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Strano dubbio: GT 1000 o ER-6n?
530439
530439 Inviato: 4 Ago 2006 12:34
Oggetto: Strano dubbio: GT 1000 o ER-6n?
 

Cari Ducatisti,

so che sono due moto estremamente diverse, ma mi piacciono entrambe e non so decidere quale potrebbe essere la mia prossima moto!
Potreste consigliarmi in base alle mie caratteristiche e alla vostra esperienza (diretta)?

Sono alta 1.56m, possiedo una Honda 125 e una Kawa ER-5 che funziona bene ma non mi fa battere il cuore. Ho avuto grosse difficoltà col peso della moto e l'altezza della sella (qualcosa come 15 cadute da ferma icon_redface.gif ). Uso la moto tutto l'anno con pioggia, sole, neve perché non ho la patente dell'auto. Sono piuttosto una mototurista come andatura anche se a volte mi unisco a gruppi di centauri con andature missili terra-terra e cerco di starci dietro. Per me la sicurezza è fondamentale. Non ho garage o parcheggio coperto quindi dovrà stare tutto l'anno alle intemperie svizzere. Il mio concetto massimo di manutenzione è pulire il vetro del faro un paio di volte all'anno. Ho quindi bisogno di una moto
    con la sella bassissima
    leggera
    affidabile
    che richieda la minor manutenzione possibile
    facile da guidare
    con l'ABS? (è opzionale nella Kawa)
    che mi faccia battere il cuore
    con posizione di guida comoda
    che non sia come la ER-5 che non tira e non frena!

nella GT mi preoccupano l'altezza sella, il peso, i costi dei tagliandi, l'affidabilità, la mancanza di ABS e il fatto che è una moto nuova e non ci sono poche esperienze online di chi l'ha comprata e usata per anni per avere un'idea dell'affidabilità, problemi ecc.
Però è bellissima! icon_biggrin.gif

Grazie in anticipo a chi mi potrà consigliare, soprattutto senza essere troppo di parte!

lamps
Maria Teresa
 
530630
530630 Inviato: 4 Ago 2006 13:41
 

Ducati Monster è la moto per te. Anche se non monta abs. E' bassa, e fa battere il cuore. PEr la manutenzione bastano i tagliandi consigliati dal concessionario.

Ti consiglio una cilindata intorno ai 600cc. Poi se vuoi tanta potenza sali di cilindrata.
 
530646
530646 Inviato: 4 Ago 2006 13:49
 

Beh sono due moto (sopratutto nelle intenzioni) la Kawasaki vuole essere una moto tuttofare facile ed economica con un motore in grado di offrire ottime prestazioni! La Ducati invece la vedo piu' come un oggetto da amatori e molto caro...Ovviamente come stile e blasone non ce neanche confronto, la Ducati fa tutta un altra figura, mentre la Kawa e' si bella ma tutto sommato e' una moto come le altre! Parlando di motore la Ducati e' sicuramente meglio...puo' contare sulla grande coppia e spinta del collaudatissimo 1000 DS a 2 valvole da 92 cv (il miglior motore per naked secondo me) utilizzato anche dalla Bimota per le sue sportive! La Kawasaki invece ha un motore bicilindrico parallelo (il 4 cilindri della Zx12r tagliato a meta') di 650 cm cubi che offre comunque ottime prestazioni su strada con 72 cavalli anche se sicuramente non avra' il vigore del 1000 Ducati! Tieni conto che anche la Kawa raggiunge i 200 km/h facilmente... A livello di ciclistica la Ducati e' ancora al vertice con forcella rovesciata, telaio a traliccio e freni Brembo! Insomma la GT ha una componentistica piu' raffinata e sulle strade giuste (anche grazie al motore sempre pronto) e' veramente veloce...anche la giapponese diverte sul misto grazie al peso contenuto e al motore bello pronto ma di sicuro non e' al livello Ducati! Dopo tutto tieni conto che una costa 10000 euro mentre l'altra con 6000 te la porti a casa...Scelta difficile! icon_biggrin.gif
 
530695
530695 Inviato: 4 Ago 2006 14:15
 

Compra uno scooterone!!! Per me sarebbe la scelta migliore.
Lasciar dormire fuori tutte le notti una GT 1000 sarebbe un oltraggio, e
la kawa è la moto che stuferà di più in commercio!!

