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125 2t vs 250 2t:differenza manutenzione
8615180
8615180 Inviato: 4 Ott 2009 21:45
Oggetto: 125 2t vs 250 2t:differenza manutenzione
 

ciao a tutti che differenza c'è come costi di gestione??
ipotizziamo 150 ore all'anno...
 
8615205
8615205 Inviato: 4 Ott 2009 21:48
 

Non particolarmente diverse secondo me.
Sinceramente, se non sei un manico, il 250 2t lo sfrutti poco e niente, a meno di non accelerare a manetta quando sei in aria per fare il figo (visto davvero, infatti il rumore di sbiellamento si sentiva da lontano).
Il 125 lo sfrutti al massimo bene o male quindi puoi cambiare pistone più spesso.
Per il resto non penso ci siano particolari differenze.
Poi va a culo.
 
8615470
8615470 Inviato: 4 Ott 2009 22:32
 

gli intervalli di manutenzione si discostano + che altro per il minor uso del motore e anche per il regime medio al quale usi un 250 2t che è ben + basso del 125...

diciamo che trascurando le ore del pistone, quello che sul 125 usuri maggiormente è la frizza...d'altro canto il 250 2t si fuma letteralmente le gomme, così come fa con la benza...senza tenere conto della trasmissione (catena/corona/pignone) che si smacella molto prima del 125...
Secondo me la manutenzione ordinaria tra le 2 non si discosta poi tanto...più che altro quello che si discosta è l'affidabilità, data in parte dal fatto che appunto un 250 2t difficilmente viene sfruttato al 100%...
 
8618714
8618714 Inviato: 5 Ott 2009 15:16
 

e il 144 o 150 che sia...??
mi attira molto perchè non è mostruoso come il 250 ma ha più potenza del 125...
 
8620326
8620326 Inviato: 5 Ott 2009 18:44
 

rusty1992 ha scritto:
e il 144 o 150 che sia...??
mi attira molto perchè non è mostruoso come il 250 ma ha più potenza del 125...


manutenzione identica al 125
 
8620356
8620356 Inviato: 5 Ott 2009 18:48
 

Io il 250 l'ho avuto,non è tanto oneroso come manutenzione anche perchè ero una mezza pippa ad usarlo icon_asd.gif
Le gomme le mangiava però alla fine se sei bravo le trovi a poco,il pistone se non lo fai a 50 ore lo fai 60 icon_wink.gif
Il 150 è un'incognita ma sarà simile al 125 perchè alla fine cambia poco icon_wink.gif
 
8621373
8621373 Inviato: 5 Ott 2009 20:17
 

bhè io il pistone sul 250 2t col ca.zzo che lo rifarei SOLO a 50/60h...di sicuro andrei a rifarlo verso il doppio delle ore...Dopo aver visto 250f che vedono il primo pistone ben oltre le 80/90h, allora cazzarola il 250 2t che tra l'altro fa metà dei giri di un 250f ed ha un pistone nettamente + "lungo"...bhe se tanto mi da tanto allora al 250 2t il pistone lo rifarei a 100h
 
8621493
8621493 Inviato: 5 Ott 2009 20:28
 

elbartolo ha scritto:
bhè io il pistone sul 250 2t col ca.zzo che lo rifarei SOLO a 50/60h...di sicuro andrei a rifarlo verso il doppio delle ore...Dopo aver visto 250f che vedono il primo pistone ben oltre le 80/90h, allora cazzarola il 250 2t che tra l'altro fa metà dei giri di un 250f ed ha un pistone nettamente + "lungo"...bhe se tanto mi da tanto allora al 250 2t il pistone lo rifarei a 100h


Bo a me verso quelle ore iniziava a scampanellare e si sentiva che un pò era calata di potenza.
Magari mi sono beccato il pistone sfigato icon_asd.gif
 
8621642
8621642 Inviato: 5 Ott 2009 20:41
 

tarlap ha scritto:


Bo a me verso quelle ore iniziava a scampanellare e si sentiva che un pò era calata di potenza.
Magari mi sono beccato il pistone sfigato icon_asd.gif


a me il kappino scampanellava da appena preso, e adesso scampanella leggermente di +... icon_confused.gif
 
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