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Consiglio: Z 750 o Z 1000??
495965
495965 Inviato: 23 Lug 2006 21:34
Oggetto: Consiglio: Z 750 o Z 1000??
 

Salve a tutti!!!Ho una zr-7 da luglio 2003(moto fantastica....c'ho fatto 35000 e non mi ha dato mai problemi).....ed ora inizio a pensare di cambiare moto: sono indeciso fra z750 e z1000.....In realtà sono innamorato della z1000...ma mi stavo domandavo se potesse avere senso per uno che la moto la usa tutti i giorni(anche d'inverno) e ci viaggia anche(faccio 11000-12000 km l'anno) comprare la millona......Quello che mi preoccupa di più sono i costi di manutenzione ed i consumi....
Che cosa mi consigliate??
Ho letto che il 1000 fa, quando va bene 14 km/litro.....ma può arrivare anche a 6 km/litro....vi risulta?
Grazie a tutti...
 
495984
495984 Inviato: 23 Lug 2006 21:54
 

Io come vedi dall'avatar ho una Z750 S e l'uso sempre, particolarmente in città, si guida veramente bene in città anche in 6 marcia senza problemi ed il consumo è abbastanza buono ho fatto 14-15 kml anche se ogni tanto (spesso) la tiro un poco.
Certo la 1000 mi è stato detto che è una bestia scatenata ma anche la Z 750 non è da meno.
Ciao
 
496145
496145 Inviato: 23 Lug 2006 23:28
 

Z750 si trova a 6500 euro, Z1000 a 8000, se non sei fan dei fuciloni e vuoi risparmiare qualcosa prendi la Z750, io ho preso la 1000 pero' icon_wink.gif
Cmq ho provato il 750 e mi è piaciuto davvero, leva frizione regolabile che il 1000 non ha, cruscotto rosso piu bello del millone, urla di piu da originale :)Beve mOOOOlto meno:)
Son piccolezze cmq, fai quel che ti dice il cuore icon_wink.gif
 
496314
496314 Inviato: 24 Lug 2006 7:13
Oggetto: X gargis
 

quanto fai con un litro???
 
496408
496408 Inviato: 24 Lug 2006 8:22
 

Considera che sono 4 cilindri molto potenti (110 e 130 cv).

Personalmente con la Z non ho mai fatto i conti.
Posso dirti che sei vai tranquillo consuma davvero poco. Ma se inizi a tirarla allora consuma davvero tanto!

icon_wink.gif
 
496490
496490 Inviato: 24 Lug 2006 8:58
 

Beh...a me interessa questo...voglio dire...non è un problema se quando decido di tirarla consuma molto.....quando decido di guidare un po' più allegro....lo faccio per scelta, cosciente del fatto che "butto via" benzina...(anche la mia zr7 se la tiri fa 9 con un litro, ma normalmente fa 20)...Il problema è se andando piano consuma ugualmente molto...e da quanto mi pare di capire il 1000 anche andando piano non fa mai più di 13-14 km/litro....
 
496620
496620 Inviato: 24 Lug 2006 9:38
 

Io ho avuto il zr-7 col quale ho fatto 40.000Km ed ora ho il z750, posso dirti che consuma meno il z750 del zr7, quando vado piano (vado al lavoro o in giro con la morosa che ha un er5) supero i 20Km/l se tiri è difficile che scendi sotto i 10. Quando vado in giro con un mio amico che ha il z-100 posso dirti che con lo stesso giro alla stessa andatura lui consuma circa il 30% in più. Le prestazioni tra 750 e 1000 non sono così distanti (anzi sono quasi simili), ma il mille da sensazioni molto più forti, s'impenna in accelerazione (cosa che non fa il 750) e frema parecchio meglio.
 
496704
496704 Inviato: 24 Lug 2006 10:06
 

Grazie mille dei tuoi consigli!!!!!!


Davvero il 750 non ce la fa ad impennarsi in accelerazione????
 
496707
496707 Inviato: 24 Lug 2006 10:09
 

ingkawa ha scritto:
Davvero il 750 non ce la fa ad impennarsi in accelerazione????


Se cerchi l'impennata, con un colpo di gas la puoi anche fare, ma il mille s'impenna spontaneamente quando entra in coppia...
 
496791
496791 Inviato: 24 Lug 2006 10:31
 

Il punto è che sono entrambe moto molto potenti e quindi non votate al risparmio. Però ti assicuro, e puoi avere conforto anche da molti test di riviste o siti specializzati, la Z750 ha una incredibile versatilità in quanto a consumi, più economica di molte 600. Infatti personalmente con uso cittadino senza mai esagerare sul gas riesco facilmente a tenerla sui 12/14 km/l divertendomi. Contrariamente d'impegno riesco a salire facilmente a 18 Km/l ma è veramente impegnativo badare a tutta la cavalleria disponibile. Se invece mi voglio divertire un po allora il consumo sale a 7 Km/l icon_sad.gif
Ma ne vale la pena!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Ciao
 
496956
496956 Inviato: 24 Lug 2006 11:09
Oggetto: Riassunto....
 

