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Montaggio frecce ZR7 a gambo corto, non originali.
518565
518565 Inviato: 31 Lug 2006 16:52
Oggetto: Montaggio frecce ZR7 a gambo corto, non originali.
 

Cari colleghi, volevo avere alcune indicazioni di carattere tecnico su come cambiare (operazioni da seguire!!) gli indicatori di direzione alla mia ZR7. Ho comprato le frecce a gambo corto, modello goccia, con gemma bianca.
E' un lavoro che posso fare io?..non vorrei combinare un casino....o devo andare dal mecca?...
Grazie
MITICI...

Per BILEGRO,
le frecce sono come quelle della tua moto, volevo sapere come le hai montate e se hai avuto di bisogno delle piastirne.
GRAZIE

Ultima modifica di spider il 1 Ago 2006 9:22, modificato 1 volta in totale
 
518615
518615 Inviato: 31 Lug 2006 17:10
 

lo puoi fare da solo basta ke stai attento a non rompere qualke filo e pi bisogna vedere se dvi metterele resistenze
 
523714
523714 Inviato: 2 Ago 2006 9:44
 

Io ho comprato gli adattatori per le frecce davanti...compatibili con tutti i kawa...10 euro....ma sabato quando le monto provo senza e ti faccio sapere...è un'operazione che puoi fare benissimo da solo...la resistenza o il relè da cambiare se non sbaglio bisogna farlo solo con le frecce della Rizoma
 
524714
524714 Inviato: 2 Ago 2006 14:30
 

Grazie...aspetto tue notizie

shark996 ha scritto:
Io ho comprato gli adattatori per le frecce davanti...compatibili con tutti i kawa...10 euro....ma sabato quando le monto provo senza e ti faccio sapere...è un'operazione che puoi fare benissimo da solo...la resistenza o il relè da cambiare se non sbaglio bisogna farlo solo con le frecce della Rizoma
 
526383
526383 Inviato: 3 Ago 2006 7:33
 

Ti Riporto quello che mi ha detto Alex62

Si ho preso gli adattatori, una rapina, 10 euro, sono dei tappi di plastica che trovi da qualsiasi rivenditore. Le confezioni hanno un codice e sul retro c'è l'elenco dei codici con le compatibilità.
Purtroppo il foro sul supporto del faro è molto grande e sono necessari.
Quando smonti le originali, svitando il dado posteriore, la freccia si stacca e resta un tappo di gomma sagomato nel foro sul supporto. Dietro il tappo che devi sfilare (ha un taglio centrale che lo tiene fissato al supporto), all'interno, c'è una piastrina metallica con 2 fori, uno grande e uno piccolo che si toglie e deve essere riutilizzata per applicare la freccia nuova, usando il foro grande.
Per arrivare ai due connettori elettrici delle frecce devi aprire il faro, che ha tutti i cablaggi al suo interno. Ci sono 2 viti piccole a stella ai lati del coperchio esterno cromato, ATTENTO che le 2 viti sono piccole, hanno la rondella, NECESSARIA, e 2 borchiette a bicchierino che adattano il foro sulla plastica del faro. Non perderle assolutamente e fai attenzione quando le sfili che a volte i bicchierini restano attaccati alla plastica.

Io ormai li ho presi e li monterò....

Ciao
 
526664
526664 Inviato: 3 Ago 2006 9:44
 

praticamente un lavoraccio!!!

[quote="shark996"]Ti Riporto quello che mi ha detto Alex62

Si ho preso gli adattatori, una rapina, 10 euro, sono dei tappi di plastica che trovi da qualsiasi rivenditore. Le confezioni hanno un codice e sul retro c'è l'elenco dei codici con le compatibilità.
Purtroppo il foro sul supporto del faro è molto grande e sono necessari.
Quando smonti le originali, svitando il dado posteriore, la freccia si stacca e resta un tappo di gomma sagomato nel foro sul supporto. Dietro il tappo che devi sfilare (ha un taglio centrale che lo tiene fissato al supporto), all'interno, c'è una piastrina metallica con 2 fori, uno grande e uno piccolo che si toglie e deve essere riutilizzata per applicare la freccia nuova, usando il foro grande.
Per arrivare ai due connettori elettrici delle frecce devi aprire il faro, che ha tutti i cablaggi al suo interno. Ci sono 2 viti piccole a stella ai lati del coperchio esterno cromato, ATTENTO che le 2 viti sono piccole, hanno la rondella, NECESSARIA, e 2 borchiette a bicchierino che adattano il foro sulla plastica del faro. Non perderle assolutamente e fai attenzione quando le sfili che a volte i bicchierini restano attaccati alla plastica.

