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sabbiare o lucidare? questo e il problema
9254305
9254305 Inviato: 1 Feb 2010 19:53
Oggetto: sabbiare o lucidare? questo e il problema
 

non ho idea della soluzione:
partiamo dalla fluodinamica...
da quel poco che so
le pareti ruvide favoriscono le perdite di carico....e creano un attrito maggiore...
e anche vero che esiste il fenomeno della formazione dello strato limite ma allora perche le varie tubazioni non sono ruvide all'interno? in oltre se si forma uno strato limite.... esso in teoria (essendo i liquidi incomprimibili) dovrebbe ridurre lo spazio all'interno della tubazione (il liquido si muoverebbe solo nella parte centrale ) cerando un conseguente aumento di pressione.....
mentre se lucidiamo.. l'atrito sarà minore e si avranno minori perdite di carico.. ma a velocità maggiore....vi saranno maggiori turbolenze..........
queste sono solo mie ipotesi... potrei benissimo aver detto un mucchio di cagate...inluminatemi
 
9254323
9254323 Inviato: 1 Feb 2010 19:56
 

interessante aspetto info anche io. icon_biggrin.gif
 
9254517
9254517 Inviato: 1 Feb 2010 20:13
 

sabbiare
 
9254542
9254542 Inviato: 1 Feb 2010 20:15
 

redigno ha scritto:
sabbiare


tell me why. icon_biggrin.gif
 
9254546
9254546 Inviato: 1 Feb 2010 20:16
 

speriamo ne arrivino 0509_banana.gif
 
9254547
9254547 Inviato: 1 Feb 2010 20:16
 

Io sabbio, anche per renderlo più bello esteticamente, i clineti guardano solo l'estetica...
e comunque non cambia niente tranquillo...
 
9254578
9254578 Inviato: 1 Feb 2010 20:19
 

parliamo dell'interno carter non credo che l'estetica li sia importante icon_xd_2.gif
redigno: perche sabbiare?
 
9254601
9254601 Inviato: 1 Feb 2010 20:21
 

Sabbiare per il famoso strato limite che si viene a creare.
Per strato limite si intende uno strato di fluido (olio) che viene trattenuto dalle rugosita delle pareti del condotto in cui il fluido scorre. Le micro particelle di olio rimaste imprigionate sulla parete del carter fanno da antiscivolo per la miscela aria benzina in ingresso, velocizzandone l’ ingresso e le perdite di carico dovute al contatto con le pareti.
Thanks alessandro807
 
9254619
9254619 Inviato: 1 Feb 2010 20:23
 

Quando trovi un cliente che vuole lavorare i carter, se gli invii una foto di una tua lavorazione tutta rigata resterà più male che v edere una cosa bella uniforme e opaca, quindi senza imperfezioni.
comunque la superficie sabbiosa si crea per appunto lo strato limite, in poche parole l'olio si attacca alla parete, facilitando il passaggio della miscela, ma son cazzate fidatevi,....
 
9254644
9254644 Inviato: 1 Feb 2010 20:25
 

davide94 ha scritto:
Sabbiare per il famoso strato limite che si viene a creare.
Per strato limite si intende uno strato di fluido (olio) che viene trattenuto dalle rugosita delle pareti del condotto in cui il fluido scorre. Le micro particelle di olio rimaste imprigionate sulla parete del carter fanno da antiscivolo per la miscela aria benzina in ingresso, velocizzandone l’ ingresso e le perdite di carico dovute al contatto con le pareti.
Thanks alessandro807

sei sicuro che si formi lo strato limite?...
lo strato limite si forma solo in sezioni costanti e con pressioni costanti...
il carter ha questi requisiti?
 
9254677
9254677 Inviato: 1 Feb 2010 20:29
 

PonziHm ha scritto:
Quando trovi un cliente che vuole lavorare i carter, se gli invii una foto di una tua lavorazione tutta rigata resterà più male che v edere una cosa bella uniforme e opaca, quindi senza imperfezioni.
comunque la superficie sabbiosa si crea per appunto lo strato limite, in poche parole l'olio si attacca alla parete, facilitando il passaggio della miscela, ma son cazzate fidatevi,....

mi sa anche a me lol tante seghe mentali per il c***o xD potremmo rivestirli d viton visto che ci siamo xD
 
9254691
9254691 Inviato: 1 Feb 2010 20:30
 

La differenza non si sente...
 
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