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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte ad espansione per AM6 [II]
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8653388 Inviato: 10 Ott 2009 16:51
Oggetto: Elenco marmitte ad espansione per AM6 [II]
 

Si continua da qui: Elenco marmitte ad espansione per AM6 icon_wink.gif
TopNicoRRX ha scritto:

RACCOLTA SCARICHI PER AM6


per ovvi motivi non mi è possibile mettere ogni singola marmitta in commercio, procederò dunque a fare una lista delle più conosciute e diffuse icon_wink.gif

icon_exclaim.gif Cenni tecnico-teorici:

prima di procedere alla catalogazione delle marmitte volevo dare una leggera infarinatura generale sulla funzione e sulle caratteristiche basilari di una marmitta ad espansione nel 2t icon_wink.gif
come tutti voi di certo ben saprete il motore a 2t sui nostri 50ini non è provvisto di valvole, quindi la marmitta ad espansioen fa da valvola di scarico, cioè grazie alla sua particolare forma genera al suo interno delle onde di risonanza che in parte aiutano l'evacuazione dei gas, e in parte tornano alla luce di scarico rispingendo dentro la miscela fresca che altrimenti durante la fase di scarico tenderebbe a uscire dalla luce di scarico.


una espansione può essere divisa in 5 parti:


icon_arrow.gif collettore o condotto iniziale:La funzione del condotto iniziale e' quella di posizionare la "parte attiva" (cono e controcono) della marmitta ad una distanza adeguata dalla luce di scarico. Tale distanza dipendera' dall'intervallo di giri al quale il motore deve rendere al meglio. Poiche' infatti cono e controcono regolano la fuoriuscita dei gas combusti dalla luce di scarico, a seconda della lunghezza del condotto iniziale, le onde di pressione negative (del cono) e positive (del controcono) arriveranno sulla luce di scarico in istanti diversi. Per avere il migliore sfruttamento di tali onde, queste dovranno arrivare sulla luce di scarico ad istanti ben precisi, che dipenderanno anche dal regime di rotazione. Un condotto piu' lungo comportera' un tempo di percorrenza dello scarico da parte delle onde riflesse maggiore, e quindi sara' ottimale per regimi di rotazione piu' bassi. Infatti ai bassi giri il pistone si sposta anch'esso piu' lentamente permettendo alle onde riflesse di raggiungere la luce di scarico nell'istante esatto. Per giri piu' elevati i tempi di spostamento del pistone saranno inferiori e cosi' anchce il tempo di percorrenza del condotto di scarico da parte delle onde di pressione dovra' essere inferiore. Tale risultato si ottiene con condotti di scarico piu' corti. L'effetto di uno scarico piu' lungo o piu' corto dovrebbe quindi comportare solo uno spostamento indietro o in avanti delle curve di coppia e di potenza.


icon_arrow.gif cono divergenteIl cono divergente permette la riflessione dell'onda di pressione che si forma all'apertura della luce di scarico, come onda di pressione negativa. Questa arrivata sullo scarico nel ciclo successivo, quando la luce si e' appena aperta, permette un notevole miglioramento del processo di evacuazione dei gas combusti dal cilindro. Cio' permette di agire direttamente sulla coppia del motore. Una variazione della lunghezza del tratto divergente comporta una variazione dell'angolo di inclinazione del tratto in esame. Se la lunghezza aumenta gli angoli decrescono e l'onda riflessa si allarga e diminuisce d'intensita'. Cio' determina un effetto di minore intensita' sulla luce di scarico, ma permette di agire su un piu' ampio intervallo di giri. Un effetto esatamente opposto si ha se la lunghezza del tratto diminuisce.


icon_arrow.gif cilindrico è la pancia, una sezione a diametro costante, dove non si generano onde ma si propagano quelle generate.


icon_arrow.gif cono convergenteL'effetto del tratto convergente della marmitta permette la riflessione di un'onda positiva verso la luce di scarico. Se questa e' regolata per raggiungere lo scarico nella fase finale di apertura, si ha un effetto di spinta della miscela uscente verso l'interno del cilindro. Poiche' nella fase finale dello scarico in genere non escono piu' gas combusti, ma si ha un aperdita di miscela fresca, tale effetto limita la fuoriuscita della miscela incombusta. Anche in questo caso vale il ragionamento fatto per il tratto divergente.

icon_arrow.gif spilloè la parte finale, il tubicino che esce dal controcono nel quale i gas raggiungono pressioni elevate quindi temperature e velocità elevate prima di essere espulsi.

