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W.I.P La Puffa XL (PK 50 XL)
8536581
8536581 Inviato: 22 Set 2009 17:39
Oggetto: W.I.P La Puffa XL (PK 50 XL)
 



Preparatore: Off. Giuntini e Sig. Dani (ex-collaudatore piaggio)
Nickname: Vespaperformanc
Età:16

Mezzo: Vespa PK 50 xl '85

Cilindrata originale: 50cc
Cilindrata odierna : 112cc

Elaborazione:
Gruppo termico Polini 112cc grippato eusa_doh.gif
Carburatore dell'orto PHBL 24
Simonini D&F

Estetica:
Verniciatura puffo metallizzato
Verniciatura particolari in bianco
Adesivi Polini
Adesivi Simonini

A breve:
130 Polini
Raccordatura carter
Rapporti 28-69

Si accettano commenti, anche negativi ma sopratutto consigli 0509_doppio_ok.gif
 
8536670
8536670 Inviato: 22 Set 2009 17:55
 

Primo, posta le foto!
 
8536848
8536848 Inviato: 22 Set 2009 18:19
 

SteRuleZ ha scritto:
Primo, posta le foto!

quoto icon_mrgreen.gif
 
8541880
8541880 Inviato: 23 Set 2009 14:17
 

la vespa è dal mecca percui finche non mi dice di andargli a dire cosa mettere su non riesco a vederla comunque ho sbagliato a mettere il nome del mecca, xk o copiato lo schema del wip di mitch e mi sono dimenticato di correggere.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif, anzi, ora che controllo l' ho copiato da vespistaturbo, mi sà che in questi giorni son un po rinco eusa_wall.gif

Ultima modifica di vespaperformanc il 23 Set 2009 14:53, modificato 1 volta in totale
 
8542058
8542058 Inviato: 23 Set 2009 14:38
 

Tutti a copiare il mio W.i.P. !!
 
8542075
8542075 Inviato: 23 Set 2009 14:40
 

mi serviva na' traccia icon_twisted.gif
 
8563081
8563081 Inviato: 26 Set 2009 13:44
 

ultimi aggiornamenti: il 130 è in arrivo, però mi sono ancor più incasinato coi rapporti: la mia configurazione sarà: polini 130 raccordato ai carter, simonini d&f e 24 non lamellare, come rapporti io vorrei sfruttare questa configurazione per poter avere la massima veloicità consententita senza altre modifiche (non ditemi di mettere na proma o banana perchè son stufo di sentirlo 0509_si_picchiano.gif ), girando sul forum avrei trovato: 25/69, 26/69, 23/60 quali devo prendere, questi vanno bene o ho sbagliato? grazie per i chiarimenti.
 
8807877
8807877 Inviato: 6 Nov 2009 14:29
 
 
8808026
8808026 Inviato: 6 Nov 2009 14:46
Oggetto: la puffa in malossi (elaborazione completa in malossi)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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dopo varie peripezie la vespa è tornata a casa icon_twisted.gif (le foto sono qui: W.I.P La Puffa XL (PK 50 XL) ) comunque volevo fare una configurazione estrema alla mia vespa, giusto per renderla la più veloce, escludendo un falc 175 e uno zirri 250 o qualcosa del genere che sono di un altra categoria, contando che sono tutti polini 110 e 130 poco o mal lavorati, allora la configurazione sarà questa:
malossi 132 cvf al cilindro (va bene questo? Link a pagina di Cgi.ebay.it
simonini d&f
albero c51 (quale?)
collettore malossi per cilindro (va bene questo? Link a pagina di Cgi.ebay.it
rapporti? (cercando di avere il massimo come allungo)
contando che cerco di spendere il meno possibile, cosa mi manca come configurazione? grazie in anticipo!
 
8812713
8812713 Inviato: 7 Nov 2009 12:03
 

allora, se monterai un accensione cono 20 ti consiglio l'amt 186 icon_wink.gif
come cilindro vai assolutamente di polini mono che poi ti dico come lavorarlo (40€ di spianamenti e robette che poi ti diro e ti andra decisamente molto molto meglio) icon_asd.gif

quell'espansione nn mi piace... se vuoi una roba seria vai di m3xc oppure una che vendo io che si sposa perfettamente col polini icon_wink.gif
 
9013693
9013693 Inviato: 16 Dic 2009 16:03
 

ormai la vespa ha smesso di ruggire, è morta tra le fiamme, ma non risorgerà come una fenice, mi vide da piangere a vedere come è ridotta 0510_sad.gif
5 minuti e posto le foto icon_sad.gif
 
9013722
9013722 Inviato: 16 Dic 2009 16:08
 

tra le fiamme? 0509_down.gif
 
9013980
9013980 Inviato: 16 Dic 2009 16:54
 

Mi dispiace Vespaperformanc .... hai capito cosa possa essere successo?
 
