Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Un anno col mostro... (monster 620 dark '04)
8586648
8586648 Inviato: 30 Set 2009 13:02
Oggetto: Un anno col mostro... (monster 620 dark '04)
 



Cari amici del tinga è da un po' che non vi scrivo, un bel po'. Forse la mancanza di tempo o forse sono stato fortunato a non averne bisogno... tranne in un paio di occasioni in cui, come al solito, siete stati di grande aiuto e siccome c'era già tutto quello che mi serviva non c'è stato bisogno neppure di aprire dei nuovi topic. Ormai da un anno possiede una splendida Ducati monster 620 e ho aperto questo Topic per raccontarvi la mia esperienza e dirvi quelli che secondo me sono pregi e difetti di questo gioiellino.

Cominciamo da me: col senno di poi posso dire che almeno all'inizio non sapevo davvero andare in moto, sapevo avviarla forse e usare il cambio, ma non andare in moto. Adesso, non mi definisco certo un motociclista: non è modestia, solo che mi serve un altro po' di pratica. Ad ogni modo dopo un anno di guida cittadina e fuori porta tra statali piene di tornanti e curve di ogni tipo, sia da solo che con la zavorrina, senza e con altre moto, posso dire di sapere, se voglio , chiudere o allargare una traiettoria, piegare (mi manca 1 cm dal chiudere la gomma) tirare un po' il motore e impennare riappoggiando piano la moto... naturalmente mai in città. Ho scoperto che preferisco i tornanti in salita, perché mi sembra di avere più controllo e che detesto le autostrade, perché proprio non sono fatte per una nuda bicilindrica a nessuna velocità (anche col cupolino come nel mio caso). Me ne sono capitate di cose: una volta ho rischiato di cadere perché un cretino al semaforo è dovuto passare per forza col rosso e me la sono cavata con una striscia rossa, sul terminale sinistro; un'altra, in statale, una lattina gettata da un'auto che mi precedeva mi ha fatto il pelo in testa, ho sbandato e ho ringraziato Dio di aver un integrale.

Ho anche conosciuto qualche motociclista, qualcuno era già mio amico ma non lo conoscevo sotto questo aspetto. In generale il motociclista è quasi sempre uno in gamba, forse il migliore utente della strada, anche se non manca chi ha comprato la moto (conosco uno con una buell lightning e uno con un corsaro avio) solo per farsi vedere in giro, coi pneumatici perennemente nuovi e che sconoscono le statali. Ad ogni modo i motociclisti si salutano, rispettano le precedenze, non tagliano la strada, evitano di correre in città o comunque quando sono con la zavorrina. Mi piace pensare di essere uno di questi.

Veniamo alla moto ora: una Ducati monster 620 dark del 2004. Le ho aggiunto un cupolino originale un manubrio in ergal , che ha migliorato non di poco il raggio di sterzo, e degli specchietti far. Prima o poi arriveranno anche gli scarichi in carbonio, magari Mass (li fanno a Misilmeri vicino a Palermo, dove vivo) così risparmio. Del piccolo mostro si dice che ha pochi cavalli. Io che ce l'ho dico che sono sufficienti per fare delle belle curve; confesso che a volte ne vorrei qualcuno in più, ma per quello dovrò aspettare di sentire che domino davvero moto al 110%. Ha una tenuta di strada ottima almeno con delle buone gomme e soprattutto in temperatura; con un po' di esperienza ho capito che la moto è meglio farla scaldare camminandoci (pianissimo naturalmente) che tenendola ferma a sciupare benzina e che una cosa è la temperatura della moto e un'altra è quella delle gomme e dei freni. Monto delle diablo, eccezionali, anche se mi sa prima della prossima bella stagione dovrò sostituirle. I freni sono eccezionali, assolutamente ben dosabili; ora che ho più confidenza e non rischio più di pinzare e bloccare tutto li vorrei più reattivi, ma è un gusto personale. Ciclistica, assetto sono perfetti. I difetti della moto quali sono allora? Cominciamo da un impianto elettrico allucinante: falsi contatti, frecce che funzionano un giorno si e due no, luce posteriore che non tiene due giorni dopo essere stata regolata (ben tre volte in un anno). La posizione di guida è troppo caricata in avanti, che significa male agli avambracci e la necessità di fare una sosta almeno ogni 70-80 km e torpore dopo un po’ alle mani per le vibrazioni. Per fortuna la mia zavorrina la trova abbastanza comoda: in realtà anche per lei le soste sono necessarie, ma il mostro le piace e non ci pensa. Inoltre bisogna tenere sempre sotto controllo fascette e isolanti vari, perché con le vibrazioni tendono a staccarsi. Tutto sommato i difetti sono pochi e considerato che ho preso un usato posso dire che tutte le storie circa l'inaffidabilità delle Ducati sono messe in giro da chi non ha mai avuto una, almeno parlando per il mostriciattolo.

Amo questa moto, anche se so che non la terrò per sempre: penso sia naturale cambiare quando comincerò a sentire il bisogno di qualcosa in più e in tutta onestà ancora il momento non è avvenuto.

Queste sono le esperienze di uno che ha fatto 5000 km godendoseli, quasi sempre, uno per uno e che ora si prepara a usare la moto anche con le piogge invernali (si anche in Sicilia piove!). Spero di non avervi stancato troppo e che questo topic possa tornare utile a qualcuno.

doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!
 
8586725
8586725 Inviato: 30 Set 2009 13:12
 

veramente una gran bella descrizione 0509_up.gif

mi trovo in accordo con te su tutto, io ho un S2R800 e sto imparando come te a conoscerlo e a poterlo gestire.
Ti auguro tanti altri km in sella al mostro

doppio_lamp_naked.gif
 
8586870
8586870 Inviato: 30 Set 2009 13:29
 

Eh, il 620... un piccolo mito!
 
8586885
8586885 Inviato: 30 Set 2009 13:31
 

eusa_clap.gif
Si, bella descrizione.
Anche io sono al primo anno (per la precisione ce l'ho dal 3 marzo) con il mio mostriciattolo 620 dark del 2005 e per ora sono a quota 9000km! Devo dire che mi trovo d'accordissimo con te.
Mi piace molto come si guida e la trovo comoda come posizione.
Di cavalli non ne avrà tanti, ma penso che l'importante sia divertirsi e che se all'inizio se ne hanno troppi non ci si azzarderà mai a fare prove ed esperimenti per imparare... (almeno x come sono fatta io)
Ovviamente le strade tutte curve sono molto meglio delle autostrade, a pochi km da casa ho la fortuna di avere la Raticosa icon_asd.gif , anche se ancora mi sento impedita, ma pure a me non manca molto sulla gomma. Sono a poco meno di 1 cm dal segno del mio ragazzo....e per me è già un gran traguardo! ...soprattutto perchè non avrei mai pensato di cimentarmi nella Futa dopo poco tempo.
Zavorre non ne ho mai avute, se non il mio raga per le prime prove di guida intorno a casa icon_asd.gif , ma a volte sono stata io zavorrina e devo dire che è molto comoda anche nel posto passeggero...soprattutto rispetto al 996 del mio boy... rotfl.gif
Anche io ho avuto la mia prima cadutina grazie ad un automobilista che si si, me l'ha data la precedenza.. 0509_down.gif Ma niente di grave.
Di difetti per ora ancora non ne ho trovati e non ho avuto problemi...spero non ne arrivino!

