8911121
Inviato: 26 Nov 2009 7:36 Oggetto: In Arrivo un nuovo Monster 1100 evo?
Mentre stavo meditando al possibile acquisto di un MONSTER 1100 usato ho visto che L'Hypermotard nel 2010 sarà equipaggiata con un motore 1100 non piu' DS...5 cavalli in piu', piu' fluida, 7 kg in meno, effetto on-off ridottissimo....
Mi sembrerebbe ovvio che lo stesso motore venga a breve montato anche sul Monster....voi che dite?
loneknight66
MotoGp
Ranking: 1177
8911242
8911242
Inviato: 26 Nov 2009 8:38
Penso sia molto probabile, anche se il "vecchio" DS montato sulla Hyper lo trovai già incredibilmente fluido ... e l'on/off è una delle cose che più mi piacciono dei bicilindrici
Sorpasso-a-Dx
Ginocchio a Terra
Ranking: 297
8911434
8911434
Inviato: 26 Nov 2009 9:38 Oggetto: Re: In Arrivo un nuovo Monster 1100 evo?
loneknight66 ha scritto:
...5 cavalli in piu', piu' fluida, 7 kg in meno, effetto on-off ridottissimo....
...coppia identica ma a 1000 giri più in alto...
Penso che prenderei il 1100 attuale, potessi. Comunque sicuramente il 1100 DS verrà sostituito.
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
8911480
8911480
Inviato: 26 Nov 2009 9:48
Penso sia inevitabile che sostituiscano il 1000 ds con questo nuovo motore
maskedog
125 Champ
Ranking: 2040
8911494
8911494
Inviato: 26 Nov 2009 9:52
Sostituzione ovvia a mio parere.... la ducati non produrra mai 2 motori potendo produrne solo uno per più moto.... Certo che il risparmio di peso è notevole!!! 7 kg su una moto che pesa già poco...
DesmNico
MotoGp
Ranking: 1093
8911675
8911675
Inviato: 26 Nov 2009 10:34 Oggetto: Re: In Arrivo un nuovo Monster 1100 evo?
loneknight66 ha scritto:
effetto on-off ridottissimo....
Noooo
Ducati sta cambiando troppi modelli...l'Hyper 1100 è già vecchia adesso, se esce il nuovo M1100 di questo passo finirà come le case giapponesi che fanno un restyling all'anno
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8911753
8911753
Inviato: 26 Nov 2009 10:52 Oggetto: Re: In Arrivo un nuovo Monster 1100 evo?
_batista_ ha scritto:
Noooo
Ducati sta cambiando troppi modelli...l'Hyper 1100 è già vecchia adesso, se esce il nuovo M1100 di questo passo finirà come le case giapponesi che fanno un restyling all'anno
esagerato... anche le versioni "vecchie" del Monster avevano degli aggiornamenti più o meno ogni due anni. Idem le superbike.Se guardi, tra sosituzioni di parte del motore (carter, airbox, cilindri, cilindrata) e modifiche estetiche il Monster e le altre Ducati cambiavano spesso, pur mantenendo quasi sempre la stessa veste estetica. Pensa solo al 916... in pochi anni è diventato 996, poi 998, ha cambiato codoni, carene, cerchi...
L'Hyper non è stato "ristilizzato". Ha cambiato motore con uno più performante, com'era capitato ai tempi per il Monster... prima valvole grandi, poi piccole, poi piccole e grandi su due versioni diverse con carter in continua evoluzione, poi iniezione, poi 1000 ecc ecc
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
8911766
8911766
Inviato: 26 Nov 2009 10:55
Hai ragione Pier!
Però la nuova Hyper Evo ha anche un nuovo telaio da quello che ho letto sul link postato da Loneknight:
Citazione:
"Pur mantenendo un disegno simile al precedente, ha subito un importante cura dimagrante che ha permesso di risparmiare 1,8 kg."
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8911834
8911834
Inviato: 26 Nov 2009 11:17
visto che è arrivato anche il 796, non è che potrebbero pensare di fare un monster di quetsa cilindrata e mandare già in pensione il 696!!
