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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
9000478
9000478 Inviato: 13 Dic 2009 21:31
Oggetto: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
 

Si continua da qui: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II] icon_wink.gif

TopNicoRRX ha scritto:

guida alle elaborazioni per am serie 3 4 5 e 6
per ovvi motivi non ci è possibile mettere ogni singolo gt in commercio, procederemo dunque a fare una lista dei più conosciuti icon_wink.gif

icon_exclaim.gif calcolo della cilindrata:

bisogna tenere conto di corsa e alesaggio.
L'alesaggio è il diametro del pistone mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morto Inferiore (PMS, PMI)
Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2, poi lo si eleva al quandrato e si moltiplica per Pigreco = 3.146 poi si moltiplica per la corsa e si ha la cilindrata in mm cubi per passare in cm cubi basta dividere per 10 alla meno 3 cioè dividere per 1000.

icon_exclaim.gif Caratteristiche dei gt:

generalmente le caratteristiche di un gt vengono determinate dai metriali che si impiegano, dalle fasature, dal numero di fasce, e dal rapporto che intercorre tra alesaggio e corsa.
icon_arrow.gif materiali: i gt vengono realizzati in due materiali, ghisa e alluminio. la prima è una lega di ferro-carbonio molto resistente che tende a dilatarsi molto quando assorbe calore. il vantaggio della ghisa è che permette di realizzare gt con riporti elevati e che se vengono grippati possono essere rettificati (asportando materiale) e diventare quasi come nuovi icon_wink.gif i gt in alluminio invece sono solitamente quelli più racing(l'alluminio è quello che si usa nelle competizioni) e sono anche più delicati in quanto l'alluminio assorbe molto di più il calore quindi devono essere scaldati bene altrimenti il pistone rischia di allargarsi prima del gt causandone il grippaggio. hanno riporti bassissimi in nikasil per renderli più resistenti e non possono essere rettificati. se rigati vanno fatti lucidare e ricromare se possibile altrimenti bisogna far sputare fuori la camicia e rincamiciarli.
icon_arrow.gif fasature: le fasature sono i gradi misurati in angoli di rotazione di albero motore nei quali vengono aperte le luci (di scarico e aspirazione del gt). alzando o abbassando le fasature si possono variare di molto caratteristiche di erogazioen del gt...ad esempio alzando la luce di scarico si avrà un erogazione spostata più in alto, il gt prenderà giri maggiori e sarà più vuoto in basso...viceversa abbassandola si avrà un'erogazione più piena e concentrata in un range di giri inferiori, alzando le luci di aspirazione invece si va a riempire di più la spinta ai vari regimi, viceversa abbassandole si va a ridurre la spinta in basso. gt con elevate differenze in gradi tra scarico e aspirazione (differenze di 75 80 gradi) rischiano di non poter nemmeno essere mandati in coppia, e se si riesce avranno un buco incredibile di spinta ai medi bassi per poi dare una botta incredibile in alto.
icon_arrow.gif numero delle fasce:i gt possono essere mono o bi fascia...i bifascia hanno coem vantaggi una lubrificazione migliore, e una erogazione più piena a tutti i regimi ma generano maggiori attriti quindi non riescono a raggiungere regimi elevatissimi di rotazione. i gt monofascia (quelli più racing) invece riescono a raggiungere regimi di rotazione più elevati in virtù della quantità minore degli attriti.
icon_arrow.gif rapporto alesaggio corsa:gt con alesaggio inferiore alla corsa sono detti sottoquadri. essi hanno molta coppia e una buona spinta in basso, i gt sottoquadri sono in genere quelli che hanno meno allungo.
gt con alesaggio uguale alla corsa sono detti quadri. questi gt si presentano come motori con un’ erogazione molto lineare, progressiva, senza scalini di erogazione e con un discreto tiro ai bassi....per poi dare il meglio in alto.
gt con alesaggio maggiore della corsa sono detti superquadri, sono gt che rendono il loro meglio in alto, è inutile parlare di bassi e coppia pronta in basso per questi gt.
le trasformazioni per am6 sono tutte superquadre quindi vanno a spingere molto in alto a discapito della prontezza in basso. tuttavia esistono gt con erogazioni più lineari come il top nero o i gt polini d50 e questo è dovuto alle loro basse fasature e al fatto che sono bifascia. tuttavia il loro meglio lo danno in alto e quindi è stupido e inutile parlare di "gt da bassi" che non esistono a questi livelli.
discorso a parte merita la corsa del gt...i gt a corsa lunga solitamente si dice abbiano più bassi e prendono meno giri massimi...questi sono luoghi comuni, come gia detto sono tutti superquadri che rendono il meglio in alto...tuttavia in virtù della maggior corsa a quindi della maggior cilindrata hanno la coppia un po maggiore e più ben distribuita. un esempio è il simonini 90cc o i due kit top (85-86cc). per quanto riguarda i giri massimi è vero che i maxi kit ne prendono meno ma questo è dovuto alle fasature un pelo più basse rispetto ai corrispettivi corsa corta icon_wink.gif basta alzarle un pelo e rendono molto di più in alto.
in sostanza corsa lunga vuol dire più coppia non più bassi. e sono due cose differenti icon_wink.gif