Quindi posso solo dire che è davvero un gioiellino di cui mi innamoro sempre di più e che nonostante gli scontri avuti in casa, l'acquisto della moto è stata davvero la cosa migliore che abbia mai fatto finora!!! 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8586910
8586910 Inviato: 30 Set 2009 13:33
 

E' bello sentire opinioni positivi sul monster,
io purtroppo non posso fare tanti km col mio mostro, anzi invidio i tuoi 5000 in un anno, anzi, me li prefiggo come obiettivo icon_biggrin.gif , fin'ora in un mese e mezzo ne ho fatti 500, ma il ritmo adesso è molto rallentato causa studio.
Io ancora non ho capito il limite di piega quale sia. Non voglio rischiare tanto essendo alle prime armi.
comunque, buon proseguimento con la tua/nostra passione... 0509_up.gif
 
8587265
8587265 Inviato: 30 Set 2009 14:13
 

Complimenti e grazie per averci reso partecipi della tua esperienza! A breve penso di prendere pure io il 620, anzi ormai ne sono quasi certo, sarà la mia prima moto, la mia prima Ducati... so già che faremo molta strada assieme, con lei ci farò le mie prime esperienze, i miei primi errori, e da essi imparerò... sarà la mia compagna di viaggio, quella che mi farà spuntare il sorriso quando sarò giù di morale, che mi farà vivere le mie fantasie che ormai, da troppo tempo, ho in testa e non vedono l'ora di prendere forma, in piega, in frenata, col vento addosso...
 
8588910
8588910 Inviato: 30 Set 2009 18:10
 

Come non essere d'accordo su quanto scritto fino ad ora.
Io il piccolino l'ho preso cinque anni fa ed ancora me lo godo; essendo Fermone nell'animo privilegio il godimento della strada e del panarama a velocità medio-basse per cui la poca cavalleria non mi da fastidio.

Ancora oggi quando entro nel box per prendere la bici per andare al lavoro e lo vedo gli do una pacca sul sellino, lo saluto e se il week-end si avvicina gli dico di prepararsi che tra poco si va...lo so non sono normale. icon_asd.gif

I difetti che descrivi non li ho mai provati (altri dolori i miei...) e tecnicamente credo di essere stato proprio fortunato.

In sostanza sono d'accordo su tutto; sopratutto quanto scrivi "amo questa moto"!!
0510_saluto.gif
 
8589002
8589002 Inviato: 30 Set 2009 18:20
 

Anche io ho il 620 da un anno (un anno e 2 giorni per l'esattezza icon_asd.gif ) e sono d'accordo con te praticamente su quasi tutto quello che hai detto... il 620 non ha tantissimi cavalli ma per come è strutturata la moto (ovvero un impianto frenante e una ciclistica ottimi) si riescono a sfruttare tutti per bene.. pensa che io prima avevo una Z750, che purtroppo mi hanno rubato, con la quale non riuscivo a fare le stesse pieghe che faccio con il monster (non so non mi dava molta sicurezza la sua ciclistica, per l'amor di Dio una moto bellissima, non se la prenda nessuno zetista icon_mrgreen.gif )...
Lunga vita al piccolo 620, che non è solo una moto scuola secondo me, anzi può star dietro a moto ben più performanti 0509_campione.gif
 
8590699
8590699 Inviato: 30 Set 2009 21:10
 

Come non esser daccordo con voi?
Anche io al primo anno di moto, da Maggio a Settembre con 8000km.
Difetti secondo me neanche uno, la seduta sarà troppo caricata ma secondo me da una mano quando è ora di fare sul serio....
All' anteriore mi mancano 2mm a destra e dietro ho grattato scarico e pedana.
Ora la ho fermata in box perchè per l' inverno uso l' auto ma devo dire di esser stato contentissimo dell' aquisto (usata).
Ultima motorata domenica scorsa insieme a un gsx 750, gsx 1000, ninja 6r, buell xb12, yamaha xj6, honet 600 2009,e aprilia falco: perquanti cavalli possano avere le gixxer nn sono scappate e dovevate vedere gli occhi dei proprietari quando si sono fermati e anche io subito dopo di loro... icon_eek.gif
Ora sto riflettendo sul fatto di gommarla la prossima stagione con delle Diablo e farci qualche lavoro di scarico e centralina oppure passare a un s4r.....chissà.

