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Come bucare la centralina!!! Aiuto!!
8588212
8588212 Inviato: 30 Set 2009 16:20
Oggetto: Come bucare la centralina!!! Aiuto!!
 

Premetto che ho un sx 125 '08. nel forum delle supermotard, non sono riuscito a capire come bucare questa stramaledetta centralina!!! Visto che è la stessa dell'rs '07-8-9, mi è venuta un idea..vado al forum dell'aprilia così mi faccio dare spiegazioni.

Qualcuno di voi avrebbe (o potrebbe fare) delle foto e dei video di centraline già bucate, tanto per capirci qualcosa???

(non ho trovato niente negli altri topic)
 
8588549
8588549 Inviato: 30 Set 2009 17:20
 

scavi nel silicone e tagli il ponticello...

stai super attento, basta sbagliare di un millimetro, e mandi a p*****e la centralina!
 
8588618
8588618 Inviato: 30 Set 2009 17:29
 

Per prima cosa devi procurarti un po di roba da uno spacciatore.. poi un siringa... infili la siringa nella centralina, e hai bucato la centralina! icon_asd.gif

Scherzo.. prova ad usare la funzione cerca. Sul forum ci sono tante guide con foto dettagliate!
 
8588637
8588637 Inviato: 30 Set 2009 17:31
 
 
8588912
8588912 Inviato: 30 Set 2009 18:10
 

no no ma che state dicendo... lui ha la efi non la cdi delle vecchie rs... quindi non devi scavare il silicone... devi solo effettuare un foro nel punto giusto... io avevo anche postato una foto qui sul forum se la trovo la riposto...
 
8589037
8589037 Inviato: 30 Set 2009 18:25
 

Stx90 ha scritto:
no no ma che state dicendo... lui ha la efi non la cdi delle vecchie rs... quindi non devi scavare il silicone... devi solo effettuare un foro nel punto giusto... io avevo anche postato una foto qui sul forum se la trovo la riposto...

quoto

ps: bellina la firma rotfl.gif
 
8589127
8589127 Inviato: 30 Set 2009 18:42
 

dino23 ha scritto:

quoto

ps: bellina la firma rotfl.gif


icon_smile.gif icon_smile.gif grazie!!
comunque ecco qui la foto... devi forare il punto cerchiato in blu con una punta da 3

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8589252
8589252 Inviato: 30 Set 2009 18:56
 

dino23 ha scritto:
Stx90 ha scritto:
no no ma che state dicendo... lui ha la efi non la cdi delle vecchie rs... quindi non devi scavare il silicone... devi solo effettuare un foro nel punto giusto... io avevo anche postato una foto qui sul forum se la trovo la riposto...

quoto

ps: bellina la firma rotfl.gif


io lo conosco, lo conosco! icon_asd.gif haaha comunque allora mi scuso pensavo avesse quella vecchia...fai il foro dove ti ha indicato STx90
 
8589371
8589371 Inviato: 30 Set 2009 19:06
 

Stx90 ha scritto:


icon_smile.gif icon_smile.gif grazie!!
comunque ecco qui la foto... devi forare il punto cerchiato in blu con una punta da 3
Immagine: Link a pagina di Img101.imageshack.us


ho capito!! ma si deve forare fino in fondo, cioè a sbucare dall'altra parte???
 
8589406
8589406 Inviato: 30 Set 2009 19:10
 

LG125 ha scritto:


ho capito!! ma si deve forare fino in fondo, cioè a sbucare dall'altra parte???


certo saranno due o tre millimetri!!! comunque è un operazione semplice ma da fare con un minimo di delicatezza... non sta trapanare via tutto xd
 
8589570
8589570 Inviato: 30 Set 2009 19:25
 

Stx90 ha scritto:


certo saranno due o tre millimetri!!! comunque è un operazione semplice ma da fare con un minimo di delicatezza... non sta trapanare via tutto xd


sicuro!!! comunque faccio come da foto... precisa identica alla tua. 0509_doppio_ok.gif. comunque non mi sembra che hai trapanato fino a sbucare dall'altra parte, xkè non si vedeva il fondo in cui è posata la centralina eusa_think.gif
 
8589644
8589644 Inviato: 30 Set 2009 19:32
 

in quella foto non è bucata... purtroppo non o foto della centralina bucata se domani mi va faro un due foto...
 
8589721
8589721 Inviato: 30 Set 2009 19:39
 

comunque ho capito lo stesso. prendo un trapano fai-da-te con una potenza non esagerata, vedo quant'è largo il buco e ci adatto alla perfezione la punta da usare.

wow, non mi aspettavo che fosse cosi facile..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

che bello!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8589813
8589813 Inviato: 30 Set 2009 19:48
 

LG125 ha scritto:
comunque ho capito lo stesso. prendo un trapano fai-da-te con una potenza non esagerata, vedo quant'è largo il buco e ci adatto alla perfezione la punta da usare.

wow, non mi aspettavo che fosse cosi facile..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

che bello!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


esatto bravo... ma hai il resto del ripo?? solenoide ecc ecc??
 
8589855
8589855 Inviato: 30 Set 2009 19:52
 

la moto è completamente ripotenziata!! kit rave, kit scarico fp, kit carburazione, kit aspirazione... mancava solo questa modifica... grazie!!!
 
8589886
8589886 Inviato: 30 Set 2009 19:56
 

si ma non eri completamente ripo... la rave senza buco sulla centralina non funziona...
 