Non mi piacerebbe il fatto del cambio cosi presto, però mi piace l'idea di un entry level leggermente più perfomante, ma che non sia un 1100 (per noi comuni mortali che ne facciamo un uso quotidiano significa anche risparmiare si assicurazione e manutensione)
che ne dite???
beverlymaniaco
Senza Benza
Ranking: 53
8911849
8911849
Inviato: 26 Nov 2009 11:21
e meno male che ducati ogni tanto faccia modifiche vuol dire che l'azienda e ' viva e si evolve nel tempo
le case japp con il loro rinnovamento ogni due anni , hanno comunque raggiiunto un livello tecnicoe sopratutto qualitativo che tuti sappiamo perche , non si sono fossilizati e sono sempre andati avanti
quindi e' logico anche che ducati in unmomento diffiicle come questo dal punto di vista economico , non rallenti l'evoluzione dei suoi motori
inoltre anche se nel monster 1100 mettesse la versione piu recente di motore quella della hyper 2010
che male c'e ' anzi sicuramente sara sempre piu affidabile
inoltre mi sembra che gia il 1100 della monster quando e' nato era gia in parte come il 1100 della nuova hyper
soltanto che , probabilmente era la hyper da aggiornare , in quanto le moto le fanno in stock
per cui poniamo che dal 2006 al 2009 hanno fatto tre stock di hyper poniamo da 2000 pezzi per tutto il mondo
e' chiaro che prima di fare la versione aggiornata hanno o cercano di far fuori tutti i vecchi hyper
e poi con la sfornata nuova per 2010-11 implemneteranno il motore del 1100 monster che per quella moto essendo nata nuova era gia stato aggiornato per l'occasione
per cui poi di conseguenza visto cheil monster 1100 vende di meno dell'hyper quando faranno la nuova infornata di monster nuovi 1100 gli monteranno il,nuovo motore
se guardate anche con il 696 e' capitato lo stasso
nasce il 696 con un motore che praticamnete era l'aggiornamento del 695
in due anni ne vendono almeno 5000 esemplari in italia e probabilamnete altrettanti all'estero
per cui nel frattempo ducati industrializza il sistema VACURAL
DAPPRIMA lo utilizza sui motori piu performanti e poi come il naturale evoluzione delle cose lo utilizza anche sui motori diciamo meno potenti e piu economici
vedi 696 -2010 e motore 1100 -2010
in definitiva non ci vedo nulla di strano, inoltre non e' che i motori vecchi vadado poi tanto male
e' come dire che un cbr 2005 vada peggio di un cbr 2009 , pero tra i due c'e comunque stata una naturale evoluzione
ciao
goosecat
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3667
8911880
8911880
Inviato: 26 Nov 2009 11:29
_batista_ ha scritto:
Hai ragione Pier!
Però la nuova Hyper Evo ha anche un nuovo telaio da quello che ho letto sul link postato da Loneknight:
Quel simile può ingannare!
Han lavorato su materiali e spessore ma le quote son le stesse!
Mellon_Collie
Senza Freni
Ranking: 186
8912947
8912947
Inviato: 26 Nov 2009 14:57
_batista_ ha scritto:
Hai ragione Pier!
Però la nuova Hyper Evo ha anche un nuovo telaio da quello che ho letto sul link postato da Loneknight:
Infatti... ma anche il Monster 620 ha il telaio diverso da quello del 600 o del 900 carburatori...
e il mio 900 ha il telaio diverso da quello del tuo! Ma son pur sempre Monster.
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
8913067
8913067
Inviato: 26 Nov 2009 15:10
Desmopier ha scritto:
Infatti... ma anche il Monster 620 ha il telaio diverso da quello del 600 o del 900 carburatori...
e il mio 900 ha il telaio diverso da quello del tuo! Ma son pur sempre Monster.
