3mors ha scritto:
come vi avevo promesso, vi posto le mie impressioni riguardo al kit termignoni omologato che ho montato sul mio 695.
premetto che per ora me lo sono fatto consegnare senza dbkiller perchè ero curioso di sentire il rombo.
la moto mi è stata riconsegnata venerdì scorso e nel weekend ho percorso circa 250 km.
la prima cosa che mi è successa appena girata la chiave e spinto il pulsante di accensione è stata quella di sorridere: il rombo è impressionante, anche con il casco indossato senti i bassi dentro la cassa toracica, appena apri poi il sorriso aumenta. la moto ne ha guadagnato in prestazioni soprattutto ai bassi giri, causa l'eliminazione della sonda lambda (ahimè) ora non ci sono più quei fastidiosi vuoti in prima e seconda fino a 2000 giri ed in più ora la guida in città è molto più fluida; non è necessario tenerla sui 3500-4000 giri per non essere scattosi in città, ma persino a 2000 giri il motore e la cambiata sono fluidi.
devo però dire che il rumore è veramente assordante e dopo un centinaio di km inizia a dar fastidio, per cui presumo di montare i dbkiller (anche per evitare multe).
rimane però il gusto di vedere la gente che si gira quando passi, quando ti fermi al semaforo e soprattutto quando riparti.
consiglio vivamente il kit a tutti: in effetti è un pò troppo costoso, ma la moto ne guadagna veramente soprattutto ai bassi regimi.
non ho ancora avuto possibilità di verificare i consumi, visto che devo ancora entrare in riserva.
se volete appena posso, vi posto qualche foto.
sai? io non mi stanco mai....del rombo..senza db...lo adoro.... e come hai dettto tu...sotto al casco quando apro..sto sempre a sorridere.... e pensa....vorrei non avere il casco per godermelo tutto il suond... (ma....questo non è possibile)...