Cari Ducatisti,
so che sono due moto estremamente diverse, ma mi piacciono entrambe e non so decidere quale potrebbe essere la mia prossima moto!
Potreste consigliarmi in base alle mie caratteristiche e alla vostra esperienza (diretta)?
Sono alta 1.56m, possiedo una Honda 125 e una Kawa ER-5 che funziona bene ma non mi fa battere il cuore. Ho avuto grosse difficoltà col peso della moto e l'altezza della sella (qualcosa come 15 cadute da ferma ). Uso la moto tutto l'anno con pioggia, sole, neve perché non ho la patente dell'auto. Sono piuttosto una mototurista come andatura anche se a volte mi unisco a gruppi di centauri con andature missili terra-terra e cerco di starci dietro. Per me la sicurezza è fondamentale. Non ho garage o parcheggio coperto quindi dovrà stare tutto l'anno alle intemperie svizzere. Il mio concetto massimo di manutenzione è pulire il vetro del faro un paio di volte all'anno. Ho quindi bisogno di una moto
- con la sella bassissima
leggera
affidabile
che richieda la minor manutenzione possibile
facile da guidare
con l'ABS? (è opzionale nella Kawa)
che mi faccia battere il cuore
con posizione di guida comoda
che non sia come la ER-5 che non tira e non frena!
nella GT mi preoccupano l'altezza sella, il peso, i costi dei tagliandi, l'affidabilità, la mancanza di ABS e il fatto che è una moto nuova e non ci sono poche esperienze online di chi l'ha comprata e usata per anni per avere un'idea dell'affidabilità, problemi ecc.
Però è bellissima!
Grazie in anticipo a chi mi potrà consigliare, soprattutto senza essere troppo di parte!
lamps
Maria Teresa