9039108
Inviato: 21 Dic 2009 23:41
...Arrivati a Pula ci si concede una breve sosta caffè con annessa manutenzione vesciche nel bar il nuraghe
La sosta è breve mentre la strada da fare è ancora lunga, Segugio Vagabondo versione Santa Claus rompe gli indugi e al grido: “avanti miei porci!”, frusta le renne della sua cavalcatura, facendo da apripista sulla SS 195 direzione Teulada alla mandria sirbonica,.
Arrivati al bivio omonimo, i cinghiali motorizzati svoltano a sinistra direzione Chia per percorrere tutta la splendida litoranea vista sul mare disturbati solo da “un lieve frescolino” alle mani e dal vento che quando è laterale spettina le setole permanentate delle sirbonette, e sposta il parrucchino a qualche puerco dal pelo caduciforme .
Si prosegue ad andatura forzatamente tranquilla causa condizioni meteo avverse fino all’altezza dell’isola rossa dove imboccata la SP 71 per qualche km ci si inserisce nuovamente nella SS 195 direzione S. Anna Arresi, superando nell’ordine Masainas, Giba, San Giovanni Suergiu.
Da qui, evitando Gonnesa (sa bidd’è sa tontesa) per scongiurare una deleteria moria di neuroni, si raggiunge la Stazione di Monteponi, imboccando erroneamente la SP83 direzione Funtanamare.
La confusione è breve perché “il Santa Claus vagabondo”appena accortosi dell’errore, frusta le renne e raggiunta la testa della carovana suina la riporta indietro direzione Bindua dove il gruppo è atteso da Sirbon PP (che sta per Peter Paper e non per Plin Plin) ed Elvira.
Si riforniscono di biada i puledri e le mucche presenti, mentre i sirbons più affamati raspano il terreno circostante in cerca di ghiande. Ai più anziani scappa qualcos’altro e c’è bisogno di un “tagliando pannolone” per scongiurare possibili tracimazioni paglierine e verificare l’assenze di tracce di nicotina.
Anche in questa sosta grugniti, rutti e peti si sprecano fino a che i mandriani con la loro consueta fermezza riportano l’ordine ed il rispetto gerarchico che spetta ai “maschi dominanti” .
Riportato l’ordine tra il gruppo si riparte verso Iglesias per imboccare la fantomatica SS126 direzione Fluminimaggiore
...
Ultima modifica di cactus il 22 Dic 2009 0:21, modificato 1 volta in totale