P.S.Se qualcuno è interessato al mio 620 mi mand un mp
doppio_lamp_naked.gif
 
8591975
8591975 Inviato: 1 Ott 2009 7:38
 

Lupo_Solitario ha scritto:

quando entro nel box per andare al lavoro e lo vedo gli do una pacca sul sellino, lo saluto e se il week-end si avvicina gli dico di prepararsi che tra poco si va...lo so non sono normale. icon_asd.gif
0510_saluto.gif


0509_doppio_ok.gif lo faccio pure io! ...e mi piace un sacco!!! icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8592554
8592554 Inviato: 1 Ott 2009 9:35
 

Monsterino85 ha scritto:
Lupo_Solitario ha scritto:

quando entro nel box per andare al lavoro e lo vedo gli do una pacca sul sellino, lo saluto e se il week-end si avvicina gli dico di prepararsi che tra poco si va...lo so non sono normale. icon_asd.gif
0510_saluto.gif


0509_doppio_ok.gif lo faccio pure io! ...e mi piace un sacco!!! icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif


Purtroppo quello che invece io faccio più spesso è salutarlo per bene prima di andare via per quasi due settimane.... icon_cry.gif
poi quando ritorno, il tempo di mangiare qualcosa ed usciamo insieme...
icon_wink.gif
 
8592857
8592857 Inviato: 1 Ott 2009 10:30
 

Beh l'importante è che quando ci esci ti diverti un sacco! icon_wink.gif
 
8593294
8593294 Inviato: 1 Ott 2009 11:37
 

credo che un anno ancora lo puoi tenere tranquillamente e spremerlo per bene, in sicilia si che si puo usare la moto tutto lanno !!!! 0509_doppio_ok.gif poi vedi tu ma se non ti stanca non è necessario cambiarlo, non lo dice mica il medico no??!! il 620 rimane uno dei piu venduti e sfruttati , un motivo ci sarà se questa moto continua ad affascinare un vastissimo pubblico...... goditela doppio_lamp_naked.gif
 
8594056
8594056 Inviato: 1 Ott 2009 13:31
 

anche io ho un 620 del 2004 e mi ritrovo in tutto quello che hai scritto! ce l'ho dal 25 giugno data indimenticabile perchè mi ricorderà per sempre l'acquisto della mia prima moto, poi proprio quel giorno sarebbe anche l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza...ma slitta in secondo piano rotfl.gif speriamo che non legga mai questo post..... eusa_whistle.gif

620 sei un mito!!!
 
8594208
8594208 Inviato: 1 Ott 2009 13:43
 

frizzembolz ha scritto:
proprio quel giorno sarebbe anche l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza...ma slitta in secondo piano rotfl.gif


Bella questa!!! icon_lol.gif
 
8594971
8594971 Inviato: 1 Ott 2009 14:56
 

frizzembolz ha scritto:
poi proprio quel giorno sarebbe anche l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza...ma slitta in secondo piano rotfl.gif speriamo che non legga mai questo post..... eusa_whistle.gif

620 sei un mito!!!


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8602196
8602196 Inviato: 2 Ott 2009 14:48
 

voi ridete ma mio morosa non me l'ho perdonerà mai il fatto di averla acquistata proprio quel giorno 0510_amici.gif
 
8602919
8602919 Inviato: 2 Ott 2009 16:28
 

frizzembolz ha scritto:
voi ridete ma mio morosa non me l'ho perdonerà mai il fatto di averla acquistata proprio quel giorno 0510_amici.gif


la mia si lamenta che curo più la moto che lei...e certe volte per ripicca entra in sciopero icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
8616448
8616448 Inviato: 5 Ott 2009 9:43
 

luigi87 ha scritto:


la mia si lamenta che curo più la moto che lei...e certe volte per ripicca entra in sciopero icon_asd.gif icon_xd_2.gif


