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Consiglio per Acquisto Shiver Usata
8992421
8992421 Inviato: 11 Dic 2009 21:48
Oggetto: Consiglio per Acquisto Shiver Usata
 

Ciao a tutti,
scusatemi se ho aperto un nuovo Topic ma sono nuovo, consentitemi di ambientarmi nel forum icon_wink.gif
Volevo chiedervi un suggerimento per una Shiver usata che sto per acquistare.
Il mio dubbio sta nel fatto che non capisco bene ancora come funziona la colorazione del telaio e come capire se una shiver è più vecchia di un altra.
La moto che avrei intenzione di comperare è questa:

[img] Link a pagina di Img191.imageshack.us [/img]

l'anno di immatricolazione dovrebbe essere 2008, ma a parte ciò, vorrei sapere da voi se tramite l'estetica si riesce a capire di che anno sia. Io sapevo ad esempio che il modello bianco veniva fabbricata con il telaio color oro, nella versione 2009 con il telaio grigio.
Non ho mai visto delle Shiver del 2008 con il telaio grigio.
mi sapete spiegare voi se c'è qualcosa di strano in questa moto?
Grazie mille e spero di diventare presto un vostro "collega" icon_asd.gif

Saluti
 
8992461
8992461 Inviato: 11 Dic 2009 21:55
 

La presenza delle maniglie del passeggero ci dicono che o è un modello 2008 o è un 2007 a cui è stato applicato il retrofit.
Il manubrio oro a sezione biconica ci dice che non è un 2009.
Se dovessi tirare a indovinare direi un 2008, anno in cui veniva offerta l'opzione bianco più telaio grigio.
Comunque con il libretto o con il numero di telaio ti levi qualsiasi dubbio.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8992553
8992553 Inviato: 11 Dic 2009 22:07
 

L'idea del numero di telaio è sempre la migliore, non capisco perché ci si ostina a guardare il colore.
E' utile, ma il telaio non mente mai, a meno che non sia stato cambiato (cosa rarissima).

Ad ogni modo se la moto non è mai caduta e se i tagliandi sono regolari fatti fare un prezzo che ti soddisfa e prendila.

E' una bella moto.
 
8992578
8992578 Inviato: 11 Dic 2009 22:11
 

Certamente non ho problemi a dare una sbirciata al telaio o libretto, quello che non capivo era se è stata messa mai in commercio prima del modello 2009, una shiver bianca con telaio grigio oppure se per caso l'avesse verniciata il proprietario.
A parte tutto, potrei sapere cosa è stato cambiato sostanzialmente dal primo modello della Shiver al modello 2009? è possibile comunque aggiornare la centralina giusto?

per apistore:
non capisco il fatto delle maniglie...ci sono anche nel modello 2009 icon_rolleyes.gif
 
8992617
8992617 Inviato: 11 Dic 2009 22:16
 

Hai ragione.
Quello che volevo dire è che le maniglie del passeggero non c'erano nel modello 2007, quindi questa è del 2008 o è del 2007, ma è stato effettuato l'aggiornamento.
Sicuramente non è del 2009, dato che quel tipo di manubrio non c'era nel modello 2009.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8992679
8992679 Inviato: 11 Dic 2009 22:26
 

Ti ringrazio molte... Tutto chiaro.
Per quanto riguarda le differenze tra la 2008 e 2009 sai dirmi qualcosa?
Secondo voi rischio nel prendere un modello vecchio?
 