per praticità si possono catalogare e dividere le elaborazioni nelle quali è previsto il cambio di gt in queste fasce :
icon_arrow.gif base
icon_arrow.gif intermedio
icon_arrow.gif semitrofeo
icon_arrow.gif trofeo
icon_arrow.gif over trofeo

e aggiungerei:
icon_arrow.gif 50cc spinto
icon_arrow.gif trofeo 50cc


icon_exclaim.gif ecco le principali marche che producono gt:

icon_arrow.gif airsal
icon_arrow.gif athena
icon_arrow.gif barikit
icon_arrow.gif bidalot
icon_arrow.gif conti
icon_arrow.gif DR
icon_arrow.gif hebo
icon_arrow.gif KRD
icon_arrow.gif malossi
icon_arrow.gif metrakit
icon_arrow.gif parmakit
icon_arrow.gif polini
icon_arrow.gif simonini
icon_arrow.gif top performance

icon_exclaim.gif AIRSAL icon_exclaim.gif (i nomi dei gt riporto quelli coi quali si pososno acquistare in internet )

- Airsal 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: vertex bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è molto spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...la durata e l'affidabilità sono limitate icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 50cc(130euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla(28 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Airsal 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: vertex bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale base ma inferiori a quelle di un intermedio.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 70cc(135euro) ; albero motore prp(70euro); espansione scr hand made (190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o top rossa(28-78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: nd


-Airsal 80cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 15-16cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: vertex bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 80cc(160euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: nd

airsal 90 cc
icon_arrow.gif materiale : alluminio
icon_arrow.gif corsa: 45
icon_arrow.gif alessaggio: 50 mm
icon_arrow.gif cilindrata reale : 88cc
icon_arrow.gif fascia: over trofeo
icon_arrow.gif potenza: nd
icon_arrow.gif travasi: 7 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche:nd
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit airsal 90cc, accensione a rotore interno malossi o mvt, carburatore pwk o vhst da 28 in su, scarico yasuni carrera r3 , scr, frizone MRD o polini , sesta lunga top, desmodromico top in ergal, pacco lamellare top tpr o conti crx
icon_arrow.gif foto:

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icon_exclaim.gif ATHENA icon_exclaim.gif

-Athena Racing 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: cielo piatto monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, molto delicato e mal rifinito
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt athena racing70cc(190euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24o 26(120euro il mikuni, 100euro il 26); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif BARIKIT icon_exclaim.gif


-Barikit alu 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio 50cc, buona potenza, durata da verificare...poco conosciuto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal 50cc (prezzo gt 145euro)
icon_arrow.gif foto: nd


-Barikit alu 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12-13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio 70cc, più potente di un normale base
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal 70cc (prezzo gt 160 euro)
icon_arrow.gif foto: nd


-Barikit racing d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, ama girare alto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal80cc (prezzo gt 190euro)
icon_arrow.gif foto:

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icon_exclaim.gif BIDALOT icon_exclaim.gif


-Bidalot 50cc replica

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 13,5cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche molto superiori a un base, come potenza siamo poco inferiori a un intermedio 75cc
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt bidalot replica 50cc(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr hand made(190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top rossa (78euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Bidalot 70cc replica