altro elemento caratterizzante la marmitta(ma che non fa parte dell'espansione) è il terminale icon_wink.gif

detto questo possiamo dedurre che le espansioni sono dedicate ciascuna a un determinato tipo di gt in base ai loro volumi, alle loro lunghezze e a come sono calcolate icon_wink.gif quindi marmitte che su un determinato gt hanno determinate caratteristiche, su un altro gt cambiano completamente il loro comportamento icon_wink.gif (l'esempio più significativo è la gianelli, marmitta da alti alti su un 50cc, ma ottima marmitta ai medi per un base come il top nero)


icon_exclaim.gif ecco le principali marche che producono marmitte:

icon_arrow.gif arrow
icon_arrow.gif big one
icon_arrow.gif conti
icon_arrow.gif gianelli
icon_arrow.gif hebo
icon_arrow.gif jollymoto
icon_arrow.gif katrace
icon_arrow.gif leovince
icon_arrow.gif malossi
icon_arrow.gif metrakit
icon_arrow.gif polini
icon_arrow.gif scarov
icon_arrow.gif scr
icon_arrow.gif simonini
icon_arrow.gif tecnigas
icon_arrow.gif top performance
icon_arrow.gif yasuni



icon_exclaim.gif ARROW icon_exclaim.gif

- Arrow all-road/ street 2T


icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le All-Road 2T privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (prodotte dalla gianelli) però hanno due paratie interne che le rendono più piene anche ai medi rispetto alle gianelli.Il materiale fonoassorbente interno è facilmente rigenerabile mediante viti che permettono lo smontaggio del fondello posteriore. venduta con anche l'imbocco da 28mm. SONO OMOLOGATE
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 21 Phbg, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif BIG ONE icon_exclaim.gif
azienda che produce scarichi artigianali su ordinazione, ci sono vari modelli, sia passaggi alti che bassi a seconda della richiesta del cliente

- Big one 50cc


icon_arrow.gif prezzo: 135 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le big one privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono ottime marmitte, dal prezzo molto competitivo, acquistabili direttamente dal sito Bigoneracing.it al prezzo di 135 euro ss incluse. di livello simile alle arrow, non svuotano ai medi come le gianelli, ma danno ugualmente il meglio di se in alto. SONO OMOLOGATE. esistono anche a passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 21 Phbg, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif CONTI icon_exclaim.gif


- CHR-CHR V2


icon_arrow.gif prezzo: 210 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate) eistono sia passaggi alti che bassi icon_wink.gif
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene sia su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, che su elaborazioni con gt base, abbinate a 21, pacco lamellare, molle frizione rinforzate e lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- CRX-CRX V2


icon_arrow.gif prezzo: 240 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti(sui gt ai quali vanno abbinate) eistono sia passaggi alti che bassi icon_wink.gif
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per elaborazioni intermedie-semitrofeo come top viola, hebo replica etc.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif GIANELLI icon_exclaim.gif


- Gianelli


icon_arrow.gif prezzo: 150 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate) eistono sia passaggi alti che bassi, imbocco da 28mm ma con riduzione per i 25mm.
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene sia su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, che su elaborazioni con gt base, abbinate a 21, pacco lamellare, molle frizione rinforzate e lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif HEBO icon_exclaim.gif


- Hebo passaggio alto


icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti(sui gt ai quali vanno abbinate).
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per elaborazioni base e base spinto.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hebo passaggio basso


icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate)
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene sia su 50cc originali abbinate a un carburatore da 21 Phbg, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, che su elaborazioni con gt base, abbinate a 21, pacco lamellare, molle frizione rinforzate e lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hebo racing tubarro gp


icon_arrow.gif prezzo: 300 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate)
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif JOLLYMOTO icon_exclaim.gif
Link a pagina di Jollymoto.it


- Jollymoto
Link a pagina di Jollymoto.it

icon_arrow.gif prezzo: dai 350 euro in su
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif KATRACE icon_exclaim.gif
Katrace.it


- Katrace
Katrace.it

icon_arrow.gif prezzo: dai 200 euro in su
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif LEOVINCE icon_exclaim.gif


- Leovince V6


icon_arrow.gif prezzo: 110 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi, allungano poco perchè non sono le più aperte in commercio, adatte ai 50cc più indicate per l'enduro dove non serve troppo allungo. esistono sia passaggi alti che bassi.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte solo per 50cc meglio enduro, abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Ultima modifica di FiLiPpO92 il 24 Gen 2010 18:08, modificato 9 volte in totale
 
