Allora ragazzi, ci siamo!
la mia GSX 750 F del fiorente anno 1989 è arrivata, messa a punto, funzionante al 100%. il vecchio prop aveva già iniziato una serie di modifiche, ed io ho piena intenzione di continuarle approfittando della cattiva stagione che si avvicina.
non potendo ancora mettere delle foto (domani prometto che ve ne farò) elenco delle modifiche già fatte:
eliminazione in toto di tutte le carene
fianchetti copriradiatore (che è dell'olio e non dell'acqua in quanto ho sotto il sedere il mitico SACS) cromati con frecce apposte
paratie sottoserbatoio
sostituzione del codone e sellerie con uno sempre del gsx ma versione r, non f, non so di quale anno. questa modifica mi ha invalidato l'uso dei sottosella, ora fissi e fissati con viti.
sostituzione di faro posteriore e frecce post.
sostituzione del portatarga con uno che sinceramente non so dire se mi piace oppure no..
fin qui dovrebbe essere tutto regolare..ma la malattia peggiore è stata questa:
il parafango anteriore.. l'ha tagliato completamente lasciando solo una sottilissima V (appuntita, tra l'altro) nella parte anteriore alle forcelle..tutto il resto via!
visto che non mi va di fare l'assassino ma semplicemente divertirmi con la mia moto, la prima cosa che ho fatto, tronchese alla mano, è stata eliminare quello strumento di offesa..
le attuali modifiche che intendo apporre sono abbastanza radicali, e riguardano più precisamente il gruppo anteriore ed il codone. e mi spiego meglio:
- non mi piace l'anteriore, è troppo morbido. in curva non mi sento pienamente sicuro, e quindi devo trovare una soluzione.. ho la possibilità di prendere per quattro soldi una forcella anteriore di un gsxr 600 del 2003 completo di piastre e semimanubri. mi conviene effettuare questa spesa a fronte delle modifiche che dovrò apportare? è complicato l'adattamento?
- il codone è troppo "sceso". a me piace leggermente sparato verso l'alto, non dico come gli extreme tuners tedeschi, ma stile z750. ed è proprio questo il codone che vorrei adattare, modello 2004-06 che vedo più semplice composto solo da codone e sottocodone ( il modello 2007 ho visto che è composto da molte più parti) e ho letto in diversi forum che ha una maggiore predisposizione all'adattamento potendo creare gli attacchi su di esso abbastanza facilmente. cosa ne pensate?
- ultimo, ma non ultimo problema..la strumentazione. essendo una ex-carenata non potevo lasciargli l'originale per ovvi motivi di spazio quindi attualmente sto girando senza. ho montato provvisoriamente un faro cyclope dell'acerbis prestatomi da un amico in attesa di una illuminazione divina sul da farsi per l'anteriore.. sempre dal tizio della gsx 600 del 2003 potrei prendere la sua strumentazione, che è semi-analogica e semi-digitale. la mia moto è provvista di tutto il cablaggio e anche dell'indicatore benza. (ovviamente l'originale era all-analogique). è adattabile sulla mia funzionalmente parlando? (perchè tanto strutturalmente non ho problemi a costruire un adattamento, ma prima di prenderla voglio sapere se collegandola funziona!!)
PS per il secondo punto, qualora trovassi una Z incidentata, non escludo l'ipotesi di fare un taglia-incolla
attendo i vostri pareri in attesa delle foto entro un paio d giorni..
grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi!!!!