Io ormai li ho presi e li monterò....

Ciao[/quote]
 
535884
535884 Inviato: 7 Ago 2006 10:05
 
 
535907
535907 Inviato: 7 Ago 2006 10:14
 
 
535918
535918 Inviato: 7 Ago 2006 10:17
 

spider ha scritto:
GRAZIE INFINITE!!!!


Prego...se riesci guarda il file adesso così se hai dubbi ti posso rispondere subito. icon_wink.gif
 
535944
535944 Inviato: 7 Ago 2006 10:25
 

Tutto oK...e chiaro, l'alloggio dei cavi delle è dentro il faro?...per montare le posteriori devo fare le stesse procedure?...GRAZIE ANCORA!!
 
535971
535971 Inviato: 7 Ago 2006 10:32
 

Si i cavi delle frecce sono dentro al faro...hanno una guaina azzurra che le ricopre....il verso dei cavi è indifferente....fai un pò di prove e quando sei sicuro o li colleghi tramite un Mammuth oppure li pinzi insieme...come ti trovi meglio...per montare quelle posteriori i cavi li trovi alla fine del codone....forse per lavorare comodo ti converrebbe smontare la carena dietro...
 
538647
538647 Inviato: 8 Ago 2006 15:28
 

shark996 ha scritto:
Ciao ti ho fatto un file di word con la procedura per montare le nuove frecce con un pò di foto....spero ti possa essere utile...ti confermo che per forza devi montare le piastrine universali da 10 euro....

Link a pagina di Savefile.com

immagini visibili ai soli utenti registrati




Wowwwww sono identiche alle mie!!!

Cmq questa è la spiegazione che oggi ho scritto via mail ad un collega per cambiare le frecce sul suo cb500, io le ho cambiate ovviamente sulla mia ZR-7:

Ti dirò... io le ho prese sabato, le ho pagate 21 la coppia sn fatte a punta di freccia, piccole con il vetro bianco, omologate icon_wink.gif me le sn montate da solo in un'oretta, non è complesso, ma devi fare attenzione ai cablaggi onde evitare che l'acqua si infiltri... per la mia ho smontato il faro, operazione davvero banale... e ho preso la tensione per le freccie dal capocorda principale, che mamma Kawasaki ha sistemato con cura maniacale con contattiere dedicate per ogni freccia e per ogni elemento elettrico (alla faccia del peso...) ho tenuto i tubi passacavo in gomma in modo da evitare l'acqua e ho usato una parte del cavo originale per continuare ad usare le contattiere originali e ho anegato tutto in un bel giro di nastro isolante nero, poi se una volta avrò tempo tolglerò le contattiere per risparmiare un pò sul peso...magari quando monterò il doppio faro tipo Triumph hihihihihihihihi
Per l'anteriore è un lavoro banale, per il posteriore... dipende da dove passano i cavi e sopratutto quanto è soprco... io avevo nero fino ai gomiti... cmq sulla mia i cavi annegano nel sottocoda per poi uscire nel sottosella dove i cavi, in fondo, sono a vista, con le contattiere piuttosto comode. Lo sklero più grosso è il fatto che le freccie aftermarket lasciano i buchi rispetto alle originali: le originali hanno la base ovale, con 2 buchi: il primo passacavi, il secondo è il supporto, che è una cacchio di asta di metallo, quando le smonti noterai che c'è un buco immenso ovale oppure una mascherina di gomma... che ti conviene tenerla e montare la freccia nel buco più piccolo della mascherina.. altrimenti compri le mascherine per le freccie aftermarket... ma costano circa 15€ la coppia e se permetti mi tengo i buchi! Anche perchè non si notano più di tanto...


Spero anche questo ti possa essere utile icon_biggrin.gif

:lamps e buon lavoro!
 
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