Buon divertimento!
 
530904
530904 Inviato: 4 Ago 2006 15:34
 

x AlessioDucati: la Monster l'ho già provata, ci ho pure fatto il Corso Ducati. Qui da me è la classica moto da motofighetto-da-bar. Non mi fa battere il cuore.

x999s: ho dovuto contare fino a 20 prima di risponderti! Piuttosto che comprare uno scooter vado a piedi! La ER-5 sono anni che sta alle intemperie e sta benissimo. Penso che una moto "delicatina" non faccia per me. Perché la Kawa dovrebbe stufare? Ho parlato coi suoi proprietari al Tingaraduno ed erano tutti molto felice dell'acquisto.

xRommel: grazie mille per avermi risposto pertinentemente!!! e ancor più per avermi chiarito la situazione. icon_biggrin.gif In effetti ho dimenticato un aspetto importante: qui a Lugano ho trovato la Kawa (senza ABS) a meno di 5600 euro dallo stesso concessionario dove ho preso l'altra moto, quindi mi sarebbe molto facile dare dentro la vecchia ER-5; la GT 1000 non è ancora in commercio da noi e non credo che ci saranno sconti icon_sad.gif

in effetti la scelta non è facile, la GT è così bella, la coppia è notevole, a quanto mi dici il motore è buono e affidabile (se resto a piedi ti picchio! icon_wink.gif ) e quando sono andata a vedere il prezzo, il mio primo pensiero è stato: "Solo 10000 euro?".
Con oggetto da amatore intendi che non è così facile come la Kawa? Soffrirà a stare sempre fuori? Come la vedi la GT come moto di tutti i giorni per andare a far la spesa, andare al lavoro ecc.? Maneggevolezza (soprattutto nelle manovre da ferma)? A me piace molto andare in montagna, per passi o strade secondarie. La fenata com'è?

Ero così sicura della Kawa, mi piaceva tanto e pensavo fosse proprio la moto su misura per me e le mie esigenze, ma quando ho visto la GT ho prorio pensato "La vida es sueño, y los sueños sueños son"... e lì è iniziato il calvario icon_sad.gif

La differenza di prezzo è dannatamente notevole; sari disposta a spenderli per una meraviglia che però sia anche adatta alle mie esigenze!

grazie ancora e se c'è qualcun'altro che voglia rispondermi in merito al dubbio amletico, ben volentieri!
 
531305
531305 Inviato: 4 Ago 2006 18:03
Oggetto: risp
 

ciao

dopo un po di giorni sono tornato

comunque per rispondere al quesito
io posso dire
che la kawa er6 potrebbe andare bene perche e' bassa io l'ho provata e quasi quasi la compravo ,poi pero il cuore mi ha indirizzato verso il monster costa di piu ma chi se ne frega ,la moto deve anche essere emozione
la gt 1000 bellissima ,io che non sono molto alto ovvero sono di gamba corta
la trovo altina pero per il fatto affidabilita penso che sia al top anche perche comunquea dispetto della forma e' comunque una ducati monster
visto che il motore e'il medesimo le sospensioni anche la ciclistica e' molto simile
quindi direi che come affidabilita non ci dovrebbero essere problemi
poi per il fatto che la tieni fuori be posso dire che puoi ,e questo e' valido anche per la kawa ,comprare un telo copri moto almeno non si bagna e rimane asciutta
un bel catenaccio e cosi sei tranquilla
 
531339
531339 Inviato: 4 Ago 2006 18:12
 

Come è già stato detto sono moto molto diverse tra di loro.
La Kawasaki è una buona moto ma se non eri del tutto soddisfatta del Er5 per la frenata, la potenza, forse non sarai soddisfatta neanche dalla er6 anche se questa fa qualche cavallo in più.
La GT ha frenata e tenuta Ducati, con in più un motore 1000 che non ti dà problemi se devi fare un sorpasso!