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16,5cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche superiori a un intermedio icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione athena 70cc (prezzo gt 260 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Kit Bidalot racing 80cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78,3cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 21-22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, corsa lunga, potenze molto elevate con una buona curva di erogazione, gt che comuqnue rende il meglio in alto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit barikit 80cc (620 euro albero incluso); espansione malossi supermoto(325 euro) o metrkit pro race (290 euro); carburatore 28(120euro); pacco lamellare conti(85euro); frizione conti o MRD(53euro); centralina top gialla(28euro, l'unica da mettere sul corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter. opzionali: kit trasmissione primaria mrd (600 euro)
icon_arrow.gif foto: nd


icon_exclaim.gif CONTI icon_exclaim.gif


-Conti CHR 50cc alu

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo per 50cc in alluminio disponibile anche nella versione con testa scomponibile in alu CNC per un miglior raffreddamento(il kit con la ts costa 25 euro in più), gt monofascia 50cc da alti, durata e affidabilità limitate come i gt di pari categoria
icon_arrow.gif elaborazione tipo: elaborazione tipo: gt conti CHR 50cc(190euro-216 con ts in CNC) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o rossa(28-78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Conti origine 50cc

icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: nd



icon_exclaim.gif DR icon_exclaim.gif


-DR evolution (nota: la dr è uan sottomarca della top, questo gt è identico al top trophy nero solo che costa 95 invece di 125 euro)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Dr evolution(95euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-DR 50cc

icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: circa sui 70 euro



icon_exclaim.gif HEBO icon_exclaim.gif


-Hebo Manston Racing Replica

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, ama girare alto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt hebo replica(170euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Hebo Manston Racing Revolution

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 21-22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche lievemente superiori a gt trofeo come il malossi team o il top tpr, ama girare molto alto, gt abbastanza delicato
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt hebo revolution(245euro) ; albero motore prp racing o malossi mhr rhq(95euro-280euro); espansione hebo tubarro non omologata o metrakit pro race(300euro-270euro); carburatore 26-28(110euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettre con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Hebo Manston Racing Revolution Patanegra

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: 23-24cv circa (24,7 dichiarati dalla casa)
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, è un manston revolution lavorato dai tecnici hebo e portato all'estremo, caratteristiche superiori ai gt trofeo, deve girare altissimo con un allungo impressionante, sotto un certo numero di giri è morto. affidabilità e durata limitate, destinato a un uso "racing" e su pista icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt hebo patanegra(350euro) ; albero motore prp racing evolution o malossi mhr rhq(215euro-280euro); espansione hebo tubarro non omologata o metrakit pro race(300euro-270euro); carburatore 28 30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettra con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter.
opzionale: trasmissione primaria completa MRD (600 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif KRD icon_exclaim.gif


-KRD d49

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, poco conosciuto. è possibile ordinare una basetta di rialzo da 3mm per portare la corsa a 42mm e la cilindrata sugli 80cc
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt KRD(200euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: nd


icon_exclaim.gif MALOSSI MHR icon_exclaim.gif

-Malossi Mhr Replica d40,3

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc
icon_arrow.gif potenza: 8-9cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt poco più spinto rispetto a un normale originale...è la replica del 50cc trofeo di casa malossi, testa monopezzo
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d40,3 replica(nd euro) ; espansione gianelli(150euro); carburatore 19(60 euro); pacco lamellare originale lavorato; molle frizione malossi (10euro); cassa filtro originale lavorata. opzionale: centralina top gialla(28 euro); rimozione automix
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Malossi Mhr Replica d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto/intermedio scarso
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt poco più spinto rispetto a un normale base...è la replica del 76,5cc trofeo di casa malossi, testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 replica(250 euro) ; espansione scr hand made(190euro); albero prp (70 euro consigliato); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); molle frizione malossi o frizione top (10euro-35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rimozione automix
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Malossi MHR d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt semi trofeo, è il vecchio mhr team con testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR (220 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione scr racing line o polini evolution(250-230 euro); carburatore 24(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione Polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Malossi MHR TEAM d40,3

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd scarico con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d40,3 MHR TEAM(295 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Malossi MHR TEAM d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con luce di scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR TEAM(305 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif METRAKIT icon_exclaim.gif


-Metrakit Hand Made

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: poco più spinto di un normale base, in ghisa quindi rettificabile fino a 48,5mm, buona affidabilità
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt mk Hand Made(145euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare hebo(35 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla (28 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Metrakit SP

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: poco più spinto di un normale intermedio
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt mk SP(200euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); accensione a rotore (250-300 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazione carter; rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Metrakit Pro Race d47,6

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, spinge molto in alto e necessita di una elaborazione molto completa. "rivale" del patanegra della hebo è accomunato a quest'ultimo anche affidabilità e durata limitate. ne esiste anche una versione lavorata a 8 travasi ancora più potente e costosa icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt MK pro race(270euro) ; albero motore prp racing evolution o malossi mhr rhq(215euro-280euro); espansione metrakit pro race(270euro); carburatore 28(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettra con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter. opzionale: trasmissione primaria completa MRD (600 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Metrakit Pro Race 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata, impiegato per le competizioni. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Mk pro race 50cc(250 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 21-24(60-120 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Ultima modifica di FiLiPpO92 il 21 Gen 2010 22:04, modificato 3 volte in totale
 
9000486
9000486 Inviato: 13 Dic 2009 21:31
 

icon_exclaim.gif PARMAKIT icon_exclaim.gif


-Parmakit d40 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,2cc
icon_arrow.gif fascia: similoriginale
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt con caratteristiche molto simili all'originale.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.