8993478
8993478 Inviato: 12 Dic 2009 7:40
 

Da quanto mi ricordo, le grosse differenze sono tra il modello 2007 ed il 2008, ma sono disponibili da Aprilia aggiornamenti che li rendono praticamente uguali.
Dal 2008 al 2009 non è cambiato molto, a parte la sparizione del telaio dorato e del manubrio biconico. Su questo forum si sostiene anche che le scritte in rilievo "Aprilia" sul serbatoio e "Shiver" sulla coda nel modello 2009 sono state sostituite da decalcomanie, ma la mia è del 2009 ed ha ancora le scritte in rilievo.
Se la moto è intatta ed il precedente propietario ha fatto tutti gli aggiornamenti previsti io non mi preoccuperei.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8993546
8993546 Inviato: 12 Dic 2009 8:55
 

Sinceramente dalla foto, sembrerebbe di più un 2009 con manubrio del 2008. Visto che ha il telaio grigio e i fianchetti in parte al serbatoio pitturati di bianco
 
8994301
8994301 Inviato: 12 Dic 2009 14:05
 

gio-bi ha scritto:
Sinceramente dalla foto, sembrerebbe di più un 2009 con manubrio del 2008. Visto che ha il telaio grigio e i fianchetti in parte al serbatoio pitturati di bianco


Quoto!
Riguardando le pubblicazioni aprilia del 2007-2008, il telaio ed il manubrio sono oro anche sul colore bianco.
Cambiare manubrio e facile mentre per il telaio.... eusa_wall.gif
 
8995651
8995651 Inviato: 12 Dic 2009 19:06
 

a quanto la stai prendendo?
 
8996514
8996514 Inviato: 12 Dic 2009 23:25
 

Anche io avevo dubbi su come riconoscere con precisione l'anno....e avevo aperto questo post che è sempre in prima pagina. Meglio unire le due discussioni. Ecco il link....ci sono due pagine di utili consigli Shiver usata ? Consigli...
 
8996834
8996834 Inviato: 13 Dic 2009 1:00
 

apistore ha scritto:
Da quanto mi ricordo, le grosse differenze sono tra il modello 2007 ed il 2008, ma sono disponibili da Aprilia aggiornamenti che li rendono praticamente uguali.
Dal 2008 al 2009 non è cambiato molto, a parte la sparizione del telaio dorato e del manubrio biconico. Su questo forum si sostiene anche che le scritte in rilievo "Aprilia" sul serbatoio e "Shiver" sulla coda nel modello 2009 sono state sostituite da decalcomanie, ma la mia è del 2009 ed ha ancora le scritte in rilievo.
Se la moto è intatta ed il precedente propietario ha fatto tutti gli aggiornamenti previsti io non mi preoccuperei.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Anche la mia ha le scritte in rilievo, ma le nostre sono delle GT, forse sulle naked le hanno davvero sostituite con degli adesivi.
 
8996894
8996894 Inviato: 13 Dic 2009 1:21
 

DMJ3000 ha scritto:

Anche la mia ha le scritte in rilievo, ma le nostre sono delle GT, forse sulle naked le hanno davvero sostituite con degli adesivi.



la mia è una shiver 09 nera telaio grigio e le scritte non sono in rilievo ma sono adesivo!!!!!!!!!preferivo di molto quelle in rilievo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif
 
9011084
9011084 Inviato: 15 Dic 2009 21:53
 

Ragazzi ho scoperto qual'è il mistero,
la moto è nata con le carene arancioni ma al momento della consegna sono state cambiate con quelle bianche.
comunque ho deciso di comperarla.
grazie a tutti ragazzi
saluti
 
9017382
9017382 Inviato: 17 Dic 2009 11:48
 

come mai sono state cambiate?? eusa_think.gif
sicuro che non sia incidentata?? eusa_think.gif
 
9022993
9022993 Inviato: 18 Dic 2009 15:10
 

Dubbio legittimo. Meglio chiarire!
 