Poi un'altra cosa importante...giustamente cerchi una moto che faccia battere il cuore...a me sinceramente la GT fa battere il cuore molto più forte della er6 icon_wink.gif
La GT è una gran moto!
 
531598
531598 Inviato: 4 Ago 2006 19:38
 

Secondo me dovresti provarle tutte e due e poi sarà il tuo cuore a decidere... sinceramente sono sicuro che, dopo aver sentito il pompone 1000 che sonnecchia sotto il telaio della GT non vorrai piu scendere...
 
531607
531607 Inviato: 4 Ago 2006 19:40
 

Hai ragione, le moto vanno sempre provate!! icon_wink.gif
Per questo io ho preso la Ducati!!! icon_wink.gif
 
532067
532067 Inviato: 5 Ago 2006 0:19
 

Tere ha scritto:
x AlessioDucati: la Monster l'ho già provata, ci ho pure fatto il Corso Ducati. Qui da me è la classica moto da motofighetto-da-bar. Non mi fa battere il cuore.


Sono punti di vista. C'è gente ci sono i fighetti anche con le kawasaki le honda, le suzuki.

Io ti ho consigliato una moto che reputo adatta a una donna. Per me ti puoi prendere anche il 999 o l' R1 o il GSXR 1000 non è un problema mio icon_lol.gif


Anzi ho visto tante donne sul' R1.

E poi ora che ci penso non sono un ducatista sono un motociclista thx icon_rolleyes.gif
 
532717
532717 Inviato: 5 Ago 2006 12:28
 

Tere che strano accostamento... la GT1000 è una moto che si compra per passione che ha poco a vedere con la razinale tuttofare er6n.


cmq er6 è tutto un altro mondo rispetto alla er5.
Forum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650
o
e*******a.com

spesso i conc. tengono una ER6 da far provare, un giro di prova è sempre una buona mossa icon_wink.gif



Tere come moto "piccola" hai mai preso in considerazione la buell?
Lightning XB9S 2003-2004(usata) o Lightning XB12S nuova o puoi prenderla la CityX (che il pratica è la vecchia XB9S con la sella più imbottita)
Altezza sella: 765
Link a pagina di Buell.com
il sito di appassionati
Link a pagina di Tribu6800.com
c' è anche la XB-R che ha la mascherina e un piccola coda al posto del doppio faro.
 
533042
533042 Inviato: 5 Ago 2006 15:37
Oggetto: zipeppe 695
 

ciao a tutti io ho preso da poco un nuovo M695 e posso dirvi che è veramente un soddisfazione! Altro stile rispetto alla Kawa, anche se come tecnica devo dire che non è male! icon_wink.gif
 
533194
533194 Inviato: 5 Ago 2006 17:14
 

Mi pare che stiamo parlando di due moto molto diverse, con anche un Target diverso.

Io dico che se hai la possibilità economica, la GT 1000 è una bella moto.
 
537735
537735 Inviato: 8 Ago 2006 9:02
 

x999s: ho dovuto contare fino a 20 prima di risponderti! Piuttosto che comprare uno scooter vado a piedi! La ER-5 sono anni che sta alle intemperie e sta benissimo. Penso che una moto "delicatina" non faccia per me. Perché la Kawa dovrebbe stufare? Ho parlato coi suoi proprietari al Tingaraduno ed erano tutti molto felice dell'acquisto.

Io intendevo proprio quello: Le kawa per essere lasciate alle intemperie vanno benissimo, sarebbe uno spreco lasciarci una GT 1000!
Ovviamente poi è mia opinione personale che acquistare una moto con motore bicilindrico in linea trasversale, con le forme dell'astronave di Star trek derivanti da plasticoni appiccicati alla rinfusa, pur costando veramente poco, siano soldi buttati via. E' chiaro che altri potrebbero avere opinioni differenti ma pur sempre rispettabili.