-Parmakit d47 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 67,9cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.


-Parmakit d49 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,8cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt intermedio.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.


-Parmakit d40 in alluminio

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,2cc
icon_arrow.gif fascia: similoriginale
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt con caratteristiche molto simili all'originale.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.


-Parmakit d50 in alluminio

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,9cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt intermedio.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.

-Parmakit d50 in alluminio

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga (46)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 90,2cc
icon_arrow.gif fascia: n.d.
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: n.d.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.


-Parmakit d55

icon_arrow.gif materiale: n.d.
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 55mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 92cc
icon_arrow.gif fascia: n.d.
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: n.d.
icon_arrow.gif caratteristiche: n.d.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.


-Parmakit d55

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lung (46)
icon_arrow.gif alesaggio: 55mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 109,28cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: disponibile in biella 85mm e 90mm, testa scomponibile emisferica, scarico con luci booster, pistone vertex monofascia da 1,2mm.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: n.d.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Si ringrazia RRD Preparation per aver gentilmente concesso l'uso di alcune immagini

icon_exclaim.gif POLINI icon_exclaim.gif


-Polini d50 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini d50 alu

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte".
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
opzionale: lavorazione carter
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini 50cc alu

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt più spinto rispetto a un normale 50cc...è la replica del 50cc trofeo di casa polini (l'evolution), testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc alu(240 euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 19-21(60 euro); pacco lamellare originale lavorato; frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rapporto sesta marcia z26 top(35 euro); rimozione automix
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini 50cc evolution

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc evolution(260 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini for race2 o evolution(210-230euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SIMONINI icon_exclaim.gif


-Simonini 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 più 3 luci di scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo, discretamente delicato, poco diffuso.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt simonini(250 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione mhr supermoto(325 euro) o simonini 70(172 euro); carburatore 26(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Simonini 90cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 46mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 90cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: 22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 più 3 luci di scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio, corsa lunga, potenze e coppia molto elevate con una buona curva di erogazione. icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit simonini 90cc (404euro albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(più di 250 euro); carburatore 28(120euro); pacco lamellare conti(85euro); frizione conti o MRD(53euro); centralina top gialla(28euro, l'unica da mettere sul corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter. opzionali: kit trasmissione primaria mrd (600 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif TOP PERFORMANCE icon_exclaim.gif


-Top Trophy d40,3

icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: 95euro
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top Trophy d49 (Top Nero)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top trophy(125euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top Racing 2+ TU (testa viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero. TESTA MONOPEZZO.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TU(175euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top Racing 2+ TS (top viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero, testa scomponibile che aumenta il raffreddamento e l'rdc.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Maxi Kit Top 85cc

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 85cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 191° aspirazione 132°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: molta coppia ben distribuita, testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top TPR corsa standard

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19-20cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




-Kit Top TPR 86cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 86cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 20cv
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt overtrofeo. testa scomponibile, corsa lunga albero incluso nel kit; buona coppia ben distribuita e ottimo allungo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top TPR 86cc(300 euro albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(katrace, jollymoto più di 250 euro); carburatore 28-30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter; campana frizione denti dritti top (170 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top TPR 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top tpr50cc(200 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini evolution o top omo(230-195euro); carburatore 21-24(60-100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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siti dove acquistare queste preparazioni:

icon_arrow.gif Animotos.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Scootfast.net
icon_arrow.gif Dam-sport.net
icon_arrow.gif Fms2.com
icon_arrow.gif Petrogallimoto.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
icon_arrow.gif Biollamotors.it
icon_arrow.gif Rrd-preparation.com

NOTA:ho provveduto di persona a realizzare questa raccolta di gt, spero possa tornare utile, naturlamente non ci sono tutti i gt, qualora vogliate aggiungerne altri presentatemi le caratteristiche come il mio schema icon_wink.gif


