Molto strano, i vuoti di erogazione di tipo on-off di solito sono dovuti a carburazione magra, la carburazione un po' grassa invece dovrebbe dare continuita' alla spinta anche se la spinta non e' la stessa che si avrebbe con una carburazione perfetta. Infatti dopo i 3/4 di gas la nostra moto ha una carburazione molto grassa ma non presenta dei buchi nell'erogazione.
Le viti del minimo aria dovrebbero agire al massimo fino al primo 1/4 di acceleratore, in salita di solito si tende ad aprire il gas oltre al primo 1/4, se ti succedeva in salita con aperture immediate di gas fino ad 1/2 acceleratore allora credo sia colpa degli spilli conici.
Da quando ho cambiato la taratura delle viti del minimo aria non sono ancora stato a quote superiori a 600 metri circa, quindi non ti so dire se a 2000 metri mi ritrovo con problemi simili ai tuoi, ma dubito. Attualmente ho le viti aria tarate a 2 giri e 3/4 da tutto chiuso.
Ma tu hai sincronizzato i carburatori dopo aver cambiato la taratura delle viti del minimo aria?
Kami72 ha scritto:
Salve a tutti
sono un neo possessore di una Kawasaki zr7 del 2004
Ho letto attentamente il forum che avete messo a disposizione, e mi ritrovo un po su tutto, tranne un fatto che nessuno di voi cita un fastidioso on-off della moto ad ogni cambiata e nelle chiusure di gas a regimi bassi intendo intorno ai 2500/ 3000. Vi chiedo di farmi un po di luce sull' argomento
grazie in anticipo
Senti ho letto in questo tuo post in cui dichiari di avere buchi anche nelle chiusure di gas , visto che cio' e' assurdo questo mi fa pensare che tu fraintenda qualcosa, quindi ti faccio le seguenti domande....
1) Senti un "vuoto" nel senso di una specie di "contraccolpo" quando rilasci il gas e poi immediatamente riacceleri, insomma nell'apri e chiudi della manetta del gas?
2) Oppure quando sei gia' in accelerazione, senza decelerare, senti una specie di "spegnimento" momentaneo del motore che poi riprende subito?
Se sei nel primo caso allora potresti dover cambiare il parastrappi della ruota posteriore, nel secondo caso invece hai dei vuoti nella carburazione.