Rakom ha scritto:
Cambiato a 12k km al tagliando, adesso ne ho quasi 16k, non penso sia ora di sostituirlo ancora e non so cosa ci sia dentro, so solo che a freddo è molto denso (il cambio è impastato, ma comunque funziona) mentre dopo un paio di km si scalda e va bene, in genere in città sta sulla prima tacca, in montagna arriva alla seconda.
come "non so so cosa ci sia dentro" e se ti capita di rabboccare? che ci metti? sintetico? semisint? mischi un jaso MA (specifica di un'olio adatto per frizioni a bagno) con il primo che ti capita?
se smonti buttalo e segnati quello che ci metterai..
Citazione:
Allora la prima cosa che farò è controllare che il circuito sia a posto...
ma per a posto cosa intendi oltre al fatto che non perda olio?
E' un lavoro che posso fare da solo? (ho abbastanza esperienza sui 2t, con i 4 me la cavicchio un po')
intendo che sia ben spurgato e con olio nuovo (con il tempo assorbe umidita') e cambia un po' il comportamento da caldo a freddo..
io ti consiglio di andare da un meccanico..se non hai esperienza sul circuito idraulico e sullo smontare/verificare lo stato dei dischi/organi frizione....molto meglio se specializzato anche in ducati..