ammortizzatore posteriore [tuono R perché cambiarlo?]
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Inviato: 21 Ott 2009 10:44 Oggetto: ammortizzatore posteriore [tuono R perché cambiarlo?]
ciao raga,
sto valutando di acquistare una tuono nuova R..
io sono innamorato della factory, e potrei acquistarla anche usata..
ma allo stesso prezzo ne prendo una r nuova!! quindi ci sto pensando..
ma tutti mi consigliate che sulla r bisogna cambiare l'ammortizzatore e sono a posto..
perchè? cos'è che non va??
poi sono perplesso perchè all'acquisto di una tuono nuova, i concessionari vi danno il pignone e monoposto..mi spiegate sta cosa?!?!!!!
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ott 2009 10:49
bè...per il mono dipende tutto da come sfrutti la moto...se non sei uno smanettone ti puoi anche "accontentare" del mono originale...il problema vero è che tende a sedersi troppo nelle accelerazioni...
comunque puoi sempre prenderla e poi man mano valuti se ne senti il bisogno o meno...
il monoposto e il pignone te lo davano fino al 2007,e quindi ora la cosa va contrattata con il concessionario...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Ott 2009 10:53
IL mono della r non ha regolazioni di nessun tipo se non il precarico e questo è un grossissimo difetto,appena apri il gas un po' di piu' del normale va' subito in crisi (se poi sei un po' pesante è proprio finita)
Il pignone con un dente in meno viene dato per poter scegliere quale tipo di rapporto finale uno desidera,quello da 16 che viene montato originariamente è un po' lungo ma rispetta le norme antinquinamento
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 21 Ott 2009 10:55
tuonopa ha scritto:
quello da 16 che viene montato originariamente è un po' lungo ma rispetta le norme antinquinamento
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Ott 2009 11:20
non c'è proprio modo di trovare un setting anche per i smanettoni??
e quanto costerebbe un ammo decente??
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ott 2009 11:34
heric ha scritto:
non c'è proprio modo di trovare un setting anche per i smanettoni??
e quanto costerebbe un ammo decente??
direi di no...quello standard ha solo la regolazione del precarico molla e dell'estensione...non puoi regolarlo in compressione,e comunque come detto su,il mono è molto cedevole...
per la sostituzione,io ho messo un ohlins nuovo con 460 euro,senza il precarico idraulico...
puoi anche adattare il mono sachs vecchio della old,ma dipende a quando e se riesci a trovarlo...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Ott 2009 11:41
ma anche se vado in pista, non sarei a postissimo, ma ci si può divertire ugualmente??
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ott 2009 11:44
heric ha scritto:
ma anche se vado in pista, non sarei a postissimo, ma ci si può divertire ugualmente??
dipende sempre da quanto forte vai...certo,se spingi è facile che vada in crisi...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Ott 2009 15:34
ciao Heric
cancellato dal mod raf275: usiamo gli mp.
davetherave
Senza Targa
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Inviato: 21 Ott 2009 16:30
eppure a me sembra così rigido il mono, eppure peso 95 kg forse ho questa impressione perchè ero abituato alle sospensioni del suzuki gsr che andavano sempre a pacco
blaster2371
Senza Targa
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Inviato: 21 Ott 2009 16:35
capirai...abituato con la mia z750 che appena guidi di forza, sembra di avere la prima desmosedici (quella di Capirossi), per quanto si muove!!!!!
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ott 2009 17:43
a be raga...se prima avevate quelle moto,(senza nulla toglierli) allora state apposto cosi con le sospensioni...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Ott 2009 18:11
Però un bel mono da montare ???????????????
solo ohlins
altre marche'???????????
EMIEVIL
Senza Freni
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Inviato: 21 Ott 2009 18:36
matris,fg gubellini,bitubo...insomma,tutte!
io avevo fg e lavorava molto bene!
ma anche il mono che avecvo di serie sulla old era ottimo di suo!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 21 Ott 2009 18:42
io monto l'ohlins perchè ho trovato il suo originale ad un prezzo ragionevole e sei avantaggiato per quello che riguarda il setting iniziale in quanto è lo stesso che monta la factory e puoi quindi trovare le impostanzioni...
altre marche buone in ordine sparso extremetech,mupo, bitubo...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Ott 2009 19:59
Il migliore come rapporto qualita' prezzo è il sachs della old,ovviamente nuovo
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2009 15:36
tuonopa ha scritto:
Il migliore come rapporto qualita' prezzo è il sachs della old,ovviamente nuovo
quoto!!
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ott 2009 10:57 Oggetto: Mono per tuono 2006... Quale montare???
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Sono indeciso sul mono da montare alla mia tuono r 2006.
Voi che dite ..marca e prezzo ..............
EMIEVIL
Senza Freni
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Inviato: 24 Ott 2009 11:18
io dico ohlins...nuovo dai 450 ai 500 euro (versione con precarico molla a ghiera, quindi non idraulico)...
trovando e volendo risparmiare,mono sachs della versione old,prezzo variabile ma sicuramente inferiore a quello della ohlins...
manazz
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Inviato: 24 Ott 2009 13:28
manazz ha scritto:
io dico ohlins...nuovo dai 450 ai 500 euro (versione con precarico molla a ghiera, quindi non idraulico)...
trovando e volendo risparmiare,mono sachs della versione old,prezzo variabile ma sicuramente inferiore a quello della ohlins...
SAI DIRMI IL MODELLO
EMIEVIL
Senza Freni
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8734651
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Inviato: 24 Ott 2009 13:52
emievil ha scritto:
sai dirmi il modello
quale dei 2 ti interessa?
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ott 2009 14:49
manazz ha scritto:
quale dei 2 ti interessa?
ohlins
EMIEVIL
Senza Freni
Ranking: 157
8735350
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Inviato: 24 Ott 2009 16:36
quanto vuoi spendere????
io avendo soldini mi prenderei:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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ho detto avendo i soldi....ma siccome son spiantato mi accontento del mono ohlins base!
come hai visto sono molto simili e tutti e 2 molto validi (infatti non si capisce perchè non hanno tenuto il sachs vecchio)...
questi 2 modelli sono per la old...quindi dovresti adattare i silent block per farli andare bene per la new,e hanno un'interasse maggiore...
l'ohlins per la new invece, è uguale a quello sopra...
di tutti e 2 comunque puoi trovare degli usati,ma devi valutare se sono messi bene o meno,altrimenti se poi dei farlo rigenerare,potrebbe non valere la pena prenderlo usato...
manazz
Very Important Tinga
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8738939
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Inviato: 25 Ott 2009 14:27
Il mupo ab1 evo mi dicono 700 eurini montato non caro???????????
EMIEVIL
Senza Freni
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Inviato: 5 Dic 2009 16:20
Scusa manazz,
Ma quindi le modifiche sostanziali da applicare a un mono di una tuono old per montarlo
su una tuono new quali sarebbero nello specifico?
Grazie in anticipo della risposta
tuono_beta
Senza Benza
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8961775
8961775
Inviato: 5 Dic 2009 20:44
bisogna modificare (abbassare) i silent block...
tenendo presente poi che l'interasse del mono originale tuono new 1000 r è di 313 mentre il sachs della vecchia old è di 317...quindi la moto diventa più reattiva negli inserimenti...
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