Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
125 4 tempi migliore in assoluto in prestazioni
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:46
Oggetto: 125 4 tempi migliore in assoluto in prestazioni
 

Il paragone è tra tutti i tipi di moto 125 rigorosamente a 4 tempi: motard, da strada, da enduro, scooter.....tutti tutti.......... Quale ha prestazioni migliori?????
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:46
 

Hanno quasi tutti lo stesso motore..
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:49
 

e quindi da questo si deduce che i più performanti sono i motard e le enduro in quanto più leggere...... guisto???????
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:49
 

montano tutte o quasi il motore yamaha rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:51
 

Citazione:
e quindi da questo si deduce che i più performanti sono i motard e le enduro in quanto più leggere...... guisto???????



dipende cosa prediligi... accelerazione o v max icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:52
 

accelerazione!! v max non mi interessa + di tanto..... tanto i 110 effettivi mi bastano.... poi tra 7 anni mi compro la 650 e potrò andareveloce!!!!!!!!!icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:54
 

Citazione:
poi tra 7 anni mi compro la 650 e potrò andareveloce!!!!!!!!!


fai progetti a lungo termine!
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:55
 

CecaX ha scritto:
accelerazione!! v max non mi interessa + di tanto..... tanto i 110 effettivi mi bastano.... poi tra 7 anni mi compro la 650 e potrò andareveloce!!!!!!!!!icon_smile.gif

ot: tanto i limiti son quelli
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 20:57
 

2 tempi regna!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:00
 

fabioSIX ha scritto:
2 tempi regna!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif

non penso proprio.... sul rettilineo ti posso pure capire ma, parlo del mio campo, l' enduro, in salita slitta, non è buono alle curve appena apri il gas ti parte il posteriore, invece il 4t ha l' erogazione fluida e tanta coppia che a bassi reggimi ti fa recuperare.....il 2t è per divertirsi.... il 4t è una moto!!! 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:01
 

La storia 2 tempi vs 4 tempi non credo che sia inerente al topic icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:18
 

CecaX ha scritto:

non penso proprio.... sul rettilineo ti posso pure capire ma, parlo del mio campo, l' enduro, in salita slitta, non è buono alle curve appena apri il gas ti parte il posteriore, invece il 4t ha l' erogazione fluida e tanta coppia che a bassi reggimi ti fa recuperare.....il 2t è per divertirsi.... il 4t è una moto!!! 0509_campione.gif


ma cosa dici?
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:21
 

tarlap ha scritto:
Hanno quasi tutti lo stesso motore..

stesso motore? ma io non direi, nell'uiltimo anno i 4 tempi hanno fatto grandi progressi a livello di motori. e a livello degli 11kw (15 cavalli) vanno piu i 4 tempi.
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:22
 

vabbè non mi fate incazzà mo però, non vi mettete a fa il 2t vs il 4t, che ognuno la pensa nel modo proprio riguardo al proprio stile di guida
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:28
 

ma ragazzi....allora....se prendiamo due moto appena uscite dal conc...prendiamo l'R & RS...tt e due 11Kw...nn c'è alcuna differenza...nessunaaa 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:30
 

comunque quest'anno i 4 tempi migliori(125cc) sono gli ultimi usciti, cioè wr125x (motard) wr125r ("enduro") e yzf r 125 (stradale), 4 valvole, 15 cavalli a liquido, un ottimo motore
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:38
 

CristianMotor ha scritto:
comunque quest'anno i 4 tempi migliori(125cc) sono gli ultimi usciti, cioè wr125x (motard) wr125r ("enduro") e yzf r 125 (stradale), 4 valvole, 15 cavalli a liquido, un ottimo motore

come dice il caro cristian..fedele compagno di avventura...le migliori 125 4t in circolazione sono l'r125 e il wr125x...sono le più potenti della categoria 4t...perchè se prendiamo moto come l'xt125x...ha 7.5Kw...oppure il cbr125...nn ci sono paragoni riguardo motore...e anche riguardo estetica...per quanto riguarda la stradale(r125) se la confrontiamo con il CBR sia dal punto di vista strutturale..il telaio dell'R è un deltabox(simile all'R6) mentre il cbr oltre ad essere piccola come moto...nn è rifinita per niente...per nn parlare delle misure dei pneumatici...mentre per quanto riguarda il mondo motard...prendiamo WR125x e XT125X...la differenza è sostanziale...penso che alla base di un buon motard ci siano le sospensioni..il WR monta forcelle da 41mm mentre l'xt da 33...poi anche impostazione...e il mono dietro del wr ha 7 regolazioni....e il motore...il wr ha 11 Kw mentre l'xt 7.5 penso di aver detto tt...
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:41
 

e il caballero non lo considerate??? Sono sicuro che della yamaha motard è nettamente meglio..... c' era anche un topic che lo diceva...
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:43
 