Quindi mi consigliate il 750?
 
512829
512829 Inviato: 29 Lug 2006 12:01
 

Dunque.. io ho la Z1000 da un pò! i miei consumi?altalenanti da paura!! con un pieno sono arrivato in città sempre su una ruota da Killer a farci 140Km circa,e al contrario da tranquillo fuori città sono arrivato a fare 320km!! giro spesso kon amici ke hanno R1 e Gsx1000.. a parità di smanettate spesso dal benzinaio mi trovo a mettere meno carburante di loro.. E' un mille.. se ci dai di prosciuga,ma ci devi proprio dare...
 
514716
514716 Inviato: 30 Lug 2006 10:34
 

...se puoi spendere qualche obolo in +... compra il 1000:oltre alla maggiore cilindrata,disporrai di una ciclistica decisamente migliore (...e piu' bella:forcella a steli rov. con foderi dorati,forcellone in alluminio..), di freni piu' potenti e di rifiniture in generale piu' curate... eppoi il sette1/2 non ha le quattro canne d'organo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
--i consumi sono elevati, d'accordo ...ma non in senso assoluto:il problema direi che e' la benza ad 1.40 neuri... con 10 neuri cioe' 19.360 lire, butti dentro appena 7 miseri litri di carburante... icon_eek.gif
 
515930
515930 Inviato: 30 Lug 2006 19:46
 

Anke io ho lo ZR7 e mi trovo benissimo, ma dopo 3 anni voglio qualcosa di più.
Ho provato lo Z1000 e mi sono innamorato....
Il prox anno sarà mio!!!!! icon_wink.gif

OT: metti la foto della tua bimba nel LINK che trovi nella mia firma.... icon_biggrin.gif
 
516068
516068 Inviato: 30 Lug 2006 20:58
 

Ragazzi il 750 è una moto bellissima e grida da paura, ma la mille la mille!!! Soolo di forelle e freni ci siamo con la differenza di listino! Poi ci sono i cc di differenza...quando la mille entra in coppia è una bestia! E gli scarichi?' Io ci ho piazzato due Leo in carbonio che l'hanno resa ancora più cattiva!! Se puoi spendere qualcosa in più fallo tranquillamente, eppoi in un anno quanto potrai spendere in più di benza?? 100 euro?? Fumi qualke sigaretta in meno e qualke caffè lo scrocchi ed ecco ke la tua millona ti farà godere come un porco!
 
524239
524239 Inviato: 2 Ago 2006 11:57
 

Premetto che il 1000 è da tre anni il mio sogno...(tanto per intenderci è anche lo sfondo del mio desktop.....c'ho le foto in camera....etc....etc...)
Però...tenete conto che io ci faccio 10000-12000 Km l'anno con la moto....la uso anche sotto acqua, grandine...ecc... e soprattutto non mi interessa prendere le curve (su strada) a 190, magari sforando sull'altra corsia(non so da voi, ma qui in Toscana ce ne sono tanti che pensano di essere al Mugello anche quando sono sulla strada)...per cui il risparmio di benzina gomme etc... in fondo all'anno potrebbe essere notevole....
A parte questo volevo sapere....quanto è maneggevole il 1000 con quel gommone da 190 dietro?
Ed altra cosa....quanto è gestibile l'erogazione?Se non sbaglio il motore è di impronta molto sportiva.Un mio amico ce l'ha e m'ha detto che fino a 7000 giri tira meno di un 125 e poi scarica 100 cavalli tutti di un botto.....E' davero così o tira anche in basso?

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.....
(sono stato un po' rompiscatole, lo ammetto....ma prima di spendere tutti quei soldi ci voglio riflettere per bene...)
 
524285
524285 Inviato: 2 Ago 2006 12:09
 

Il gommone da 190 la rende sicuramente un pò meno agile, ma resta comunque un giocattolino in movimento.....

Il motore sotto i 7000 è ben gestibile ed ha un tiro "normale", dopo invece diventa cattivissima e dà filo da torcere alle supersportive + blasonate.
Unico suo limite è la protezione aerodinamica nulla!
 
