Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
allargare la forcella anteriore! [pro e contro?]
8836877
8836877 Inviato: 11 Nov 2009 20:23
Oggetto: allargare la forcella anteriore! [pro e contro?]
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
oggi gironzolando su ebay eusa_whistle.gif , ho trovato delle piastre fotcella più larghe delle originali!! eusa_think.gif
in pratica aumentava di circa 5cm la distanza tra le due canne della forcella!!
nel kit davano anche i distanziali per i dischi freno!!
qualcuno sa dirmi i pro e i contro??
cioè a quali vantaggi si va in contro con questa modifica?? io non l'ho capita!! eusa_think.gif
forse lo si fa per un fatto di sterzata?
o solo una trovata estetica?? 0510_grattacapo.gif
grazie per l'interessamento!
 
8837027
8837027 Inviato: 11 Nov 2009 20:40
 

Credo serva per poter montare dischi freno con flangiatura più "scampanata", che li allontana dal cerchio e permette loro di prendere più aria. Serve per esempio con i Brembo autoventilanti da SBK.
 
8837109
8837109 Inviato: 11 Nov 2009 20:50
 

5cm? non so su che moto, ma credo si parli di harley o moto simili icon_eek.gif

non vedo come si possano montare su una SBK per allargare i dischi e a cosa servirebbero icon_eek.gif
 
8837156
8837156 Inviato: 11 Nov 2009 20:55
 

Alex-5 ha scritto:
5cm?


Porc, mi era sfuggito il numerino... icon_eek.gif
In effetti sono veramente tanti, non giustificati nemmeon da quello che ho detto sopra. eusa_think.gif
 
8839087
8839087 Inviato: 12 Nov 2009 9:23
 

Le piastre di sterzo ad interasse forcelle maggiorato si montano sulle moto da endurance per poter permettere lo smontaggio della ruota anteriore evitando di dover smontare anche le pinze freno... a queste poi vengono abbinati anche i supporti del cerchio per il riposizionamento rapido in sede dello stesso... tutto questo per ottimizzare al massimo la rapidità del pit stop che in un endurance è fondamentale.

Per contro perde maneggevolezza la moto in quanto si ha un decentramento delle masse. Certamente non è una modifica volta alle prestazioni pure in pista.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©