Ciao ragazzi!!! Ho un peugeot sv geo e vorrei fargli fare circa 80-85 km/h. Per ora tirato al massimo fa 55. Io avevo chiesto a mio padre se c'erano strozzature nel carburatore o nella marmitta ma lui mi aveva detto di no. Ieri l'ho portato dal meccanico per un problema all'avviamento elettronico. Lui mi ha detto che non ha strozzature al carbu perchè è già un 12mm di suo e la marmitta è una sito plus perciò non dovrebbe avere strozzature neanche quella. Però mi ha detto anche che c'è una rondella che non fa aprire tutto il variatore e quindi non si inserisce mai il rapporto corto quindi il motorino non supera quella velocità. Ora il meccanico mi ha detto che levando questa rondella e cambiando i rulli, che saranno sicuramente consumati, il motorino farà 70-75. Come posso farlo arrivare a 80-85 senza cambiare gt e senza spendere troppo???
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Gen 2010 15:35
marmitta e 17.5
Fuzzy22
Super Sport
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Inviato: 27 Gen 2010 15:38
Ma quale marmitta potrei mettere???
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Gen 2010 15:42
anche io ho un peugeot con lo stesso motore tuo e ho montato giannelli reverse e multivar 2000 e va molto bene sopratutto in ripresa,,
kekko34
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Gen 2010 15:46
E in allungo che velocità raggiungi???
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Gen 2010 21:42
Secondo voi questa ela va bene??? Accetto consigli e critiche.
17.5 dell'orto
multivar
fly clutch
cinghia malossi
Poi ero indeciso sulla marmitta. Leovince zx o Giannelli Reverse o che cosa???
Con una buona elaborazione soft quanto farà il motorino???
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Gen 2010 23:14
domani andrò a prendere il motorino dal meccanico e vedrò come va senza strozzie ve lo farò sapere... Buona notte!!!
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Gen 2010 23:21
Non montare la fly clutch, è inutile su un'elaborazione soft. Non comprare la ZX, fa schifo e si mangia la lana di roccia.
SuperJog
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Inviato: 28 Gen 2010 15:35
si ma la mia frizione è andata...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2010 16:36
Fai cosi:
Reverse 85 euro
Multivar 45 euro
Il carburatore non metterlo che in velocita max non cambia una mazza
Ciao
BARO92
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Inviato: 28 Gen 2010 22:01
Vi ringrazio per le vostre risposte!!!
Oggi ho preso il motorino dal meccanico. La batteria era scarica e l'ha cambiata. Ha cambiato anche candela e rulli. Ha levato gli strozzi al variatore. La frizione non era consumata ma era inspiegabilmente sporca d'olio e quindi scivolava sulla campana e sembrava che fosse consumata perchè attaccava dopo. comunque ora l'ha pulita e la ripresa è molto buona e in allungo in pianura la lancetta segnava tra 75 e 80. Comunque il carburatore di serie è un 12 non un 17.5 strozzato. Quindi solo vario e marmitta??? Grazie in anticipo!!!
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2010 22:02
Anche carburatore. Vedrai, ti darà più coppia. Non ha senso montare una marmitta (sempre che non sia un cesso) col 12.
SuperJog
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Inviato: 28 Gen 2010 22:16
Quindi:
Reverse
multivar
17.5
giusto???
la cinghia era in buono stato e non la cambio. Poi ovviamente metterò i rulli e le mollettine che ci sono insieme alla marmitta. Poi devo fare una modifichina al contakm perchè la lancetta oltre 80 non va...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2010 22:17
Braaavo...
Mi raccomando, togli gli strozzi alla Reverse, sennò perderai in prestazioni!
SuperJog
Ospite
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Inviato: 28 Gen 2010 22:20
fa tutto il meccanico... Ma quasi quasi me la monto io... A marmitta e rulli ci siamo... è difficile cambiare il carburatore???
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2010 22:20
Abbastanza, a quanto ho sentito.
SuperJog
Ospite
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Inviato: 28 Gen 2010 22:22
Allora fa tutto il meccanico ... Non so che dire... Grazie ragazzi mi siete stati molto d'aiuto
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2010 22:23
Prego.
SuperJog
Ospite
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Inviato: 29 Gen 2010 15:58
SuperJog ha scritto:
Anche carburatore. Vedrai, ti darà più coppia. Non ha senso montare una marmitta (sempre che non sia un cesso) col 12.
Questa mi giunge nuova...
BARO92
Impennata
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Inviato: 29 Gen 2010 23:11
Certo forse hai ragione perche il gt non lo cambio quindi il carburatore di serie dovrebbe andare bene giusto???Forse devo solo ricarburare??? Una curiosità... Se non monto il variatore che cambia???
Meglio il trophy, comunque é un buon gt pure quello
Ricordati che se metti un 70 base devi perforza mettere minimo un 17.5 e una marmitta adatta
BARO92
Impennata
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Inviato: 11 Feb 2010 15:45
si lo so... Volevo solo un parere su quel gt... Comunque non so se trovo il trophy per peugeot... che tu sappia c'è??? Sul polini o sul trophy la shot va bene???
anto_sp
Foglio Rosa
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9310499
Inviato: 11 Feb 2010 15:46
Ah un'altra cosa... Sempre su ebay avevo trovato per il mio peugeot anche un polini corse... E' un intermedio quello???
anto_sp
Foglio Rosa
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9312373
Inviato: 11 Feb 2010 20:36
La shot puoi sicuramente abbinarla ad un base, comunque con questa marmitta consiglierei di mettere almeno un 19, meglio un 21.
Il corse è un intermedio scarso in quanto sviluppa (mi sembra) 11.4 cv
In questo caso la shot calzerebbe a pennello in quanto è adatta ai base ed anche a qualche intermedio.
Col corse ti cosiglierei di cambiare l'albero, è meglio prevenire che curare!!!!!
BARO92
Impennata
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Inviato: 11 Feb 2010 22:56
Si ma io ho un budget mooolto limitato quindi già che il corse costa 170 euro e poi a prendere tutte e altre cose non ci arrivo... Punterò sul polini base o se lo trovo per il mio motorino prendo il trophy...
Quindi
Top trophy/Polini base
Shot
19 dell'orto
multivar
red sponge
lamelle che mi danno col gt
rulli e mollette che mi danno con la marmitta
Giusto??? Grazie
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2010 0:08
Ho trovato il dr per peugeot... E' uguale al top trophy giusto??? E poi costa 80 euri spedizione inclusa^?a:
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