525228
525228 Inviato: 2 Ago 2006 17:08
 

...la Z1000 e' una moto la cui erogazione non riserva sorprese:potente e prevedibile.non e' pericolosa e lo puo' diventare solo se a guidarla vi e' un mega imbranato che vuole improvvisarsi pilota di SBK.
la moto va scelta con il cuore:se ti piace il 750 prendi il 750.se ti piace di piu' il 1000 prendi il 1000.
se vuoi una moto bella e potente,ma il cui mantenimento sia poco oneroso... beh,lascia perdere ...perche' la devono ancora inventare. icon_wink.gif
 
526308
526308 Inviato: 3 Ago 2006 1:48
 

E' chiaro che se vuoi potenza e cilindrata elevata devi avere per forza costi di manutenzione elevati.....quello che volevo sapere io era se i costi erano "nella norma" della cilindrato o se erano superiori alla norma...visto che se leggi un po' di recensioni a giro sembra che sia la moto più costosa (a livello di manutenzione) che la kawasaki abbia messo in commercio...Ma a questo punto mi sembra di capire che non è così...Grazie a tutti per i consigli
 
526654
526654 Inviato: 3 Ago 2006 9:39
Oggetto: Re: Consiglio: z750 0 z1000
 

Da possessore di Z 1000 ti posso dire che chi ha detto che fino a 7000 giri tira meno di un 125 non è nemmeno da prendere in considerazione....
Se vuoi avere qualche cosa in più ti consiglio il 1000, ma a quanto pare, leggendo le tue considerazioni mi pare più approppriato il 750...
Adesso per metterti ulteriormente in difficoltà ti dico che
domani per il millone ritiro nell' ordine:
Scarico completo Termignoni 4 in 1
Centralina power commander 3
filtro aria BMC
....sai che fucilata.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
526724
526724 Inviato: 3 Ago 2006 10:05
 

ingkawa ha scritto:
E' chiaro che se vuoi potenza e cilindrata elevata devi avere per forza costi di manutenzione elevati.....quello che volevo sapere io era se i costi erano "nella norma" della cilindrato o se erano superiori alla norma...visto che se leggi un po' di recensioni a giro sembra che sia la moto più costosa (a livello di manutenzione) che la kawasaki abbia messo in commercio...Ma a questo punto mi sembra di capire che non è così...Grazie a tutti per i consigli

...scusa,ma dove le hai lette queste "bufale"? icon_confused.gif
 
527111
527111 Inviato: 3 Ago 2006 11:45
Oggetto: Re: Consiglio: z750 0 z1000
 

yugee ha scritto:

Se vuoi avere qualche cosa in più ti consiglio il 1000, ma a quanto pare, leggendo le tue considerazioni mi pare più approppriato il 750...


Beh....sinceramente a livello estetico preferisco dieci volte il 1000...per quanto riguarda il motore...beh...non credo ci sia questa grande differenza...per cui fra le due probabilmente è più sicuro il 1000:ciclistica migliore....freni migliori...
In realtà credo proprio che andrà a finire che sarò convinto per il 750...per poi arrivare davanti alla vetrina del concessionario e mettere la firma per il 1000....
A proposito...sapete se per caso, visto che a ottobre a quanto pare è previsto il Restyiling, la kawasaki applica politiche di "sconto di fine produzione" ?(quando comprai la zr-7 risparmia 1000 euro proprio perchè usciva di produzione)
 
551989
551989 Inviato: 15 Ago 2006 13:59
 

ma ci vuole tanta esperienza per il 1000?
 
551999
551999 Inviato: 15 Ago 2006 14:04
 

enricors ha scritto:
ma ci vuole tanta esperienza per il 1000?


Si se consideri che ha 130 cv e che dopo i 6000 giri vengono scaricati a terra come una furia.
Se arrivi da un 125 è meglio che tu nn vada oltre lo Z750, che ha già potenza da vendere.... icon_wink.gif
 
552075
552075 Inviato: 15 Ago 2006 14:52
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
enricors ha scritto:
ma ci vuole tanta esperienza per il 1000?


Si se consideri che ha 130 cv e che dopo i 6000 giri vengono scaricati a terra come una furia.
Se arrivi da un 125 è meglio che tu nn vada oltre lo Z750, che ha già potenza da vendere.... icon_wink.gif

e se ho guidato 1000 ma custom?
 
552108
552108 Inviato: 15 Ago 2006 15:24
 

enricors ha scritto:
BurnOut-ZR7 ha scritto:
enricors ha scritto:
ma ci vuole tanta esperienza per il 1000?


Si se consideri che ha 130 cv e che dopo i 6000 giri vengono scaricati a terra come una furia.
Se arrivi da un 125 è meglio che tu nn vada oltre lo Z750, che ha già potenza da vendere.... icon_wink.gif

e se ho guidato 1000 ma custom?


