Leggi il Topic


Pneumatico posteriore da 180 [omologabile? come?]
8898711
8898711 Inviato: 23 Nov 2009 22:04
Oggetto: Pneumatico posteriore da 180 [omologabile? come?]
 



Ciao a tutti icon_biggrin.gif ,
da tre anni e 35000km sono il felice possessore di un er-6n icon_cool.gif , a dire il vero la mia prima moto, e devo dire che soddisfazioni me ne da parecchie.
L'unica cosa che vorrei cambiare è il pneumatico posteriore da 160, in favore di un 180.
Al di là dell'estetica, che a parer mio migliorerebbe notevolmente, la misura da 160 è molto limitante nella scelta degli pneumatici...
Sapete per caso se è possibile omologare un 180 al posteriore? Se si, qual'è l'iter burocratico da seguire?

Grazie a tutti

piegate responsabilmente
 
8898729
8898729 Inviato: 23 Nov 2009 22:08
 

Sinceramente non credo sia possibile!!
Io personalmente penso che le nostre errine starebbero male con un 180 sia esteticamente che nella guida anche perchè la moto è stata proggettata per essere molto agile....questa ovviamente è la mia opinione!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8898798
8898798 Inviato: 23 Nov 2009 22:18
 

Se il 180 non è indicato come misura alternativa a libretto, devi ottenere il nulla osta dalla Kawasaki per montare il 180 (Cosa mooooolto difficile, per non dire impossibile), poi devi aggiornare il libretto con le modifiche apportate icon_wink.gif
 
8898828
8898828 Inviato: 23 Nov 2009 22:25
 

Si che puoi farlo,perlomeno dal punto di vista burocratico,una semplice richiesta alla motorizzazione e loro provvederanno a omologarla e aggiornare il libretto di circolazione.
doppio_lamp.gif
 
8898837
8898837 Inviato: 23 Nov 2009 22:26
 

io sto litigando con la kawa per ridurre da 160 a 150 il poste e da 120 a 110 l'ante già così senza cambiare cerchi non ne vogliono sapere (ma non mi arrendo icon_twisted.gif 0509_mitra.gif ) comunque per il 180 secondo me va cambiato anche il cerchio per via della misura del canale.. sono 20pollici in più mica brustolini, comunque perderesti molto nella guida.. 0510_saluto.gif
 
8898848
8898848 Inviato: 23 Nov 2009 22:29
 

TaKiM ha scritto:
Si che puoi farlo,perlomeno dal punto di vista burocratico,una semplice richiesta alla motorizzazione e loro provvederanno a omologarla e aggiornare il libretto di circolazione.
doppio_lamp.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif serve il nulla osta della casa madre e che il lavoro venga fatto (seppur è una boiata) in officina autorizzata (in questo caso kawa)..se fosse così semplice tutti cambierebbero a piacimento le misure dalla mattina alla sera 0509_up.gif
 
8898862
8898862 Inviato: 23 Nov 2009 22:31
 

Prima di fare la domanda in Motorizzazione ci vuole il nullaosta Kawa che non lo concederà mai. Queste moto vanno bene già così, come le SV 650, le monster 600-620-695 ecc.
Con la misura più larga non ci sta più nemmeno lo scarico, si perde in ripresa, velocità, cambi direzione ecc. Se si vuole girare col 180 o 190 tanto meglio comprare subito una moto con una grande cavalleria...
 
8898879
8898879 Inviato: 23 Nov 2009 22:34
 

kart64 ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif serve il nulla osta della casa madre e che il lavoro venga fatto (seppur è una boiata) in officina autorizzata (in questo caso kawa)..se fosse così semplice tutti cambierebbero a piacimento le misure dalla mattina alla sera 0509_up.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non credere Caro Kart,ne stavo parlando di una cosa simile proprio con un mio amico che lavora nella polizia stradale da oltre 10 anni,se la motorizzazione lo rende possibile puoi farlo. non dico che fai tutto in quattro e quattrotto o ti lasci carta bianca su tutto,ma è cosi! doppio_lamp.gif
 
8899218
8899218 Inviato: 23 Nov 2009 23:30
 

reva, lascia perdere.E' una strada luuuuuunga e dispendiosa...

L'offerta gomme per la misura non è limitata.
Fai un giro su questo sito,vedrai anche le impressioni degli utilizzatori.
Gomme.gommarolo.org
 
8899330
8899330 Inviato: 23 Nov 2009 23:48
 

TaKiM ha scritto:
kart64 ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif serve il nulla osta della casa madre e che il lavoro venga fatto (seppur è una boiata) in officina autorizzata (in questo caso kawa)..se fosse così semplice tutti cambierebbero a piacimento le misure dalla mattina alla sera 0509_up.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non credere Caro Kart,ne stavo parlando di una cosa simile proprio con un mio amico che lavora nella polizia stradale da oltre 10 anni,se la motorizzazione lo rende possibile puoi farlo. non dico che fai tutto in quattro e quattrotto o ti lasci carta bianca su tutto,ma è cosi! doppio_lamp.gif



guarda io ti credo anche per carità non è polmica la mia, ma com te hai chiesto al tuo amio poliziotto io ho intrepellato direttamente la MT sia di milano (dove resiedo) sia quella di Forlì e Cesena dove ho il domicilio entrambe mi hanno detto ''no nulla osta no cambio gomme''
omunque non contento ho telfonato anche a torino, bologna e roma.. stesssa risposta..

