Inviato: 13 Gen 2010 20:44 Oggetto: Info casco Roof boxer V8
Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio come sono i caschi Roo Boxer V8f? perche mi sono stufato dei soliti caschi stò cercando un casco fuoti dal comune che vada bene per la mia moto avanti con i consilgi anche per altre marche grazie.
Inviato: 15 Gen 2010 10:58 Oggetto: Re: Info casco Roof boxer V8
gonfiolone ha scritto:
Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio come sono i caschi Roo Boxer V8f? perche mi sono stufato dei soliti caschi stò cercando un casco fuoti dal comune che vada bene per la mia moto avanti con i consilgi anche per altre marche grazie.
Esteticamente non si discute, è bello, pare però che sia rumoroso, che per un modulare alla fine è normale, il vero problema è che alla fine dicono tutti che costi troppo per quello che offre.
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Saluti a tutti. Ho spulciato nei vari topic relativi a caschi modulari, ma alla fine non sono riuscito a trovare opinioni dettagliate sul Roof Boxer. Nessuno lo usa? A parte le considerazioni sull'estetica che come sempre sono assolutamente soggettive, qualcuno saprebbe darni pareri in merito alla comodità d'uso (sgancio mentoniera, rumorosità, ecc.) affidabilità e differenze tra le varie versioni? Il sito non mi pare molto esaustivo... Nella zona di Torino/Alessandria, sapreste indicarmi un negozio dove provarli? Grazie per l'attenzione, saluti a tutti.
Octavian
ho accodato il topic ad un'altro che parlava dello stesso casco (in quella che dovrebbe essere la versione più recente)
per quanto riguarda i negozi in zona prova a postare la richiesta nei forum di OT provinciali/regionali sicuramente li trovi utenti più esperti sulle attività commerciali della zona
Salve,
anch'io vorrei aquistare un casco della roof, visto che il mio è un pò vecchiotto, mi piace tanto questo modello: Link a pagina di Caschi-roof.it ho sentito dire che anno migliorato un bel pò di cose!!! voi avete avuto modo di vederlo o toccarlo???
mi è sempre piaciuto questo casco... con quella linea molto aeronautica.... io pero non l'ho mai provato..... sopratutto non ci sono mai caduto, che credo sia la cosa piu importante da sapere quando si parla di caschi... ovvero il suo comportamento in fase di caduta e non sul tavolino di un bar.... perche la sua figura estetica la fa di sicuro.. ma com'è quando si cade?
quindi male non è..... per il resto, sarebbe utile, ripeto, trovare qualcuno che ci ha sbattuto la testa, piuttosto che qualcuno che lo ha usato e basta....
In pratica dice che è leggermente più rumoroso della media (che per un modulare è abbastanza normale) e che per qualcuno la mentoniera potrebbe essere un pò corta. Ripeto, questo vale per il modello precedente, ma può servire di riferimento per sapere cosa controllare quando si prova in negozio.
Ne ho uno e lo uso malvolentieri.
-La visiera appanna spesso
- i due pulsanti automatici sono scomodi
- va bene per chi ha la testa a boccia,la mia è a oliva e sta scomoda
Ha una linea fantastica,molto migliore di certi anonimi caschi stradali,ma dubito che basti a riabilitarlo.
Tornassi indietro non lo comprerei. Al pari di certi driver di fine secolo scorso.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi