alessandro807 ha scritto:
la 140 maggiore impronta e trazione, quindi maggiore attrito e quindi minore potenza trasmessa a terra
120 maggior potenza trasmessa ma minore grip
Grazie! Era proprio quello che volevo sapere!
Adesso monto i Michelin Enduro Comp, che ho ereditato con la moto che ho appena preso: il posteriore era gia' praticamente finito, mentre l'anteriore e' ancora in ottimo stato. Quindi nn ho ancora avuto modo di provare bene la trazione, perche' sono praticamente sempre in overdrive!
Sara' il mio K, che ha il pistone ad un solo segmento, ma in alto su terra dura e' in overdrive fino in 5th (al momento ho rapporti praticamente da cross, mi sono gia' preso un bel pignone di un dente grosso)! Tira davvero come un mulo (ed io che volevo prendere da subito il 250)!
Anche a me spaventa la 140 per l'agilita', quindi mi prendero' una bella Metzeler Six Days da 120 e sono sicuro che con la gomma nuova non avro' piu di questi problemi! Daltrone la 140 e' usata pricipalmente su moto con oltre 50 hp; con la mia Kappina dovrei trovare la quadra anche con il 120.