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8654230 Inviato: 10 Ott 2009 19:35
 

icon_exclaim.gif MALOSSI icon_exclaim.gif

- Malossi MHR replica


icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi replica privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (prodotte dalla gianelli) ma sono più piene anche ai medi rispetto alle gianelli. venduta con anche l'imbocco da 28mm. SONO OMOLOGATE, esistono sia passaggi alti che bassi.
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 21 Phbg, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, possono essere abbinate anche a un base ma tappano un pò icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Malossi MHR supermoto


icon_arrow.gif prezzo: 360 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte non omologate a passaggio alto, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate. La marmitta esce dalla casa con il collettore da 28mm,ma per adattarla al meglio nel kit TPR corsa 44 e TPR corsa 39,si può eliminare il collettore da 28mm e saldare la boccola da 32mm fornita con il tpr dato che il collettore ha già una predisposizione per diventare da 32mm.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per Gt trofeo per i quali sono studiate ma intermedi ben fatti,dove sarà leggermente aperta ma favorirà moltissimo l'allungo e la potenza massima. Sono ottime anche sui gt corsa lunga, favorendogli un ottimo allungo,ma peccando un pò ai bassi regimi
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Malossi MHR GP


icon_arrow.gif prezzo: 270 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte non omologate a passaggio basso, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate. La marmitta esce dalla casa con il collettore da 28mm,ma per adattarla al meglio nel kit TPR corsa 44 e TPR corsa 39,si può eliminare il collettore da 28mm e saldare la boccola da 32mm fornita con il tpr dato che il collettore ha già una predisposizione per diventare da 32mm.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per Gt trofeo per i quali sono studiate ma intermedi ben fatti,dove sarà leggermente aperta ma favorirà moltissimo l'allungo e la potenza massima. Sono ottime anche sui gt corsa lunga, favorendogli un ottimo allungo,ma peccando un pò ai bassi regimi
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif METRAKIT icon_exclaim.gif
attenzione: la metrakit ha chiuso la produzione, a breve questi prodotti non saranno più reperibili con facilità.

- Metrakit Thrower


icon_arrow.gif prezzo: 140 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, resa simile alla v6.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Metrakit SP


icon_arrow.gif prezzo: 225 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate).
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per intermedi e semitrofeo, studiata sul gt semitrofeo metrakit sp
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Metrakit Pro Race passaggio alto


icon_arrow.gif prezzo: 280 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio alto.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Metrakit Pro Race passaggio basso


icon_arrow.gif prezzo: 280 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif POLINI icon_exclaim.gif


- For Race 2


icon_arrow.gif prezzo: 210 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, ottima marmitta per 50cc, privilegia i medi-alti. passaggio alto.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per 50cc originali e non con ela soft. possibile impiego anche su elaborazioni base dove però tappano un pò in alto.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- For Race 3


icon_arrow.gif prezzo: 240 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta ai medi, conferiscono una erogazione lineare.passaggio alto. sono identiche alle vecchie fr1.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per base spinti e intermedi, dove esaltano la coppia ai medi...adatte su i gt di casa polini e anche sul top nero o sul top ghisa 85cc.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Evolution


icon_arrow.gif prezzo: 175 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte da alti per gt intermedi e semitrofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SCAROV icon_exclaim.gif (grazie a betaboss per la recensione)


icon_arrow.gif prezzo: espansione 230€;silenziatore alu:99€;silenziatore fondello in carbonio:160€
icon_arrow.gif caratteristiche:la scarov è una marmitta sprecata con un'elaborazione base,o addirittura senza elaborazione.Il tiro ai bassi è notevole per essere un 2t;ai medi senti che spinge,ma è quando arrivi a quota 8000 giri più o meno che la marmitta dà il massimo:cambio di rumore,aumento esponenziale della spinta e la moto sale finchè può.Per quanto riguarda il suo uso ideale,l'enduro,devo dire che è veramente ottima:l'erogazione tende ad essere lineare fino alla soglia degli alti,quando entra la coppia:lì bisogna sapersi gestire la moto.Chiaramente la marmitta non è omologata.Esiste sia col passaggio a destra che col passaggio a sinistra.La si può acquistare dal suo sito, Scarov.it,ma conviene telefonare perchè alle mail non rispondono mai..
icon_arrow.gif abbinamento:gt da 70 in su,carburatore da 19 in su..supporta qualsiasi elaborazione,trofeo compreso.Sulle base non vale neanche la pena metterla visti i costi.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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icon_exclaim.gif SCR CORSE icon_exclaim.gif


