Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Cambio blocco motore [possibile su S2R?]
505303
505303 Inviato: 26 Lug 2006 18:14
Oggetto: Cambio blocco motore [possibile su S2R?]
 



Mi era passata di mente una cavolata....
Ci starebbe il blocco motore completo di un monster s4 (916), s4r (996) o di un s4rs (998), in una S2R.
Volevo sapere se il telaio è lo stesso, in modo che se trovassi un blocco (magari da una moto incidentata o altrove) lo potrei cambiare solo con qualche ora di lavoro?? icon_question.gif icon_question.gif
Dato che ci sono... con la polizia come la mettiamo ....meglio neanche vederli!!! 0509_marlowe.gif eusa_naughty.gif 0510_regolamento.gif
Che dite, è un idea poco fattibile?
 
505314
505314 Inviato: 26 Lug 2006 18:18
 

secondo me se la cosa è fattibile rimane comunque poco consigliabile...a parte i problemi con polizia ed assicurazione (che non sono da sottovalutare) devi tenere conto del fatto che rischi di perdere affidabilità...la moto rischia di diventare imprevedibile con un motore che non è il suo...
 
505354
505354 Inviato: 26 Lug 2006 18:29
 

provabilmente hai ragione, ma era una curiosità nata per caso, e mi interessava sapere se i valori del telaio erano gli stessi.
Comunque secondo me l'ostacolo più grande sono la polizia e l'assicurazione, è un rischio a perdere icon_evil.gif icon_evil.gif
 
505378
505378 Inviato: 26 Lug 2006 18:38
 

Riz85 ha scritto:
provabilmente hai ragione, ma era una curiosità nata per caso, e mi interessava sapere se i valori del telaio erano gli stessi.
Comunque secondo me l'ostacolo più grande sono la polizia e l'assicurazione, è un rischio a perdere icon_evil.gif icon_evil.gif


sono d'accordo...comunque per il telaio non lo so se sono uguali...
 
506982
506982 Inviato: 27 Lug 2006 11:37
 

<messaggio cancellato da Francy-sub>
 
513627
513627 Inviato: 29 Lug 2006 17:47
 

Lascia perdere........è difficile che ti sgamino, ma se succede confiscano pure te e ti vendono all'asta......... icon_confused.gif
 
514005
514005 Inviato: 29 Lug 2006 19:55
 

conosco diverse casi di trapianto 900 su monster o SS 600.
s2r -> s4r si nota parecchio... oltre a problemi di "multa" e se succede qualcosa l'assicurazione potrebbe non pagare.
 
15712192
15712192 Inviato: 12 Ott 2016 16:14
 

ciao a tutti.

rispolvero il topic così da non aprirne un altro.

Ho avuto la stessa idea, cioè il trapianto di motore su un telaio S2R e successiva reimmatricolazione attraverso il TUV.

Con motori omologati e provenienti dallo stesso costruttore non dovrebbe essere così un problema, sopratutto considerando che il telaio dovrebbe essere il medesimo dall'S2R 800 fino ad arrivare al S4RS con il motore 998 (quello che in questo caso punterei a montare).

La ciclistica è già sistemata rimarrebbero da sistemare le questioni di spazi e agganci del motore sul telaio e sul forcellone originale dell'S2R,

Cosa potete dirmi? Non vi chiedo nulla dalla parte di omologazione, carabinieri e cagate varie perché quelle me le sbrigherei i in ogni caso, ve lo chiedo dal punto di vista meccanico, visto che prenderei il telaio il motore lo monterei io. Vorrei sapere a priori che forcellone, telaio e motore sono compatibili....
(io ho un S2R 800 '07 portato a 992, ora ho trovato a pochi soldi un telaio spoglio targato di un S2R 800...e voglio montarci attorno una moto da omologare al TUV (man mano valuterò se trasferire i pezzi del mio S2R su questo oppure prenderne di altri in base alle occasioni etc. La nuova la userei per correre al CIVS prossimo anno e ad altre gare Open 1000 (in base a tempo e soldi), ma la voglio circolabile per strada in ogni caso)

grazie a tutti!

grazie mille!
 
15712955
15712955 Inviato: 13 Ott 2016 22:54
 

Da quel che sapevo io ai telai dei monster 4v erano state aggiunte e spostate delle traversine del telaio.
Purtroppo però non ho idea se gli stessi telai sono stati montati su tutta la serie SxR
 
15720325
15720325 Inviato: 28 Ott 2016 11:28
 

L's4r a differenza dell's2r (800/1000) dovrebbe avere in più una traversina tra i corpi farfallati, per incrementare la rigidità del telaio all'aumento di 50cv di differenza del 998.
Il trapianto non è improponibile, e nemmeno infattibile, bisognerà solo far rimuovere da un tealista competente la traversa obliqua dal telaio dell's2r (quella che vedi appena rimosso la cassa filtro per capirci) e fargli saldare, una volta in dima, delle traverse di supporto in modo che il telaio non si pieghi e non collassi,!ma quello è il loro lavoro e sicuramente sapranno dove mettere le mani 😁
 
15720702
15720702 Inviato: 29 Ott 2016 4:55
 

bisogna guardare anche se i tubi del telaio del s2r ha lo stesso diametro del s4r,perchè mi era capitato di prendere le prese aria in carbonio di un altro monster e mi sn trovato con i diametri dei tubi differenti e nn ho potuto montarli,poi un'altra cosa 1 nn so sel il tuv ti omologa la cosa,e secondo anche se riuscissi ad omologarla ti costerebbe una follia,parliamo dai 3000€ ai 5000€ a questo punto prenditi direttamente un s4r e sei a posto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©