Ancora peggio, xkè il custom ha molti meno cavalli, un tiro motore differente e soprattutto uno stile di guida che nn ha nulla a che vedere con uno Z1000.
Rischieresti di farti male seriamente!
Con i custom si piega pochissimo ed anke se per sbaglio dai una manata all'acceleratore, difficilmente ti scaricano a terra....
Sullo Z1000 basta uno sbaglio d'inesperienza e finisci dritto all'ospedale...
 
552303
552303 Inviato: 15 Ago 2006 18:18
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
enricors ha scritto:
BurnOut-ZR7 ha scritto:
enricors ha scritto:
ma ci vuole tanta esperienza per il 1000?


Si se consideri che ha 130 cv e che dopo i 6000 giri vengono scaricati a terra come una furia.
Se arrivi da un 125 è meglio che tu nn vada oltre lo Z750, che ha già potenza da vendere.... icon_wink.gif

e se ho guidato 1000 ma custom?


Ancora peggio, xkè il custom ha molti meno cavalli, un tiro motore differente e soprattutto uno stile di guida che nn ha nulla a che vedere con uno Z1000.
Rischieresti di farti male seriamente!
Con i custom si piega pochissimo ed anke se per sbaglio dai una manata all'acceleratore, difficilmente ti scaricano a terra....
Sullo Z1000 basta uno sbaglio d'inesperienza e finisci dritto all'ospedale...

per mio padre che la vuole comprare allora io volevo sapere se con la mia esperienza(50 a marcie, 125 e custom) potevo guidarla ogni tanto.
meglio di no?
 
553012
553012 Inviato: 16 Ago 2006 0:43
 

Secondo me, basta usare un pò la testa e non avrai nessun problema.

125 o 1000 non cambia niente. Basta avere rispetto e non farsi prendere la mano.

Io per esempio ho provato l'R1 99 di mia mamma. A suo tempo TUTTI dicevano che era cattivissima, inguidabile. Invece non è affato vero. Basta usarla con cervello ed è docile come un agnellino! La gente a suo tempo si ammazzava con sta moto solo perchè si faceva prendere la mano. La moto in sé è gestibilissima.


Se sai guidare un 125, sai guidare anche un 1000. Cambia "solo" che devi fare più attenzione col gas. Ma di questo te ne accorgi subito! icon_wink.gif



Ciauz®
 
553251
553251 Inviato: 16 Ago 2006 9:51
 

Snake86 ha scritto:
Secondo me, basta usare un pò la testa e non avrai nessun problema.

125 o 1000 non cambia niente. Basta avere rispetto e non farsi prendere la mano.

Io per esempio ho provato l'R1 99 di mia mamma. A suo tempo TUTTI dicevano che era cattivissima, inguidabile. Invece non è affato vero. Basta usarla con cervello ed è docile come un agnellino! La gente a suo tempo si ammazzava con sta moto solo perchè si faceva prendere la mano. La moto in sé è gestibilissima.


Se sai guidare un 125, sai guidare anche un 1000. Cambia "solo" che devi fare più attenzione col gas. Ma di questo te ne accorgi subito! icon_wink.gif



Ciauz®


Quando hai una moto sotto il sedere, prima o poi ti viene la curiosità di vedere quanta potenza ha....nn prendiamoci in giro!!
Se lo fai con un 600, magari ti salvi da qualche ca**ata, ma con un 1000 i rischi aumentano tantissimo.
125 e 1000 NN SONO LA STESSA COSA!
 
553254
553254 Inviato: 16 Ago 2006 9:52
 

enricors ha scritto:
BurnOut-ZR7 ha scritto:
enricors ha scritto:
BurnOut-ZR7 ha scritto:
enricors ha scritto:
ma ci vuole tanta esperienza per il 1000?


Si se consideri che ha 130 cv e che dopo i 6000 giri vengono scaricati a terra come una furia.
Se arrivi da un 125 è meglio che tu nn vada oltre lo Z750, che ha già potenza da vendere.... icon_wink.gif

e se ho guidato 1000 ma custom?


Ancora peggio, xkè il custom ha molti meno cavalli, un tiro motore differente e soprattutto uno stile di guida che nn ha nulla a che vedere con uno Z1000.
Rischieresti di farti male seriamente!
Con i custom si piega pochissimo ed anke se per sbaglio dai una manata all'acceleratore, difficilmente ti scaricano a terra....
Sullo Z1000 basta uno sbaglio d'inesperienza e finisci dritto all'ospedale...

per mio padre che la vuole comprare allora io volevo sapere se con la mia esperienza(50 a marcie, 125 e custom) potevo guidarla ogni tanto.
meglio di no?


Io ti consiglio di partire da un 600 o massimo un 750 e ne avrai già da vendere.... icon_wink.gif
 
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