- SM


icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. resa simile alla v6. disponibile con silenziatore in carbonio(170euro). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Racing Line 50cc


icon_arrow.gif prezzo: 230 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, studiate per i 50cc spinti/trofeo. passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte studiate appositamente per 50cc spinti o trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hand Made passaggio alto/basso


icon_arrow.gif prezzo: 190 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano i medi-alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio sia alto che basso. disponibili anche con terminale in carbonio a 200 euro.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte per gt base o semiintermedio. vanno bene anche sui 50 originali dove però svuotano parecchio.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Racing Line passaggio alto/basso


icon_arrow.gif prezzo: 250 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio sia alto che basso.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte da alti per gt intermedi e semitrofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SIMONINI icon_exclaim.gif

- Simonini 70

icon_arrow.gif prezzo: 172 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: sono disponibili per Aprilia Rs extrema e Aprilia Rs Chesterfield
icon_arrow.gif abbinamento: gt spinti come il simonini 70 quali: Top tpr corsa standard, Malossi MHR TEAM d50, volendo si potrebbe mettere anche su gt leggermente meno potenti del simonini 70 quali: Barikit racing d50, Athena racing 70, Bidalot 70cc replica, Hebo Manston Racing Replica, Malossi MHR d50, Maxi Kit Top 85cc , e sarebbero leggermente " sovradimensionate" rispetto alla potenza del simonini, ma neanche di tanto perchè si parla di una differenza di 2 cavalli circa, oppure su gt più potenti del simonini quali: Hebo Manston Racing Revolution, Simonini 90cc Kit Bidalot racing 80cc,
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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(by a112abarth)

icon_exclaim.gif TECNIGAS icon_exclaim.gif


- E-Nox passaggio alto/basso


icon_arrow.gif prezzo: 175 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, regimi medio-alti. passaggio sia basso che alto.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- G-Box


icon_arrow.gif prezzo: 200 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, studiate per i 50cc spinti e i base. passaggio basso. omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: da abbinare a gt 50cc spinti e base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Non-E G-Box


icon_arrow.gif prezzo: 350 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: ottime marmitte per gt trofeo come tpr76 e mhr team ecc ecc...simile alla mhr gp e alla yasuni r3
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif TOP PERFORMANCE icon_exclaim.gif


- Top omologata passaggio alto


icon_arrow.gif prezzo: 195 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. marmitte da medi alti sui gt dove sono studiate. hanno due strozzi, rimuovendone uno solo vanno bene anche su 50cc e base. passaggio alto
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta per l'intermedio di casa, il top testa viola...abbinabiel anche al top ghisa 85cc.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Top racing passaggio basso


icon_arrow.gif prezzo: 195euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti. passaggio basso. alcuni modelli sono gia omologati altri no, la top sta provvedendo a renderle tutte omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte studiate appositamente per l'intermedio di casa top, il top viola.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif YASUNI icon_exclaim.gif


- Cross ML


icon_arrow.gif prezzo: 170 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. passaggio alto. imbocco da 25 mm, omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft e base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- R1


icon_arrow.gif prezzo: 200 con il silenziatore in alluminio,220 con il rivestimento in kevlar
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). imbocco da 25mm, omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte per 50cc con ela soft e gt base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- R2 (anche versione black edition)


icon_arrow.gif prezzo: 225 con il silenziatore rivestito in kevlar
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco sia da 25 che da 28mm. omologate. la versione black edition (foto2) costa 200euro
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per elaborazioni semi intermedie e intermedie.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- R3 (anche versione black edition)


icon_arrow.gif prezzo: 285 per silenziatore con rivestimento in kevlar,mentre 305 per il rivestimento in carbonio.
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco da 32mm. la versione black edition (foto2) costa 240 euro
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per i gt trofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif ZADRA icon_exclaim.gif
Link a pagina di Zadraengine.it


- Zadra HM 90


icon_arrow.gif prezzo: 348 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: espansione specifica per gruppi termici oltre 80 cc.
icon_arrow.gif abbinamento: su elaborazioni trofeo e over trofeo di gt a corsa lunga come il tpr86 o il simonini 90
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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ecco alcuni siti dove acquistare questi pezzi:

icon_arrow.gif Animotos.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Scootfast.net
icon_arrow.gif Dam-sport.net
icon_arrow.gif Fms2.com
icon_arrow.gif Petrogallimoto.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
icon_arrow.gif Biollamotors.it