Una cosa però devi concedermela: le due moto che hai sottoposto a confronto non sono oggettivamente paragonabili e quindi non in concorrenza, allora perchè avere il dubbio se una o l'altra? La scelta deve per forza cadere su una delle due per poter poi fare successivi paragoni e decidere un acquisto.

Detto ciò ho suggerito uno scooter in maniera scherzosa perche fra le due io, nelle tue condizioni, non avrei optato per nessuna.

Spero aver chiarito.

Divertiti col nuovo acquisto!
 
537786
537786 Inviato: 8 Ago 2006 9:30
 

Tere ha scritto:
x AlessioDucati: la Monster l'ho già provata, ci ho pure fatto il Corso Ducati. Qui da me è la classica moto da motofighetto-da-bar. Non mi fa battere il cuore.

x999s: ho dovuto contare fino a 20 prima di risponderti! Piuttosto che comprare uno scooter vado a piedi! La ER-5 sono anni che sta alle intemperie e sta benissimo. Penso che una moto "delicatina" non faccia per me. Perché la Kawa dovrebbe stufare? Ho parlato coi suoi proprietari al Tingaraduno ed erano tutti molto felice dell'acquisto.

xRommel: grazie mille per avermi risposto pertinentemente!!! e ancor più per avermi chiarito la situazione. icon_biggrin.gif In effetti ho dimenticato un aspetto importante: qui a Lugano ho trovato la Kawa (senza ABS) a meno di 5600 euro dallo stesso concessionario dove ho preso l'altra moto, quindi mi sarebbe molto facile dare dentro la vecchia ER-5; la GT 1000 non è ancora in commercio da noi e non credo che ci saranno sconti icon_sad.gif

in effetti la scelta non è facile, la GT è così bella, la coppia è notevole, a quanto mi dici il motore è buono e affidabile (se resto a piedi ti picchio! icon_wink.gif ) e quando sono andata a vedere il prezzo, il mio primo pensiero è stato: "Solo 10000 euro?".
Con oggetto da amatore intendi che non è così facile come la Kawa? Soffrirà a stare sempre fuori? Come la vedi la GT come moto di tutti i giorni per andare a far la spesa, andare al lavoro ecc.? Maneggevolezza (soprattutto nelle manovre da ferma)? A me piace molto andare in montagna, per passi o strade secondarie. La fenata com'è?

Ero così sicura della Kawa, mi piaceva tanto e pensavo fosse proprio la moto su misura per me e le mie esigenze, ma quando ho visto la GT ho prorio pensato "La vida es sueño, y los sueños sueños son"... e lì è iniziato il calvario icon_sad.gif

La differenza di prezzo è dannatamente notevole; sari disposta a spenderli per una meraviglia che però sia anche adatta alle mie esigenze!

grazie ancora e se c'è qualcun'altro che voglia rispondermi in merito al dubbio amletico, ben volentieri!


Per l'utilizzo urbano (specialmente consumi e maneggevolezza) la scelta ricadrebbe sulla Kawasaki, ma se decidi di uscire dalla citta' e magari salire per qualche passo di montagna la GT ha motore che spinge subito e forte e freni Brembo sicuramente all'altezza, il tutto unito ad una ciclistica Ducati (quindi molto raffinata)--credo che il confronto con la piccola Kawa sia impietoso...Tieni conto poi che la GT e' molto comoda anche per un eventuale passeggero, e che la citta' non la spaventa visto che e' sempre una naked e che a differenza della sport 1000 non ha i semimanubri (affaticanti in citta'). Insomma la Ducati e' una naked con stile e prestazioni al top, mentre la Kawasaki e' un modello base che va bene ma non eccelle in niente...
Mai pensato ad una Fz6 o Kawa Z750?? Nel segmento naked sono quelle piu' veloci (la kawasaki con piu' coppia), mentre se vuoi risparmiare qualcosa ce' la Hornet che (dato che l'anno prossimo esce il nuovo modello) la porti a casa con neanche 6000 euro...Certo non avranno il blasone della Ducati ma come prestazioni non avrai certo da lamentarti...considera poi il prezzo che e' veramente basso! icon_biggrin.gif
 
