unodi40 ha scritto:
... Una cosa mi risulta molto antipatica ed e' l'evitare il confronto
Se fosse vero quello che dichiarano perche' rifiutano il confronto delle marche piu' prestigiose?
Quando uno rifiuta il confronto e' perche' ha qualcosa da nascondere credo ...
I tuoi giudizi mi sembrano esagerati.
Il test è stato fatto in un laboratorio certificato, i risultati divulgati anche al Ministero dei Trasporti, le aziende informate, una ha collaborato, ammesso le colpe e già bloccato la commercializzazione... in che senso dici che AC "rifiuta il confronto"?
Mi sembra che i fatti dimostrino il contrario.
unodi40 ha scritto:
... ''Il precedente del 2009
Tale richiesta trova giustificazione nel fatto che già nel 2009 Altroconsumo aveva, con le medesime modalità, esaminato i caschi moto di tipo “Integrale” e pubblicato i risultati ottenuti, nonostante le perplessità suscitate, creando notevoli danni commerciali alle Aziende coinvolte, SALVO SUCCESSIVAMENTE PRENDERE ATTO che quegli stessi caschi, nuovamente testati dalle Autorità competenti, si dimostravano conformi alla normativa di sicurezza vigente.''...
La parte in maiuscolo non corrisponde a verità.
Nell'ultimo comunicato (già linkato), AC afferma di non conoscere queste "nuove prove" effettuate, da qui a "prenderne atto" ce ne corre...
E se dovessi scegliere a chi credere, tra Moto.it -che campa con gli inserti pubblicitari, anche produttori di caschi...- e AltroConsumo -che campa delle quote associative di comuni cittadini- mi sembra molto più attendibile la seconda.
Inoltre è impossibile "ripetere" i test ai caschi esaminati, perché ogni test è distruttivo. Avranno testato altri caschi e li avranno trovati buoni? Ok, allora il problema può essere nella linea di produzione, che non riesce ad assicurare una qualità costante.
Il problema rimarrebbe grave.
Infine (detto sottovoce, tra di noi), non serve il test di AltroConsumo per dimostrare che molti caschi in circolazione siano PESSIMI.
Lo sappiamo già.
E' evidente dalla strage quotidiana a cui assistiamo tutti.