9025811
9025811 Inviato: 18 Dic 2009 23:43
 

Chiarito anche abbastanza...In pratica la moto è uscita originariamente arancio, l'hanno utilizzata per pubblicità, test giornalistici etc... poi il concessionario che l'ha acquistata ha deciso di cambiarle le carene poichè arancione è poco acquistata.
A conferma di ciò ci sono anche delle foto su internet della moto che sto prendendo, con la targa attuale ma con le carene arancio. Il concessionario è stato molto chiaro con me e mi ha detto che la moto è garantita. Daltronde ha solo 2500Km...
Dovrei ritirarla i primi giorni di Gennaio.
Vi informerò su eventuali sviluppi icon_wink.gif
 
9028144
9028144 Inviato: 19 Dic 2009 17:39
 

comprala senza problemi,tanto è già stata più che rodata e non dovrebbe dare problemi. Valla a rirtirare vai a divertirti icon_wink.gif
 
9066052
9066052 Inviato: 28 Dic 2009 13:44
 

Ragazzi ma secondo voi 3500 per una shiver del 2008 è troppo poco? oggi andrò a vederla perchè dice che il figlio è caduto e ora la moto non la può più vedere..ha km tra 15 e 19 mila..cosa devo controllare? conviene o rischio solo una fregatura?
 
9067238
9067238 Inviato: 28 Dic 2009 18:26
 

Aggiornamento: sono andato a vedere la moto..il proprietario aveva preso una caduta e stavano
+le plastiche graffiate,
+un punto grande quanto un unghia di vernice saltata sul serbatoio
+il telaio in oro leggermente graffiato
+graffiato il telaio dietro le pedane del passeggero
+specchietto sx rotto
da quel che ho notato il radiatore si è staccato e sta riagganciato alla meglio..
La cosa che mi ha insospettito di più è che dal carter in mezz'ora sono cadute 4 gocce d'olio..può essere una semplice guarnizione o c'è sotto un problema più grave?

Siamo rimasti sulla cifra di 3500 E, però il proprietario mi ha fatto intendere c'è era disposto ad un ulteriore sconto..

Ora chiedo secondo voi..sta moto è una fregatura?

inoltre stava la ruota e i freni post da cambiare (ha fatto 22000 km in 18 mesi)
 
9067269
9067269 Inviato: 28 Dic 2009 18:35
 

lascia perdere!
secondo me il danno era anche maggiore,h rappezzato alla ben e meglio e ora vuole fare un pacco a qualcuno! icon_wink.gif
 
9067293
9067293 Inviato: 28 Dic 2009 18:40
 

Quello era il mio dubbio..però lui mi ha proposto di andare dal concessionario aprilia per un check up..penso che se avesse voluto fregarmi non l'avrebbe proposto...il problema è che io già arrivo a sforzo a 3500..ma qui le spese mi sembrano tante..una domanda ma di assicurazione quanto si paga più o meno? e le gomme?
 
9067519
9067519 Inviato: 28 Dic 2009 19:24
 

l'assicurazione dipende dalla tu città e regione di appartenenza.
per le gomme variano dai 200 a salire.

hai già qualcosa di abbigliamento,vero?
anche perchè solo l'insdispensabile ti viene a fare non meno di 500 euro! e sono stato moooooooooooolto ottimista!
 
9067761
9067761 Inviato: 28 Dic 2009 19:54
 

Lascia perdere.....aspetta un pò e vedrai che troverai l'occasione giusta !
 
9068038
9068038 Inviato: 28 Dic 2009 20:30
 

è la mia prima moto.. quindi non ho nulla nè casco nè giubbino..l'ultima mossa che farò è andare all'aprilia edefinire sto fatto della perdita dell'olio dal carter..se poi mi abbassa il prezzo a 3000 euro..il pensierino lo faccio.. anche perchè sotto i 4500 non si trova la shiver..
 
9068240
9068240 Inviato: 28 Dic 2009 20:56
 

secondo me stai moooooooooooooooooooooolto attento!!!!!la shiver annebbia il cervello da quanto è bella!!!fai molta attenzione a non prendere una grande fregatura!!!sennò dopo la rimpiangerai per un bel pò!!!! 0509_lucarelli.gif
 
9068853
9068853 Inviato: 28 Dic 2009 22:14
 

Lucius87 ha scritto:
è la mia prima moto.. quindi non ho nulla nè casco nè giubbino..l'ultima mossa che farò è andare all'aprilia edefinire sto fatto della perdita dell'olio dal carter..se poi mi abbassa il prezzo a 3000 euro..il pensierino lo faccio.. anche perchè sotto i 4500 non si trova la shiver..


