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A proposito di tendicatena... guardate che ho trovato
504911
504911 Inviato: 26 Lug 2006 16:28
Oggetto: A proposito di tendicatena... guardate che ho trovato
 

Link a pagina di Bossturbo.com

Ci sono tutte le istruzioni complete x la sostituzione del fastidiosissimo tendicatena del cbr, e la cosa sembrerebbe anke abbastanza semplice, problema maggiore la ristrettezza dello spazio in cui lavorare .
Io quasi quasi ci provo icon_lol.gif

X quanto riguarda poi il numero di serie del pezzo modificato da Honda 14520mbwj23 , sembrerebbe ke ne siano già state prodotte altre versioni da quello ke ho letto in giro dovrebbero essere già oltre la j25 .
Bhò.....io prendo la 23 speriamo ke sia quella giusta.......nn la sopporto + quella grattugia icon_evil.gif

E' comunque inconcepibile ke honda nn abbia fatto una campagna di rikiamo, tramite lettera raccomandata, ai poveri possessori stressati dal tendi.....ho letto ke a proposito del tendi c'è una community di altre 500 persone ke si sono riunte e hanno cercato di intentare causa alla Honda, nn so come sia andata xò.......comunque nn si fa così
 
504966
504966 Inviato: 26 Lug 2006 16:46
 

Questae proprio la modifica del tendicatena per i motori Cbf 600 e se avete notato e contrassegnata con un pallino bleu. sulle nuove moto di recente produzione è possibile notare i tenditori con il pallino bleu, quindi non si dovrebbero più avere problemi, o almeno si spera.
Lamps.
 
505013
505013 Inviato: 26 Lug 2006 17:04
 

Blackbaron ha scritto:
Questae proprio la modifica del tendicatena per i motori Cbf 600 e se avete notato e contrassegnata con un pallino bleu. sulle nuove moto di recente produzione è possibile notare i tenditori con il pallino bleu, quindi non si dovrebbero più avere problemi, o almeno si spera.
Lamps.


Si ma la versione j23 dovrebbe avere 2 pallini blu, anke la versione montata dal gentile fornitore delle spiegazioni(dovrebbero farlo santo all'inglese icon_lol.gif ), nn risolveva il problema....almeno credo sia così......cmq quando lo ordino e mi arriva vi faccio sapere icon_wink.gif
 
505326
505326 Inviato: 26 Lug 2006 18:20
 

mark...

a che giri senti il rumore?
 
505474
505474 Inviato: 26 Lug 2006 19:12
 

valeggio26 ha scritto:
mark...

a che giri senti il rumore?


Il rumore lo sento sui 5000, ma da quando l'ho presa con 18.000 km ad ora ke sono sui 26.000 mi sembra + forte e lo sento anke in rilascio .

Nelle istruzioni fornite dall'inglese xò potrebbe mancare un particolare importante, cioè i pistoni vanno portati al P.M.S. , x fare questo occorre aprire il carterino di ispezione ke si trova sotto il tendi, praticamente dove c'è l'albero motore, e mettere il riferimento sulla T ke indica il punto morto superiore .Sicuramente nn succederebbe niente neanke saltando tale operazione, ma dio nn voglia ke sfilando il vekkio tendi (con i pistoni nn al PMS) la catena nn si muova sfasando tutto e allora sarebbero ca@@i amari icon_eek.gif
 
505540
505540 Inviato: 26 Lug 2006 19:36
 

X essere kiaro il tappo del carter da togliere x portare il motore al PMS è quello accanto alla vasketta del refrigerante, in colore + kiaro rispetto al basamento del motore ke è dorato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi rimane xò un dubbio, sulla kiavetta utilizzata x tenere la molla del tendicatena compressa, nn capisco se il tendi nuovo arriva già così oppure si deve avvolgere la molla e inserire la kiavetta (ke xò nn so se è compresa col pakketto) e toglierla una volta piazzato il tendi al suo posto e quindi inserire il bulloncino .
Cmq poco fa l'ho ordinato alla Honda, vediamo ke mi arriva icon_rolleyes.gif
 
505784
505784 Inviato: 26 Lug 2006 21:28
 

Per il tendi posso dire che nei motori Hornet il problema sembra risolto, e per il cbr almeno qualche amico che ha già sostituito non ha avuto più problemi fino ad oggi. Probabilmente ci sarà stata apportata qualche altra miglioria, cmq l'importante che ti diano il pezzo modificato.
Lamps.
 
505800
505800 Inviato: 26 Lug 2006 21:41
 
 
505878
505878 Inviato: 26 Lug 2006 22:28
 

Allora, mi sto bruciando il cervello a furia di leggere il manuale di officina in inglese, ho capito ke x quanto riguarda la kiavetta x bloccare la molla del tendi una volta caricata va autoprodotta, con un piccolo lamierino di spessore 1 mm.......ok se mi viene in mente qualcos'altro lo posto......se i mod. nn mi bannano icon_lol.gif
 
506182
506182 Inviato: 27 Lug 2006 8:04
 

ciao,
ho cancellato la tua risposta da questo topi, e lo messa nel mio, dove chiedo consigli sul rumore che sento icon_wink.gif

se mi vuoi risponbdere continua di là icon_wink.gif


Sento un Rumore [ CBR 600F]
 
