manera ha scritto:
ragazzi non voglio criticarvi, ma ne ho lette di tutti i colori da far rabbrividire , le viti ossidate basta trattarle con de prodotto spray wd40, che in garage non deve mai mancare, và bene per tutto è uno spettacolo, spruzzate, lasciate agire qualche minuto e sfregate uno straccetto e ripetete di tanto in tanto l'operazione, se sono molto rovinate, sostituitele con calma con viti nuove zingate costano un baggianata, mai montare viti ergal al di fuori di carene e altre cosine irrisorie, mai sul telaio o sul motore.
non vedo dove ci sia da "rabbrividire" ognuno ha un suo metodo per riportare lucide o accettabili delle viti ossidate..poi che duri o meno, questo e' un'altro discorso..
quello che e' certo e' che la bulloneria originale come qualita' sulla zincatura (io parlo per la mia moto..essendoci passato) fa un po' schifo! il wd40 e' un rimedio temporaneo..lo devi passare ogni volta che lavi o prendi intemperie...quando l'ossido fiorisce, ormai la zincatura e' andata a quel paese..
Citazione:
le viti inox non sono molto indicate da accoppiare sul ferro e sull'alluminio.
a no? questo non lo sapevo..
allora questo venditore (che mi pare ne sappia specie in fatto di ducati) ha sbagliato tutto nel produrle e venderle..
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