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Inviato: 26 Gen 2010 18:17 Oggetto: cambio filo acceleratore phbg 19
salve a tutti!!
(premetto che sono 2 giorni che cerco disperatamente nel web ma non trovo nessuna risposta soddisfacente)
sono il fortunato possessore di uno zip fast rider e pochi giorni fa ho comprato i seguenti pezzi:
collettore dritto polini
carburatore phbg 19 con aria manuale
filtro polini evolution
ora il mio problema(se così si può definire) e che mi hanno detto di cambiare il filo dell'acceleratore.
Nonostante abbia una buona preparazione sui motori non mi è mai capitato di dover cambiare un filo.
Il carburatore l'ho preso senza miscelatore quindi il filo del miscelatore non lo devo sostituire.
Ora non so se il filo che devo mettere lo devo mettere dallo sdoppiatore o direttamente dalla manopola...in nessuno dei due casi saprei come fare (come collegarlo al carburatore però si)
Di portarlo dal meccanico non ho voglia perchè le mani sul MIO mezzo ce le voglio mettere solo io...
spero mi possiate dare una mano...
p.s. la presentazione del mezzo la vorrei fare a modifiche ultimate visto che sono a metà dell'opera
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Gen 2010 18:32
perche devi cambiare filo scusa?sflili la ghigliottina ci metti il filo che era prima nel carburatore che avevi prima e il gioco è fatto..stop.
total24
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Inviato: 26 Gen 2010 18:39
a me hanno detto che il filo è troppo corto e mi hanno dato anche un filo nuovo...te dici che va bene anche quello del carburatore da 12 che ho montato?!?
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Gen 2010 18:45
zipfr91 ha scritto:
a me hanno detto che il filo è troppo corto e mi hanno dato anche un filo nuovo...te dici che va bene anche quello del carburatore da 12 che ho montato?!?
in teoria...
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Inviato: 26 Gen 2010 18:57
mmm vabbè tanto tentar non nuoce(speriamo)
di getto secondo te un 100 andrebbe bene?
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Gen 2010 19:01
prova,non succede nulla
per il getto che ne so io? comunque mi smerba un pelo tantino ..che preparazione monti?
total24
250 Champ
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Inviato: 26 Gen 2010 19:11
ho su il 70 base della polini con un'arrow extreme svuotata e il pacco lamellare originale monopetalo e senza traversini...e poi il collettore il carburatore e il filtro
comuqnue grazie per le risposte
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Gen 2010 19:13
zipfr91 ha scritto:
ho su il 70 base della polini con un'arrow extreme svuotata e il pacco lamellare originale monopetalo e senza traversini...e poi il collettore il carburatore e il filtro
comuqnue grazie per le risposte
è troppo prova intorno all'80 circa
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Inviato: 26 Gen 2010 19:57
ok grazie mille
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2010 13:09
guarda ti dico subito che il filo acceleratore del 12 non ci arriva( se hai quello con la curva) perchè ci ho provato io oggi e non ci riesco
giulioxxx
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Inviato: 16 Mar 2010 13:41
giulioxxx ha scritto:
guarda ti dico subito che il filo acceleratore del 12 non ci arriva( se hai quello con la curva) perchè ci ho provato io oggi e non ci riesco
no infatti non arriva!!
ho dovuto cambiare il filo!!
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2010 18:16
lai cambiato te?
giulioxxx
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Inviato: 16 Mar 2010 18:54
si perchè il motrino lo dovevo smontare comunque tutto e ne ho approfittato!!c'ho messo un pò però poi è venuto perfetto!!!
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2010 20:46
ma è difficile da fare????
spiegami un attimo cosi ci provo anche io e risparmio i 50euro che mi chiede il meccanico
giulioxxx
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Inviato: 17 Mar 2010 9:22
ok
all'ora...inanzi tutto smonta(hai lo scarbeo giusto??):
copri-batteria la carena posteriore e il serbatoio
ora il carburatore dovrebbe essere bene in vista se non sbaglio(se sbaglio continua a smontare qualche pezzo come il serbatoio dell'olio o il filtro se ti da fastidio)
continua con lo smontare la pedana e il sotto-pedana;la carena anteriore(quella dove c'è il bauletto)e togli tutte le carene dal manubrio(lo devi lasciare naked)
ora hai tutto bene in vista(ti credo )
smonta la ghigliottina del caburatore e poi smonta quest'ultima dal filo
il filo del miscelatore lo ho prima tagliato e poi in un secondo momento lo ho tolto del tutto
passa allo sdoppiatore aprilo(è una cosa facilissima!!)togli i 3 fili da i fermi...
ora avrai tolto il filo del carburatore e del miscelatore e avrai lasciato libero il filo del gas
ora passa alla manopola...smontala(qui non ti posso aiutare visto che la mia era molto più facile da smontare non avendo i controlli delle luci etc. ma comunque non è una cosa difficile!!)
dopo aver esaminato la manopola e il suo funzionamento togli il filo
questa è metà dell'opera!!
ora bisogna mettere il nuovo filo che sarà di sicuro mooolto più lungo della lunghezza giusta(perciò per tagliarlo muniti di tenaglie)
ora collega il primo capo alla gigliottina del carburatore e montala nello stesso
metti la guaina(il tubo nero) e inizia a pensare al passaggio che vorrai far fare al tuo filo(questo ti porterà via un bel pò di tempo)
una volta trovato e portato naturalmente alla manopola inizia a tagliare il filo portandolo sempre più vicino alla manopola(non tagliare 1 metro a botta ma taglia andando progressivamente diminuendo!!)
quando sarai arrivato più o meno vicino inizia a montare il morsetto del filo e ri-monta la manopola
di sicuro il filo sarà ancora troppo lungo per andare bene
quindi ri-smonta il tutto e accorcialo
ri-monta il morsetto e anche la manopola e prova guardando anche se la ghigliottina si alza TUTTA lasciando priprio libero il passaggio
fatto questo una ventina di volte (no scherzo ma sarà comunque una cosa lunga)
rimonta tutto il motorino(che gioia è )e goditi a pieno il tuo phbg 19
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2010 7:32
grazie mille
ma siccome ho paura di fare qualche casino
oggi lo porto da un meccanico che mi ha chiesto 30euro per montaggio carbu, filo acc e carburazione.... mi conviene no?
giulioxxx
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Inviato: 18 Mar 2010 14:17
alla fine si
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2010 20:33
raga mi hanno montato tutto...
ora dovete vedere che è quel motorino con il 21
vola
solo che quelli siccome il filtro non centrava bene quando hanno chiuso la scocca il filtro si è piegato un pò....
succede qualcosa cosi????
giulioxxx
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Inviato: 19 Mar 2010 8:15
non ho ben capito!!
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mar 2010 11:49
cioè...
io ho uno scarabeo e siccome il filtro e17 è troppo lungo quando chiudo la carena lo piega un pò...
si ha un calo di prestaziooni cosi?
tanto la prossima settimana ne metto uno più corto
giulioxxx
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Inviato: 19 Mar 2010 12:00
quante carene smonti per un filo dell'acceleratore??
basta solo la pancia!
ark_tony91
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Inviato: 19 Mar 2010 12:52
infatti parlo della pancia
giulioxxx
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Inviato: 19 Mar 2010 16:33
ark_tony91 ha scritto:
quante carene smonti per un filo dell'acceleratore??
basta solo la pancia!
quando lavoro voglio stare comodo...poi non ci vuole niente a smontare qualche carena
zipfr91
Foglio Rosa
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