Lex-85 ha scritto:
)
- l'otto si fa al minimo senza mai frenare;
- regola il minimo del motore (facilissimo: c'è una piccola vite da girare a mano) in modo che la moto si muova in prima senza strattonare
- quando fai l'otto, inclina la moto verso il centro (per curvare) ma sporgiti con il busto dalla parte esterna. A bassissime velocità (al minimo sarai intorno ai 10-14 km/h) è indispensabile.
- guarda sempre il centro dell'otto o - se vuoi fare meglio - la traiettoria ideale che avrai intenzione di far seguire alla moto. (fai finta che per terra ci sia disegnata una riga sulla quale devi passare e guardala con concentrazione)
- entra sempre larga prima di curvare.
In bocca al lupo!
giustissimooo!!!
gli stessi consigli, che poi ho applicato, del mio istruttore.
- non usare mail il freno! ma gioca con la frizione!!!! questa cosa è essenziale.
- la valvola la regolava ogni volta lui.. fin quando non mi trovavo bene io nella guida.
- durante l'esame, quando rifeci l'8 stringendo di più in curva mi venne spontaneo bilanciare il peso!!! la paura di cadere era troppa
- cerca di allargarti subito dopo essere passata dal centro. in questo modo quando giri riesci a stringere di più. ovviamente non esagerare
l'importante è mantenere la calma. magari prima dell'esame, prima che arriva l'ingegnere scarica un po la tensione!!! io trovai la pace con me stessa con una bella respirazione profonda! un po yoga