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acquisto bmw r1150r del 2004
9034020
9034020 Inviato: 21 Dic 2009 0:04
Oggetto: acquisto bmw r1150r del 2004
 



Salve a tutti ho appena acquistato una bellissima bmw r1150r del 2004 con 50.000km secondo voi è stata una scelta troppo azzardata? Purtroppo ero andato lì per comprare un'altra bmw ma non c'è stato nulla da fare il fascino del bicilindrico boxer ha prevalso e l'ho acquistata. L'unico "problema" sono quei 50000km ma la moto era in perfette condizioni: tutti i tagliandi eseguiti, ruota posteriore nuova di pacca e l'anteriore al 70%, batteria nuova, cambio pasticche, più tagliando dei 50000km eseguito per la consegna. Ditemi un pò la voglia di salirci in sella è tanta!

Il modello è accessoriato con manopole riscaldabili cavalletto centrale e antifurto elettronico, niente ABS purtroppo.

Attendo risposte! Grazie
 
9034059
9034059 Inviato: 21 Dic 2009 0:23
 

il motore come è messo? io fossi in te lo porterei da uno che ci sa fare e gli farei fare un mega tagliando
 
9034304
9034304 Inviato: 21 Dic 2009 9:03
 

L'ho presa al concessionario con garanzia 12 mesi husky
 
9037086
9037086 Inviato: 21 Dic 2009 18:47
 

up è_é
 
9038518
9038518 Inviato: 21 Dic 2009 21:56
 

icon_eek.gif icon_eek.gif 50.000 km????????????????????????????????????????????????

eusa_doh.gif eusa_doh.gif Ma siamo impazziti????????????????????????????






















































0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Complimenti, hai appena acquistato una muKKa che è appena uscita dallo svezzamento, io la definirei ancora "vitellina da latte" icon_asd.gif icon_asd.gif

eusa_whistle.gif A parte gli scherzi, hai preso un'ottima moto, se non ha l'Abs non farti una malattia, correnti di pensiero lo definiscono indispensabile, altre correnti lo definiscono inutile, poi ci sono quelli a giudizio "pendolare" , ma sta di fatto che a volte la bravura, la tecnica di guida nonchè la prudenza di chi è sopra val bene un Abs, per il kilometraggio sei appena appena fuori rodaggio, la mia ha 92.000 km ed inizia ora a girare bene...

Magari, se trovi un mecca che conosce bene la muKKa, fagli fare un allineamento o sincronizzazione che dir si voglia dei corpi farfallati con pulizia delle viti di ricircolo, un bel reset alla motronic (che non guasta è semplicissimo, leggi qui Link a pagina di Motoclub Tingavert ) , tanto se ha già fatto il tagliando dei 50.000 dovresti avere le valvole regolate a punto e tutto il resto nuovo, quindi non dovendo scarenare niente, è cosa rapida.

0509_doppio_ok.gif Complimenti ancora, postaci delle foto della muKKina, se poi hai necessità di saperne di più, qui abbiamo dei veri "guru" in fatto di boxeroni, basta chiedere o cercare con la funzione "cerca" e troverai tutto quello che cerchi.

Se sei appassionato del "fai da te" qui trovi tutto quello che serve per conoscere al meglio la tua r 1150 Link a pagina di Mediafire.com , un bel manuale d'officina in formato pdf.

Vedrai che saprà ripagarti con tanto divertimento, certo non è da pista, ma ha i suoi vantaggi, ha buona capacità di carico, motore instancabile, guida eccellente, ha solo il difetto, che come arrivi a casa vorresti già ripartire... (lukino docet)

doppio_lamp_naked.gif Auguri da Vittorio, ciao alle prossime!!! doppio_lamp_naked.gif
 
9039005
9039005 Inviato: 21 Dic 2009 23:19
 

Vitto...mi hai tolto le parole di bocca icon_wink.gif

Vitto58 ha scritto:
Magari, se trovi un mecca che conosce bene la muKKa, fagli fare un allineamento o sincronizzazione che dir si voglia dei corpi farfallati con pulizia delle viti di ricircolo, un bel reset alla motronic (che non guasta è semplicissimo, leggi qui Link a pagina di Motoclub Tingavert )...