eusa_think.gif non capisco perchè certe ragazze se la devono tanto prendere perchè hanno il moroso con la moto... molte che conosco addirittura hanno vietato il classico giro del sabato pomeriggio ai rispettivi morosi...e alcune di sabato pome nemmeno lavorano...quindi..che cavolo glielo vieti? tanto non potresti stare con lui comqunque...bah... certo che a volte noi ragazze siamo strane... icon_rolleyes.gif
Beh spero non sia il vostro caso questo..
Io non sono mai stata contraria alla moto (anche se col suo Ducatone non sono mai stata scarrozzata molto), 1 perchè ho sempre voluto il ragazzo motociclista...il fascino della moto, della tuta...mi ispirano molto icon_xd_2.gif ... e 2 perchè la moto è una cosa unica...
e adesso che ce l'ho pure io spesso quando usciamo si parla solo delle nostre bimbe e a volte è lui che mi rimprovera di stare troppo in garage con lei... rotfl.gif
 
8616935
8616935 Inviato: 5 Ott 2009 11:18
 

Monsterino85 ha scritto:


eusa_think.gif non capisco perchè certe ragazze se la devono tanto prendere perchè hanno il moroso con la moto... molte che conosco addirittura hanno vietato il classico giro del sabato pomeriggio ai rispettivi morosi...e alcune di sabato pome nemmeno lavorano...quindi..che cavolo glielo vieti? tanto non potresti stare con lui comqunque...bah... certo che a volte noi ragazze siamo strane... icon_rolleyes.gif
Beh spero non sia il vostro caso questo..
Io non sono mai stata contraria alla moto (anche se col suo Ducatone non sono mai stata scarrozzata molto), 1 perchè ho sempre voluto il ragazzo motociclista...il fascino della moto, della tuta...mi ispirano molto icon_xd_2.gif ... e 2 perchè la moto è una cosa unica...
e adesso che ce l'ho pure io spesso quando usciamo si parla solo delle nostre bimbe e a volte è lui che mi rimprovera di stare troppo in garage con lei... rotfl.gif
icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8620937
8620937 Inviato: 5 Ott 2009 19:45
 

Monsterino anche a me la ragazza rompe quando "scappo" via in moto...
Secondo me perchè lei è entrata in competizione con la moto, la crede un' amante, un oggetto che mi porta via da lei.
Lei non ama per niete le moto, dice che in moto si muore e considera stupidi tutti quelli che hanno la moto.
E adesso che gli ho detto che sarei intenzionato a cambiar moto non mi guarda più in faccia.

Per farti un esempio Domenica scorsa il mio amico buellista mi ha portato (ho fatto da zavorrino per la prima volta icon_mrgreen.gif ) ad un Motor fest e la mia ragazza è rimasta a casa perchè era ammalata.
Mi ha chiamato perchè voleva che andassi da lei e quando gli ho detto che ero ad via si è arrabbiata; poi quando gli ho detto che sono andato via in moto anzichè in macchina è andata su tutte le furie...
 
8622213
8622213 Inviato: 5 Ott 2009 21:45
 

Non capisco questa gelosia...
dopotutto meglio se ci dividono un po' con una moto piuttosto che con un'altra donna... icon_asd.gif
tornando al 620, è fantastico, io ce l'ho da gennaio, prima moto in assoluto (neanche motorino), e nonostante il terremoto l'ho fatta girare per 4000 km, in un crescendo di confidenza reciproca e puro divertimento.
Certo, i vari R1, CBR, Hypermotard, Vespette e ciclisti vari mi sverniciavano regolarmente, ma è una moto divertentissima se non si pretende di emulare Rossi
 
8623170
8623170 Inviato: 6 Ott 2009 8:05
 

electro1976 ha scritto:
Non capisco questa gelosia...
dopotutto meglio se ci dividono un po' con una moto piuttosto che con un'altra donna... icon_asd.gif


0510_sorriso.gif

electro1976 ha scritto:
tornando al 620, è fantastico, io ce l'ho da gennaio, prima moto in assoluto (neanche motorino), e nonostante il terremoto l'ho fatta girare per 4000 km, in un crescendo di confidenza reciproca e puro divertimento.
Certo, i vari R1, CBR, Hypermotard, Vespette e ciclisti vari mi sverniciavano regolarmente, ma è una moto divertentissima se non si pretende di emulare Rossi


