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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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cavalli effettivi alla ruota kawa zx 10r 2008 09
8774193
8774193 Inviato: 31 Ott 2009 21:31
Oggetto: cavalli effettivi alla ruota kawa zx 10r 2008 09
 

ragazzi ho un consiglio da darvi mettete le moto al banco prova e vedete quanti cavalli ruota ha la kawa z x10r 2008 09 xche a due amici miei portata la moto sul banco prova dynojet con moto originali hanno riscontrato 160 cv ruota invece di 167 come dichiarati dalle riviste
non e uno scherzo doppio_lamp.gif
 
8774721
8774721 Inviato: 1 Nov 2009 3:18
 

tante case dichiarano "qualcosina" in piu... anche l'fz1 viene data per 150 cv ma poi ne ha un po di meno,sia al motore,figuriamoci alla ruota.

0509_up.gif
 
8775224
8775224 Inviato: 1 Nov 2009 11:11
Oggetto: Re: cavalli effettivi alla ruota kawa zx 10r 2008 09
 

suzurizla ha scritto:
ragazzi ho un consiglio da darvi mettete le moto al banco prova e vedete quanti cavalli ruota ha la kawa z x10r 2008 09 xche a due amici miei portata la moto sul banco prova dynojet con moto originali hanno riscontrato 160 cv ruota invece di 167 come dichiarati dalle riviste
non e uno scherzo doppio_lamp.gif


le riviste come mcn ne dichiarano 171 alla ruota per il zx 10r 2009.

io personalmente ne ho viste diverse al banco di zx 10r 2008 2009

e quella che ha dato meno ha dato 168 cv alla ruota.

probabilmente quel banco da te citato ha tarature diverse, può essere. 0509_up.gif

perchè allora una r1 2009 su quel banco dovrebbe dare 150 cv alla ruota, e un gsx-r 1000 circa 155 cv.

per quello che ho visto io,

come cv alla ruota, quella che ne ha di più e il zx 10r, seguito da cbr e suzuki.

poi 2 o 3 o 5 cv in più o in meno non contano niente di niente

comunque nel 2010 quella che avrà più cv alla ruota sarà la BMW s 1000 rr


doppio_lamp.gif
 
8784609
8784609 Inviato: 2 Nov 2009 20:29
 

ragazzi lo sapevo che la discussione andava a finire cosi io non parlo delle riviste ma parlo di realta dove il banco a cui sono state messe le due kawasaki e lo stesso banco dove a me con scarico singolo artigianale a dato 164 ,66 cv ruota quindi non penso che sia problema di banco perche nella mia i cv corrispondono se avete un 50 euro da spendere fate la prova infatti questi due amici miei hanno fatto una lettera alla kawa magari se qualcuno di voi trova meno cv potrete unire le forze per farvi sentire da casa akashi poi fate voi e un consiglio magari queste due moto sono solo un caso doppio_lamp.gif
io ora adesso monto le due yoshi gp evo due per vedere quanti cv ha in piu o in meno con le yoshi decatalizzate rispetto al singolo artigianale e vi faro sapere
 
8798553
8798553 Inviato: 4 Nov 2009 21:59
 

ragazzi sono contento ho lanciato la moto con le yoshi di serie decatalizzate e ho trovato 166,70 cv e 11,05 di coppia mentre con lo scarico singolo artigianale erano 164,66 e 10,89 di coppia e proprio vero le cose fatte dalla casa stessa sono le migliori doppio_lamp.gif
ma nessuno a messo la propria kawa al banco dinojet?
 
8800053
8800053 Inviato: 5 Nov 2009 9:44
 

comunque sta discussione ormai non ha più molto senso e porta a poco...
abbiamo visto che nel 95% dei casi il Ninja 1000 sta tra i 165 e i 170 Cv alla ruota... con il ram air alla massima pressione (quindi alla massima velocità) potrà guadagnare 7-8cv... ma nel normale utilizzo tra i 100 e i 200km/h straremo sull'ordine dei 3/4 cv....

non vedo molto altri numeri da dire... poi ovvio... tutte le moto non sono uguali... e una discordanta tra esemplari diversi del 2/3% mi sembra del tutto tollerabile...
 
8805021
8805021 Inviato: 5 Nov 2009 21:31
 

si sempre col gsx r 1000 comunque ragazzi se qualcuno di voi ha la possibilita di mettere la moto al banco lo faccia perche oggi il mio titolare ha rimesso la moto al banco e ha trovato di nuovo 155 cv
lui conosce questo forum magari se qualcuno fa qualche prova lui legge qualche risultato perche sta impazzendo i massimi cv che ha trovato solo una volta sono 160 sempre con banco dynojet doppio_lamp.gif
 
8807241
8807241 Inviato: 6 Nov 2009 12:33
 

suzurizla ha scritto:
si sempre col gsx r 1000 comunque ragazzi se qualcuno di voi ha la possibilita di mettere la moto al banco lo faccia perche oggi il mio titolare ha rimesso la moto al banco e ha trovato di nuovo 155 cv
lui conosce questo forum magari se qualcuno fa qualche prova lui legge qualche risultato perche sta impazzendo i massimi cv che ha trovato solo una volta sono 160 sempre con banco dynojet doppio_lamp.gif


dai su, basta scherzi icon_wink.gif

se la sua da 155, la tua suzuki dovrebbe dare 150.

io so di zx 10r da 168 170 cv alla ruota, in media 5 in più del suzuki k8.

poi dipende dai banchi

ma 155 non li aveva manco la 2004, pensa la 2009....... icon_wink.gif
 
8808200
8808200 Inviato: 6 Nov 2009 15:10
 

scusate se mi intrometto, ma la moto più potente che c'è in commercio per cavallli non è la kawasaki zzr1400? all'albero la casa la da per 203 cv eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


quanti cv raggiungerebbe questo bmw da primo in classifica ? fine ot
lamps doppio_lamp.gif
 
8810668
8810668 Inviato: 6 Nov 2009 20:49
 

va be ragazzi fate quello che volete puo darsi che quella del mio titolare a qualche problema sulla moto comunque se magari qualcuno di voi si puo levare un capriccio la faccia tirare al banco se no niente
non parlate di altro se no chiudono il topic e questo topic vorrei che rimanesse serio.
per ninji questo topic e nato perche la mia suzuki nello stesso banco che la kawa del mio titolare ha dato 155 cv la mia ne ha dati quasi 167 quindi non e problema di banco
il banco e un dinojet ufficiale autorizzato doppio_lamp.gif

scusate ma senza offesa x nessuno 0510_saluto.gif
 
8811911
8811911 Inviato: 7 Nov 2009 0:56
 

Mah...Kawa o Ducati o Suzuki che sia...il mio meccanico (ex pilota e che lavora con un banco prova su piu marche) mi diceva che vedere piu di 140-150 cavalli veri alla ruota su un mille è difficile e che il resto è solo pubblcita'.....

Non so se sia cosi', riporto semplicemente un parere....ma temo che i cavalli mkt siano bel lontani da quelli alla ruota....

Ad ogni modo anche se ci fossero non li usiamo icon_biggrin.gif io la mia dopo gli 8000giri non ci capisco piu niente dove va'.... non so voi... icon_biggrin.gif

ciao
 
8815538
8815538 Inviato: 7 Nov 2009 23:17
 

ragazzi e questo che io voglio mettete la moto al banco prova e vedete quanti cavalli ha sta benedetta moto perche le moto incriminate sono due quella del mio titolare e quella di un nostro caro amico quindi nel nostro gruppo che siamo tutti col suzzuki e loro due che hanno la kawa tutti e due hanno trovato alla ruota solo 160 cv
penso che non sia un caso che tutte e due nn corrispondano i cv
qua ha palermo un lancio costa 50 euro non so al nord ma vale la pena togliersi il dubbio magari ci sono kawa vendute di importazione parallela doppio_lamp.gif se magari qualcuno non trova i cv dichiarati potreste fare un lettera a mamma kawa e il fatto che a xrr nella seconda kawa ha trovato meno prestazioni, magari la prima era 167 cv alla ruota e magari questa che hai adesso e 160 cv
 
8815588
8815588 Inviato: 7 Nov 2009 23:37
 

suzurizla ha scritto:
ragazzi e questo che io voglio mettete la moto al banco prova e vedete quanti cavalli ha sta benedetta moto perche le moto incriminate sono due quella del mio titolare e quella di un nostro caro amico quindi nel nostro gruppo che siamo tutti col suzzuki e loro due che hanno la kawa tutti e due hanno trovato alla ruota solo 160 cv
penso che non sia un caso che tutte e due nn corrispondano i cv
qua ha palermo un lancio costa 50 euro non so al nord ma vale la pena togliersi il dubbio magari ci sono kawa vendute di importazione parallela doppio_lamp.gif se magari qualcuno non trova i cv dichiarati potreste fare un lettera a mamma kawa e il fatto che a xrr nella seconda kawa ha trovato meno prestazioni, magari la prima era 167 cv alla ruota e magari questa che hai adesso e 160 cv


...è risaputo che Kawasaki (...un pò tutti i produttori a dir la verità ma kawasaki in particolare) sia, diciamo, un pò troppo "ottimistica" nel riportare i dati ed i valori in fatto di prestazioni delle proprie moto.
Quoto Suzurizla, lasciando stare il discorso della lettera alla Kawa che mi pare un pò esagerato.
Vero che non è sempre semplice trovare un banco prova nelle zone dove si abita, ma daltronde è l'unico modo per essere certi.
Dopodichè si può cominciare a discutere, altrimenti inutile chiacchierare riportando semplici "numeri" campati in aria scritti sulle riviste (...che poi fra l'altro sono una diversa dall'altra e puntualmente vengono smentite quando uno la prova di persona su banco...) icon_wink.gif
Poi che i vari banchi possano avere degli scarti è un'altro discorso, ma intanto le chiacchiere stanno a zero icon_wink.gif
..."carta canta, villano dorme"...

ps: ...io mi sono fatto quasi 200 km andata e 200 al ritorno per mettere la mia moto sul banco Dynojet icon_rolleyes.gif
 
8816139
8816139 Inviato: 8 Nov 2009 10:05
 

suzurizla ha scritto:
ragazzi e questo che io voglio mettete la moto al banco prova e vedete quanti cavalli ha sta benedetta moto perche le moto incriminate sono due quella del mio titolare e quella di un nostro caro amico quindi nel nostro gruppo che siamo tutti col suzzuki e loro due che hanno la kawa tutti e due hanno trovato alla ruota solo 160 cv
penso che non sia un caso che tutte e due nn corrispondano i cv
qua ha palermo un lancio costa 50 euro non so al nord ma vale la pena togliersi il dubbio magari ci sono kawa vendute di importazione parallela doppio_lamp.gif se magari qualcuno non trova i cv dichiarati potreste fare un lettera a mamma kawa e il fatto che a xrr nella seconda kawa ha trovato meno prestazioni, magari la prima era 167 cv alla ruota e magari questa che hai adesso e 160 cv


eusa_wall.gif

non c'è nessun dubbio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la tua suzuki 1000 k8 ha meno cv del ninja 1000 2008.

non interessa molto di quel banco, io ne ho visti altri che invece danno la kawa dai 166 ai 170 cv alla ruota e la tua dai 163 ai 165, non di più.

ogni banco è diverso, ogni moto è diversa.

come si sa anche che una zzr 1400 ha più cv di un qualsiasi 1000 supersportivo.

la zzr 1400 ha oltre 174 cv alla ruota e anche più.

basta con sta storia icon_wink.gif , forse i tuoi amici hanno 2 moto con qualche problemino, perchè la zx 10r ha più cv di un suzuki k8.

155 cv non esiste, la 2004 ne aveva 158...

visto al banco, o vai su you tube e vedrai diversi video con la zx 10r al banco da 170 cv ruota.

comunque nel 2010 la moto con più cv al banco tra i 1000 sarò la Bmw s 1000 rr 0510_saluto.gif
 
8817272
8817272 Inviato: 8 Nov 2009 13:59
 

ninji ha scritto:


eusa_wall.gif

non c'è nessun dubbio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la tua suzuki 1000 k8 ha meno cv del ninja 1000 2008.

non interessa molto di quel banco, io ne ho visti altri che invece danno la kawa dai 166 ai 170 cv alla ruota e la tua dai 163 ai 165, non di più.

ogni banco è diverso, ogni moto è diversa.

come si sa anche che una zzr 1400 ha più cv di un qualsiasi 1000 supersportivo.

la zzr 1400 ha oltre 174 cv alla ruota e anche più.

basta con sta storia icon_wink.gif , forse i tuoi amici hanno 2 moto con qualche problemino, perchè la zx 10r ha più cv di un suzuki k8.

155 cv non esiste, la 2004 ne aveva 158...

visto al banco, o vai su you tube e vedrai diversi video con la zx 10r al banco da 170 cv ruota.

comunque nel 2010 la moto con più cv al banco tra i 1000 sarò la Bmw s 1000 rr 0510_saluto.gif

forse tu sei duro di comprendonio e poi prendete in giro xrr forse ancora non hai capito che la mia moto e la kawa in questione sono state lanciate tutte e due nello stesso banco poi non me ne sta fregando niente delle riviste o video su you tube non me ne frega niente se la suzu a meno cv della kawa anche se la mia ne ha 167 quindi non mi posso lamentare dei cv che ha. io voglio sapere se qualcuno di voi puo mettere al banco la propria moto e dirmi con sincerita quanti cv trova il mio titolare ha portato la moto a controllare ed e stata smontata dalla testa ai piedi e non hanno trovato anomalie
spero di essere stato chiaro vediamo se adessso nn mi riportate dati di riviste ma solo prove fatte da voi stessi sempre senza offesa doppio_lamp.gif
 
8817632
8817632 Inviato: 8 Nov 2009 15:02
 

guarda ho capito che è lo stesso banco 0509_up.gif

non paragonarmi ad altri... icon_asd.gif

ma ti pare normale che sullo stesso banco, un zx 10r 2009 dà 155 cv alla ruota, e la tua k8 167 icon_eek.gif eusa_think.gif

non esiste al mondo una cosa del genere. icon_wink.gif

manco per sbaglio.

ti ho detto che la zx 10r che ho visto io al banco danno dai 166 ai 170 cv alla ruota, in media 4, o 6 in più di un suzuki k8.

più che vederli al banco...

mi pare che sta storia non sta in piedi, date un occhiata alle 2 moto , che dirti.

un conoscente ha un zx10r 2009 originale da 169 cv alla ruota, e i gsx-r k8 sullo stesso banco non superano i 163 164

vedi tu...

e come se un possessore di zx 10r va nel forum suzuki e dice che un k8 di un suo amico ha 150 cv alla ruota..........

non esiste... 0510_saluto.gif
 
8817658
8817658 Inviato: 8 Nov 2009 15:08
 

animalonga ha scritto:


Con il doveroso rispetto e scusandomi per l'OT, caro BurnOut, mi vengono in mente MP, che ho salvati, riguardanti l'argomento "xrr" icon_asd.gif
...a quanto pare, io, non avevo tutti i torti in fondo icon_rolleyes.gif ... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Tornando in topic, caro XXR, commetterò per l'ennesima volta l'errore di risponderti e spercherò il mio prezioso tempo per dirti due cose, anche se già so che sarà difficile farteli entrare in testa e che sarà solo fiato sprecato:
1)...i cv in più, sono molto più di 3
2)...i kg in più sono molto meno di 50

Riesci ad inquinare tutti i topic e fai passare la voglia di leggere, anche quelli più interessanti.
Quando avevi il gsxr 750 era la moto più veloce e potente del mondo e sputavi su tutti 1000...
Ora che hai il 1000 sputi su tutti gli altri...
Fai una cosa intelligente: segui il consiglio di Suzurizla, metti la moto sul banco prova; ci rimarrai molto male icon_asd.gif

ps: e fanne un'altra di cosa intelligente: non sparare minchiate su altre moto visto che non conosci nemmeno la tua, potresti rimanerci ancora peggio icon_wink.gif

0510_saluto.gif


confermo quello che dici dello zzr 1400 0509_up.gif

moto fantastica,

motorone incredibile, agilità molto molto migliore di quello che si pensa.

io ne sono rimasto colpito molto positivamente.

gran moto 0510_saluto.gif
 
8818638
8818638 Inviato: 8 Nov 2009 18:48
 

ok ci siamo capiti pero io nn sono venuto nel forum kawa x denigrare questa splendida moto sto solo facendo un favore al mio titolare che non e iscritto per vedere se magari qualcuno di voi poteva mettere la moto al banco per vedere se erano solo la sua moto e la moto di un nostro amico ad avere per l'esattezza il mio titolare 155 e il nostro amico 160cv.
il mio titolare e convinto che la sua moto abbia almeno qualche componente ad esempio la centralina o l'asse a camme o qualcosaltro di qualche moto destinata a qualche altra nazione infatti non so se lo sapete ma in francia le moto sono limitate tutte a 106 cv mentre in australia le moto hanno all'incirca una 20 di cv meno. doppio_lamp.gif
ps la moto e stata controllata tutta da concessionaria ufficiale kawa e non hanno riscontrato niente di anomalie per questo motivo lui sta impazzendo
perche siamo motociclisti malati cronici doppio_lamp.gif
 
8819084
8819084 Inviato: 8 Nov 2009 19:57
 

suzurizla ha scritto:

ps la moto e stata controllata tutta da concessionaria ufficiale kawa e non hanno riscontrato niente di anomalie per questo motivo lui sta impazzendo...


...beh se pensi che sono circa tre anni (e tre versioni) che la ZX 10 ha una deriva a destra e per loro è tutto normale, di che ti stupisci?!

eusa_doh.gif
 
8819139
8819139 Inviato: 8 Nov 2009 20:05
 

so che anche le versioni americane hanno 10 , 15 cv in meno delle moto importate qui da noi.

non so che dirti, capisco che il tuo amico sia amareggiato icon_wink.gif

forse provare a farla vedere ad un meccanico che segue qualche team dei vari trofei monomarca kawasaki.

155 cv sono pochi rispetto alla media delle altre zx 10r, che hanno almeno 10 cv in più icon_wink.gif

non so che dirti

0510_saluto.gif
 
8819445
8819445 Inviato: 8 Nov 2009 20:44
 

[quote="ninji"#8819139]so che anche le versioni americane hanno 10 , 15 cv in meno delle moto importate qui da noi.

non so che dirti, capisco che il tuo amico sia amareggiato icon_wink.gif

forse provare a farla vedere ad un meccanico che segue qualche team dei vari trofei monomarca kawasaki.

155 cv sono pochi rispetto alla media delle altre zx 10r, che hanno almeno 10 cv in più icon_wink.gif

non so che dirti

0510_saluto.gif[/quote
bravo infatti si e messo in contatto con pedercini e gli ha confermato che le moto variano dai 163 cv ai 167 cv dipende dalle tolleranze industriali pero gli ha anche detto che gli sono capitate moto con una quindicina di cv in meno e non si sa neanche spiegare il perche quindi per questo consiglio di mettere le moto al banco perche non penso che queste due moto non siano casi isolati magari sono qualche serie come e capitato con i telai suzuki..
ps nel nostro gruppo siamo tutti con suzuki e le uniche due kawa giusto,giusto sono capitate con una decina di cv meno alla ruota doppio_lamp.gif
 