Vitto, il link che hai postato porta ad una finestra di risposta...credo ci sia qualcosa che non va icon_wink.gif

icon_arrow.gif nogas: non ti preoccupare...la mia ha quasi 75.000 km e ancora ne ha di chilometri da macinare... 0509_up.gif

Solo un appuntinoinoinoino...gli "up" non sarebbero permessi...ok?

0510_saluto.gif
 
9039473
9039473 Inviato: 22 Dic 2009 8:05
 

lukino ha scritto:
Vitto...mi hai tolto le parole di bocca icon_wink.gif

Vitto58 ha scritto:
Magari, se trovi un mecca che conosce bene la muKKa, fagli fare un allineamento o sincronizzazione che dir si voglia dei corpi farfallati con pulizia delle viti di ricircolo, un bel reset alla motronic (che non guasta è semplicissimo, leggi qui Link a pagina di Motoclub Tingavert )...


Vitto, il link che hai postato porta ad una finestra di risposta...credo ci sia qualcosa che non va icon_wink.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif Perbacchio... avevo copiato il link da un tuo pregevolissimo post (dopo non dire che non ti cito...) dove era chiaramente esposto come procedere per il reset motronic 2.2/2.4, vorrà dire che lo scrivo come si fa, cosi si fa prima.

Procedura per reset centralina motronic:

A quadro spento togliere il quinto fusibile da sinistra verso destra guardando la moto nel senso di marcia.

Attendere almeno quindici minuti sempre con il quadro spento.

Rimettere il fusubile.

Accendere il quadro, poi ruotare tre volte la manopola dell'acceleratore a fine corsa, per dare modo alla centralina di leggere ed apprendere la posizione di inizio e fine corsa delle farfalle.

Spegnere il quadro.

Accendere il quadro ed avviare il motore, all'inizio potrebbe fare qualche borbottio, ma poi andrà regolare.

Togliendo solo il fusibile, si resetta la centralina ma vengono conservati gli errori di funzionamento registrati nella memoria della centralina stessa, staccando la batteria, si resetta la centralina e contemporaneamente vengono cancellati gli errori registrati (quindi una volta cancellati, non si è più in grado di leggere eventuali anomalie con il sistema di diagnosi).

Benissummm, buona giornata a tutti, Vitto58
 
9059562
9059562 Inviato: 26 Dic 2009 19:53
 

Presa!!

Grazie mille per le dritte spero di poter postare le mie impressioni (tempo ingiusto!) il prima possibile per ora posso solo dire che scendo ogni ora per tirare su il telo ed ammirarla perchè mamma bmw l'ha fatta proprio bene questa moto!

P.s comunque per essere la 4 volta che ho preso la moto dopo 3 di scuola guida con un vf500 della mia età mi sono trovato veramente bene dal conc a casa ho fatto 40km senza nessuna difficoltà avevo paura di aver esagerato passando da uno scooter 250 a un 1000!
 
9067611
9067611 Inviato: 28 Dic 2009 19:36
 

concordo con i pareri e consigli degli altri ragazzi mukkisti, gran bella moto e di strada davanti da fare ne ha ancora parecchia!
 
15698241
15698241 Inviato: 18 Set 2016 10:24
 

Salve a tutti,
scrivo qui per un amico che attualmente ha uno scooterone 500 e vorrebbe passare alla moto: gli hanno proposto un BMW r1150r con valige laterali, del 2006 con 5mila km, a 4.000 euro(quattromila) da privato.
Uso: qualche giretto al lago e tragitto casa/lavoro, tra tutto sarebbero una 50ina di km al giorno, nei mesi estivi.
Mi pare di avere letto che non ha grossi problemi in genere: su una moto così, praticamente ferma, cosa c'è da controllare in particolare?
Sicuramente sarà da mettere in preventivo il cambio gomme ed un bel tagliando(cambio olio/filtri e che altro?)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15704335
15704335 Inviato: 28 Set 2016 11:23
 

io invece invidio tutti i mukkisti perchè dopo un acquisto sbagliato..jap..adesso sono bloccato dal prendere una 1100 RS..perchè devo prima vendere la mia..e dato il modello chissà quanto tempo ci vuole..sarei tentato di dare un anticipo per il boxer ma non voglio forzare la situazione..
scusate l OT..
 
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