Non dirlo a me...a volte mi svernicia di tutto... 0510_sad.gif
Ma pian piano sto migliorando e l'importante è che ogni volta mi diverto sempre di più. icon_wink.gif
Poi vedere che non solo il mio ragazzo, ma anche i suoi amici mi incoraggiano e danno consigli mi da la carica... soprattutto perchè mi hanno fatto superare la paranoia di esser l'unica ragazza del gruppo. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8623179
8623179 Inviato: 6 Ott 2009 8:09
 

phoenix85 ha scritto:
Monsterino anche a me la ragazza rompe quando "scappo" via in moto...
Secondo me perchè lei è entrata in competizione con la moto, la crede un' amante, un oggetto che mi porta via da lei.
Lei non ama per niete le moto, dice che in moto si muore e considera stupidi tutti quelli che hanno la moto.
E adesso che gli ho detto che sarei intenzionato a cambiar moto non mi guarda più in faccia.

Per farti un esempio Domenica scorsa il mio amico buellista mi ha portato (ho fatto da zavorrino per la prima volta icon_mrgreen.gif ) ad un Motor fest e la mia ragazza è rimasta a casa perchè era ammalata.
Mi ha chiamato perchè voleva che andassi da lei e quando gli ho detto che ero ad via si è arrabbiata; poi quando gli ho detto che sono andato via in moto anzichè in macchina è andata su tutte le furie...
Cambia ragazza... se te la sposi dopo è peggio ancora. icon_mrgreen.gif
Io ho avuto la fortuna di aver trovato una compagna che ama la moto, ed alla quale piaceva molto far da passeggera. Lei stessa guidava la moto... ed è stata lei a spingere, appena ci siamo sposati, per comprarne una. Abbiamo girato insieme tre quarti dell'Europa. Sono stati gli anni delle vacanze più belle della mia vita. Ora, da quando è nata nostra figlia, non vuole più venire in moto.
Oltre tutto non le piace il Monster... dice che non c'è spazio per il passeggero (e un pò ha ragione). Però è lei che molto sovente, al sabato in estate, quando c'è un bel sole, mi "spedisce" a fare un giro in moto.
A volte mi viene il dubbio che lo faccia non tanto per assecondare la mia passione, quanto per levarmi di torno... eusa_think.gif

icon_asd.gif
 
8627243
8627243 Inviato: 6 Ott 2009 18:47
 

Pier la parola matrimonio nel mio vocabolario non esiste.... eusa_naughty.gif
Magari mi mandasse anche a me a fare un giro in moto ... per adesso in moto mi ci manda a quel paese eusa_wall.gif
 
8650649
8650649 Inviato: 10 Ott 2009 4:00
 

Ciao a tutti,
dal 2 giugno di quest'anno anch'io posseggo un monsterio, rigorosamente dark.
Prima di questa data nn avevo mai guidato un motorino nè tantomeno una moto
e devo dire che le emozioni sono tante e davvero forti.
Guidare una moto è cm vivere in un altro mondo: la posizione + rialzata
rispetto ad un'auto, il vento sul corpo, le accelerazioni mozzaviato, etc etc.
Forse è x questo ke in 4 mesi ho percorso già 7000 km.
Ogni giorno ke passa mi sento + sicuro di me e questo nn fa ke aumentare
il piacere della guida.
Purtroppo sono un angelo e allo stesso tempo un diavolo x la mia moto:
anche se l'amo da morire, la curiosità di imparare a piegare o di impennare è
troppa! Nel mio piccolo sto imparando, ma essendo un autodidatta (purtroppo
non ho amici ke hanno una moto, nè al momento posso permettermi un corso
di guida :p ) gradirei qualche consiglio su cm gestire il monsterino in queste
situazioni senza "fargli troppo male"!!!
Ciao e grazie a tutti
 