8821840
8821840 Inviato: 9 Nov 2009 13:11
 

suzurizla ha scritto:
ok ci siamo capiti pero io nn sono venuto nel forum kawa x denigrare questa splendida moto sto solo facendo un favore al mio titolare che non e iscritto per vedere se magari qualcuno di voi poteva mettere la moto al banco per vedere se erano solo la sua moto e la moto di un nostro amico ad avere per l'esattezza il mio titolare 155 e il nostro amico 160cv.
il mio titolare e convinto che la sua moto abbia almeno qualche componente ad esempio la centralina o l'asse a camme o qualcosaltro di qualche moto destinata a qualche altra nazione infatti non so se lo sapete ma in francia le moto sono limitate tutte a 106 cv mentre in australia le moto hanno all'incirca una 20 di cv meno. doppio_lamp.gif
ps la moto e stata controllata tutta da concessionaria ufficiale kawa e non hanno riscontrato niente di anomalie per questo motivo lui sta impazzendo
perche siamo motociclisti malati cronici doppio_lamp.gif



se mi fa un bonifico di 50€ gliela metto io al banco icon_wink.gif sinceramente mi sembra un discorso abbastanza inutile tutto questo... non sono di certo di 4/5cv alla ruota di differenza che ci sono tra le due moto a fare la differenza...

comunque sia visto che sta impazzendo, perchè non provare ad andare ad un altro banco? ovviamente dovete riprovare tutti e due... a me sembra strano 150Cv alla ruota... come già detto siamo tra i 165 e i 170cv... e la suzuki giusto qualcosina meno... già la 2006 di ZX10R rilevava alla ruota circa 164cv...

ma lo scarico suo è originale? o ha montato l'Akra?
 
8832119
8832119 Inviato: 10 Nov 2009 22:41
 

animalonga ha scritto:


...beh se pensi che sono circa tre anni (e tre versioni) che la ZX 10 ha una deriva a destra e per loro è tutto normale, di che ti stupisci?!

eusa_doh.gif


Deriva a destra ?????? eusa_doh.gif perche parli cosi di Kawasaki ? eusa_doh.gif

L unico difetto della zx10R 04-07 sono le pinze dei freni (risolvibile con spesa minima) , risolte sullo 08.
zx10r è una moto strapotente che non si ferma mai. Ho fatto 120.000km in poco piu di due anni e non mangia un grammo d olio (e lo cambio ogni 12.000), vedi un po' te....

Comunque al di la dei presunti cavalli che immagino coloro che hanno banchi facciano in maniera da dare risultati fantasiosi a chi paga per una rullata, io ho un 2007 con 120.000km ed ogni volta che con qualche altro 1000 di marca diversa lo mettiamo a palla su un rettilineo (cioe' ove non conta il manico , le gomme, etc etc), non ce ne per nessuno.... icon_biggrin.gif prova per nulla scientifica ma mi basta...

ciao
 
8834060
8834060 Inviato: 11 Nov 2009 12:44
 
 
8834470
8834470 Inviato: 11 Nov 2009 14:09
 

suzurizla ha scritto:
ok ci siamo capiti pero io nn sono venuto nel forum kawa x denigrare questa splendida moto sto solo facendo un favore al mio titolare che non e iscritto per vedere se magari qualcuno di voi poteva mettere la moto al banco per vedere se erano solo la sua moto e la moto di un nostro amico ad avere per l'esattezza il mio titolare 155 e il nostro amico 160cv.
il mio titolare e convinto che la sua moto abbia almeno qualche componente ad esempio la centralina o l'asse a camme o qualcosaltro di qualche moto destinata a qualche altra nazione infatti non so se lo sapete ma in francia le moto sono limitate tutte a 106 cv mentre in australia le moto hanno all'incirca una 20 di cv meno. doppio_lamp.gif
ps la moto e stata controllata tutta da concessionaria ufficiale kawa e non hanno riscontrato niente di anomalie per questo motivo lui sta impazzendo
perche siamo motociclisti malati cronici doppio_lamp.gif


Di' al tuo titolare di farla controllare da un buon meccanico.
Raramente Motociclismo e In Moto hanno misurato la stessa potenza, per la ZX1oR e' avvenuto: 167CV alla ruota.

Per il resto sono tutte leggende metropolitane su cui non vale la pena perdere tempo, come che il 2012 finira' il mondo...
Funziona stranamente il cervello degli uomini, hanno bisogno di leggende metropolitane sulel cose piu' belle come il ninjone icon_wink.gif


Per mio parere personale, visto che se ne e' parlato, lo ZZr1400 e' troppo pesante.
 