8595495
8595495 Inviato: 1 Ott 2009 16:02
 

davvero??? non è possibile!!! la moto ora mi fa il doppio (da o a 100 brucio una punto 90 cv, penso che farà meno di 7 secondi, velox max 150 (16/45)!!! si sente quando apre la rave (7800 nel mio motore), il buco serve solo a non ingolfare il motore intorno ai 5000-6000.. visto che la centralina riduce corrente alla candela non può bruciare tutta la benza.. allora s'impalla e mi tocca fare on e off con l'acceleratore per sbloccarlo!!
 
8596553
8596553 Inviato: 1 Ott 2009 18:21
 

ma l'hai bucata o no??? la centralina efi non riduce la corrente alla candela come nei modelli precedenti quindi non ce nessun buco... il problema che hai te è che e grassa ai medi... la centralina non forata non fa aprire la rave sicuro al 99%
 
8597949
8597949 Inviato: 1 Ott 2009 20:46
 

Stx90 ha scritto:
ma l'hai bucata o no??? la centralina efi non riduce la corrente alla candela come nei modelli precedenti quindi non ce nessun buco... il problema che hai te è che e grassa ai medi... la centralina non forata non fa aprire la rave sicuro al 99%


la centralina non è forata!!! sia chiaro. comunque la rave si apre... perchè se una volta con la moto depo facevo massimo 90 in salita ora faccio 110-120 e sicuramente non può essere solo lo scarico libero che fa questa differenza.
 
8597995
8597995 Inviato: 1 Ott 2009 20:50
 

come dici te può essere anche un problema di carburazione..ma si verifica solo ai 5000-6000.. cosa può essere???
 
8599381
8599381 Inviato: 2 Ott 2009 7:45
 

prova a forarla e vedi se sparisce il problema... nelle marce alte cosi come ora quanti giri raggiungi?? a me sembra strano che la rave funzioni senza forare la centralina... ce scritto anche nel manuale d'officina che non funziona...
 
8602142
8602142 Inviato: 2 Ott 2009 14:42
 

scusate a tutti per il problema sollevato.. a mezzogiorno ho provato a infilare un ago per vedere se c'è il buco nella centralina...
ehm ehm.. effettivamente c'era il buco.. comunque ringrazio stx90 per avermi detto che il buco nella efi serve per la rave e non per la candela.

xò il problema resta sempre!!! quando decelero senza scalare marcia (non perchè mi annoia ma perchè non mi va di correre) e arrivo 4500 giri e poi mi tocca riaccelerare il motore s'impalla, cioè fa così bruouououou e mi tocca sgasare per liberare tutta la benza nel cilindro (questo fino a 5900), poi "magicamente" appena vedo 6000 nel display il motore inizia ad accelerare linearmente... booo
 
9973368
9973368 Inviato: 3 Giu 2010 15:25
 

Stx90 ha scritto:
dino23 ha scritto:

quoto

ps: bellina la firma rotfl.gif


icon_smile.gif icon_smile.gif grazie!!
comunque ecco qui la foto... devi forare il punto cerchiato in blu con una punta da 3

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chiedo scusa,ma sn un nuovo utente e non conosco bene ne il sito ne la mia rs125 nuova,vorrei sapere se nella nuova rs quella del 2010 bisogna togliere il ponte,se questo ponte esiste nella nuova centralina e se vi sn immagini che mi possono guidare nella rimozione di tale ponte nella centralina dell'rs 2010,grazie 0509_up.gif
 
9973929
9973929 Inviato: 3 Giu 2010 17:01
 

no dalla 2007 in poi non c'è nessun ponte...devi semplicemente bucare la centralina come indicato sopra per attivare la rave(se sei depo l'intervento è inutile in quanto non hai la rave) icon_wink.gif
 
9974524
9974524 Inviato: 3 Giu 2010 18:31
 

PeterRs125 ha scritto:
no dalla 2007 in poi non c'è nessun ponte...devi semplicemente bucare la centralina come indicato sopra per attivare la rave(se sei depo l'intervento è inutile in quanto non hai la rave) icon_wink.gif

Grazie Peter quindi mi conviene dopo il rodaggio montare la rave e poi bucare la centralina,chiarissimo,grazie mille 0509_up.gif
 
9978094
9978094 Inviato: 4 Giu 2010 11:08
 

per forza perchè bucare la centralina senza avere la rave non serve a niente icon_wink.gif
 
11008188
11008188 Inviato: 28 Nov 2010 10:47
 

Scusate io ho un rs del 2007 ho effuttuato il buco come avete detto ma la moto da 6000 giri in su nn vuole propio salire! secondo voi xk? 0510_help.gif
 
11009643
11009643 Inviato: 28 Nov 2010 15:38
 

Grazie alle centraline piaggio che abbiano noi manca solo che ci scrivono"bucare qui" è semplicissimo 0509_up.gif
 
11010004
11010004 Inviato: 28 Nov 2010 16:54
 

Ema94 ha scritto:
Scusate io ho un rs del 2007 ho effuttuato il buco come avete detto ma la moto da 6000 giri in su nn vuole propio salire! secondo voi xk? 0510_help.gif

perchè non hai la rave icon_wink.gif
 
11011792
11011792 Inviato: 28 Nov 2010 22:21
 

Ema94 ha scritto:
Scusate io ho un rs del 2007 ho effuttuato il buco come avete detto ma la moto da 6000 giri in su nn vuole propio salire! secondo voi xk? 0510_help.gif

Non è che avrai problemi di carburazione eusa_think.gif ...non è che serve la rave per passare i 6.000rpm eh icon_rolleyes.gif
 
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