JimMcZalgo ha scritto:
La moto è effettivamente un euro 0, ma alla luce delle informazioni del sig. 42, la possibilità di modificarla sembra interessante... Quindi facendomi fare l'apposito certificato dalla Honda Italia e portandola in una buona officina dovrei essere di nuovo libero di circolare?
Togli pure il "sig"... sono 42 e basta.
Non e' detto che "l'apposito certificato" esista.
Nel caso dei modelli nevada del 2001, in pratica, alcune moto erano uscite di fabbrica rispettando i parametri della euro 1, ma sulla carta di circolazione non era scritto.
Motoguzzi, succesivamente, attestava che il mezzo con il telaio XXXX era a tutti gli effetti una euro 1, quindi la motorizzazione ne prendeva atto ed aggiornava.
Quello he devi fare, nell'ordine, e':
1) Sentire Honda italia, chidendo se il tuo modello di moto (basta fornire il telaio, da li' risalgono a tutto) rispetta o meno i parametri Euro1
2a) se si', chiedi la documentazione necessaria all'aggiornamento del libretto. una volta che ce l'hai vai alla motorizzazione
fine
2b) se no, chiedi se e' possibile farla omologare Euro 1 con qualche intervento autorizzato
3a) se si', chiedi come fare
3b) se no, la tua moto e' e rimarra' una euro 0.
Non per fare il gufo... ma se e' una moto del 1995 la vedo dura... ma una mail e/o una telefonata a honda italia non fa male.