Certo, però il nuovo telaio del MOnster è arrivato dopo 9 anni, l'Hyper ne ha 2-3 di anni
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8913582
8913582
Inviato: 26 Nov 2009 16:38
_batista_ ha scritto:
Certo, però il nuovo telaio del MOnster è arrivato dopo 9 anni, l'Hyper ne ha 2-3 di anni
Ok, ma scusa se continuo a fare il "pistino"... ma non si tratta di un nuovo telaio. Hanno solo cambiato il procedimento di costruzione di alcune parti, per renderle più leggere. E' una miglioria, come quando nel corso della vita del Monster hanno variato un tot di volte il diametro o lo spessore dei tubi. La geometria e le quote non sono cambiate di una virgola.
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
8916389
8916389
Inviato: 26 Nov 2009 23:36
ragazzi scusate se inisisto, ma secondo voi non è probabile l'arrivo di un monster 796??
beverlymaniaco
Senza Benza
Ranking: 53
8916508
8916508
Inviato: 27 Nov 2009 0:03
Potrebbe essere il corrispettivo dell' s2r 800 visto che come cilindrate siamo lì.
Monobraccio come il 1100 e frizione a bagno come il 696 con un prezzo intorno ai 9k euro.
Magari tra un'annetto se la piccola hyper vende bene, boh
Risotto_Misto
Senza Benza
Ranking: 73
8916583
8916583
Inviato: 27 Nov 2009 0:30
per me sarebbe l'ideale, cavalli ma non troppi e forse costi di gestione un pò piu bassi del 1100.
male che vada, se non esce, passo alla hyper, che vi dirò, mi attizza molto, visto che molti km li faccio in città!!
comunque anche se la desidero, rimango contrario ad una evoluzione ogni anno (almeno per le più stradali), il pregio dei nostri monster è che non si svalutano molto, ma se cominciano a fare uscire versioni nuove ogni anno, la cosa cambia!!
beverlymaniaco
Senza Benza
Ranking: 53
8917283
8917283
Inviato: 27 Nov 2009 10:38
per quanto riguarda il discorso 1100, secondo me essendo un motore 2 valvole concepito per dare coppia, e non allungo, l'attuale ds va più che bene, si volesse qualcosa di più "sportivo" credo sarebbe meglio un motore 4 valvole
per il discorso del monster 796... si potrebbe adattare un telaio 1100 o 696, ma per farla diventare una entry level ?
continuando di questo passo l'entry level ducati diventerà la sportclassic 1000 e minimo toccherà sborsare 10.000€ per una ducati (parlando del nuovo)
Stokman
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
8917592
8917592
Inviato: 27 Nov 2009 12:03
beverlymaniaco ha scritto:
ragazzi scusate se inisisto, ma secondo voi non è probabile l'arrivo di un monster 796??
Io spero che sia un 796 ESSE.
Rispetto alla piccola magari una componentistica al top e qualche pezzetto in carbonio...
Mellon_Collie
Senza Freni
Ranking: 186
8917904
8917904
Inviato: 27 Nov 2009 13:25
beverlymaniaco ha scritto:
ragazzi scusate se inisisto, ma secondo voi non è probabile l'arrivo di un monster 796??
Secondome no, dato che il 696 ha già 80 CV (dichiarati) e come entry level è perfetto
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8918249
8918249
Inviato: 27 Nov 2009 14:33
da leccarsi i baffi...deve andare propio forte sta nuova hyper...un pensierino???se vendo la mia!
tuttunaparola
Solo Gas
Ranking: 562
8918725
8918725
Inviato: 27 Nov 2009 15:43
Be potrebbero fare
monste 696 base con o senza abs
monster 796 s con o snza abs
monster 1100 base ed s
hyper 796 attuale
hyper 1100 attuale 2010
magari una ss 1100 mono versione accesoriata
goosecat
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3667
8919681
8919681
Inviato: 27 Nov 2009 18:34
quoto goosecat!!
mi piace il tuo piano industriale di ducati
beverlymaniaco
Senza Benza
Ranking: 53
8920003
8920003
Inviato: 27 Nov 2009 19:28
scusate,, ma sbaglio o proprio il motore ora montato sull'hyper evo è sostanzialmente quello già presente sul 1100, a parte la singola candela?!
mi sa che i 5 fantomatici cavallini (alla fine saranno 2/3) poi sono dovuti al nuovo simpatico airbox montato...
matteo80
Foglio Rosa
Ranking: 17
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi