Inviato: 30 Set 2009 17:20 Oggetto: Come bucare la centralina!!! Aiuto!!
Premetto che ho un sx 125 '08. nel forum delle supermotard, non sono riuscito a capire come bucare questa stramaledetta centralina!!! Visto che è la stessa dell'rs '07-8-9, mi è venuta un idea..vado al forum dell'aprilia così mi faccio dare spiegazioni.
Qualcuno di voi avrebbe (o potrebbe fare) delle foto e dei video di centraline già bucate, tanto per capirci qualcosa???
no no ma che state dicendo... lui ha la efi non la cdi delle vecchie rs... quindi non devi scavare il silicone... devi solo effettuare un foro nel punto giusto... io avevo anche postato una foto qui sul forum se la trovo la riposto...
no no ma che state dicendo... lui ha la efi non la cdi delle vecchie rs... quindi non devi scavare il silicone... devi solo effettuare un foro nel punto giusto... io avevo anche postato una foto qui sul forum se la trovo la riposto...
no no ma che state dicendo... lui ha la efi non la cdi delle vecchie rs... quindi non devi scavare il silicone... devi solo effettuare un foro nel punto giusto... io avevo anche postato una foto qui sul forum se la trovo la riposto...
quoto
ps: bellina la firma
io lo conosco, lo conosco! haaha comunque allora mi scuso pensavo avesse quella vecchia...fai il foro dove ti ha indicato STx90
certo saranno due o tre millimetri!!! comunque è un operazione semplice ma da fare con un minimo di delicatezza... non sta trapanare via tutto xd
sicuro!!! comunque faccio come da foto... precisa identica alla tua. . comunque non mi sembra che hai trapanato fino a sbucare dall'altra parte, xkè non si vedeva il fondo in cui è posata la centralina
comunque ho capito lo stesso. prendo un trapano fai-da-te con una potenza non esagerata, vedo quant'è largo il buco e ci adatto alla perfezione la punta da usare.
comunque ho capito lo stesso. prendo un trapano fai-da-te con una potenza non esagerata, vedo quant'è largo il buco e ci adatto alla perfezione la punta da usare.
wow, non mi aspettavo che fosse cosi facile.....
che bello!!!!
esatto bravo... ma hai il resto del ripo?? solenoide ecc ecc??
davvero??? non è possibile!!! la moto ora mi fa il doppio (da o a 100 brucio una punto 90 cv, penso che farà meno di 7 secondi, velox max 150 (16/45)!!! si sente quando apre la rave (7800 nel mio motore), il buco serve solo a non ingolfare il motore intorno ai 5000-6000.. visto che la centralina riduce corrente alla candela non può bruciare tutta la benza.. allora s'impalla e mi tocca fare on e off con l'acceleratore per sbloccarlo!!
ma l'hai bucata o no??? la centralina efi non riduce la corrente alla candela come nei modelli precedenti quindi non ce nessun buco... il problema che hai te è che e grassa ai medi... la centralina non forata non fa aprire la rave sicuro al 99%
ma l'hai bucata o no??? la centralina efi non riduce la corrente alla candela come nei modelli precedenti quindi non ce nessun buco... il problema che hai te è che e grassa ai medi... la centralina non forata non fa aprire la rave sicuro al 99%
la centralina non è forata!!! sia chiaro. comunque la rave si apre... perchè se una volta con la moto depo facevo massimo 90 in salita ora faccio 110-120 e sicuramente non può essere solo lo scarico libero che fa questa differenza.
prova a forarla e vedi se sparisce il problema... nelle marce alte cosi come ora quanti giri raggiungi?? a me sembra strano che la rave funzioni senza forare la centralina... ce scritto anche nel manuale d'officina che non funziona...
scusate a tutti per il problema sollevato.. a mezzogiorno ho provato a infilare un ago per vedere se c'è il buco nella centralina...
ehm ehm.. effettivamente c'era il buco.. comunque ringrazio stx90 per avermi detto che il buco nella efi serve per la rave e non per la candela.
xò il problema resta sempre!!! quando decelero senza scalare marcia (non perchè mi annoia ma perchè non mi va di correre) e arrivo 4500 giri e poi mi tocca riaccelerare il motore s'impalla, cioè fa così bruouououou e mi tocca sgasare per liberare tutta la benza nel cilindro (questo fino a 5900), poi "magicamente" appena vedo 6000 nel display il motore inizia ad accelerare linearmente... booo
grazie!!
comunque ecco qui la foto... devi forare il punto cerchiato in blu con una punta da 3
immagini visibili ai soli utenti registrati
Chiedo scusa,ma sn un nuovo utente e non conosco bene ne il sito ne la mia rs125 nuova,vorrei sapere se nella nuova rs quella del 2010 bisogna togliere il ponte,se questo ponte esiste nella nuova centralina e se vi sn immagini che mi possono guidare nella rimozione di tale ponte nella centralina dell'rs 2010,grazie
no dalla 2007 in poi non c'è nessun ponte...devi semplicemente bucare la centralina come indicato sopra per attivare la rave(se sei depo l'intervento è inutile in quanto non hai la rave)
no dalla 2007 in poi non c'è nessun ponte...devi semplicemente bucare la centralina come indicato sopra per attivare la rave(se sei depo l'intervento è inutile in quanto non hai la rave)
Grazie Peter quindi mi conviene dopo il rodaggio montare la rave e poi bucare la centralina,chiarissimo,grazie mille
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