8930476
8930476 Inviato: 30 Nov 2009 6:53
 

Ho fatto un altro step in avanti nell'interpretazione delle prestrazioni del Ninjone. Penso possa essere utile per il problema di questo topic.
Come sapete ho avuto 2 ZX10R MY'08, la prima rubata a inizio Maggio, la seconda che ho attualmente presa a Giugno inoltrato.

Ebbene ho sempre raccontato di differenza fra le 2, la seconda essendo piu' "elettrica", tende a impennare un po' di meno, ecc...

Usandola adesso s'inverno il carattere del ninjone e' cambiato, il motore e' piu' cattivo, meno elttrico ed assai piu' gustoso, il mio ninjone ora usandolo con temperature sui 10° equivale come sensazione a quello che mi hanno rubato.
Un topic che ho aperto qui sul Tinga conferma che le prestazioni del motore col freddo migliorano in maniera evidente.

Adesso che ci penso la moto che mi hanno rubata l'ho usata nel periodo Marzo-Inizio Maggio, quando le temperature non sono estive. Il mio attuale Ninjone l'ho preso quando ormai le temperature erano sui 30°.

Quindi non ci sarebbe differenza far i due esemplari.
E la prova al banco di cui si parla puo' aver dato una potenza inferiore forse perche' presa a una temperatura sopra i 30°. Infatti nelle prove al banco si scrive sempre a che temperatura si fa e anche 10° di differenza poprtano a cambiamenti evidenti.
 
8933548
8933548 Inviato: 30 Nov 2009 17:57
 

xrr ha scritto:
Ho fatto un altro step in avanti nell'interpretazione delle prestrazioni del Ninjone. Penso possa essere utile per il problema di questo topic.
Come sapete ho avuto 2 ZX10R MY'08, la prima rubata a inizio Maggio, la seconda che ho attualmente presa a Giugno inoltrato.

Ebbene ho sempre raccontato di differenza fra le 2, la seconda essendo piu' "elettrica", tende a impennare un po' di meno, ecc...

Usandola adesso s'inverno il carattere del ninjone e' cambiato, il motore e' piu' cattivo, meno elttrico ed assai piu' gustoso, il mio ninjone ora usandolo con temperature sui 10° equivale come sensazione a quello che mi hanno rubato.
Un topic che ho aperto qui sul Tinga conferma che le prestazioni del motore col freddo migliorano in maniera evidente.

Adesso che ci penso la moto che mi hanno rubata l'ho usata nel periodo Marzo-Inizio Maggio, quando le temperature non sono estive. Il mio attuale Ninjone l'ho preso quando ormai le temperature erano sui 30°.

Quindi non ci sarebbe differenza far i due esemplari.
E la prova al banco di cui si parla puo' aver dato una potenza inferiore forse perche' presa a una temperatura sopra i 30°. Infatti nelle prove al banco si scrive sempre a che temperatura si fa e anche 10° di differenza poprtano a cambiamenti evidenti.

xrr ti ringrazio per la tua spiegazione pero la moto del mio titolare e la mia sono state lanciate al banco prova nelle medesime temperature e medesimo giorno medesima umidita
io ti chiedo se puoi di lanciare la tua moto al banco e di dirmi con sincerita quanti cv ha perche al mio titolare gli hanno spiegato che ci sono molte kawasaki che sono d'importazione parallela e di preciso la moto del mio titolare e del mio amico potrebbero essere americane figurati che il mio amico co akrapovic completo evolution tira 170 cv mentre ne dovrebbe avere 176 mentre il mio titolare ne ha 155 e guardando nel sito americano akrapovic le kawa 2008 le danno 155 cv e gli hanno detto che ne sono state vendute molto con questi cv infatti non si spiega pedercini come mai ci sono kawa che volano e altre che sembrano molto elettriche che quando apri la manetta prima hanno del vuoto e poi tira tutt'assieme fatemi sapere doppio_lamp.gif
 
