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centralina per phantom f12r [devo cambiarla su 2 plus?]
8569488
8569488 Inviato: 27 Set 2009 21:10
Oggetto: centralina per phantom f12r [devo cambiarla su 2 plus?]
 

ciao a tutti ragazzi, ho montato un 2 plus, e domani metterò la marmitta o una nardo ....

la mia domanda è, visto il motore spinto, devo cambiare la centralina?? il mio dovrebbe essere un euro 2 o 2.3?? su castiglione ho visto che ce ne è una per il phantom f12 dal 2007 in poi, penso sia la mia visto che ho f12r ma costa 90 euro, ce ne sono altre a 35 la differenza?? quale devo mettere?? grazie a tutti ciaoo
 
8569547
8569547 Inviato: 27 Set 2009 21:20
Oggetto: Re: centralina per phantom f12r
 

teox26 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, ho montato un 2 plus, e domani metterò la marmitta o una nardo ....

la mia domanda è, visto il motore spinto, devo cambiare la centralina?? il mio dovrebbe essere un euro 2 o 2.3?? su castiglione ho visto che ce ne è una per il phantom f12 dal 2007 in poi, penso sia la mia visto che ho f12r ma costa 90 euro, ce ne sono altre a 35 la differenza?? quale devo mettere?? grazie a tutti ciaoo
la devi cambiare....o prendi una di un vecchio f12 €0 o €1 con relativa accensione o prendi la centralina meno costosa che c'è per l'f12r che è la top rossa a 90€...
 
8569572
8569572 Inviato: 27 Set 2009 21:24
 

1) ok ma se non lo faccio che succede??
2) almeno per adesso che sto facendo il rodaggio e quindi non supererò certi limiti di giri posso non metterla??
3) come si monta??
4) a che rischi vado incontro??(bucare il pistone, ma dopo tanto o no)
5) ma mettendo un'altra centralina, non farò lavorare troppo l'albero , visto che ho su l'originale

SCUSATE PER LE MOLTEPLICI DOMANDE
 
8569687
8569687 Inviato: 27 Set 2009 21:46
 

teox26 ha scritto:
1) ok ma se non lo faccio che succede??
2) almeno per adesso che sto facendo il rodaggio e quindi non supererò certi limiti di giri posso non metterla??
3) come si monta??
4) a che rischi vado incontro??(bucare il pistone, ma dopo tanto o no)
5) ma mettendo un'altra centralina, non farò lavorare troppo l'albero , visto che ho su l'originale

SCUSATE PER LE MOLTEPLICI DOMANDE
allora il tuo mezzo monta una centralina super limitata...ha 2 blocchi...più il sensore tps...anche quando cambi solo il carburatore dovrai cambiare la centralina perche su di esso è presente un sensore che comunica con la centralina per regolare l'anticipo...senza di esso l'anticipo sarà sempre pari a cierca 2-3° che equivale ad uno scooter al minimo...quindi immagini che problemi ce ne saranno...questo porta a battiti in testa detonazioni fino a bucare il pistone...in più i 2 limitatori...uno si puo togliere...l'altro no e limita sui 10000 giri...
l'albero non lo fai lavorare troppo...ma con un 2+ è meglio cambiarlo eh...tiene si ma non per molto!
 
8569715
8569715 Inviato: 27 Set 2009 21:53
 

ascolta ma oggi mi ha segnato il motore 10500!! poi una volta con il 50 avevo fatto una prova da fermo sul cavalletto centrale e il limitatore è entrato a 12000 giri allora come mai mi ha fatto così???

comunque io ho cambiato carburatore ho visto una piccola centralina evidentemente per il vecchio carburatore, come faccio a toglierla?? quale devo mettere di centralina per il motore (non per il carburatore??)
 