9014012
9014012 Inviato: 16 Dic 2009 17:03
 

secondo il mio mecca è stato causato da una fosione della centralina facendo scoccare la sciontiila nella frazione di secondo in cui cilindro, carter e carburatore erano collegati senza interruzzioni della valvola, questa fiammata ha incendiato il carburatore che a datu fuoco alla benzina nel serbatoio, che per fortuna non è esploso, ma squarciandosi a risersato il pieno di benzina su tutta la vespa facendola sembrare una palla di fuoco
 
9014120
9014120 Inviato: 16 Dic 2009 17:20
 

giuda porco icon_eek.gif
mi dispiace tantissimo, ma fossi in te guarderei i lati positivi, come per esempio quello di essere ancora tutto intero icon_rolleyes.gif
 
9015532
9015532 Inviato: 16 Dic 2009 21:06
 

qualcosa puzza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

dimmi la fasatura del cilindro e dell'albero che mo faccio dei calcoletti e ti dico subito se e plausibile la cosa!!! dimmi anche il mod del cilindro e la corsa
 
9016612
9016612 Inviato: 17 Dic 2009 0:24
 

scusa se non o risposto prima, avevo problemi di connessione, comunque il motore e un polini 112 con fasature originali in corsa 43 alesaggio 57.5
 
9017265
9017265 Inviato: 17 Dic 2009 11:02
 

allora e impossibile che la scintilla è passata dal cilindro al carburatore!!!


la spiegazione è semplice.... tu non ai incrocio quindi il fronte fiamma si blocca nel carter eusa_wall.gif
 
9017269
9017269 Inviato: 17 Dic 2009 11:03
 

contando che e gia strano di per se che la scintilla viene scoccata con 180 gradi di anticipo anziche tra i 20 e i 14... perche anche se il pick up e bruciato e la centralina pure non anticipa MAI di 180 gradi
 
9758129
9758129 Inviato: 27 Apr 2010 20:54
 

piccola domanda: mi sta passando per la testa di buttare via un pò di soldi per mettere in sesto la vespa, però c' è un problema: tutto l' impianto elettrico è bruciato ed irrecuperabile, come il cilindro e compagnia bella, ora il dubbio è: rifare tutto l' impianto sul blocco attuale, oppure vendere i carter per pezzi di ricambio e cercare un blocco funzionante dallo sfascio? siccome i fili sono messi male anche dentro la vespa sono da cambiare, quanto costerebbe ricablare? ed infine ultima domanda: metterla a posto o buttarla nel fosso per cercarne un' altra?
 
9758245
9758245 Inviato: 27 Apr 2010 21:03
 

vespaperformanc ha scritto:
piccola domanda: mi sta passando per la testa di buttare via un pò di soldi per mettere in sesto la vespa, però c' è un problema: tutto l' impianto elettrico è bruciato ed irrecuperabile, come il cilindro e compagnia bella, ora il dubbio è: rifare tutto l' impianto sul blocco attuale, oppure vendere i carter per pezzi di ricambio e cercare un blocco funzionante dallo sfascio? siccome i fili sono messi male anche dentro la vespa sono da cambiare, quanto costerebbe ricablare? ed infine ultima domanda: metterla a posto o buttarla nel fosso per cercarne un' altra?
salva il salvabile e trovati un'altra vespa icon_wink.gif
 
9758424
9758424 Inviato: 27 Apr 2010 21:22
 

lo so anche io, il problema sono i mie, io avevo pensato ad una alimentazione dei fari tramite una batteria e tenere il motore a se cosi per semplificare, e una volta trovato un blocco funzionante sarei stato a posto
 
10130592
10130592 Inviato: 29 Giu 2010 14:25
Oggetto: quoto
 

come si quotaaa??? 0510_help.gif
 
10165773
10165773 Inviato: 5 Lug 2010 11:52
 

schiacciando il taso riporta in alto a destra del mesaggio
 
10266817
10266817 Inviato: 20 Lug 2010 22:00
 

per i mod. potete chiusdere questo topic.
 
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