8933798
8933798 Inviato: 30 Nov 2009 18:31
 

suzurizla ha scritto:

xrr ti ringrazio per la tua spiegazione pero la moto del mio titolare e la mia sono state lanciate al banco prova nelle medesime temperature e medesimo giorno medesima umidita
io ti chiedo se puoi di lanciare la tua moto al banco e di dirmi con sincerita quanti cv ha perche al mio titolare gli hanno spiegato che ci sono molte kawasaki che sono d'importazione parallela e di preciso la moto del mio titolare e del mio amico potrebbero essere americane figurati che il mio amico co akrapovic completo evolution tira 170 cv mentre ne dovrebbe avere 176 mentre il mio titolare ne ha 155 e guardando nel sito americano akrapovic le kawa 2008 le danno 155 cv e gli hanno detto che ne sono state vendute molto con questi cv infatti non si spiega pedercini come mai ci sono kawa che volano e altre che sembrano molto elettriche che quando apri la manetta prima hanno del vuoto e poi tira tutt'assieme fatemi sapere doppio_lamp.gif


Grazie suzurizla incomincia a piacermi il tuo topic e le tue informazioni.
Ho girato con temperature 5°-10° Sabato e la nuova era cattiva come quella prima. Certe volte mi sembrava di piu', di nuovo la ruota davanri si alzava anche nelle marce alte con violenza.

Avevo provato con l'acquisizione GPS le accelerazioni fra vecchia (di Aprile) e nuova (di Giugno) e in acceleraione le prestazioni erano simili che non si giustificano 15CV di differenza.
Il problema del poco tiro in basso l'ho risolto regolando la valvola dello scarico, e mi ricordo che anche la vecchia prima della regolazione non mi soddisfava in basso. Poi Pino di sua iniziativa l'ha fatta al tagliando dei 1000 e ho sentito una differenza tangibile. Tanto che l'ho richiesta io ai 4000 km nella nuova, e il problema si e' risolto.

Rimaneva il problema della minore cattiveria in alto, e adesso con il freddo non noto piu' il problema.
E' vero che la vecchia l'ho provata ad Aprile quando non c'erano 30° mentre la nuova a Giugno/Luglio quando ce n'erano35°.

Potrei pensare che il fatto che ho trovato le sospensioni regolate all'inglese possa darti ragione, ma anche la vecchia era cosi'.

Interessante il tuo discorso ma non mi pare si possa applicare al mio modello, in base alle info che ho.

Riguardo al fatto che la tua non risente del caldo questo potrebbe essere un problema dell'iniezione Kawa.
Proponi al tuo amico di fare la prova al banco adesso, con l'aria fresca potrebbero tornare CV.
 
8934489
8934489 Inviato: 30 Nov 2009 20:00
 

suzurizla ha scritto:

xrr ti ringrazio per la tua spiegazione pero la moto del mio titolare e la mia sono state lanciate al banco prova nelle medesime temperature e medesimo giorno medesima umidita
io ti chiedo se puoi di lanciare la tua moto al banco e di dirmi con sincerita quanti cv ha perche al mio titolare gli hanno spiegato che ci sono molte kawasaki che sono d'importazione parallela e di preciso la moto del mio titolare e del mio amico potrebbero essere americane figurati che il mio amico co akrapovic completo evolution tira 170 cv mentre ne dovrebbe avere 176 mentre il mio titolare ne ha 155 e guardando nel sito americano akrapovic le kawa 2008 le danno 155 cv e gli hanno detto che ne sono state vendute molto con questi cv infatti non si spiega pedercini come mai ci sono kawa che volano e altre che sembrano molto elettriche che quando apri la manetta prima hanno del vuoto e poi tira tutt'assieme fatemi sapere doppio_lamp.gif


volevo chiederti di che anno sono le moto kawasaki in questione, se 2008 0 2009, e sopratutto di che colore sono. icon_wink.gif
 
8935099
8935099 Inviato: 30 Nov 2009 21:17
 

ninji ha scritto:


volevo chiederti di che anno sono le moto kawasaki in questione, se 2008 0 2009, e sopratutto di che colore sono. icon_wink.gif

ciao le moto sono anno novembre 2008 e colore verdi entrambi le hanno prese assieme nello stesso periodo e concessionario
 
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