fusibile x potenziare [Derby GPR, vero o è una leggenda?]
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Inviato: 9 Lug 2005 14:19 Oggetto: fusibile x potenziare [Derby GPR, vero o è una leggenda?]
Ciao!... girovagando tra alcuni siti di moto,alla ricerca di altri proprietari del mio gioiello(DERBI GPR !"% RACING)ho letto di uno che x ripotenziarla ha cambiato il fusibile(sotto la sella)portandola a 22 CV...
ora mi chiedo, verità, o leggenda metropolitana?!?!?!?...
chiaritemi le idee!!! grazie in anticipo!!!
_Underground_88
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Inviato: 9 Lug 2005 17:29
Non scherziamo, il fusibile è semplicemente un tratto di filo conduttore dimensionato in modo da "bruciarsi" al superamento di una corrente massima predefinita, in modo tale da proteggere tutto il resto dell'impianto elettrico.
Da qui ad aumentare le prestazioni.......................................
marco
Senza Freni
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Inviato: 9 Lug 2005 19:26
Bella cavolata questa del fusibile.
6thgear
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Inviato: 10 Lug 2005 10:48
Infatti, il fusibile serve solo per proteggere l'impianto in casi di sbalzo di corrente...
lucaiti
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Inviato: 10 Lug 2005 20:16
vedrai parli del fusibile della valvola allo scarico... lo hanno detto anche su scooter magazine...
lorenzo86
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Inviato: 11 Lug 2005 12:13
lorenzo_beverly250 ha scritto:
vedrai parli del fusibile della valvola allo scarico... lo hanno detto anche su scooter magazine...
Cioè?! mi puoi spiegare di che fusibile ho letto?!
_Underground_88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Lug 2005 12:16
bhe un fusibile nn normale nn potenzia ma quel fusibile credo di si
SkyNet
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Inviato: 11 Lug 2005 23:47
asp mi informo meglio e ti spiego...
cmq fa funzionare al meglio la valvola credo...
lorenzo86
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Inviato: 12 Lug 2005 11:40
Per ripotenziare la Derbi, bisogna cambiare i getti del carburatore, le lemelle e montare una candela + fredda, poi volendo si può intervenire in maniera + radicale con altre modifiche che per motivi di legge devo definire non adatte a uso su strada.
HP-Racing-Bike
Esperto di Meccanica
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Inviato: 12 Lug 2005 12:13
nn la sapevo sta cosa
SkyNet
Senza Benza
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Inviato: 15 Lug 2005 12:10
io in giro ho beccato sta roba x la mia bimba:
ecco tutto quello che dovete fare per fare arrivare la gpr ai 30 cv
come prima cosa dopo il rodaggio dovete aggiungere il fusibile(15A) nel porta-fusibili sotto la sella 22cv( che rimappa la centralina e modifica la valvola parzializzatrice allo scarico).Poi togliere il catalizzatore 26cv o montare lo scarico ad espansione giannelli o arrow ( migliori ma bruttini ). Dopo di ciò montare carburatore 38mm e cambiare il filtro dell'aria 30-31cv.
secondo voi quanto c'è di vero?!....
_Underground_88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Lug 2005 13:10
del fusibile penso che sia vero, come avevo detto, anche perche ne hanno parlato anche su scooter magazine. permette di sfruttare la valvola in modo totale, nn come quando è depotenziata che svolge un terzo del suo compito....
per le altre cose credo proprio che siano tutte vere. il catalizzatore euro 2 è un vero tappo.... e anche la carburazione originale e il carb originale, sono di veri e propri fermi, è sottodimensionato
lorenzo86
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Inviato: 15 Lug 2005 15:32
ma 38 nn è troppo per un 125???
Spiros
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Inviato: 15 Lug 2005 18:22
Spiros ha scritto:
ma 38 nn è troppo per un 125???
è tanto?! di solito quanto hanno i 125?!
_Underground_88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Lug 2005 0:51
il 38 è il piu valido x i 125 2 tempi... lo monta anche l'honda CR 125 motard a potenza piena....
lorenzo86
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Inviato: 16 Lug 2005 8:50
Ma quanto ciuccia con un 38?!...
_Underground_88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Lug 2005 9:20
mi sa ke ciuccia un bel pò
nn c'è qlc di più intermedio????
quello originale di quant'è?
Spiros
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Inviato: 16 Lug 2005 12:42
bè un 38 a filo di gas riesce a far andare la moto come ad esempio un 24 quasi tutto a manetta... se ci pensate bene consuma tanto solo se si va sempre a palla... ma a palla con un 38 si vola
lorenzo86
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Inviato: 16 Lug 2005 17:24
Quindi consuma decisamente tanto! Chi di voi andrebbe a filo di gas? Io non resisterei...
dj-upe
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Inviato: 16 Lug 2005 19:14
ehehehe mettiamo quello del camion
SkyNet
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Inviato: 17 Lug 2005 10:56
Se mi fa volare lo monto molto volentieri, xò poi mi verrete tutti a trovare con dein fiori all'ospedale!!!
_Underground_88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Lug 2005 11:44
lorenzo sei sicuro ke la honda monta un 38 e non un 28???l'husqvarna supermotard del mio amiko se nn erro aveva un 28...e con quello tolto i tappi era a 35cv!!!160km/h di punta e accellerazione da paura...solo la mito da 40cv le stava avanti
tutti gli altri 125 li bruciava kredimi...nn mi piace dire cagate...
ak3z
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Inviato: 17 Lug 2005 11:46
La Mito è la migliore!
lucaiti
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Inviato: 17 Lug 2005 11:49
ricordo uno ke venne in piazza da me,ero seduto sull'husqvarna,mi disse, rigorosamente in dialetto"giovane, andiamo a tirare ho tolto il limitatore non mi tiene nessuno"...io a 16 anni nn ero super pratico a guidare...però il mio amico fece andare me...povero tipo con la planet 125...sta ankora li ke piange
come piangevano gli scooterini ke tiravano con la mia vespa pk...sigh ke ricordi...piangoo
ak3z
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Inviato: 17 Lug 2005 12:59
poveri scooter contro il mio fifty 135-140 in tutta ripresa
SkyNet
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Inviato: 29 Lug 2005 21:38 Oggetto: Re: fusibile x potenziare [Derby GPR, vero o è una leggenda?
da me con una piccola modifica alla centralina spendendo 90euro te la fanno arrivare fino a 29cv
marko
Ospite
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Inviato: 18 Set 2005 17:43
è 1 cosa impossibile xkè il fusibile è solo predisposto a saltare al posto di tt l'impianto elettrico!!!!
Paso
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2005 13:43
no paso la derbi ha un'altro fusibile ke modificandolo aumenta la potenza nn so come si fa ma è vero
Spiros
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Ott 2005 16:02
io so ke ci sono due modi xkè sono andato dal meccanico uno è la rimappatura della centralina ke costa 90euro e dovrebbe fare intorno ai 180km/h oppure il cambio di un fusibile e la moto dovrebbe fare intorno ai 155 160km/h.............nn so pero se effettivamente riesce ad arrivare a 180km/h
marco0586
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2005 14:38
scusate ma sulla derby gpr50 si puo farre qualcosa adesso ho ordinato lo scarico giannelli pxe con questa fa un fumo troppo esaggerato pxe feci il guaio dell 20.5
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