Theflyer91 ha scritto:
ragazzi riesumo questo topic per chiedere un consiglio:
Mi hanno rubato la moto circa il 12 di settembre, e appena scoperto il furto ho fatto regolare denuncia ai CC e ho avvisato la mia assicurazione, dove mi hanno detto di attendere un mese per far partire la pratica di rimborso.
Oggi sono andato e l'impiegata dell'assicurazione sostiene che si deve informare perchè non sa che documenti servono.. Io non credo che lei non sia informata su queste cose, pertanto chiedo a chi di voi è già passato dentro a questo iter, cosa devo fare per avere il risarcimento del danno subito e soprattutto se c'è qualche termine di tempo da rispettare per non rimanere fregati.
allora, con la denuncia di furto vai al PRA. devi farti fare un nuovo certificato di proprietà con l'annotazione della perdita di possesso e un certificato cronologico con la stessa annotazione. una volta fatto lo spossessamento consegna la documentazione alla tua assicurazione (compreso le chiavi della moto).
se hai fatto anche la procura a vendere meglio (spesso è necessaria solo dopo l'eventuale ritrovamento).
se ti chiedono la chiusa istruttoria.. mandali aff.... non possono più chiedertela come documento necessario alla liquidazione.
con chi sei assicurato? magari posso aiutarti