meserthim ha scritto:
Secondo me ha un valore storico maggiore proprio la s3 400 mach II rispetto alle 500 mach 3 proprio perchè ne sono state vendute di meno e ancora meno ce ne sono in giro ....
poi è stata prodotta solo nel 1974 ....
nel 1975 è uscita la S3A ( depotenziata ) e poi la kh 400 ....
Aggiungo che nel 1974 con 700.000 lire si comprava una 500 e con 11 milioni una porsche 911 ...
Lo stipendio di un operaio non arrivava a 100.000 lire quindi 1.300.000 lire erano bei soldi ... l'equivalente di circa 16mila euro di oggi ....
Secondo me le "Triple" Kawasaki hanno tutte un fascino straordinario .... non ce ne sono di Tre cilindri kawasaki da " sfigati " nè ora nè allora ....
Possederne una è un' emozione ....
Certo non può essere nè la prima moto , nè l'unica .... è inadatta a tante cose ma io ne ho altre tre quindi non mi preoccupo
...
PS ... se aveste bisogno di informazioni sulle moto di Akashi .... chiedete
Salve, qualcosa non quadra: sicuramente di 400 ne hanno vendute molte, molte meno rispetto alle 500, ma che abbia un valore storico aggiunto . . . . .
Poi non è vero che è stata prodotta solo nel 74, S3 1974 -S3A 1975 - S3A3 1976 - KH 1977.
Ma la 500 a 700 mila lire intende una Fiat o una Kawasaki?
Io nel 75 prendevo 120 mila lire ed ero manutentore alla Montedison e nel 75 l'H1E costava alla 5 Anelli di Milano 1 milione e 450mila lire. Io, all'epoca, amando già il tamburo optai per un'H1 antracite usata a 700 mila lire.
Sicuramente una tre cilindri ha il suo fascino, ma non cè storia tra una 400 ed una 500, e, ripeto, come ho già scritto in precedente post, all'epoca il termine sfigato non esisteva, ma la 400 era considerata la Kawasaki dei poveri, o di chi la 500 aveva paura ad usarla ,ma voleva girare con una Kawasaki, che allora era molto di moda. alcuni possessori di 400 addirittura toglievano la sigla dai fianchetti!
E perchè non può essere ne la prima ne l'unica? io ne ho 18 di moto, di diverse tipologie e le tre cilindri sono quelle che uso più volentieri. per un paio d'anni ebbi un'H2 come unica moto, percorsi oltre 40 mila km compreso un viaggio in Grecia con tenda e morosa al seguito. L'unico problema che vedo attuale è che non è sempre possibile andare in centro con una Kawasaki, sia per il traffico, per i semafori che per il fumo che fa. Ma le tre cilindri non sono nate per andare in centro!
Cordialmente.