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Tubi aeronautici su CBR 600 RR [serve idrostop?]
8954639
8954639 Inviato: 4 Dic 2009 11:27
Oggetto: Tubi aeronautici su CBR 600 RR [serve idrostop?]
 

Ciao a tutti, avrei un domanda da farvi, sto per montare i tubi in treccia (sia ant. che post) sulla mia CBR 600 RR (premetto che la pompa e le pinze sono quelle originali) e volevo sapere se per quelli anteriori devo montare l'idrostop per far accendere la luce.

Grazie

Daniele
 
8954686
8954686 Inviato: 4 Dic 2009 11:39
 

no! 0509_up.gif

ti consiglio di metterli "diretti"; nel senso di due tubi distinti che partono direttamente dalla pompa e vanno alle due pinze, piuttosto di fare la "Y" sul parafango anteriore 0509_up.gif
 
8954817
8954817 Inviato: 4 Dic 2009 12:14
 

Grazie mille per la delucidazione, allora ne approfitto per chiederti un'altra cosa...
nel caso dei 2 tubi diretti (al posto della y) dovrei sostituire il bullone che ora tiene 1 solo tubo sulla pompa con uno più lungo visto che ci saranno 2 raccordi?

Ciao
Daniele
 
8954898
8954898 Inviato: 4 Dic 2009 12:34
 
 
8954912
8954912 Inviato: 4 Dic 2009 12:38
 

si ma hai postato le foto dei cavi dell'acceleratore...o non si vedono i tubi freno icon_wink.gif che si intravedono sotto la pompa...

però lui ha la pompa originale quindi non credo che gli serva a molto quella foto icon_asd.gif
 
8954943
8954943 Inviato: 4 Dic 2009 12:49
 

Si io ho la pompa freno originale...mi riferisco a bullone che collega i tubi alla pompa (ora ha un tubo solo ma dopo dovrebbe essere cosi...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Giusto

Grazie
 
8954950
8954950 Inviato: 4 Dic 2009 12:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8955027
8955027 Inviato: 4 Dic 2009 13:15
 

Javana ha scritto:
si ma hai postato le foto dei cavi dell'acceleratore...o non si vedono i tubi freno icon_wink.gif che si intravedono sotto la pompa...

però lui ha la pompa originale quindi non credo che gli serva a molto quella foto icon_asd.gif


e non mi ritrovo altre foto... icon_rolleyes.gif
 
8955091
8955091 Inviato: 4 Dic 2009 13:28
 

Cayo ha scritto:

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giusto...restano così i tubi diretti
 
8955441
8955441 Inviato: 4 Dic 2009 14:33
 

Quindi in definitiva non mi serve un idrostop ma solo un bullone più lungo (come quello nell'immagine) dell'originale?
 
8956376
8956376 Inviato: 4 Dic 2009 17:08
 

Se non cambi la pompa no

Le pompe di serie hanno l'linterruttore... non l'idrostop
 
8956513
8956513 Inviato: 4 Dic 2009 17:33
 

Grazie mille icon_smile.gif mi siete stati molto utili
 
9008435
9008435 Inviato: 15 Dic 2009 15:37
 

uahahahahahahahahahahah ma no ma dai....

cioè.. con la pompa originale l'idrostop non serve.. perchè hai già il collegamento... il sensore dello stop lo cambi solo quando cambi la pompa, è mobile perchè nel caso delle pompe racing non serve in quanto le moto da competizione non hanno impianto luci..

per la vite vedi tu, con la pompa originale se fosse troppo corta controlla di prenderla della stessa filettetatura però..

e tra un tubo e l'altro mettici prima un anellino in rame (anellino, tubo, anellino, tubo, anellino) in modo tale da chiudere bene il tutto e non far muovere nulla..

ma se ti sei posto il dubbio, portala da un meccanico o da un amico che lo ha già fatto..

perchè oltre a cambiare i tubi dovrai fare lo spurgo, dalla pompa e dalle pinze, quindi ti consiglio la mano di un esperto..
 
9016953
9016953 Inviato: 17 Dic 2009 9:18
 

Thanks...
 
9113266
9113266 Inviato: 7 Gen 2010 1:00
 

la vite ò già nel kit quando lo aquisti.

Non voglio permettermi di giudicare, va vedo che non hai una gradissima esperienza, vai da un meccanico fartelo fare, è una questione di sicurezza,

io la prima volta ho guardato mani esperte poi ho provato sotto supervisione a montare il tutto.
 
9382102
9382102 Inviato: 24 Feb 2010 16:11
 

rega..scusate un amico mi sta vendendo a 20euro tubo in treccia x cbr 600 rr del 2003....

chidevo se si poteva montare al mod 2006 con pinze radiali....sempre se a quel prezzo ne vale la pena prenderlo usato??
 
9431054
9431054 Inviato: 5 Mar 2010 9:33
 

hanskristian ha scritto:
rega..scusate un amico mi sta vendendo a 20euro tubo in treccia x cbr 600 rr del 2003....

chidevo se si poteva montare al mod 2006 con pinze radiali....sempre se a quel prezzo ne vale la pena prenderlo usato??