-TopNicoRRX-

Ultima modifica di FiLiPpO92 il 16 Feb 2010 15:59, modificato 11 volte in totale
 
9000609
9000609 Inviato: 13 Dic 2009 21:48
 

primo (l'ho fatto solo per salvarelo nei miei post icon_asd.gif )
 
9000645
9000645 Inviato: 13 Dic 2009 21:52
 

icon_eek.gif icon_eek.gif miseriaccia che lavoro! davvero eccezionale non c'è che dire! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9001305
9001305 Inviato: 14 Dic 2009 0:50
 

vorrei se posso dare una piccola chicca per chi vuole davvero il pelo nell'uovo anzi adesso che ci penso 2.. tutte e 2 in fatto di tolleranze
gioco tra pistone e cilindro per essere il massimo per i gt in alu deve essere di 1 centesimo per ogni centimetro di alesaggio quindi per i vari gt diametro 50mm sara ben chiaro che il gioco giusto e performante al massimo e di 5 centesimi per i ghisa invece e 1 centesimo pero ogni centimetro + 2 centesimi un cilindro diametro 50 avra una tolleranza giusta di 7 centesimi.. con queste tolleranza che garantiscono il massimo delle prestazioni si deve fare un buon rodaggio e mantenere le temperature del cilindro nella norma cioe dai 55 hai 60 gradi non di piu
l'altra chicca riguarda la fascia,precisamente la distanza tra i due estremi che deve essere di 0,05 milimmetri per ogni centimetro di alesaggio.. questo per rispettare le tolleranze termiche e la dilatazione di quest'ultima spero verra messo all'inizio della pagina e ci rimarra per tanto tempo puo tornare utile a chi cerca il massimo comunque un esempio un gt con diametro 50mm deve avere un gioco di: 5cmx0,05=0,25mm cioe 2 decimi e mezzo
buona notte tinga
EDIT: terzo icon_xd_2.gif
 
9003277
9003277 Inviato: 14 Dic 2009 15:31
 

Davvero ben fatto!
Mi hai dato una grossissima mano! 0509_up.gif
 
9003618
9003618 Inviato: 14 Dic 2009 16:33
 

Ringraziate TopNicoRRX e non me. icon_wink.gif
 
9004231
9004231 Inviato: 14 Dic 2009 18:20
 

filippo hai letto quello che ho scrittoio??
 
9004278
9004278 Inviato: 14 Dic 2009 18:27
 

Ho letto, io non lo metterei nel primo post poichè sarebbe visibile solo dagli utenti della sezione moto 50cc. Piuttosto riscrivilo un po' meglio (punteggiatura) e invialo come articolo tramite questa pagina: Link a pagina di Motoclub Tingavert In questo modo sarà utile a tutto il Ting'avert. 0509_up.gif
 
9004381
9004381 Inviato: 14 Dic 2009 18:43
 

maio me vergogno icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9004389
9004389 Inviato: 14 Dic 2009 18:44
 

Ottimo lavoro fili 0510_five.gif
 
9004393
9004393 Inviato: 14 Dic 2009 18:45
 

tabiotto ha scritto:
Ottimo lavoro fili 0510_five.gif
0510_abbraccio.gif
 
9004396
9004396 Inviato: 14 Dic 2009 18:45
 

simmi ha scritto:
maio me vergogno icon_lol.gif icon_lol.gif
Semmai ne dovresti andare fiero. Dai scrivi questo articolo. 0509_up.gif
 
9012537
9012537 Inviato: 16 Dic 2009 11:56
 

ragazzi lasciando stare durata e affidabilità, parlando di potenza massima un 50 trofeo è migliore di un 70 base, no? mi direte che hanno due erogazioni diverse, ma nemmeno di questo mi interessa, tralasciate icon_asd.gif
 
9012591
9012591 Inviato: 16 Dic 2009 12:13
 

si un 50trofeo e piu potente di un 70 base sopratuttto se preparato bene
 
9012631
9012631 Inviato: 16 Dic 2009 12:28
 

simmi ha scritto:
si un 50trofeo e piu potente di un 70 base sopratuttto se preparato bene


grazie, mi hai confermato che pensavo giusto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9012855
9012855 Inviato: 16 Dic 2009 13:37
 

vuoi fare un ela trofeo 50cc?
 
