Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Ducati monster 696-1100 MY 2010 [novità]
8841896
8841896 Inviato: 12 Nov 2009 18:18
Oggetto: Ducati monster 696-1100 MY 2010 [novità]
 

Spulciando nella rete ho visto la nuova versione del monster, 696 e 1100, alcune cose mi fanno un poco rosicare altre mi lasciano pensieroso e cioè:

rosico

ABS (è utile in una moto del genere?)
leve regolabili
nuovi paracalore (si possono montare nel modello "vecchio"?)
carter alleggerit di 1.2 kg

Pensieroso

serbatoio portato a 13.5 lt (prima 15 lt), già aveva una normale autonomia adesso è ridotta all'osso..
airbox capacità ridotta di 1.5 litri (cosa comporta una modifica del genere?)

e adesso parola a voi doppio_lamp_naked.gif
 
8841937
8841937 Inviato: 12 Nov 2009 18:24
 

In effetti il serbatoio poteva non essere male un po piu capiente.. anche eprche credo ke la sagoma/dimensioni interne non cambino..

L'ABS non credo sia inutile..nel sul 696 ne sul 1100.. comuqnue sia le ruote le puoi inchiodare con entrambe..Le leve regolabili sono sfiziose..e il carter alleggerito è sicurmante un rpegio..anche se dubito che nell'uso su strada si noti..
 
8842060
8842060 Inviato: 12 Nov 2009 18:42
 

la riduzione è dovuta alla centralina dell'abs hanno tolto praticamente 40km di autonomia al mostro ma l'airbox piccolo ridurrà le prestazioni?
 
8842515
8842515 Inviato: 12 Nov 2009 19:53
 

..il dato che anche a me ha lasciato molto perplesso e mi ha fatto pensare è stato proprio il serbatoio benza!..cazzarola pensavo che dovessero amuentarlo ed invece questi che fanno??addirittura lo fan più piccolo!! nooo questa non mi piace!ricordo che stiam parlando di una 1100...pensate ad un bel viaggetto!!!avere più autonomia sarebbe stato sicuramente più comodo!..e sarebbe stato appunto più normale dato appunto la cilindrata!insomma per un bel viaggio meglio una 1100 che una 696!..anche se si potrebbe far con entrambe!!però daiiiii 13,5 litri di benza per il mostro 1100 mi sembran un pò pochini!!
 
8842598
8842598 Inviato: 12 Nov 2009 20:08
 

Concordo con l'opinione negativa sulla diminuziione della capacità del serba....ha me scoccia l'autonomia che ho sul mio s2r!!

Per l'airbox sarei curioso di saper cosa cambia a livello di prestazioni....
 
8842671
8842671 Inviato: 12 Nov 2009 20:17
 

infatti Desmonico!!!...anche a me scoccia intorno ai 200 km dover andar a far rifornimento!ed ho un 695!!dico 200 km perchè non mi va di riskiare arrivando a 240 o giù di lì!Insomma ci vado ke non si accende neanche la spia della riserva ok..ed infondo va bene così mi ci sono abituato,infondo è un mostro non una granturismo!ma confronto a chi ci va intorno ai 300..insomma c`è ne di differenza!..Comunque avrei preferito che almeno sul mostro 1100 avssero aumentato di almeno di una cinquantina di km l`autonomia!invece clamorosamente l`hanno ridotta!..per quanto riguarda l`airbox..non so..vorrei capir meglio anch`io!..anche se se 2 + 2 fa 4..un airbox più piccolo probabilmente equivarebbe a meno potenza ovviamente montato sullo stesso motore..cioè una 1100 così come l`hanno progettata è meno potente di una 1100 su cui magari avessero montato il classico airbox!..booo sono solo pareri miei personali!!..probabilmente mi sbaglierò!
 
8842879
8842879 Inviato: 12 Nov 2009 20:43
 

Le dimensioni dell'airbox non credo influiscano più di tanto sulle prestazioni. Si sta parlando di cose fatte con criterio da una selva di progettisti ed ingegneri, non di un lavoro fai-da-te di un pischero qualsiasi. Il fatto di aver montato l'ABS è semplicemente per mettere le "mani avanti".
Ormai qualsiasi rutto di moto o di scooterone ce l'ha, il Monster era uno dei pochi a non averlo. Per essere utile è utile, soprattutto sul bagnato. E credo non manchi molto perché, alla stregua delle automobili, non sia reso obbligatorio. Su una naked l'unico posto dove ficcare una centralina è sotto la sella o sotto il serbatoio. Per cui...
Rimane comunque in listino la versione senza abs.
Le leve regolabili, era ora le montassero. I paracalore, anche...
La cosa ideale sarebbe cambiassero gli scarichi, in particolare sul 1100... magari con uno scarico sottomotore tipo quello del nuovo Multi... prima o poi provo a fare un'elaborazione in Photoshop... eusa_think.gif
 
8844010
8844010 Inviato: 12 Nov 2009 23:16
 

è anche vero che io faccio benzina appena si accende la spia, pur avendo ancora due litri e rotti nel serbatoio, e poi una pausa ogni duecento km ci può anche stare icon_asd.gif , come diceva qualcuno prima abbiamo scelto questo mezzo per macinare taaanti km con taaante pause rotfl.gif, mi viene da pensare che queste cose ci potevano essere fin dall'inizio, ma è stato fatto come fece l'apple con l'iphone, vedere come va e poi eventualmente fare upgrade (3g con 3gs), pratica necessaria data l'innovazione che si portava, io resto sempre con la domanda se quei paracalore e le leve si possono montare sul mio modello, così evito di affidarmi all'aftermarket e resto con mamma ducati
 
