snoopyman2k ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Come d'oggetto circa 3 anni fà mi è stata ritirata la CdC per mancata revisione.
La moto è un 180 cc.
Poco dopo il veicolo è rimasto inutlizzato per un guasto meccanico quindi non mi son più interessato a mandarlo a revisionare.
Certo.. Voi direte: "Stai pagando il bollo x nulla..." - Rispondo: Propio così perchè in quanto avendo un altro mezzo non mi sono mai deciso a sistemarlo.
Premettendo che avrei dovuto rititare o revisionare il veicolo prima, il problema sorge qui:
Vorrei approffittare degli incentivi statali per l'acquisto di un nuovo veicolo, quindi dandolo dentro come rottamazione, ma senza la CdC come faccio?
La mia domanda è:
Recandosi presso gli uffici della Motorizzazione non è che dopo 3 anni mi mandano a quel paese, mi sgridano, o per caso mi fan pagare una multa salatissima per il ritardo... o semplicemente mi permetteranno di radiare il mezzo dal PRA per poi procedere con la rottamazione?
A qualcuno li è capitata una cosa simile?
Purtroppo per motivi lavorativi sono impossibilitato ad andare a chiedere informazioni a riguardo, quindi volevo sentire qualche vostra impressione per poter farmi avanti!
Vi ringrazio in anticipo!
La Motorizzazione è tenuta a conservare la carta di circolazione e non credo ci sia un tempo limite per andare a ritirala ne tanto meno multe da pagare. Ora con il lavoro che faccio mi è capitato un signore che ce l' aveva alla Motorizzazione da 5/6 mesi ma te lo batti tre anni addirittura!
Sbrigati vai a ritirarla e fammi sapere com' è andata che sono curioso