bhòòò!! 0510_sad.gif
 
8899540
8899540 Inviato: 24 Nov 2009 1:07
 

confermo, la motorizzazione non fa nulla senza il nulla osta della casa produttrice. 0509_up.gif

nel caso specific, mi spiace mi non ho mai sentito che la kawa lo desse
 
8899642
8899642 Inviato: 24 Nov 2009 7:43
 

Figurati Kart,neanche per un attimo ho pensato stessi facendo polemica...comunque mi dispiace per il nostro amico che ha fatto la domanda perchè con tutti questi pareri alla fine rimarrà un mistero 0509_boxed.gif
Ciao a tutti ragazzi
doppio_lamp.gif
 
8899710
8899710 Inviato: 24 Nov 2009 8:25
 

TaKiM ha scritto:
Figurati Kart,neanche per un attimo ho pensato stessi facendo polemica...comunque mi dispiace per il nostro amico che ha fatto la domanda perchè con tutti questi pareri alla fine rimarrà un mistero 0509_boxed.gif
Ciao a tutti ragazzi
doppio_lamp.gif
0509_up.gif

icon_asd.gif

comunque bhò, visto che l'ultima parola ce l'ha la MT se loro dicono picche senza nulla osta,l'unica strada ''facile'' - bhè mica tanto eusa_think.gif - e la riomologazione in Germania cn il TUV.

il vero problema è trovare una persona residente in germany icon_asd.gif (se qualcuno ne conosce una fidata o un'agenzia si faccia avanti!!!) alla quale intestare la moto, il quale si occuperà di portare la suddetta al TUV (che omolog la ruota con misure diverse)e poi riomologare la moto in italia come ''veicolo unico'' . se uno conosce una persona in germania i costi non sono così spaventosi..

ma prima di intestare la mia moo a qualuno vorrei essere certo di chi è questo qualcuno icon_asd.gif
 
8901647
8901647 Inviato: 24 Nov 2009 15:25
 

la MT senza il nulla osta della casa non fa nulla.... la casa costruttrice qualunque sia è rarissimo che lo rilasci...semplicemente perchè la moto è omologata cosi e nessuno, kawa compresa, si prenderebbe mai le responsabilità in caso di inconvenienti tie.gif da attribuire al pneumatico piu largo!!....ma tentar non nuoce icon_asd.gif
 
8911066
8911066 Inviato: 26 Nov 2009 3:57
 

Al di là dei problemi burocratici, che da quanto ho capito non sarebbero nemmeno di poco conto, io credo che non ci guadagnerebbero nè le prestazioni della moto (si perderebbe agilità nei cambi di direzione senza significativo guadagno della stabilità) nè, tutto sommato, l'estetica (che risulta con il 160 molto armonica e proporzionata). Poi di pneumatici per l'errina mica ce ne sono così pochi, o perlomeno quelli che sono disponibili, riescono a coprire in modo abbastana omogeneo tutte le esigenze e tutti gli utilizzi della moto, da quelli più sportivi a quelli più touring.
Saluti.
 
8911102
8911102 Inviato: 26 Nov 2009 7:03
Oggetto: Re: Pneumatico posteriore da 180 [omologabile? come?]
 

reba ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif ,
da tre anni e 35000km sono il felice possessore di un er-6n icon_cool.gif , a dire il vero la mia prima moto, e devo dire che soddisfazioni me ne da parecchie.
L'unica cosa che vorrei cambiare è il pneumatico posteriore da 160, in favore di un 180.
Al di là dell'estetica, che a parer mio migliorerebbe notevolmente, la misura da 160 è molto limitante nella scelta degli pneumatici...
Sapete per caso se è possibile omologare un 180 al posteriore? Se si, qual'è l'iter burocratico da seguire?

Grazie a tutti

piegate responsabilmente


ciao ...io abito a San Marino e da noi le misure non sono riportate sul libretto quindi non abbiamo nessuna limitazione ne per le moto ne per le macchine ,non abbiamo necessita di chiedere alcunchè a nessuno,ma per la tua domanda specifica della quale mi sono interessato anche io tempo fa la risposta del gommista è stata che il canale della ruota posteriore è troppo piccolo per supportare le 180 bisognerebbe avere il cerchio almeno di 1/2 pollice più grande ma poi avresti priblemi con lo scarico e forse anche con il forcellone perchè lo spazio è veramente poco....

ciao
 
8912736
8912736 Inviato: 26 Nov 2009 14:31
 

e io che ho detto riguardo al canale?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif


comunque beati voiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif
 
8938079
8938079 Inviato: 1 Dic 2009 14:40
 

A parte il fatto che occorre cambiare il cerchio posteriore, già per essere un 160 ha il canale stretto figuriamoci per montare un 180.
e poi guardandoci un po bene...il 180 non ci sta sul nostro forcellone...
 
8947453
8947453 Inviato: 2 Dic 2009 21:51
Oggetto: grazie
 

Ciao a tutti icon_smile.gif ,

sono riuscito solo oggi a leggere le vostre risposte. Non so chi di voi abbia ragione, comunque grazie delle dritte eusa_clap.gif , vi terrò aggiornati 0509_up.gif .

Spero di potervi mandare un messaggio con scritto "MISSION COMPLETE 0509_banana.gif ".
 
14537886
14537886 Inviato: 26 Lug 2013 8:03
Oggetto: Re: grazie
 

Lascia stare tutti quelli che ti dicono si può o non si può montare guarda questo video e fatti una idea io non son di quale anno è la tua ma nell'ultima versione guarda il video e ti rendi conto qui addirittura vedrai monttato un 190 ciao

Link a pagina di Youtube.com

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©