goosecat ha scritto:
BE non c'e che dire la man come moto e' sicuramente una buonissima moto con il vantaggiodel cambio automatico, infatti quello che dici che in montagna metti l'utomatico , be se l'avessi sul monster serebbe il max , tanto parliamoci chiaro che covolo serve cambiare , primo ti fa perdere tempo , se sbagli una cambiata specie con u bicilindrico che ha molto freno motore perdi giri e la moto riprende poi lentamente , terzo guidi meno concentrato sule curve e le staccate perche devi sempre calcolare la giusta marcia .
in definitiva , in altri post ho detto che mi piacerebbe il monster 1100 pero se devo essere sincero la mana non mi dispiace affatto proprio per il fatto del cambio automatico
il cambio automatico è un lusso che ti puoi concedere una volta ogni tanto, quando proprio non ti va di fare una ceppa. in tutti gli altri casi, cioè sempre, vai di sequenziale. la vera anima della mana è proprio il sequenziale. quello sì ha dei vantaggi rispetto al cambio tradizionale. comunque non ne farei una crociata per un tipo o l'altro di cambio. per me sono uguali. diciamo che se la moto la usi anche per andare al lavoro, allora l'automatico e il bauletto integrato della mana sono una gran cosa. se usi la moto per puro divertimento la mana va benissimo; però perchè spendere tanti soldi? allora meglio il monster o la shiver che ha pure qualche cavallo in più.
se dovessi prendere la mana sono pronto a scommettere che non solo non te ne penti ma ti appassioni letteralmente. il sequenziale tra le curve è una goduria! e poi è una moto che piace, solida ed affidabile. se hai abitualmente il passeggero con te la mana si rivela anche piuttosto comoda.
r.