Se vuoi essere scupoloso ancora di più, controlla la corona, se i denti sono piegati vuol dire (all'80%) che in pista c'è andato, o almeno l'ha tirata come un forsennato e .... rischia di essere SPOMPA! (stai comprando un pompone superbike e non un modellino, devi essere certo del mezzo che ti tieni sotto le gambe).
Verifica le sospensioni anteriori, fai la prova, tenendo frenata la moto, ad impuntarla, verifica se "vanno giù bene" e se "tornano bene e velocemente", per verificare che le FORCELLE non siano rovinate.
Tu che intenzioni hai di farci?
Chiedigli se ha carene in VETRORESINA e chiedi di vederle (altro segnale che potrebbe essere andato in pista).
Le gomme, se sono usate fino alla SPALLA, altro segnale che:
- è un fenomeno ad usarla per strada (almeno per quanto riguarda le strade che ci sono qui tra Modena e Reggio Emilia)
oppure
- è andato in pista
Verifica se ha modifica le impostazioni dei settaggi delle sospensioni. In caso contrario ATTENZIONE: SMANETTONE!!!!!!
Controlla i CERCHI che non abbiano dei graffi o dei segni...
Citazione:
quanti anni ha la moto? Compri da provato o concessionario? quanti chilometri ha?
Cosi' ti posso dire di controllare :
le gomme
fattela accendere e guarda se esce fumo dagli scarichi.
ascolta il rumore del motore
guarda se ci sono graffi o crinature nel telaio
freni
se funge l'impianto elettrico
pretendi di provarla, e guarda come si comporta su strada.
se compri da privato ti dico di non comprare. Se da conce fatti dare la garanzia di un anno, che ti spetta per LEGGE.
Citazione:
Bhe, secondo me innanzi tutto devi sapere di che anno e', quanti kilometri e quanto te la sta vendendo. Considera che se il prezzo e' piu' basso delle quotazioni delle riviste, bhe' c'e' qualcosa che non và. Chiedi se e' andato in pista e se i tagliandi sono Ducati. Poi cerca di capire se e' stata incidentata e se si, che tipo di incidente.
Spero di averti dato il mio contributo
Lele