538034
538034 Inviato: 8 Ago 2006 11:30
 

FZ6 e il Z750 sono alte e pesanti...ecco...la GT e una MOTO , se nn ti fa battere il cuore quella...bhe, vai in Tibet... icon_biggrin.gif

Puoi facilmente risolvere il problema intemperie con un telone coprimoto... icon_wink.gif

ma credo che sia davvero spinta, i bicilindrici desmodromicinon sono come quelli dell' ER-5 o ER-6....quando tiri giu ,la moto va suuuuuuu icon_twisted.gif
 
550626
550626 Inviato: 14 Ago 2006 15:25
 

gt 1000 e il cuore ti batterà sicuro,calcola che la ciclistica è al top e il motore è lo stesso dual spark della supersport 1000.
Una bestia!!!!!!!!!!!
THE DESMODROMIC MEANING OF LIFE
 
550655
550655 Inviato: 14 Ago 2006 15:38
 

Tra le 2 assolutamente gt 1000 icon_biggrin.gif
 
551987
551987 Inviato: 15 Ago 2006 13:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa senza dubbio
 
552161
552161 Inviato: 15 Ago 2006 16:15
 

Decisamente la GT 1000. Secondo me la ER-6n ti stancherà molto presto.
 
553113
553113 Inviato: 16 Ago 2006 7:43
 

sono sempre più indecisa, soprattutto perché non vedo risposte di chi davvero possiede e usa tutti i giorni la GT. mi sa che è meglio aspettare la prossima primavera!
grazie comunque a quanti mi hanno risposto, la GT mi piace da matti, ma un amico ducatista (ne ha ben 3!) mi ha detto che per una che come non concepisce l'idea di manutenzione, né di cure (ho comprato il telone e l'ho usato due volte, non ingrasso mai la catena) è meglio lasciar perdere.
ci penserò bene durante l'inverno

lamps
 
554495
554495 Inviato: 16 Ago 2006 18:46
 

le ducati sono ottime ma vanno tenute con cura e tagliandate regolarmente
 
554847
554847 Inviato: 16 Ago 2006 21:01
 

come qualsiasi altra moto...
 
554851
554851 Inviato: 16 Ago 2006 21:03
 

oppure ti prendi una vecchia xt del 94 e ci metti solo benza e non ci sono piu problemi di manutenzione
 
559915
559915 Inviato: 18 Ago 2006 23:23
 

desmogio ha scritto:
oppure ti prendi una vecchia xt del 94 e ci metti solo benza e non ci sono piu problemi di manutenzione