L'unica cosa che può cambiare tra 2003 e 2006 è la lunghezza del tubo e al limite l'inclinazione dei raccordi, in linea di massima non dovrebbe esserci una gran differenza! 0509_up.gif


Comunque se è un tuo amico, chiedigli se te li presta che provi a vedere se ci stanno o meno!
A quel prezzo sono buoni, tanto anche se usati sono un pezzo che non si usura facilmente (certo che se ci ha fatto 7 anni di pista allora è meglio comprarli nuovi icon_biggrin.gif )
 
10990562
10990562 Inviato: 24 Nov 2010 12:40
 

Cayo ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




in merito a questa immagine, ho ordinato anche io i tubi in treccia, marca goodrich, per cbr600rr.
li ho montati per ora solo "presentandoli" senza tirare i bulloni.
ma quando sterzo tutto sforzano un po' quando i manubri sono a ficecorsa (sterzano tutto a dx)

unica cosa che noto che i miei hanno il raccordo a 90° e non 135° come quelli in foto.
mi hanno mandato i tubi sbagliati?

stasera vedo in un'altra posizione se migliorano (ps: la pinza freno e' quella originale)
 
10994916
10994916 Inviato: 25 Nov 2010 5:10
 

non capisco la necessità di tubi in treccia al posteriore...
 
10995567
10995567 Inviato: 25 Nov 2010 11:37
 

Yuza87 ha scritto:
non capisco la necessità di tubi in treccia al posteriore...


perchè tu il posteriore evidentemente non lo usi icon_wink.gif
 
10996459
10996459 Inviato: 25 Nov 2010 15:32
 

Javana ha scritto:


perchè tu il posteriore evidentemente non lo usi icon_wink.gif


lo uso poco... per regolare un po il saltelllamento in staccata , per chiudere un po la traiettoria o per stabilizzare il retrotreno in uscita quando apro... ma nessuno sforzo tale da fare effetto polmone , nemmeno in pista per quanto lo si possa utilizzare scalda tanto da metterci i tubi in treccia, poi è una mia opinione
 
10996935
10996935 Inviato: 25 Nov 2010 17:17
 

per fortuna che lo usi poco icon_lol.gif
 
10999715
10999715 Inviato: 26 Nov 2010 0:08
 

Javana ha scritto:
per fortuna che lo usi poco icon_lol.gif


XD detto così sembra tanto.. ma alla fine non lo uso mica per staccare... XD 0509_pernacchia.gif doppio_lamp.gif
 
11002218
11002218 Inviato: 26 Nov 2010 17:58
 

si, d'accordo... ma era nel kit. e perchè allora non montarlo. il problema son quelli dell'anteriore.
 
11004816
11004816 Inviato: 27 Nov 2010 10:33
 

Kajok ha scritto:
si, d'accordo... ma era nel kit. e perchè allora non montarlo. il problema son quelli dell'anteriore.


beh se era nel kit..giustamente che fai non lo monti...
 
11017519
11017519 Inviato: 30 Nov 2010 0:46
 

Kajok ha scritto:



in merito a questa immagine, ho ordinato anche io i tubi in treccia, marca goodrich, per cbr600rr.
li ho montati per ora solo "presentandoli" senza tirare i bulloni.
ma quando sterzo tutto sforzano un po' quando i manubri sono a ficecorsa (sterzano tutto a dx)

unica cosa che noto che i miei hanno il raccordo a 90° e non 135° come quelli in foto.
mi hanno mandato i tubi sbagliati?

stasera vedo in un'altra posizione se migliorano (ps: la pinza freno e' quella originale)




Stessa cosa che ho notato anche io quando ho montato i miei e quelli di un mio amico sempre per cbr 600 rr 2005, marca goodridge si, si torcono abbastanza dovrebbe essere normale, per ora nessun problema, l'unica cosa non chiudere le viti stringendo come un dannato che si spaccano i bulloni, soprattutto quello lungo attaccato alla pompa.
 
12925811
12925811 Inviato: 24 Gen 2012 1:09
 

Post vecchio ma aggiungo la mia esperienza con tubi Goodridge su cbr 600 rr 2007.. montandoli sotto la pompa freno anteriore entrambi dallo stesso lato tendevano a toccare la paratia interna della carena laterale.. oltretutto il destro anteriore montandolo sulla pompa con il raccordo verso il dietro come il tubo originale, sulla pinza si sarebbe posizionato in maniera sbagliata, col raccordo non in battuta o a coprire il bullone della pinza, a meno di torcere il tubo su se stesso in maniera esagerata. Risolto il problema montando sulla pompa il raccordo del tubo sinistro verso il dietro, raccordo tubo destro in avanti e prossimo ai contatti dello stop., con conseguente posizionamento corretto sulle pinze.
 
15755984
15755984 Inviato: 22 Gen 2017 23:23
 

Shelby ha scritto:
Post vecchio ma aggiungo la mia esperienza con tubi Goodridge su cbr 600 rr 2007.. montandoli sotto la pompa freno anteriore entrambi dallo stesso lato tendevano a toccare la paratia interna della carena laterale.. oltretutto il destro anteriore montandolo sulla pompa con il raccordo verso il dietro come il tubo originale, sulla pinza si sarebbe posizionato in maniera sbagliata, col raccordo non in battuta o a coprire il bullone della pinza, a meno di torcere il tubo su se stesso in maniera esagerata. Risolto il problema montando sulla pompa il raccordo del tubo sinistro verso il dietro, raccordo tubo destro in avanti e prossimo ai contatti dello stop., con conseguente posizionamento corretto sulle pinze.


quoto tutto
anche io sono alle prese con il montaggio dei tubi in trccia goodridge.
lato anteriore tornano maluccio e penso che l'unico sistema sia quello detto sopra, su pompa: ant dx con curva a 90 gradi rivolta in avanti e ant sx rivolta verso il serbatoio.
io ho riscontrato però che il tubo ant sx tende a fare un po' troppa torsione una volta collegato a pompa e pinza...
colpa dei raccordi mal pinzati?
qualcuno ha trovato le mie stesse difficoltà con l'ant sx?
 
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