NOTA:ho provveduto di persona a realizzare questa raccolta di marmitte, spero possa tornare utile, naturlamente non ci sono proprio tutte le marmitte in commercio, qualora vogliate aggiungerne altre presentatemi le caratteristiche come il mio schema icon_wink.gif


-TopNicoRRX-

Ultima modifica di FiLiPpO92 il 24 Gen 2010 18:25, modificato 5 volte in totale
 
8658848
8658848 Inviato: 11 Ott 2009 19:55
 

inanzitutto veramente complimenti icon_biggrin.gif
io ho un hm 50 e vorrei mettere una marmitta performante esteticamente carina e che vada bene anke con un futuro top nero o viola...me ne potresti consigliare una?
 
8658935
8658935 Inviato: 11 Ott 2009 20:04
 

kuca95 ha scritto:
inanzitutto veramente complimenti icon_biggrin.gif
io ho un hm 50 e vorrei mettere una marmitta performante esteticamente carina e che vada bene anke con un futuro top nero o viola...me ne potresti consigliare una?

La marmitta che può andare bene su originale, Top nero e Top viola è la Top omologata passaggio alto. icon_wink.gif
 
8658953
8658953 Inviato: 11 Ott 2009 20:07
 

FiLiPpO92 ha scritto:

La marmitta che può andare bene su originale, Top nero e Top viola è la Top omologata passaggio alto. icon_wink.gif

quoto!
la giannelli può andare bene sull' originale e sul nero, sul viola tappa un pochetto
mentre la top svuota un poco sull' originale, sul nero va meglio della giannelli agli alti e sul viola è perfetta!
 
8663202
8663202 Inviato: 12 Ott 2009 15:16
 

ma la yasuni cross ml è da alti o da cosa?? eusa_think.gif
 
8663766
8663766 Inviato: 12 Ott 2009 16:27
 

karl92 ha scritto:

quoto!
la giannelli può andare bene sull' originale e sul nero, sul viola tappa un pochetto
mentre la top svuota un poco sull' originale, sul nero va meglio della giannelli agli alti e sul viola è perfetta!

La giannelli tappa un filino sul nero e tappa di conseguenza anche su un viola.Su un viola io ci vedo meglio una polini evolution 0509_up.gif
 
8673353
8673353 Inviato: 13 Ott 2009 21:12
 

meglio polini for race 3 o top omo su polini d50 in alluminio?
 
8698886
8698886 Inviato: 18 Ott 2009 12:53
 

la scarov è sprecata su un top nero?
 
8698980
8698980 Inviato: 18 Ott 2009 13:13
 

Vizzo ha scritto:
la scarov è sprecata su un top nero?

si, se leggi bene betaboss dice che su un base è sprecata più che altro per il costo alto
 
8699108
8699108 Inviato: 18 Ott 2009 13:44
 

karl92 ha scritto:

si, se leggi bene betaboss dice che su un base è sprecata più che altro per il costo alto


ah ok! ma è meglio la scrov, la katrace, o la jollymoto?
 
8699294
8699294 Inviato: 18 Ott 2009 14:29
 

La scarov non so se è completamente artigianale credo di no, mentre jolly e katrace sono artigianali quindi tu gli dici che erogazione vuoi, che abbinamenti devi fare e loro te la dovrebbero fare come vuoi, però costano moltissimo e credo che per avere il massimo risultato dovresti spedire il blocco(non ne sono sicuro, ma comunque te la fanno anche senza)
ovviamente 300 e passa euro per uno scarico abbinato ad un base
 
8700641
8700641 Inviato: 18 Ott 2009 19:07
 

karl92 ha scritto:
La scarov non so se è completamente artigianale credo di no, mentre jolly e katrace sono artigianali quindi tu gli dici che erogazione vuoi, che abbinamenti devi fare e loro te la dovrebbero fare come vuoi, però costano moltissimo e credo che per avere il massimo risultato dovresti spedire il blocco(non ne sono sicuro, ma comunque te la fanno anche senza)
ovviamente 300 e passa euro per uno scarico abbinato ad un base


lo so ma siccome faccio solo questa elaborazione la voglio fare bene!!
 