8569737
8569737 Inviato: 27 Set 2009 21:56
 

teox26 ha scritto:
ascolta ma oggi mi ha segnato il motore 10500!! poi una volta con il 50 avevo fatto una prova da fermo sul cavalletto centrale e il limitatore è entrato a 12000 giri allora come mai mi ha fatto così???

comunque io ho cambiato carburatore ho visto una piccola centralina evidentemente per il vecchio carburatore, come faccio a toglierla?? quale devo mettere di centralina per il motore (non per il carburatore??)
semplicemente perchè i contagiri sono sballati..metti una centralina top rossa...o una di un vecchio f12...di che piccola centralina stai parlando?? il tps??
 
8569774
8569774 Inviato: 27 Set 2009 22:03
 

allora stavo dicendo ora che la centralina del vecchio carburatore non è più collegata che faccio??

comunque ora mi dite di mettere una top rossa ma quale ?? ce ne sono davvero tante e non so se il mio è euro 2, euro 2,3 o bo, ne sono usciti 3 di blocchi diversi di centraline per f12r da quando è stato prodotto (leggendo su internet ho scoperto questa cosa).

il mio è 2 o 2.3??
quale devo mettere di centralina??
e comunque posso metterla dopo aver effettuato il rodaggio??
 
8569824
8569824 Inviato: 27 Set 2009 22:13
 

teox26 ha scritto:
allora stavo dicendo ora che la centralina del vecchio carburatore non è più collegata che faccio??

comunque ora mi dite di mettere una top rossa ma quale ?? ce ne sono davvero tante e non so se il mio è euro 2, euro 2,3 o bo, ne sono usciti 3 di blocchi diversi di centraline per f12r da quando è stato prodotto (leggendo su internet ho scoperto questa cosa).

il mio è 2 o 2.3??
quale devo mettere di centralina??
e comunque posso metterla dopo aver effettuato il rodaggio??
il rodaggio fallo con la centralina nuova...tu praticamente giri con il motore al max e la centralina percepisce sempre un anticipo pari a uno scooter al minimo...come pensi che vada?? povero gt...
prendi la top rossa per €2.3...c'è quella apposta per il f12r..
 
8569852
8569852 Inviato: 27 Set 2009 22:19
 

ok mi fido, però sai per problemi economici mi sa che me la prendo almeno tra 2-3 settimane prima proprio non riesco.

il consiglio che mi puoi dare per adesso è di andare tranquillo giusto?? evitanto di far entrare il limitatore??

ultima cosa come si monterebbe??? non è quella grossa con scritto ducati energie??o l'altra (non sto parlando di quell del carburatore, quella la lascierò così scollegata.)
 
8569864
8569864 Inviato: 27 Set 2009 22:22
 

teox26 ha scritto:
ok mi fido, però sai per problemi economici mi sa che me la prendo almeno tra 2-3 settimane prima proprio non riesco.

il consiglio che mi puoi dare per adesso è di andare tranquillo giusto?? evitanto di far entrare il limitatore??

ultima cosa come si monterebbe??? non è quella grossa con scritto ducati energie??o l'altra (non sto parlando di quell del carburatore, quella la lascierò così scollegata.)
no aspetta pure di montare il 2+...anche se vai piano l'anticipo sarrà sballato!!
Per montarla devi solo staccare uno e montare l'altra! icon_wink.gif semplicissimo...
 
8569879
8569879 Inviato: 27 Set 2009 22:26
 

ok per cercherò allora di usarlo il meno possibile il 2 plus adesso, finche non metto la centralina
 
8581610
8581610 Inviato: 29 Set 2009 18:07
 

nessuno possessore di un f12 r l'ha mai provata??
 
8586827
8586827 Inviato: 30 Set 2009 13:25
 

eddai rispondete
 
10060325
10060325 Inviato: 17 Giu 2010 23:48
 

Io ti parlo per esperienza personale e secondo le parole del meccanico....

Io ho il tuo stesso scooter con un top 2+ e non ho cambiato la centralina, ma và benissimo e se non sei il tipo che fà lunghe stirate allora puoi anche mantenere l'albero originale...io ad esempio nn stiro mai per lunghi tratti, ma soltanto qualche accellerazione qua e là e l'albero regge alla grande
 
10070775
10070775 Inviato: 19 Giu 2010 20:27
 

ciao io ho una top rossa nuova da vendere se ti interessa contattami in mp
 
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