commerciali e siti internet

Forums ©