Ecchelo
Il giro mio e del Ferazza ha seguito un percorso diverso: già dalla scorsa settimana s'era tentato di andare sull'Amiata ma, partiti tardissimo da Roma per casini misti, arrivati alle 14 a Viterbo, s'è lasciato perdere per un più semplice giretto costeggiando il lago di Bolsena.
Sabato mattina il cielo è bellissimo e, poiché volevamo andare in moto, abbiamo pensato che l'occasione era ottima per provare nuovamente.
Partiti ben oltre le 10 del mattino ancora per tanti casini, s'è deciso di percorrere la strada più breve, senza rinunciare a una buona quantità di belle curve...e dunque, Cimina > Cassia > Abbadia S. Salvatore > Amiata.
Sapevamo che
Lello & Co. stavano andando sull'Amiata e, ci siamo detti, probabilmente arriveremo troppo tardi per incontrarli...e invece, arrivati in vetta verso le 14, li vediamo che stanno sistemando le moto...la faccia di
Lello è stata qualcosa di memorabile
Io, tutto emozionato per il fatto di esserci incontrati...ecco, per intenderci, negli ultimi 5 metri di asfalto che mi separano dal punto in cui gli altri hanno parcheggiato, c'è una bella macchiettona di neve ghiacciata, esattamente in mezzo alla strada ma con
tanto spazio intorno per passare.
Potrei passare a destra...o a sinistra...e invece, per l'emozione di cui sopra,
faccio centrooo
E dunque all'emozione si aggiunge l'emozione di essermi arenato su quella macchia...e, invece che aspettare con calma l'aiuto di qualcuno o muovermi in modo pacato, inizio a dare gas...mi sono sentito tipo una slot-machine che fa casino perché sono usciti tre simboli uguali
Comunque, la bellezza dei paesaggi che salendo verso l'Amiata ci si sono parati davanti è davvero indescrivibile...e ovviamente viverli in moto è qualcosa di speciale e davvero unico.
Ci sono stati dei momenti nei quali ho aperto la visiera apposta per respirare tutta quell'aria così pulita e leggera, piena delle piccolissime scintille dorate del sole che faceva brillare la neve mentre questa, spinta dal vento, scendeva dai rami...ammazza che poeta
però è vero, era una meraviglia da vedere e respirare
Francamente, non sono in grado di descrivere bene le emozioni che ho vissuto...e, secondo me, nemmeno le foto rendono esattamente quel che abbiamo avuto la fortuna di vedere e vivere in quel modo.
Eccole tutte qui
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Ciao a tutti e grazie per la compagnia
P.S. Volevo mettere le foto che considero più belle direttamente in questo post ma, non so perché, ormai da un po' di tempo, non riesco più a inserire immagini con Picasa.