La scritta che compare in centro alla pagina recita :
Note: All OEM products found on this site are for USA models.
Ma non mi risulta esita uno statore differente per il modello usa!!!
Devi sperare che spediscono fuori dagli usa....io ho comprato diverse cose da oltre oceano e mi sono sempre trovato molto bene...ma MAI da questo sito.
Ho notato che anche in Germania gli stessi ricambi costano meno...solo non capisco una cippa di Tedesco e non riesco a muovermi nei vari siti...
azz...è un'epidemia
c'è anche bigna_72 che si sta informando su dove reperirlo/riavvolgerlo, casomai sentiti con lui.
intanto spulcia su questo PDF:
Link a pagina di Redb.it
se hai una buona manualita' e pazienza puoi risparmiare diversi piccioli ...di materiale mi sara' costato 30 euro.
ilprofessore pero' sconsigliava quelli con l'isolante blu
Ah.... bhè...... allora........
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2009 22:20
Da David Silver Spares si trova a 450 Euro + trasporto (originale Honda).
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 10 Ott 2009 10:36
Grazie delle informazioni ragazzi!
Per ora ho tamponato la cosa recuperando uno statore ed un raddrizzatore usati (sperem!); costo dei pezzi + spedizione 335 Euro. Lo statore cotto penso che lo farò riavvolgere in un secondo tempo, mentre sicuramente farò la modifica con la ventolina per il raddrizzatore e nel futuro terrò sotto controllo il tutto ogni 1000 km
bigna_72
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2009 7:40
bigna_72 ha scritto:
usati (sperem!); costo dei pezzi + spedizione 335 Euro
Mhà..... io proprio non capisco....
Si trovano regolatori NUOVI per meno di 100 euro..... e stessa roba per lo statore..... e tu ne spendi 335 per della roba usata ????
Ah... ognuno dei suoi soldi.....
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ott 2009 19:46
Ciao Bmax, vedila così: mi fido più di un pezzo usato che di un aftermarket nuovo.
Prima di fare questa scelta ho dato un'occhiata ai diversi messaggi ed a quanto ho visto qualcuno si è trovato maluccio con statori aftermarket (mi sembra che il Professore abbia sconsigliato una particolare versione con l'isolamento blu).
Tra l'altro ho anche dato un'occhio ai raddrizzatori non Honda ed anche lì stesse considerazioni, oltre al fatto che non sembrano così comuni per il VTEC a meno di non adattarli.
Ho provato questa strada, vediamo cosa succede.. Al peggio mi dura quanto un raddrizzatore non originale ed ho buttato nel water 100 Euro in più.
Se qualcuno ha buoni feedback di statori/raddrizzatori di terze parti è il benvenuto!
Una domanda tecnica invece: quanto olio mi devo aspettare all'interno del vano dell'alternatore? Come ci arriva?
bigna_72
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2009 20:09
Annullo la domanda tecnica: mi sono spiegato da solo...
bigna_72
Senza Targa
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Inviato: 20 Ott 2009 7:45
bigna_72 ha scritto:
Se qualcuno ha buoni feedback di statori/raddrizzatori di terze parti è il benvenuto!
Secondo me il caso degli statori "blu" è forse l'unico in cui ci sono stati problemi...... ma in tutti gli altri no..... ad esempio io ho un regolatore Ducati, che in realtà non è aftermarket ma viene installato anche di primo montaggio e funziona molto bene..... e non sono nemmeno l'unico che ce l'ha....... vero Prof. ????
Comunque....... battute a parte.... contento tu.... contenti tutti !!!!!
Un usato...... è usato....... e se ha problemi ti arrangi..... un nuovo.... un minimo di garanzia ce l'ha sempre..... obbligatoriamente !!!!
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ott 2009 21:20
Ciao Bmax, avevo controllato tre settimane fa e non mi risultava che fosse presente a catalogo della Ducati Energia un regolatore dedicato per il VTEC (per la versione precedente invece non ci sono problemi).
Se mi si fionda anche quello (spero tra 20000 Km ) allora passerò all'aftermarket..
bigna_72
Senza Targa
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Inviato: 21 Ott 2009 8:26
bigna_72 ha scritto:
avevo controllato tre settimane fa e non mi risultava che fosse presente a catalogo della Ducati Energia un regolatore dedicato per il VTEC
Intanto il mio era solo un'esempio.... e poi.... nemmeno il regolatore che ho installato io è presente a catalogo per la mia versione di moto...... ma l'ho adattato e con 80 euro ho un regolatore MOLTO maggiorato nella dissipazione che difficilmente salterà di nuovo !!!!
E' chiaro..... un pò di adattamento tocca sempre farlo.... sopratutto se si vuole migliorare un problema "congenito".
Bmax
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ott 2009 22:34
Perfettamente d'accordo.. chiamamola pigrizia la mia..
bigna_72
Senza Targa
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Inviato: 26 Apr 2011 8:13
Il prezzo "ufficiale" oggi è salito a 628 € !! Per la campana frizione siamo sui 500 € !
nel frattempo ho provato a riavvolgermi il mio, vediamo se funzia e quanto dura
da resinare.......
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Andry72
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Inviato: 23 Gen 2012 8:28
A vista mi pare già un bel lavoro...per riavvolgerlo hai dei macchinari oppure hai fatto a mano ??
Poi facci vedere il lavoro finito, con lo statore "resinato" intendo...
gian1972
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Inviato: 23 Gen 2012 8:59
Purtroppo tutto a mano,magari averci Avuto qualche Attrezzatura ho seguito la guida di JeffB postero poi La foto da resinato ciao
Andry72
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Inviato: 25 Gen 2012 21:39
****usiamo il mercatino apposito**** Edit by Ze
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Inviato: 25 Gen 2012 22:40
come promesso ecco le foto ultime dello statore resinato.....tra domani e dopodomani lo monto poi vediamo.....
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Andry72
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Inviato: 26 Gen 2012 11:51
caspita che bel lavoro !!!
i miei complimenti...
gian1972
Solo Gas
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Inviato: 26 Gen 2012 13:24
Se resiste sulla Vtec sei un mago
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 26 Gen 2012 13:45
grazie, oggi lo monto e lo provo....io spero che resista un bel po magari non durera come l'originale (circa 60000km) pero mi accontenterei anche della metà
Andry72
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Inviato: 26 Gen 2012 16:08
Nel caso ti mandiamo i nostri statori a riavvolgere: diventeresti il riavvolgitore ufficiale del club, e visti gli inconvenienti su questo pezzo mi sa che ci fai pure un bell'affare...
comunque sul vecchio 800 FI anche io ad un certo punto l'ho fatto riavvolgere e il ragazzo che mi ha fatto il lavoro, sopra la resina ci ha messo una vernice per alte temperature...purtroppo no so dirvi come'è andata perchè dopo circa 8000 km l'ho venduta e non ne ho più saputo nulla
gian1972
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Inviato: 26 Gen 2012 20:33
comunque l'ho montato.....14,7 volt circa alla batteria, quindi poteva essere ok, se non fosse che ho rismontato tutto perche mi perdeva l'olio dal carter e sono pure riuscito a romperlo (se non lo era gia...)
Ultima modifica di Andry72 il 26 Gen 2012 20:36, modificato 1 volta in totale
Andry72
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Inviato: 26 Gen 2012 20:36
Ilprofessore ha scritto:
Se resiste sulla Vtec sei un mago
comunque sto aspettando quello che ho ordinato in u.s.a per quando si carbonizzerà questo
Andry72
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