8662697
8662697 Inviato: 12 Ott 2009 14:14
 

naXus ha scritto:
Ciao a tutti,
dal 2 giugno di quest'anno anch'io posseggo un monsterio, rigorosamente dark.
Prima di questa data nn avevo mai guidato un motorino nè tantomeno una moto
e devo dire che le emozioni sono tante e davvero forti.
Guidare una moto è cm vivere in un altro mondo: la posizione + rialzata
rispetto ad un'auto, il vento sul corpo, le accelerazioni mozzaviato, etc etc.
Forse è x questo ke in 4 mesi ho percorso già 7000 km.
Ogni giorno ke passa mi sento + sicuro di me e questo nn fa ke aumentare
il piacere della guida.
Purtroppo sono un angelo e allo stesso tempo un diavolo x la mia moto:
anche se l'amo da morire, la curiosità di imparare a piegare o di impennare è
troppa! Nel mio piccolo sto imparando, ma essendo un autodidatta (purtroppo
non ho amici ke hanno una moto, nè al momento posso permettermi un corso
di guida :p ) gradirei qualche consiglio su cm gestire il monsterino in queste
situazioni senza "fargli troppo male"
!!!
Ciao e grazie a tutti
Primo consiglio: evita di impennare, che non serve ad un >bip< se non a rovinare le forcelle;
Secondo consiglio: segui scrupolosamente le indicazioni del libretto di uso e manutenzione... e se non ce l'hai, scaricalo da qui Link a pagina di Ducati.com
li trovi di tutti gli anni, basta guardare sul menu a sinistra della pagina.
Imparare a piegare ti viene solo con l'esperienza; basta non esagerare... se ci si schianta da qualche parte non si ha tempo di farsene. icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8664211
8664211 Inviato: 12 Ott 2009 17:27
 

naXus ha scritto:
Ciao a tutti,
dal 2 giugno di quest'anno anch'io posseggo un monsterio, rigorosamente dark.
Prima di questa data nn avevo mai guidato un motorino nè tantomeno una moto
e devo dire che le emozioni sono tante e davvero forti.
Guidare una moto è cm vivere in un altro mondo: la posizione + rialzata
rispetto ad un'auto, il vento sul corpo, le accelerazioni mozzaviato, etc etc.
Forse è x questo ke in 4 mesi ho percorso già 7000 km.
Ogni giorno ke passa mi sento + sicuro di me e questo nn fa ke aumentare
il piacere della guida.
Purtroppo sono un angelo e allo stesso tempo un diavolo x la mia moto:
anche se l'amo da morire, la curiosità di imparare a piegare o di impennare è
troppa! Nel mio piccolo sto imparando, ma essendo un autodidatta (purtroppo
non ho amici ke hanno una moto, nè al momento posso permettermi un corso
di guida :p ) gradirei qualche consiglio su cm gestire il monsterino in queste
situazioni senza "fargli troppo male"!!!
Ciao e grazie a tutti


ciao io ti posso dire come prima cosa complimenti per l'acquisto!! 0509_doppio_ok.gif come secondo non aver fretta con il tempo imparerai a piegare e saperla mandare sempre meglio!! per impennare ho paura che dovrai cambiare moto.. il Monsterino non si alza tanto facilmente.. forse sfrizionando ma ho dei dubbi!! icon_rolleyes.gif
 
8677918
8677918 Inviato: 14 Ott 2009 16:45
 

per alzarsi si alza, giocando di coppia e frizione, ma come diceva Pier alla forcella bene non fa, soprattutto se uno poi ricade tutto di botto....... 0509_down.gif
 
8677993
8677993 Inviato: 14 Ott 2009 16:58
 

mi associo a desmopier i suoi consigli sono sempre da prendere in considerazione....posso aggiungere un consiglio:
tratta il monster generosamente.......sempre

ti ripagherà in tutto e non avere fretta non é mai presto per conoscere i propi limiti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©