514131
514131 Inviato: 29 Lug 2006 21:01
 

anche la mia ha iniziato a fare quel rumore fastidiosissimo verso i 20.000km...ho fatto cambiare il tendicatena dal mecca e ora è tutta un'altra musica...spero solo che non si ripresenti il problema icon_evil.gif
 
514137
514137 Inviato: 29 Lug 2006 21:03
 

Bhè io spero di risolvere con la sostituzione, xkè nn lo sopporto proprio + quel rumoraccio, mi dà ai nervi icon_evil.gif
 
515795
515795 Inviato: 30 Lug 2006 18:52
 

leggendo on line...a qualcuno dopo 1000 km il rumore appare nuovamente..... icon_mad.gif


allora stasera ho montato il terminale originale x sentire meglio il rumore.... confermo! il rumore che sento è a 5500 giri, e solo a quel regime..... mettendo la moto in Folle (N) e portando la moto a 5500 non si sentono rumori.....


quindi rumore solo con marcia inserita e a 5500 giri ..... allora che dite? dopo 18mila km, anche il mio tendicatena inizia a farsi sentire?!?!?

volevo aggiungere, che il rumore non me lo fa sempre......

attendo un vostro parere ciao
 
515819
515819 Inviato: 30 Lug 2006 19:01
 

Puoi giurarci ke è lui icon_cry.gif
 
515832
515832 Inviato: 30 Lug 2006 19:05
 

ma è normale che nn lo faccia sempre?!?! ma ogni tanto?

a settembre andrò dal mecca a chiedere.....
 
515843
515843 Inviato: 30 Lug 2006 19:09
 

Si è normale, ma vedrai ke col passare del tempo lo sentirai ancora meglio, perkè aumenta, almeno a me è successo così .
Cmq stai tranquillo, io sono a 27.000 e la moto va come un orologio, a parte la grattugia!!!! icon_lol.gif
 
515855
515855 Inviato: 30 Lug 2006 19:13
 

tranquillo!?!??

no no, io impazzisco con sto cavolo di rumore......lo voglio togliere.... icon_mad.gif
 
515880
515880 Inviato: 30 Lug 2006 19:21
 

Ok ti capisco, devi almeno aspettare il tagliando, xkè è un operazione da fare senza olio nel motore .

Quando mi arriva il nuovo e faccio l'operazione ti dico come va dopo .
 
515891
515891 Inviato: 30 Lug 2006 19:29
 

lo appena fatto il tagliando porca pupazza.....


ma sul serio? devi togliere l'olio? icon_eek.gif icon_eek.gif

quindo mi devo sentire sto rumore x 6000 km ?!?!? no no....allora vendo la moto icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
515973
515973 Inviato: 30 Lug 2006 20:13
 

mark70 ha scritto:
Ok ti capisco, devi almeno aspettare il tagliando, xkè è un operazione da fare senza olio nel motore .

Quando mi arriva il nuovo e faccio l'operazione ti dico come va dopo .
a me il mecca non aveva detto nulla dell'olio...e di certo non me l'ha cambiato
 
515976
515976 Inviato: 30 Lug 2006 20:14
 

Credo proprio di si, si potrebbe evitare di togliere l'olio solo saltando l'operazione di apertura del carterino, x vedere i riferimenti e mettere il pistoni al P.M.S.
ma si riskia .
 
515983
515983 Inviato: 30 Lug 2006 20:18
 

atarum0r0 ha scritto:
mark70 ha scritto:
Ok ti capisco, devi almeno aspettare il tagliando, xkè è un operazione da fare senza olio nel motore .

Quando mi arriva il nuovo e faccio l'operazione ti dico come va dopo .
a me il mecca non aveva detto nulla dell'olio...e di certo non me l'ha cambiato


Nn so il mecca come te l'ha cambiato, può anke darsi ke possa essere fatto senza togliere l'olio, ma senz'altro togliendo il carter qualcosa esce fuori......ripeto poi se si evita quel passaggio, allora nn c'è da fare un bel niente, mi hanno detto ke nn dovrebbe succedere nulla neanke sfilando il vekkio e mettendo il nuovo.......ma nn so se valga la pena riskiare icon_rolleyes.gif
Poi io nn è ke sono un mecca, è la prima volta e faccio una cosa del genere.
 
515985
515985 Inviato: 30 Lug 2006 20:19
 

mark70 ha scritto:
Credo proprio di si, si potrebbe evitare di togliere l'olio solo saltando l'operazione di apertura del carterino, x vedere i riferimenti e mettere il pistoni al P.M.S.
ma si riskia .

non so come ha fatto ma al moto va benissimo icon_biggrin.gif
 
515992
515992 Inviato: 30 Lug 2006 20:22
 

ERRATA CORRIGE.....mi sono reso conto di aver detto una cavolata, nn importa togliere l'olio, xkè guardando la foto ke ho messo prima si vede ke la finestrella del livello olio è + bassa del carterino da aprire, x cui basta aspettare ke l'olio sia tutto nella coppa icon_cool.gif
Scusatemi icon_redface.gif
 
2330413
2330413 Inviato: 27 Ago 2007 22:23
 

Che ti possano benedire. E' così triste accenderla e sentire quel rumore. Ho chiesto ad alcuni meccanici e le loro parole sulla manodopera mi hanno terrorizzato. Il pezzo costa solo 80€ e mi che me lo monto io. Non sapevo dove fosse inserito e adesso......GRAZIEEEEEE!!!!!
 
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