8700875
8700875 Inviato: 18 Ott 2009 19:44
 

Vizzo ha scritto:


lo so ma siccome faccio solo questa elaborazione la voglio fare bene!!

io non te lo consiglio
a questo punto se vuoi fare una buona elaborazione col nero ti consiglio la Top, però se proprio vuoi fatti fare la jolly o la katrace
 
8705551
8705551 Inviato: 19 Ott 2009 17:09
 

Malossi supermoto mhr replica arrow all road 2t
quale tra queste due marmitte spinge di piu e quale tra le due e la miagliore??
 
8705943
8705943 Inviato: 19 Ott 2009 18:04
 

ragaper voi è buona una arrow con ela soft e in futuro base??
 
8705965
8705965 Inviato: 19 Ott 2009 18:07
 

black_phanther ha scritto:
ragaper voi è buona una arrow con ela soft e in futuro base??

credo di si
puo andare secondo me 0509_up.gif
 
8706751
8706751 Inviato: 19 Ott 2009 19:34
 

zamba ha scritto:

credo di si
puo andare secondo me 0509_up.gif

Se sei sicuro di mettere un base meglio la Giannelli. icon_wink.gif
 
8707111
8707111 Inviato: 19 Ott 2009 20:11
 

per m euna giannelli non tappa su un viola... tappa sull'originale...
 
8707134
8707134 Inviato: 19 Ott 2009 20:13
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Se sei sicuro di mettere un base meglio la Giannelli. icon_wink.gif

no nn ne sono sicuro..ma siccome mi fanno un buono sconto...mi attraeva l'idea...ma comunque è buona si??
 
8707203
8707203 Inviato: 19 Ott 2009 20:19
 

black_phanther ha scritto:

no nn ne sono sicuro..ma siccome mi fanno un buono sconto...mi attraeva l'idea...ma comunque è buona si??
Si, è buona ma su un base tappa un po'. icon_wink.gif
 
8707255
8707255 Inviato: 19 Ott 2009 20:24
Oggetto: marmitta beta rr motard 50
 

ciao a tutti io stavo cercando una marmitta per la mia beta motard del 2009
il mio meccanico mi ha detto di prendere o una giannelli o una leovince ma io non so quale prendere
posso spendere più o meno fino a 200 euro. voi che marmitta mi consigliate??? devo decidere in fretta se riuscite rispondetemi in fretta grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
8707550
8707550 Inviato: 19 Ott 2009 20:58
 

ragazzi vorrei sapere la misura dei rivetti che sono nel sile della giannelli (che dovrebbero essere come quelli nell'arrow e nella top visto che le produce sempre la giannelli)
 
8707610
8707610 Inviato: 19 Ott 2009 21:06
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Si, è buona ma su un base tappa un po'. icon_wink.gif

si ma un soft?
 
8707786
8707786 Inviato: 19 Ott 2009 21:26
 

black_phanther ha scritto:

si ma un soft?
Su una soft va bene. icon_wink.gif
 
8712358
8712358 Inviato: 20 Ott 2009 17:57
 

e la big one sul nero come va? ha degli strozzi?
 
8712379
8712379 Inviato: 20 Ott 2009 18:00
 

Vizzo ha scritto:
e la big one sul nero come va? ha degli strozzi?
la big essendo omologata avra la solita rondellina nell'imbocco comunque su un base tappa un po' in alto...meglio una giannelli se vuoi sfruttare il gt a pieno icon_wink.gif
 
8712588
8712588 Inviato: 20 Ott 2009 18:23
 

MrBoom ha scritto:
la big essendo omologata avra la solita rondellina nell'imbocco comunque su un base tappa un po' in alto...meglio una giannelli se vuoi sfruttare il gt a pieno icon_wink.gif

qual'è la migliore x i bassi? xk mi sembra che la gianna è da alti...
 
8712623
8712623 Inviato: 20 Ott 2009 18:26
 

Vizzo ha scritto:

qual'è la migliore x i bassi? xk mi sembra che la gianna è da alti...
Pemettendo che le marmitte per 50cc 2 tempi sono tutte da alti, la Giannelli su un base non svuota ai bassi come su un GT originale. icon_wink.gif
Non usare il linguaggio SMS.
 
8712687
8712687 Inviato: 20 Ott 2009 18:33
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Pemettendo che le marmitte per 50cc 2 tempi sono tutte da alti, la Giannelli su un base non svuota ai bassi come su un GT originale. icon_wink.gif
Non usare il linguaggio SMS.


ok!!! 0510_inchino.gif scusa per il linguaggio sms 0510_inchino.gif!!! quindi vado di gianneli o big one?
 
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