Verissimo!! Io l'XT (anzi Ténéré, please, sennò s'incacchia) ce l'avevo e ce l'ho, è dell'87 ma l'anno scorso le ho rinfrescato il motore e va che fa voglia... e la manutenzione è pari a quella di un cinquantino, fatte le proporzioni: olio, catena e poco più...
Dopodichè.
Dopodichè, alla veneranda età di quasi 46 (che sia un'influenza Valentiniana?...) ho deciso di comprare LA moto che mi ha mandato in fibrillazione appena l'ho vista e continua a mandarmici tutte le volte che apro il garage. Rossa come la passione, ovviamente. E -sarà che magari sono di parte?....- mi sembra che sia pure la quadratura del cerchio tra passione e ragionamento, per quanto lo può essere una moto. Mi spiego: il motore è collaudatissimo, ormai, e lo dimostra il fatto che il primo tagliando è a 10.000 km. E pure io, come te, quando ho visto il prezzo ho pensato... "SOLO"?.... il che significa che, in rapporto a quel che ha come componentistica e motore, costa uguale alla ER6n. Ma emoziona 10.000 volte di più, e questo mi sembra che per te -anche se cerchi di non lasciarlo trasparire troppo- sia determinante... e allora ti dico: vai di GT1000, perchè la rimpiangeresti tutte le volte che sali sulla Kawa o su qualsiasi altra cosa sceglierai. Lo sento.
Intemperie & niente garage: come ha detto qualcuno, basta un telo. E poi serbatoio e parafanghi sono in vetroresina, quindi la ruggine non è un problema. E scommettiamo che se prendi una moto che ami veramente ti viene anche voglia di coprirla regolarmente e curarla come si deve? E figurati se non trovi un mecc di buona volontà...
Io la uso tutti i giorni, regolarmente. E quando l'ho provata, ho volutamente cercato il traffico per saggiare l'agilità (venivo da un'enduro, quindi abituato a svicolare): bene, a parte il diametro di sterzo (che cmq per una naked non è affatto male), è stata una vera sorpresa. E non credo che il tuo 1.56 sia un problema. Il problema lo avrai se devi andarci a fare la spesa, come dici: la capacità di carico è l'unica cosa che rimpiango del Ténéré. Vorrà dire che farai qualche giro in più per portare tutto..... a meno che non ti rassegni al bauletto icon_rolleyes.gif (ci sono le borse dedicate, ma sono 600 euro....) Poi però quando la "molli" su per i passi, lì il motore lo trovi eccome!, con la Kawa piangi! (testimonianza di un amico). In sintesi: la Kawa costa meno, ma ha molto meno motore e poi -ammettilo- ti emoziona meno... e allora vale la pena di spenderne meno ma spenderli meno bene? Tanto vale che fai il botto....
Ti mando un msg privato con la mia email... a tua disposizione per ogni curiosità. Fìdati del nonno.... VAI CON LA GT!!!!
 
559960
559960 Inviato: 18 Ago 2006 23:50
 

...vediamo se mi è venuto l'avatar...
 
564381
564381 Inviato: 21 Ago 2006 10:06
 

caro GT1000, grazie mille per confortarmi, avevo bisogno di una testimonianza diretta! Penso che cercherò di risparmiare abbastanza da potermela comprare l'anno prossimo perché qui da noi l'estate è ormai finita e con la tredicesima un terzo della moto lo ammortizzo icon_biggrin.gif
per la spesa posso usare la moto piccola col bauletto (e per l'inverno con ghiaccio e neve), per tutto il resto quindi non avrei problemi con la GT.
Il mio meccanico ha detto che potrebe importarmela direttamente dall'Italia sdoganadola e guadagnando sulla differenza di IvA tra i 2 paesi quindi un qualcosina lo risparmierei.
è veramente bella, ho sempre avuto un debole per le moto d'epoca, ma a meno di non farmi il moroso meccanico erano da escludere, questa mi sembra un buon compresso tra stile e affidabilità!
 
566628
566628 Inviato: 22 Ago 2006 6:58
 

Tere ha scritto:
con la tredicesima un terzo della moto lo ammortizzo icon_biggrin.gif


icon_eek.gif ma che tredicesima prendi??!! voglio venire a lavorare con te!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
In effetti hai centrato una delle caratteristiche della GT: una moto di stile con componenti di oggi, e se la confronti con la GT750 dei primi anni '70 lo noti subito. E anche se dovesse risultarti "altina", è talmente bilanciata che ci fai l'abitudine in 4" netti.... più o meno il tempo di fare da 0 a 100!! icon_surprised.gif Poi mi saprai dire... buon acquisto!! 0509_doppio_ok.gif
 
566799
566799 Inviato: 22 Ago 2006 9:05
 

Tere, mi è venuto in mente adesso leggendo delle 15 cadute da ferma...

la buell commericializza la versione LIGHTING XB12S cg con altezza sella di soli 725mm... roba da ciao e bravetto icon_eek.gif

Link a pagina di Buell.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
566952
566952 Inviato: 22 Ago 2006 10:00
 

Certo con la Buell da fermo non cadi! Quindi non si cade mai con quel chiodo icon_lol.gif

La GT è meravigliosa, comincianno a vedersene e la trovo sempre più bella. Ma se vuoi la sella bassa vai di Monster... poi non ci vai al bar e così annulli l'effetto fighetto che dici esserci a Lugano icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
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