CecaX ha scritto:
e il caballero non lo considerate??? Sono sicuro che della yamaha motard è nettamente meglio..... c' era anche un topic che lo diceva...

bisogna vedere quale caballero intendi...h20 o aria??la diff è sostanziale
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:45
 

giaggyzf ha scritto:
CecaX ha scritto:
e il caballero non lo considerate??? Sono sicuro che della yamaha motard è nettamente meglio..... c' era anche un topic che lo diceva...

bisogna vedere quale caballero intendi...h20 o aria??la diff è sostanziale

esatto, c'è una bella differenza tra aria e liquido
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:46
 

CristianMotor ha scritto:

esatto, c'è una bella differenza tra aria e liquido

è gia... attendiamo risp icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:46
 

a liquido intendo... 4 valvole, poi ci sarebbe anche il competizione, ma io voglio considerare quello a liquindo regolarità casa
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:54
 

CecaX ha scritto:
a liquido intendo... 4 valvole, poi ci sarebbe anche il competizione, ma io voglio considerare quello a liquindo regolarità casa

beh non lo sò di preciso, ti posso dire quali sono le prestazioni del wrx... visto che ce lò
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 21:57
 

CristianMotor ha scritto:

beh non lo sò di preciso, ti posso dire quali sono le prestazioni del wrx... visto che ce lò

dimmele dimmele, per esempio l' accelerazione??? Per quello che so di quella moto è che il motore è il migliore solo che pesa tantissimo e per questo il caba la batte se pur di poco!! Ma è una buona moto!!!!L'ho letto su motociclismo di questo mese
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 22:02
 

CecaX ha scritto:

dimmele dimmele, per esempio l' accelerazione??? Per quello che so di quella moto è che il motore è il migliore solo che pesa tantissimo e per questo il caba la batte se pur di poco!! Ma è una buona moto!!!!L'ho letto su motociclismo di questo mese

allora: velocitò massima raggiunta è di 128 km/h l'accellerazione è buona anche se come hai detto il peso è abbondante. le cruve le fa da sole, le gomme le chiudi dopo 4 giorni che ce l'hai è davvero bella da guidare. non mi ha dato mai nessun tipo di problema, l'unica cosa che ti devo preoccupare è che sò motori che se li tiri di olio motore nè consumano un bel pò quindi occhio.
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 22:18
 

Credo che nel futuro molto prossimo, la nuova KTM 125 si posizionerà ai vertici della categoria:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ad oggi invece sarei curioso di sapere se la nuova Rieju RS3 vada più forte della R125, visto che monta lo stesso motore ma con il carburatore.
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 22:23
 

NitroCento ha scritto:
Credo che nel futuro molto prossimo, la nuova KTM 125 si posizionerà ai vertici della categoria:

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Ad oggi invece sarei curioso di sapere se la nuova Rieju RS3 vada più forte della R125, visto che monta lo stesso motore ma con il carburatore.

Rieju lò giò sentita dire.. sono andato da un concessionario per sentire quanto costava la moto.. la versione motard montava un motore minarelli 4 tempi.. nn ricordo altro però eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 22:24
 

La rieju rs3 monta lo stesso motore, ma col carburatore Keihin da 30... ma la ciclistica della Rieju è 200 volte meglio... (e poi rieju ha una modifica che fa arrivare quel motore a 18 cavalli).
Inoltre aggiungo che ci sono le nuove Derbi che montano il Piaggio doppio albero a camme in testa sempre liquido sempre da 15 cavalli...che hanno un'ottima ciclistica ma ancòra non so niente delle prestazioni.
Poi ci sono quelli raffreddati ad aria 2 valvole che hanno molta meno manutenzione rispetto ai sopracitati (e che comunque raggiungono i 15 cavalli con albero a camme, scarico e carburatore, poi se vuoi metterci la ciliegina sulla torta metti il pistone wiseco alta compressione però....vabè).
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 22:32
 

fantic ne raggiunge 23!!!! comunque questo topic era soprattutto per sapere se di 125 erano più scattanti gli enduro, i motard o le stradali
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2009 22:39
 

CecaX ha scritto:
fantic ne raggiunge 23!!

stupidaggini, credimi...
dai un' occhiata anche alla derbi drd, ottimo motore e buonissima componentistica... e non pesa 137kg come la yamaha!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©