9012900
9012900 Inviato: 16 Dic 2009 13:47
 

simmi ha scritto:
vuoi fare un ela trofeo 50cc?


bo, bella domanda icon_asd.gif adesso ho messo il nero, ma non mi piace moltissimo... icon_lol.gif in alto è proprio penoso icon_rolleyes.gif

io vado in officina dal daihatsu terios team, non so se hai presente, e hanno una super offerta per me. il cilindro conti 50 che monta anche il repsol del mio amico e devo dire che lo preferisco al nero icon_mrgreen.gif adesso stavo valutando, anche perchè al conti potrei fare intorno una bella ela, che poi piu avanti quando mi stufo cambio cilindro e mi trovo già con una preparazione buona. solo che il mio nero è nuovo, avrà 10 ore di utilizzo... se me lo ritirano loro o lo vendo a qualcuno potrei anche fare il passaggio, ma non so, è ancora tutto da vedere eusa_think.gif

cosa mi dici?
 
9012919
9012919 Inviato: 16 Dic 2009 13:51
 

stravolgi il tuo nero icon_asd.gif icon_asd.gif se ti serve una lavorazione completa son qua icon_asd.gif
 
9012946
9012946 Inviato: 16 Dic 2009 13:59
 

simmi ha scritto:
stravolgi il tuo nero icon_asd.gif icon_asd.gif se ti serve una lavorazione completa son qua icon_asd.gif


secondo me stravolgere quel cavolo di nero non ne vale la pena icon_asd.gif a volte lavorare i gt non è controproducente? se mi tengo il nero lo tengo originale...

non so se si è capito perchè mi attirava il conti 50... mettevo un bel carburatore, frizione, albero, accensione e altre cose... poi piu avanti si poteva passare a tipo un 76 rivedendo solo alcune cosette...

se il team mi ritirasse il nero eusa_think.gif penso che la farei questa preparazione eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9012962
9012962 Inviato: 16 Dic 2009 14:02
 

perche fare un ela spinta con il nero e poi cambiare gt xd comunque se devi prendere un gt prendi il tpr 50cc
 
9012989
9012989 Inviato: 16 Dic 2009 14:07
 

simmi ha scritto:
perche fare un ela spinta con il nero e poi cambiare gt xd comunque se devi prendere un gt prendi il tpr 50cc


secondo me il nero lo spingi quanto vuoi ma sempre un nero è icon_asd.gif puoi farlo simile al viola, ma non so se ne vale la pena icon_rolleyes.gif

io dico, lo vendo o me lo ritira il team, mi prendo il conti 50 (che pago pochissimo) , faccio una preparazione spinta e magari tra un anno un tpr 76...

eusa_think.gif
 
9013009
9013009 Inviato: 16 Dic 2009 14:10
 

perche non subito un 76?
 
9013025
9013025 Inviato: 16 Dic 2009 14:12
 

simmi ha scritto:
perche non subito un 76?


sono uno che si stufa presto... e visto che la moto me la devo tenere per un po di anni, non volevo partire subito con il tpr 76... volevo partire con una bella ela meno spinta... e volevo farla con il conti...

lo conosci il conti? come'è?
 
9013048
9013048 Inviato: 16 Dic 2009 14:14
 

Come ogni 50 trofeo dura un nulla, cioè un mio amico ha il 50 athena e in un estate si è spompato icon_wink.gif
 
9013060
9013060 Inviato: 16 Dic 2009 14:16
 

tabiotto ha scritto:
Come ogni 50 trofeo dura un nulla, cioè un mio amico ha il 50 athena e in un estate si è spompato icon_wink.gif


mi sembra strano... il mio amico del repsol con il conti 50 che da settembre lo scanna tutto il giorno tutti i giorni, però gli sta dietro con la manutenzione e va come quando l'ha preso icon_wink.gif
 
9013067
9013067 Inviato: 16 Dic 2009 14:17
 

Ma vderai che anche se ci stai dietro sono gt che durano poco icon_wink.gif
 
9013082
9013082 Inviato: 16 Dic 2009 14:20
 

tabiotto ha scritto:
Ma vderai che anche se ci stai dietro sono gt che durano poco icon_wink.gif


ok, grazie del consiglio.

comunque lo so a cosa si va incontro con un trofeo 50 icon_wink.gif ma questo non mi spaventa sinceramente icon_mrgreen.gif
 
9013719
9013719 Inviato: 16 Dic 2009 16:07
 

riflettendo mi sa che mi terrò il mio nero originale, lo sfrutto e poi quest'estate tpr eusa_drool.gif
 
9013728
9013728 Inviato: 16 Dic 2009 16:09
 

Ottima scelta icon_wink.gif Io nono prenderò mai un 50 trofeo perchè dura 0
 
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