8844149
8844149 Inviato: 12 Nov 2009 23:54
 

il mio dubbio è soprattutto per l'airbox!penso possa dare qualcosa in meno nell'eogazione...mi pare anche nel monster come nella rsv/tuono si toglieva il coperchio per aumentare la capacità dell'airbox,ed ha sempre portato benefici! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8844680
8844680 Inviato: 13 Nov 2009 9:11
 

Per quanto riguarda il serbatoio(e airbox, senza penalizzare le prestazioni)è stato ridotto per far spazio al sistema ABS.
Qualcuno potrà obiettare che le versioni che non monteranno l'ABS potevano mantenere il serbatoio come la versione precedente, è qui che casca il somaro 0509_up.gif tolti gli esemplari espositivi pronto consegna in concessionaria, i modelli con ABS vanno ordinati e da qui la predisposizione al montaggio del sistema ABS sul modello sprovvisto, con la possibilità di farlo montare successivamente anche su un modello(2010 in poi)visto la predisposizione intelligente.
Posso capire le critiche estetiche(io non le trovo)alle Ducati...ma lasciatemi dire che a Borgo Panigale c'è gente con le pallle quadrate, di sicuro sanno quello che fanno 0509_campione.gif
E poi, non è meglio perdere 1,5 litri di serbatoio e preservare l'estetica, la bellezza e la perfezione della moto o preferite l'accrocco tipo CBR600RR o CB1000RR con il loro ABS "sportivo" con il sistema che si intravede dalla pancia inferiore della carena come una donna al 4 mese di gravidanza?
Puah 0509_down.gif sopratutto la 600 con la colorazione della pancia inferiore che amplifica ancora di piu l'aggegio posticcio 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8845035
8845035 Inviato: 13 Nov 2009 10:44
 

Credo che l'ABS sia utile su qualsiasi mezzo a due ruote e concordo anche io con Desmopier sul fatto che prima o poi (più prima che poi) sarà obbligatorio per lo meno sopra i 250 cc

Il serbatoio è una nota dolente.....quando avevo il 695 anche io quando arrivavo a 200 Km andavo a rifornire....e da 150 Km mi imparanoiavo sulla ricerca del distributore. Figuriamoci con la mia moto attuale dove al posto dei 200 di autonomia ne ho 150 0509_si_picchiano.gif

Dell'airbox più piccolo non mi preoccuperei più di tanto...secondo me la differenza non si noterà minimante!

Le leve regolabili sono comodissime quindi hanno fatto bene icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8846698
8846698 Inviato: 13 Nov 2009 16:45
 

al 1100, oltre alla possibilità di avere come optional l'ABS, hanno sostituito solo il paracalore dei terminali
 
8846810
8846810 Inviato: 13 Nov 2009 17:12
 

ovviamente l'ABS si può disabilitare con derapata assicurata heheh, in effetti c'è poco da parlar su questi nuovi modelli hanno fatto dei miglioramenti senza cambiare nulla, so proprio bravi, indicativamente quando verranno messe in commercio? così potrò informarmi per fare un paio di upgrade sulla mia.
 
8846914
8846914 Inviato: 13 Nov 2009 17:37
 

trebastoni la my2010 la vendono già da luglio(alcuni..ad altri tipo me hanno dato la 2009) però non dicevano che c'era la possibilità di avere l'abs(e infatti fino a oggi non ne avevo mai sentito parlare)

il problema è che non si può aggiungere ai "vecchi" 696 perchè(così dicono sul nuovo sito ducati) la versione con abs ha il serbatoio da 13,5 litri mentre quello normale ne ha 15..in pratica per aggiungere l'abs dovresti cambiare il serbatoio e a quel punto ho paura che convenga vendere e ricomprare la moto nuova-.-"
 
8848421
8848421 Inviato: 13 Nov 2009 21:53
 

e allora in me si crea sempre di più una idea poco lusinghiera nei confronti del ducati store dove ho acquistato la moto a OTTOBRE.... ma lasciamo perdere che sono un signore se no li manderei a c****e, l'ABS non mi interessa anche perchè le modifiche sono profonde come dici tu, vedi serbatoio e ruote foniche, che non so cosa sono ma fanno funzionare l'ABS, mi attizzavano i paracalore e le leve regolabili, più che altro perchè li volevo cambiare ma se già ci sono come ricambio ufficiale perchè affidarsi alle incognite dell'aftermarket,
 
8849040
8849040 Inviato: 14 Nov 2009 0:16
 

In giro ci sono ancora un sacco di my09 ma sono quelle su cui si riesce a tirare di più il prezzo (nei limiti di una Ducati icon_asd.gif ).
Io con un pò di fortuna e girando un pò sono riuscito a prendere my2010 scontata. icon_biggrin.gif

Confermo che anche a me non hanno parlato della versione con ABS icon_evil.gif ma non so se avrei speso altri 1.000 euri in più eusa_think.gif , anche se non c'è prezzo per la sicurezza... 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8850928
8850928 Inviato: 14 Nov 2009 16:54
 

ma una S per la 696? mi sa di no che poi si avvicina troppo alla 1100 e ci ritroveremmo con una ciclistica esagerata e un motore entry level, oppure una edizione speciale tipo la 1198 heheh tanto per vedere cosa sono in gradi di inventarsi
 
8852572
8852572 Inviato: 15 Nov 2009 0:17
 

una 696 credo che in versione special sia sprecata eusa_think.gif
comunque già l'hanno fatta, una versione dedicata a bayliss
Link a pagina di Motoblog.it
però a me non piace eccessivamente icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©