Non ne vale la pena.... eusa_naughty.gif

Costo: 3500€ +

- la non assoluta certezza che radiatore&co. siano in perfette condizioni
- una gomma posteriore, circa 100-130€ e 200-240€ se le cambi tutte e due
- uno specchietto da cambiare. Facciamo 50€? Boh, non so
- sostituzione delle pastiglie.... 80€ (con manodopera)
- il passaggio di proprietà "fai da te" ti costa 90€, se non riesci metti in cantiere 150€
- ricordati sempre come ha detto Raf, che ti servono almeno 500€ di abbigliamento.
- un tagliandino? un controllino?

Io aspetterei anche la prima metà di gennaio... visto che inoltre esce il modello nuovo (speriamo).
Tra l'altro pure io devo prendere una Shiver eusa_whistle.gif

Hai un lavoro? Perchè a questo punto potresti finanziare parte della somma per l'acquisto di una usata....(altrimenti ricordati che una qualunque moto è una GROSSA spesa, specialmente se ci perdi la testa e fai parecchi chilometri come il sottoscritto)

Questa? icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

Come mi ha insegnato un amico con la mia prima moto... non avere fretta di acquistare. Aspetta e guardati bene attorno icon_wink.gif
 
9069750
9069750 Inviato: 29 Dic 2009 1:08
 

prima di leggere le vostre risposte ero arrivato alla conclusione che forse il ruggito della moto mi aveva distratto troppo dalle spese e dai dubbi a cui andavo incontro.. poi lette le vostre risposte mi sono reso conto che col cervello annebbiato rischio solo una mega fregatura.. anche perchè tra l'altro mi dovrei accontentare di un modello con i tralicci anche un pô raschiati a cui mi sembra di aver capito che non c'è rimedio ( economico).. aspetterò ancora.. ringrazio tutti gli amici che sono intervenuti perchè mi ero fatto prendere troppo dalla foga della moto nuova e avevo tralasciato alcuni passaggi..
 
9070314
9070314 Inviato: 29 Dic 2009 10:07
 

non comperare moto incidentate!!! poi rimetterle a posto ti costa come prenderne una semi-nuova!!!
 
9070961
9070961 Inviato: 29 Dic 2009 12:14
 

Lucius87 ha scritto:
Aggiornamento: sono andato a vedere la moto..il proprietario aveva preso una caduta e stavano
+le plastiche graffiate,
+un punto grande quanto un unghia di vernice saltata sul serbatoio
+il telaio in oro leggermente graffiato
+graffiato il telaio dietro le pedane del passeggero
+specchietto sx rotto
da quel che ho notato il radiatore si è staccato e sta riagganciato alla meglio..
La cosa che mi ha insospettito di più è che dal carter in mezz'ora sono cadute 4 gocce d'olio..può essere una semplice guarnizione o c'è sotto un problema più grave?

Siamo rimasti sulla cifra di 3500 E, però il proprietario mi ha fatto intendere c'è era disposto ad un ulteriore sconto..

Ora chiedo secondo voi..sta moto è una fregatura?

inoltre stava la ruota e i freni post da cambiare (ha fatto 22000 km in 18 mesi)


lo specchietto costa 22 euro
le plastiche graffiate si possono riverniciare anche il telaio facendo un colore simile da un colorificio ( pero' bisogna vedere come rovinato)
bisogna vedere da quale carter usciva olio...se dal mezzo dei carter ovvero sotto dove passa il collettore (danno serio) di scarico o se da sotto (il coperchio dell'alternatore) si e' rovinata la guarnizione nella caduta, hanno sostituito il carter ma nn la guarnizione (capita se non hanno ordinato la guarnizione quando hanno preso il carter, pensando che era compresa nella confezione)
il radiatore lo aggiustano con pochi euro (50)
comunque moto molto dubbia perche nella caduta potrebbe aver piegato gli steli ma te a occhio non riesci a vederlo
 
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