allora, bisogna per forza essere solidali alle tue idee ,perchè se si dice il contrario o qualcosa di dvirso ,si viene attaccati...comunque vabbè
Volevo inoltre precisare che sulla carta l'ER6 ,dà 72 CV e la versys 64 ,sul banco prova ,alla ruota ,er6 eroga 63 CV la versys 60....quindi non siamo lontani come si pensa.....e questo lo dico perchè lo sò (grafici rilevati al banco su er6 originali) e non mi puoi smentire... almeno quà
Poi in fila come tocca ,io invece ho sempre detto che la centralina l'ho montata per riportare la moto ad avere un'erogazione precisa ,non era mio intento solo cercare CV...altrimenti non andavo certamente ad eseguire questo tipo di elaborazione ,ma pensavo sicuramente ad altro.....quindi quà...non ci hai preso bene!!!!!!
Poi un'altra cosa che non hai capito è che ottimizzare il rapporto stachiometrico ,significa far in modo che il motore stia sempre in qualsiasi circostanza ,a livelli ottimali aria/benzina.....quindi non significa che in questo modo è CONSERVATIVO ,ma bensì il contrario......se non fosse fatto così la mappatura ,la moto non và bene....dargli più benzina ,non significa che renda di più...anzi....peggiora
Il discorso è ampio comunque e non è facile da spiegare ,comunque nella mia mappatura è stato oltre all'ottimizzazione del rapporto stechiometrico ,è stato fatto guardato il fatto che a bassi giri ,è meglio avere un rapporto leggermente magro ,mentre agli alti ,più grasso.....quindi c'è stato un criterio di regolarizzazione ben pensato ,no fatto a casaccio e conservativo.......perchè comuque si è cercato di tirar fuori il massimo che si poteva ottenere con quella configurazione ......spero avrai capito ora
Riguardo la memjet ,non l'ho detto tanto per dire o perchè parlo a vanvera come hai sottolineato ,ma già prima di comperare la PC3 ,avevo smosso e cercato molto sia nel web che in giro ,da preparatori e motociclisti ,e in tutti i casi la risposta è stata univoca.....LASCIA STARE!!!!!.....ora io porto il mio punto di vista ,e anche esperienze fatte non direttamente ,ma sempre esperienze sono......che poi tecnicamente ,avrò sbagliato qualcosa nelle spiegazioni ,ma rimane di fatto che spendere 150 euro per un oggetto di dubbia efficacia ,non ne vale la pena......anche perchè non è poco!!!!!
Per fare un esempio/confronto ,tra PC3 o RB , con questi moduli tipo memjet o GPR o NITRO FUEL , è come fare un fororitocco , o con FOTOSHOP ...o con PAINT....quali sceglieresti?????
Per comcludere ,alla tua domanda che vuoi una risposta ,ti dico che sicuramente che gli ingegneri KAWA ,ne sanno di più sicuramente ,specialmente su di una moto che hanno progettato loro ,però nell'ambito delle corse e nelle elaborazioni ,power commander ,sanno anche loro il fatto proprio....sono professionali più di quanto si possa pensare.......e adesso di questo si parla ,cioè di andare a modificare,cambiare,ingannare.... quello che hanno fatto gli ingegneri...sbaglio???????
Perchè...se dici che è quella di serie la miglior mappatura , pensi di andarla a modificare?????
Solo perchè è un pò limitata per colpa delle normative EURO3?????......
Vedi.....in un certo senso ,anche a te piacerebbe rettificare qualcosa del tuo motore......ed ecco perchè continuo a dire che ,meglio di power commander o rapid bike ,non c'è niente nel mercato!!!!