
Inviato: 1 Ago 2006 21:55
RafST4 ha scritto:
Hey Motopoppante........ti avverto........non ti permettere MAI PIU' di chiamarTI Mr Bean....................................
....................................
....................................
..........perchè da oggi il titolo di Mr. Bean è MIO E SOLO MIO.............
Fresca fresca, di stamattina...............
Prendo la moto per andare a sbrigare un po' di faccende in giro.........arrivo davanti all'ufficio, taglio il solito incrocio per salire sul marciapiede usando la rampetta per le carrozzelle............una signora a piedi impegna la rampetta prima di me, mi fermo per farla passare............e a questo punto non lo so neppure io com'è successo................forse a causa della pendenza da sx verso dx della strada e dei crateri nell'asfalto dove la pavimentazione della via laterale si congiunge (si fa per dire) con quella della via principale..........appena mi sono fermato la moto si è sbilanciata a dx............probabilmente avevo giù il piede sx..........non so nemmeno se ho fatto in tempo a tirar giù il piede dx.........dalla botta che ho preso al ginocchio dx sembrerebbe di no..............ma porc.......è stato tutto così veloce............insomma non chiedetemi com'è successo perchè non lo so neppure io, sta di fatto sono andato giù come una pera cotta.
Se mi immagino la scena mi viene pure da ridere: immaginatevi questo che con la moto, fermo, senza urtare niente e nessuno, da un momento all'altro........boooooooom!
Quello che mi fa ridere un po' meno è il bilancio: escoriazione al ginocchio dx, leva del freno anteriore spezzata, due nuovi graffi sulla carena e sospetta deviazione dello sterzo...........come ho detto la strada pendeva dal lato della caduta e la moto è andata giù molto pesantemente, quindi la botta è stata notevole.
Ho fatto delle prove (serpeggio in rettilineo e guida senza mani) e sembra essere tutto ok........se si fosse deviato lo sterzo avrei dovuto avvertire qualcosa di anomalo, no?
E se si fosse deviato davvero? Non è che ora per una simile stupidata devo cambiare la forcella?
Ecco.........da due post sono 'senza freni' e adesso lo sono per davvero..............

(cmq per fortuna il moncherino rimasto mi consente di frenare lo stesso............)
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
Se ti puo' confortare è difficile che si piegli la forcella da fermo. Al massimo possono essersi spostato il canotto dell sterzo o gli steli delle forcelle ma basta mollarli, rimetterli dritti e tutto torna apposto.
E' successa la stessa cosa a un mio amico con l' rs6 oggi
Era preoccupato che si fosse piegata la forcella ma è andato dal meccanico e gli ha rimesso la moto dritta
Comunque anche a me è successo diverse volte di cadere da fermo. Sono disattenzioni.
Oggi per esempio stavo provanodo a curvare senza mani facendo forza sulle pedane ( ero al massimo a 40 kmh in discesa ) premo su una pedana per fare un cambio di traettoria poi premo sull' altra per rimettermi dritto e stavo finendo sul ghiaino con annessa macchian posteggiata
. Mio dio certe cazzate non so come si inventano a volte.
Comunque mi ricordo cadute da fermo ma nessuna in particolare perchè ho ripreso la moto dopo 8 anni di automobile !